Vai al contenuto
rosso e verde

ALTRA INIZIATIVA BENEFICA MOLTO IMPORTANTE!!!

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Partendo da questo post http://www.rossoverdi.com/index.php?showtopic=48689&st=0]clicca qui[/url] vorrei segnalarvi una ulteriore iniziativa.

 

purtroppo, per una serie di motivi, è da diverso tempo che manco da questo forum anche se ogni tanto faccio una capatina per vedere che aria tira...

Il motivo che mi ha portato di nuovo a scrivere qua, però, non riguarda le nostre amate fere ma un qualcosa di molto più importante. Sono sicuro che il forum si dimostrerà ancora un insieme di ragazzi con un cuore grande così e non mi deluderà.

Arrivo al dunque. Qualche anno fà, molti di voi lo ricorderanno, ci fu una bella mobilitazione per cercare di aiutare la famiglia della piccola Lisa e le sue sorelline.

In questi anni, tra alti e bassi, Lisa e la sua famiglia hanno fatto enormi passi in avanti e tante, tante esperienze che, ora la mamma di Lisa ha raccolto in un libro.

I fondi raccolti dalla vendita di questo libro sono finalizzati alla realizzazione di un campus estivo per bambini non vedenti ed ipovedenti dai 4 agli 8 anni.

Il prezzo del libro é di 12€ e, per motivi burocratici, non puó -ancora- essere venduto nelle librerie. Chi volesse acquistarlo per sè o per un regalo di Natale veramente solidale può contattarmi in privato (a breve sentiró Valerio per sapere se si può fare un topic apposito)

Forza ragazzi, aiutiamo questi bimbi meno fortunati di noi a trascorrere qualche giorno in un ambiente speciale.

 

Vi lascio con la presentazione dell'autrice del libro che, vi assicuro, é straordinario!!!

 

Il titolo del libro è" Benvenuta Marta!".Verto il racconto sotto forma di lettera che io scrivo alla mamma di Marta (altra bambina non vedente nata tre anni dopo Lisa), descrivo tutto il viaggio percorso dal momento in cui ho saputo di essere incinta fino all'estate scorsa. E' una storia che parla prevalentemente di disabilità, di come d'un tratto tutte le sicurezze che avevo costruito con fatica perdono il loro valore, di come piano piano scopro altri valori, diversi da quelli preimpostati dalla società, e di come mi risveglio nella consapevolezza che questi mi rendono una mamma migliore. C'è anche tutto il discorso tecnico dell'iter dei centri riabilitativi, della costruzione o ristrutturazione di giochi tattili adeguati, delle nuove amicizie che sanno comprenderci, della presa di coscienza del mondo parallelo della disabilità.

 

RESTO IN ATTESA DI MOLTI MESSAGGI

 

Grazie sempre a Sandra, vi regalo anche l'intenso ultimo capitolo del libro...

ultimo_capitolo.doc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.