Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Se ci ha provato e messo nolè non vedo perchè non dovrebbe provarci ceravolo sinceramente, sono giocatori con caratteristiche fisiche e tecniche molto simili.

Il compito del trequartista e' quello di collegare il centrocampo con le punte ed assisterle nella migliore maniera possibile, con la giocata che puo essere il passaggio filtrante o quello che vuoi. Possibilmente i 3/4isti buoni hanno anche il tiro da fuori per far avanzare ed aprire le difese.

Nonostante Nole sia l'emblema della discontinuita, a volta incluso insopportabile... non neghiamo che tecnicamente la giocata ce la puo avere.

Mentre Ceravolo, giocatore dalla tecnica normalissima e dalla velocita importante, ingabbiarlo tra le linee nello spazio breve mi sembrerebbe piu una gabbia appunto, che un ruolo.

Che ricordi io, le cose migliori Ceravolo le ha fatte vedere quando si allagra e sfrutta gli spazi superando in velocita l'uomo e quando sulla linea dei due riesce ad evitare il fuorigioco e scappa via su un passaggio filtrante o in contropiede.

Facendo le dovute proporzioni, se consideriamo traquartista giocatori come Zidane, Rui Costa, Riquelme, Diego e compagnia... sicuramente Ceravolo non ha nulla di sembiante. Poi che con il trequartista non ci gioca piu nessuno e secondo me e un ruolo abbastanza inutile questa e altra roba.

Ma definire Ceravolo e Nole uguali o entrambi adatti per lo stesso ruolo, mi pare un po azzardado.

Ti immagini Ceravolo a fare un passaggio filtrante, una giocata di fino etc. io no.

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove sta scritto che nolè vede più la porta di ceravolo? Sarei curioso de analizzà le carriere, considerando anche l'età differente dei due e le diverse categorie dove per quasi tutta la carriera hanno giocato fino ad oggi ;) mo' non è perché nolè ha fatto 2 gol e ceravolo 1 quest'anno che nolè segna de più

Be nole l, anno della promozione fece discretamente in zona gol..., anche l, anno scorso prima dell, infortunio qualche goll3tto lo fece....vorrei dire lo stesso di ceravolo...io lo ricordo x la sua discontinuità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be nole l, anno della promozione fece discretamente in zona gol..., anche l, anno scorso prima dell, infortunio qualche goll3tto lo fece....vorrei dire lo stesso di ceravolo...io lo ricordo x la sua discontinuità!

Nolè l'anno della promozione fece 8 gol e saltando per infortunio l'ultima parte di campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nolè l'anno della promozione fece 8 gol e saltando per infortunio l'ultima parte di campionato.

E l'anno scorso n'ha fatti 4-5 (uno dei quali in sforbiciata) saltando tutto il girone di ritorno per via di un altro infortunio...! Modificato da Franco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna vedere cosa si intenda per uno che vede la porta,per me antenucci e pavoletti (per rimanere in tema della sfida di domani) sono tra questi,ovvero gente che con una certa continuita' fa goal e va spesso in doppia cifra

sono contento per Nole' che dopo un girone di andata difficile sta ritrovando una certa continuita' di rendimento sia pure senza strafare,in un nuovo ruolo che per me potrebbe essere per lui piu' congeniale

il paragone con Ceravolo francamente mi sembra non si possa fare,questo ha fatto 3 stagioni in serie A e un paio in serie B (mi sembra che il coefficiente di difficolta' tra serie A -serie B sia notevolmente diverso da quello della lega pro) anche andando in doppia cifra (11 goal 2 stagioni fa e lo scorso anno prima di venire da noi 6 goal),e' chiaro che non e' un bomber ma comunque nei cadetti ha segnato di piu' di Nole' che ha realizzato 4 goal lo scorso anno in tutto il girone di andata e 2 goal finora,e' altrettanto palese che finora lo score di ceravolo e' assolutamente insufficiente,pero' vediamolo all'opera con questo modulo,poi si trarranno le conclusioni

per me tecnicamente con la palla al piede in velocita' e' forte,francamente se ci ricordiamo ha fatto anche buone prestazioni,si perde un po' quando e' il momento di concludere,in sostanza piu' concretezza e determinazione sottorete

ognuno si tenga i suoi idoli,io dico evviva Nole', evviva Ceravolo,abbiamo bisogno di tutti (c'e' anche Alfa che scalpita), pero' quelli che vedono la porta per definizione so' altri :D

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so Borgo, però è tra i convocati.

Speriamo che il mister gli faccia fare qualche minuto per fargli riprendere il ritmo partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che il mister gli faccia fare qualche minuto per fargli riprendere il ritmo partita.

Infatti ha fatto gioca Alfageme!!! :lol:

 

Grande ritorno di Luis comunque! So contento pe li bardascio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ha fatto gioca Alfageme!!! :lol:

 

Grande ritorno di Luis comunque! So contento pe li bardascio!

Anche lui era al rientro ed è giusto che dopo tanti mesi di stop gli sia dato spazio anche se per pochi minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E l'anno scorso n'ha fatti 4-5 (uno dei quali in sforbiciata) saltando tutto il girone di ritorno per via di un altro infortunio...!

esatto,ed è per questo che l'anno scorso fu' preso ceravolo per coprire il ruolo di nolè ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto,ed è per questo che l'anno scorso fu' preso ceravolo per coprire il ruolo di nolè ;)

Fino ad ora Ceravolo non ha dimostrato di valere i soldi investiti per il suo cartellino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero,e pensare che tecnicamente ceravolo secondo me è molto valido

Speriamo che dimostri da qui alla fine di essere quel giocatore che tutti noi credevamo che fosse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo molte critiche ad Avenatti, ma mi pare che il buon Ceravolo anche oggi con il Novara abbia mostrato una certa inconsistenza....a conferma di quanto visto quest'anno e lo scorso.

 

Si svegliera' oppure questo e' quanto dobbiamo aspettarci da colui che al suo arrivo era stato dipinto come un possible salvatore della patria???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo molte critiche ad Avenatti, ma mi pare che il buon Ceravolo anche oggi con il Novara abbia mostrato una certa inconsistenza....a conferma di quanto visto quest'anno e lo scorso.

 

Si svegliera' oppure questo e' quanto dobbiamo aspettarci da colui che al suo arrivo era stato dipinto come un possible salvatore della patria???

Finoad ora è stata un autentica delusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per come giochiamo noi, tendenzialmente con lanci di 40 metri, accanto a antenucci non può giocare ceravolo, ma o litteri o avenatti...

 

ceravolo non può che essere il vice antenucci o una carta da giocarsi gli ultimi 30 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Ceravolo fece impressione appena venne a Terni, poi si fece male ed appena tornò non era più quello di prima e non si è più ripreso da allora purtroppo mi dispiace perché in quelle primissime partite (una in particolare), mi era sembrato di un'altra categoria. Boh... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.