Vai al contenuto
Cinello

Il pensiero di Pio

Messaggi raccomandati

Ceravolo a peso d'oro...

Qualora le cifre fossero confermate, per me acquisto folle comparando il valore del giocatore e l'esborso economico da parte della Ternana.

Ceravolo e' un buon giocatore, corre, lotta, si sacrifica, anche dal punto di vista umano e' uno di quelli che certamente piace a Toscano(Consigliato anche da Conte, che lo ha allenato all'Atalanta), ma sicuramente non e' ne un bomber, ne uno di quei giocatori che ti fanno la differenza e vincono le partite da soli, vedi i vari Sforzini, Cacia, Paulinho, Saponara, Siligardi e soci...

Si continua a dire che il centravanti per il gioco di Toscano non e' fondamentale, forse in un 3-4-3 in effetti potrebbe essere plausibile, in quanto con quei movimenti fa uscire il centrale e crea degli spazi per l'inserimenti degli esterni d'attacco, ma focalizzando la prospettiva in un 3-5-2 il discorso tattico riguardo il centravanti cambia drasticamente e mi lascia molto perplesso, considerando che probabilmente e sottolineo giustamente useremo questo schema per la maggior parte del resto del torneo, in quanto rispetto al 3-4-3, specialmente in trasferta, offre molta piu' quadratura e solidita' difensiva che una squadra che lotta per rimanere nella categoria necessita avere.

Allo stato attuale abbiamo Litteri, che come riferimento di una linea avanzata a 2, in un campionato cadetto per me può apportare molto poco e sicuramente meno rispetto a perno di un tridente. Maniero che sicuramente in un 3-5-2 si trova meglio in quanto e' piu' vicino alla porta e sfrutta meglio le sue caratteristiche, ma non viene visto e si parla anche di una sua cessione. Sinigaglia, che vuol fare il centravanti ma viene considerato come esterno.

3-5-2? Centravanti cercasi...

Ceravolo come Alfagheme sono due classiche seconde punte, che da esterni rendono 1/5 rispetto al proprio ruolo... Alfagamma docet

Quindi la domanda che mi pongo e', perche' investire cosi tanto in un giocatore come Ceravolo quando in realta' quello che realmente manca e farebbe la differenza e' la classica prima punta che ti garantisce determinati goal e che con i stessi soldi dell'operazione Ceravolo a giugno si poteva tranquillamente aver preso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poli sempre anna' a vede' lu CASACASTALDA comunque. :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

2209018[/snapback]

 

 

Faccio molto prima a buttamme co lu Fulignu del grande Balistrieri... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto le prime tre righe , poi me so ricordato che non lo paga Pio e ho smesso de legge

Ps. Se non ve sta bene manco Ceravolo ( sulla carta ovviamente ) andate a vede il curling ;)

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sospetto che avevo da diversi mesi... pio e cinello la stessa persona. :D

 

Comunque a parte tutto, questa domanda andrebbe fatta a Toscano che lo ha voluto a tutti i costi... a me basta questo e, inoltre, lo stesso Ceravolo ha dichiarato di giocare sia da esterno (nel 3-4-3) che da seconda punta (nel 3-5-2).

 

«Non ho alcun problema a giocare a tre o a due davanti - conferma il diretto interessato - Quest'ultima soluzione è quella con la quale mi sono confrontato fino all'altro ieri alla Reggina. Ma in carriera ho fatto anche l'esterno d'attacco e questo è forse il ruolo per il quale sono più adatto. Ma la posizione in campo non sarà certamente un problema».

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sospetto che avevo da diversi mesi... pio e cinello la stessa persona.  :D

 

2209049[/snapback]

Se magari ... So due ( gran ) persone e io le conosce bene entrambe :(

2209051[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poli sempre anna' a vede' lu CASACASTALDA comunque. :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

2209018[/snapback]

 

 

Faccio molto prima a buttamme co lu Fulignu del grande Balistrieri... :lol:

2209027[/snapback]

Infatti gnende pecché Balistrieri no' esiste. Io conosco il Grande Balistreri!!! :D:P:P:D

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ceravolo a peso d'oro...

Qualora le cifre fossero confermate, per me acquisto folle comparando il valore del giocatore e l'esborso economico da parte della Ternana.

Ceravolo e' un buon giocatore, corre, lotta, si sacrifica, anche dal punto di vista umano e' uno di quelli che certamente piace a Toscano(Consigliato anche da Conte, che lo ha allenato all'Atalanta), ma sicuramente non e' ne un bomber, ne uno di quei giocatori che ti fanno la differenza e vincono le partite da soli, vedi i vari Sforzini, Cacia, Paulinho, Saponara, Siligardi e soci...

Si continua a dire che il centravanti per il gioco di Toscano non e' fondamentale, forse in un 3-4-3 in effetti potrebbe essere plausibile, in quanto con quei movimenti fa uscire il centrale e crea degli spazi per l'inserimenti degli esterni d'attacco, ma focalizzando la prospettiva in un 3-5-2 il discorso tattico riguardo il centravanti cambia drasticamente e mi lascia molto perplesso, considerando che probabilmente e sottolineo giustamente useremo questo schema per la maggior parte del resto del torneo, in quanto rispetto al 3-4-3, specialmente in trasferta, offre molta piu' quadratura e solidita' difensiva che una squadra che lotta per rimanere nella categoria necessita avere.

Allo stato attuale abbiamo Litteri, che come riferimento di una linea avanzata a 2, in un campionato cadetto per me può apportare molto poco e sicuramente meno rispetto a perno di un tridente. Maniero che sicuramente in un 3-5-2 si trova meglio in quanto e' piu' vicino alla porta e sfrutta meglio le sue caratteristiche, ma non viene visto e si parla anche di una sua cessione. Sinigaglia, che vuol fare il centravanti ma viene considerato come esterno.

3-5-2? Centravanti cercasi...

Ceravolo come Alfagheme sono due classiche seconde punte, che da esterni rendono 1/5 rispetto al proprio ruolo... Alfagamma docet

Quindi la domanda che mi pongo e', perche' investire cosi tanto in un giocatore come Ceravolo quando in realta' quello che realmente manca e farebbe la differenza e' la classica prima punta che ti garantisce determinati goal e che con i stessi soldi dell'operazione Ceravolo a giugno si poteva tranquillamente aver preso...

2209004[/snapback]

Ma e' un'intervista o te l'ha mandata via e-mail? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la domanda risulta provocatoria ma non stupida; io infatti mi aspetta l'arrivo di una bella punta che mancava quest'estate......ceravolo è un buon acquisto necessario dopo l'infortunio di nolè!

2209066[/snapback]

 

 

 

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la domanda risulta provocatoria ma non stupida; io infatti mi aspetta l'arrivo di una bella punta che mancava quest'estate......ceravolo è un buon acquisto necessario dopo l'infortunio di nolè!

2209066[/snapback]

 

Si dice che in proposito si attenderanno gli ultimi giorni.. Per abbassare i prezzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la domanda risulta provocatoria ma non stupida; io infatti mi aspetta l'arrivo di una bella punta che mancava quest'estate......ceravolo è un buon acquisto necessario dopo l'infortunio di nolè!

2209066[/snapback]

 

Si dice che in proposito si attenderanno gli ultimi giorni.. Per abbassare i prezzi...

2209083[/snapback]

 

 

speramo non come st'estate....a me ste discussioni de lu modulo e cazzi vari me fanno un pò ride...quale mister direbbe non ad uno che fà li golle?........bò, sarò strano io!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per averci aperto un topic apposito, quello che ci stava non bastava...considera che aspettavo con un'ansia mai vista di sapere il pensiero di pio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sospetto che avevo da diversi mesi... pio e cinello la stessa persona.  :D

 

2209049[/snapback]

Se magari ... So due persone e io le conosce bene entrambe :(

2209051[/snapback]

 

 

na sciccheria!!! mejo de fa sei a lu superenalotto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juventus in serie A ha stra-vinto un campionato (e molto probabilmente lo vincerà anche quest'anno) senza una punta che fa la differenza/da 20 gol. Possiamo chiudere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la juventus in serie A ha stra-vinto un campionato (e molto probabilmente lo vincerà anche quest'anno) senza una punta che fa la differenza/da 20 gol. Possiamo chiudere?

2209126[/snapback]

 

Puoi citarmi una squadra che abbia fatto lo stesso in serie B ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.