Vai al contenuto
Cinello

Pio : "quart'ultimi a parimerito..."

Messaggi raccomandati

Io non offendo mai nessuno... Ma a capi' poco de calcio e' comprensibile... Ma non capi' proprio un cazzo e' difficile... O apri sto topic perché sei masochista e te piace essere preso a parolacce... Allora ok ogni persona ha i suoi gusti... Me se sei sincero ... Vai a vedere le bocce ...

1 siamo una neopromossa, solo lo Spezia e' davanti ma ha speso come il Milan di capello

2 cinque infortuni gravi ! Prova a toglie 5 giocatori al Sassuolo più le normali squalifiche sfighe etc etc che capitano ad ogni squadra

3 siamo una delle squadre che gioca meglio

4 il Modena accreditato per i play off sta a 4 punti

5 il campionato di serie b e' più difficile sia per equilibrio che per intensità a quello di serie a

6 abbiamo subito un paio di sviste arbitrali... Non in malafede... Pero' siamo in credito di fortuna

7 fate i tifosi e portate le bandiere allo stadio che ultimamente il liberati e' grigio come non e' mai stato...

2224199[/snapback]

bè insomma, ce si entrato mai 2 o 3 anni fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Classifica senza penalizzazioni:

Reggina 29

Ternana 29

Crotone 29

V. Lanciano 29

Vicenza 22

Grosseto 21

Pro Vercelli 16

 

Quart'ultimi a pari merito con altre tre squadre.

Considerando che la Pro Vercelli farebbe probabilmente i PlayOff in C1 ed insieme all'Alzano Virescit ed il Gallipoli a memoria e' la squadra piu' modesta degli ultimi 15 anni di B, che il Grosseto vista la forte penalizzazione ed i problemi avuti ha fatto un non campionato, Vicenza retrocessa sul campo e poi ripescata, a Gautieri con quella specie di squadra che ha, per aver fatto 29 punti gli dovrebbero aver dato l'oscar, il Crotone che insomma tranne Gabbionetta non mi pare nulla di trascendentale ed infine la Reggina, anche lei penalizzata.

 

Siamo riusciti finora a far meglio di Vicenza, Grosseto e Pro Vercelli...

 

Bene cosi, continuiamo a parlare che Toscano andra' al Parma, Genoa, Catania etc, difendiamo i giocatori a spada tratta e chi si azzarda a dire la verita' (I numeri non sono opinabili...) e' uno dei tanti scienziati, capiscioni, tonti...

 

Il famoso buonismo dettato da anni infernali, in altri periodi i giudizi e le conclusioni sarebbero stati altamente differenti.

 

Non mi interessa ricevere insulti per analizzare la realta' di un campionato altamente mediocre, partendo dall'allenatore fino a molti parte degli interpreti, i numeri dicono questo e tutto il resto son chiacchiere.

 

Dimenticavo, se legge mando un saluto al grande Samurai Davide Sinigaglia, non deve essere stato facile vedere ripetutamente Dumitru in campo e lui nemmeno a riscallasse, ma tanto Toscano non sbaglia mai...

2224031[/snapback]

Un luogo comune è un'opinione (non necessariamente "vera") o un concetto la cui diffusione, ricorrenza o familiarità ne determinano l'ovvietà o l'immediata riconoscibilità. In letteratura è detto tòpos e indica il ricorrere di un tema in un autore o in un genere letterario o artistico. Il termine deriva dalla locuzione latina locus communis, la piazza (il forum), dove le persone si incontravano e conversavano.

 

Oltre a non essere stabile nel tempo, la diffusione di un luogo comune non è necessariamente omogenea nella popolazione: può infatti essere limitata a gruppi in base a culture, interessi, professioni, orientamenti politici.

 

Luoghi comuni, più strettamente legati alla tradizione, possono essere i detti, i proverbi o le citazioni. Possono essere opinioni interessanti, talora acute, che legittimamente possono essere utilizzate come punto di partenza per un pensiero critico o essere pronunciate come rappresentazione di una verità inconfutabile o derivare dalla saggezza popolare.

Indice

 

Uso del luogo comune per ottenere il consenso

 

L'obiettivo di risultare piacevoli non è affatto una prerogativa esclusiva di coloro che desiderano conversare amabilmente. Al contrario, è esattamente l'obiettivo di chi ha interesse a conquistare il consenso, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista del potere. Sia nella pubblicità, che nella propaganda politica, è essenziale che il potenziale compratore/elettore riconosca nel messaggio il proprio modo di pensare. In questo modo, alcuni luoghi comuni possono concretizzarsi in un settore di mercato o in un programma politico o amministrativo - in quest'ultimo caso, con conseguenze spesso piuttosto ampie e serie. Lo sfruttamento di luoghi comuni, riguardanti ceti sociali, popolazioni geografiche o razze, può fomentare risentimento, sospetto, ostilità fino a sfiorare o raggiungere il razzismo. È ipotizzabile perfino che, quando vi sia un interesse rilevante, alcuni luoghi comuni siano costruiti e diffusi ad arte, per poterli opportunamente sfruttare quando consolidati.

La trappola dell'esperienza individuale

 

Nell'esperienza individuale, è molto facile che i fatti che si accordano con la propria opinione siano ricordati come più frequenti e più significativi dei fatti che la smentiscono. La discordanza fra l'evidenza e il luogo comune viene attribuita al caso (l'eccezione che conferma la regola, strana espressione che tuttavia viene utilizzata molto spesso), mentre la concordanza viene interpretata e ricordata come una conferma; la loro frequenza relativa viene deformata dalla memoria. Una serie di nessi e meccanismi innescano un processo di conferma e amplificazione.

 

Un esempio.

 

Il Carso è pieno di vipere.

Qualsiasi serpente visto in Carso è quasi certamente una vipera.

Io stesso, come chiunque vada in Carso, vi scorgo spesso vipere.

Se vengo morso da una vipera in Carso, mi precipito al Pronto Soccorso e mi faccio iniettare il siero antivipera.

In Pronto Soccorso mi iniettano il siero antivipera. Era proprio una vipera.

Lo racconto a tutti, e vengo intervistato anche dal giornale locale.

 

La prima e la seconda affermazione sono false. L'avvistamento certo di vipere in Carso è un fenomeno raro; quello di serpenti non velenosi (Coluber viridiflavus, Elaphe longissima) è molto più frequente. La terza costituisce un'esperienza-trappola (esperienza deformata da luogo comune. La gente vede serpenti non velenosi, e li chiama "vipere" perché il Carso è pieno di vipere). Con la quarta, inizia un pericolo reale. L'iniezione di siero antivipera è una pratica pericolosa, che causa spesso la malattia da siero. La quinta è una falsa conferma scientifica. In realtà, i medici del Pronto Soccorso condividono lo stesso luogo comune di partenza, e, anche se resta un dubbio, possono decidere di praticare comunque la terapia in via precauzionale. La sesta conclude il ciclo. L'idea che il Carso è pieno di vipere si diffonde e si rafforza.

La violazione del luogo comune

 

Come la condivisione di un luogo comune crea fratellanza, così la negazione di un luogo comune è sgradevole, analogamente alla violazione della regola di un gioco. Chi vuole negare un luogo comune dev'essere eccezionalmente documentato e molto convincente; l'evidenza dev'essere palese, immediata e completa, e non può essere atteso alcun sostegno né alcuna simpatia. Ogni singola evidenza a sostegno del luogo comune, anche se occasionale, poco documentata, statisticamente irrilevante sarà utilizzata contro l'eretico. Anche di fronte a una plausibilità soverchiante e a un'evidenza palese, il risentimento verso colui che rompe il giocattolo del luogo comune è tale, che molti mantengono la propria opinione nonostante tutto, come se l'oggetto del luogo comune fosse oggetto di fede invece che cosa dimostrabile, o come se si avesse il diritto di difendere la propria libertà di opinione anche dalla concreta evidenza dei fatti.

 

Va sottolineato che l'espressione "l'eccezione che conferma la regola", che gioca in favore della conferma del luogo comune, non è essa stessa un luogo comune laddove la si consideri nella sua interezza. Infatti l'espressione completa è: "È l'eccezione che conferma la regola nei casi non eccezionali" e significa semplicemente che "tutto è possibile". La considerazione di tale espressione come "luogo comune" deriva pertanto dal suo uso parziale, che lo priva di significato.

 

 

IMHO

 

Chi non fa economie, andrà in agonia. Confucio

Una minuscola impazienza può rovinare un grande progetto. Confucio

La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta. Confucio

Studia il passato se vuoi prevedere il futuro. Confucio

L'uomo superiore comprende ciò che è giusto, l'uomo inferiore quello che vede. Confucio

L'ignoranza è la notte della mente, ma una notte senza luna né stelle. Confucio

Quando la coscienza non avverte niente di sbagliato, che c'è da sentirsi inquieti, che c'è da temere? Confucio

In un paese ben governato la povertà è qualcosa di cui ci si deve vergognare. In un paese ben governato, è vergognosa la ricchezza. Confucio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No io allo stadio 2 o 3 anni fa non ce andavo... Ma 10 anni fa me lo ricordo... E a confronto de adesso fa schifo... Io la bandiera mo' me la porto e faccio la parte mia... Pero' mantene la serie e' un dovere e un bene de tutti... Pure de quelli che dicono "no !!! Non vado allo stadio perché so offesa ... M hanno detto venditore de caldaie" una domanda avete visto venerdì a Cesena??? Città più piccola faceva freddo ed erano in 10000 ... L hanno scorso so pure retrocessi .... Ma famola finita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No io allo stadio 2 o 3 anni fa non ce andavo... Ma 10 anni fa me lo ricordo... E a confronto de adesso fa schifo... Io la bandiera mo' me la porto e faccio la parte mia... Pero' mantene la serie e' un dovere e un bene de tutti... Pure de quelli che dicono "no !!! Non vado allo stadio perché so offesa ... M hanno detto venditore de caldaie" una domanda avete visto venerdì a Cesena??? Città più piccola faceva freddo ed erano in 10000 ... L hanno scorso so pure retrocessi .... Ma famola finita

2224258[/snapback]

ha cominciato a scrive andrea poi ha finito p3?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No io allo stadio 2 o 3 anni fa non ce andavo... Ma 10 anni fa me lo ricordo... E a confronto de adesso fa schifo... Io la bandiera mo' me la porto e faccio la parte mia... Pero' mantene la serie e' un dovere e un bene de tutti... Pure de quelli che dicono "no !!! Non vado allo stadio perché so offesa ... M hanno detto venditore de caldaie" una domanda avete visto venerdì a Cesena??? Città più piccola faceva freddo ed erano in 10000 ... L hanno scorso so pure retrocessi .... Ma famola finita

2224258[/snapback]

cioè 10 anni fa faceva schifo rispetto a adesso? :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah era uno spettacolo... Pure vent'anni fa... E pure trenta... Poche volte e' stato così moscio come oggi... Tolgo chiaramente gli anni de parentesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al di la del contenuto del topic, sul quale si può anche convenire se non su tutto almeno in larga parte, io non capisco una cosa:

se qualcuno mi chiedesse di fare il suo portavoce, a meno che non fosse una figa spaventosa e pagasse in natura (c'ho una dignità e una coerenza, ma non così sviluppata come tanti di voi), io gli risponderei: se c'hai voglia di scrivere fallo tu, se ti manca il pc o la connessione internet te la presto io, ma se per una tua legittima scelta hai deciso di nn frequentare più quel forum allora magari per la stessa motivazione dovresti impedire anche aile tue opinioni di frequentarlo.

Uscendo dai panni di Cinello che evidentemente la pensa in modo diverso da me, e tornando nei miei, mi limito a dire che io personalmente a una persona che mi parla per procura, a meno che non sia un malato di SLA, rispondo solo quando le cose me le dice di persona. Fino a quel momento è solo movimento d'aria...

2224179[/snapback]

Oh, me sembravo pacio io a fa notà sta cosa. Semo in due allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ahahah era uno spettacolo... Pure vent'anni fa... E pure trenta... Poche volte e' stato così moscio come oggi... Tolgo chiaramente gli anni de parentesi

2224299[/snapback]

t'aiuto io ;)

 

shakiraJun07.jpg

Modificato da Fievel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Classifica senza penalizzazioni:

Reggina 29

Ternana 29

Crotone 29

V. Lanciano 29

Vicenza 22

Grosseto 21

Pro Vercelli 16

 

Quart'ultimi a pari merito con altre tre squadre.

Considerando che la Pro Vercelli farebbe probabilmente i PlayOff in C1 ed insieme all'Alzano Virescit ed il Gallipoli a memoria e' la squadra piu' modesta degli ultimi 15 anni di B, che il Grosseto vista la forte penalizzazione ed i problemi avuti ha fatto un non campionato, Vicenza retrocessa sul campo e poi ripescata, a Gautieri con quella specie di squadra che ha, per aver fatto 29 punti gli dovrebbero aver dato l'oscar, il Crotone che insomma tranne Gabbionetta non mi pare nulla di trascendentale ed infine la Reggina, anche lei penalizzata.

 

Siamo riusciti finora a far meglio di Vicenza, Grosseto e Pro Vercelli...

 

Bene cosi, continuiamo a parlare che Toscano andra' al Parma, Genoa, Catania etc, difendiamo i giocatori a spada tratta e chi si azzarda a dire la verita' (I numeri non sono opinabili...) e' uno dei tanti scienziati, capiscioni, tonti...

 

Il famoso buonismo dettato da anni infernali, in altri periodi i giudizi e le conclusioni sarebbero stati altamente differenti.

 

Non mi interessa ricevere insulti per analizzare la realta' di un campionato altamente mediocre, partendo dall'allenatore fino a molti parte degli interpreti, i numeri dicono questo e tutto il resto son chiacchiere.

 

Dimenticavo, se legge mando un saluto al grande Samurai Davide Sinigaglia, non deve essere stato facile vedere ripetutamente Dumitru in campo e lui nemmeno a riscallasse, ma tanto Toscano non sbaglia mai...

2224031[/snapback]

Un luogo comune è un'opinione (non necessariamente "vera") o un concetto la cui diffusione, ricorrenza o familiarità ne determinano l'ovvietà o l'immediata riconoscibilità. In letteratura è detto tòpos e indica il ricorrere di un tema in un autore o in un genere letterario o artistico. Il termine deriva dalla locuzione latina locus communis, la piazza (il forum), dove le persone si incontravano e conversavano.

 

Oltre a non essere stabile nel tempo, la diffusione di un luogo comune non è necessariamente omogenea nella popolazione: può infatti essere limitata a gruppi in base a culture, interessi, professioni, orientamenti politici.

 

Luoghi comuni, più strettamente legati alla tradizione, possono essere i detti, i proverbi o le citazioni. Possono essere opinioni interessanti, talora acute, che legittimamente possono essere utilizzate come punto di partenza per un pensiero critico o essere pronunciate come rappresentazione di una verità inconfutabile o derivare dalla saggezza popolare.

Indice

 

Uso del luogo comune per ottenere il consenso

 

L'obiettivo di risultare piacevoli non è affatto una prerogativa esclusiva di coloro che desiderano conversare amabilmente. Al contrario, è esattamente l'obiettivo di chi ha interesse a conquistare il consenso, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista del potere. Sia nella pubblicità, che nella propaganda politica, è essenziale che il potenziale compratore/elettore riconosca nel messaggio il proprio modo di pensare. In questo modo, alcuni luoghi comuni possono concretizzarsi in un settore di mercato o in un programma politico o amministrativo - in quest'ultimo caso, con conseguenze spesso piuttosto ampie e serie. Lo sfruttamento di luoghi comuni, riguardanti ceti sociali, popolazioni geografiche o razze, può fomentare risentimento, sospetto, ostilità fino a sfiorare o raggiungere il razzismo. È ipotizzabile perfino che, quando vi sia un interesse rilevante, alcuni luoghi comuni siano costruiti e diffusi ad arte, per poterli opportunamente sfruttare quando consolidati.

La trappola dell'esperienza individuale

 

Nell'esperienza individuale, è molto facile che i fatti che si accordano con la propria opinione siano ricordati come più frequenti e più significativi dei fatti che la smentiscono. La discordanza fra l'evidenza e il luogo comune viene attribuita al caso (l'eccezione che conferma la regola, strana espressione che tuttavia viene utilizzata molto spesso), mentre la concordanza viene interpretata e ricordata come una conferma; la loro frequenza relativa viene deformata dalla memoria. Una serie di nessi e meccanismi innescano un processo di conferma e amplificazione.

 

Un esempio.

 

Il Carso è pieno di vipere.

Qualsiasi serpente visto in Carso è quasi certamente una vipera.

Io stesso, come chiunque vada in Carso, vi scorgo spesso vipere.

Se vengo morso da una vipera in Carso, mi precipito al Pronto Soccorso e mi faccio iniettare il siero antivipera.

In Pronto Soccorso mi iniettano il siero antivipera. Era proprio una vipera.

Lo racconto a tutti, e vengo intervistato anche dal giornale locale.

 

La prima e la seconda affermazione sono false. L'avvistamento certo di vipere in Carso è un fenomeno raro; quello di serpenti non velenosi (Coluber viridiflavus, Elaphe longissima) è molto più frequente. La terza costituisce un'esperienza-trappola (esperienza deformata da luogo comune. La gente vede serpenti non velenosi, e li chiama "vipere" perché il Carso è pieno di vipere). Con la quarta, inizia un pericolo reale. L'iniezione di siero antivipera è una pratica pericolosa, che causa spesso la malattia da siero. La quinta è una falsa conferma scientifica. In realtà, i medici del Pronto Soccorso condividono lo stesso luogo comune di partenza, e, anche se resta un dubbio, possono decidere di praticare comunque la terapia in via precauzionale. La sesta conclude il ciclo. L'idea che il Carso è pieno di vipere si diffonde e si rafforza.

La violazione del luogo comune

 

Come la condivisione di un luogo comune crea fratellanza, così la negazione di un luogo comune è sgradevole, analogamente alla violazione della regola di un gioco. Chi vuole negare un luogo comune dev'essere eccezionalmente documentato e molto convincente; l'evidenza dev'essere palese, immediata e completa, e non può essere atteso alcun sostegno né alcuna simpatia. Ogni singola evidenza a sostegno del luogo comune, anche se occasionale, poco documentata, statisticamente irrilevante sarà utilizzata contro l'eretico. Anche di fronte a una plausibilità soverchiante e a un'evidenza palese, il risentimento verso colui che rompe il giocattolo del luogo comune è tale, che molti mantengono la propria opinione nonostante tutto, come se l'oggetto del luogo comune fosse oggetto di fede invece che cosa dimostrabile, o come se si avesse il diritto di difendere la propria libertà di opinione anche dalla concreta evidenza dei fatti.

 

Va sottolineato che l'espressione "l'eccezione che conferma la regola", che gioca in favore della conferma del luogo comune, non è essa stessa un luogo comune laddove la si consideri nella sua interezza. Infatti l'espressione completa è: "È l'eccezione che conferma la regola nei casi non eccezionali" e significa semplicemente che "tutto è possibile". La considerazione di tale espressione come "luogo comune" deriva pertanto dal suo uso parziale, che lo priva di significato.

 

 

IMHO

 

Chi non fa economie, andrà in agonia. Confucio

Una minuscola impazienza può rovinare un grande progetto. Confucio

La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta. Confucio

Studia il passato se vuoi prevedere il futuro. Confucio

L'uomo superiore comprende ciò che è giusto, l'uomo inferiore quello che vede. Confucio

L'ignoranza è la notte della mente, ma una notte senza luna né stelle. Confucio

Quando la coscienza non avverte niente di sbagliato, che c'è da sentirsi inquieti, che c'è da temere? Confucio

In un paese ben governato la povertà è qualcosa di cui ci si deve vergognare. In un paese ben governato, è vergognosa la ricchezza. Confucio

2224249[/snapback]

 

 

Pè fortuna che so un "bucchino" io...Confucio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Classifica senza penalizzazioni:

Reggina 29

Ternana 29

Crotone 29

V. Lanciano 29

Vicenza 22

Grosseto 21

Pro Vercelli 16

 

Quart'ultimi a pari merito con altre tre squadre.

Considerando che la Pro Vercelli farebbe probabilmente i PlayOff in C1 ed insieme all'Alzano Virescit ed il Gallipoli a memoria e' la squadra piu' modesta degli ultimi 15 anni di B, che il Grosseto vista la forte penalizzazione ed i problemi avuti ha fatto un non campionato, Vicenza retrocessa sul campo e poi ripescata, a Gautieri con quella specie di squadra che ha, per aver fatto 29 punti gli dovrebbero aver dato l'oscar, il Crotone che insomma tranne Gabbionetta non mi pare nulla di trascendentale ed infine la Reggina, anche lei penalizzata.

 

Siamo riusciti finora a far meglio di Vicenza, Grosseto e Pro Vercelli...

 

Bene cosi, continuiamo a parlare che Toscano andra' al Parma, Genoa, Catania etc, difendiamo i giocatori a spada tratta e chi si azzarda a dire la verita' (I numeri non sono opinabili...) e' uno dei tanti scienziati, capiscioni, tonti...

 

Il famoso buonismo dettato da anni infernali, in altri periodi i giudizi e le conclusioni sarebbero stati altamente differenti.

 

Non mi interessa ricevere insulti per analizzare la realta' di un campionato altamente mediocre, partendo dall'allenatore fino a molti parte degli interpreti, i numeri dicono questo e tutto il resto son chiacchiere.

 

Dimenticavo, se legge mando un saluto al grande Samurai Davide Sinigaglia, non deve essere stato facile vedere ripetutamente Dumitru in campo e lui nemmeno a riscallasse, ma tanto Toscano non sbaglia mai...

2224031[/snapback]

 

Mi sfugge una cosa... Se le penalizzazioni ci sono ci sarà un motivo o sbaglio? Che senso ha fare classifiche senza penalizzazioni? Allora facciamo le classifiche senza i goal su punizione presi dalla ternana e vediamo come va. Mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Classifica senza penalizzazioni:

Reggina 29

Ternana 29

Crotone 29

V. Lanciano 29

Vicenza 22

Grosseto 21

Pro Vercelli 16

 

Quart'ultimi a pari merito con altre tre squadre.

Considerando che la Pro Vercelli farebbe probabilmente i PlayOff in C1 ed insieme all'Alzano Virescit ed il Gallipoli a memoria e' la squadra piu' modesta degli ultimi 15 anni di B, che il Grosseto vista la forte penalizzazione ed i problemi avuti ha fatto un non campionato, Vicenza retrocessa sul campo e poi ripescata, a Gautieri con quella specie di squadra che ha, per aver fatto 29 punti gli dovrebbero aver dato l'oscar, il Crotone che insomma tranne Gabbionetta non mi pare nulla di trascendentale ed infine la Reggina, anche lei penalizzata.

 

Siamo riusciti finora a far meglio di Vicenza, Grosseto e Pro Vercelli...

 

Bene cosi, continuiamo a parlare che Toscano andra' al Parma, Genoa, Catania etc, difendiamo i giocatori a spada tratta e chi si azzarda a dire la verita' (I numeri non sono opinabili...) e' uno dei tanti scienziati, capiscioni, tonti...

 

Il famoso buonismo dettato da anni infernali, in altri periodi i giudizi e le conclusioni sarebbero stati altamente differenti.

 

Non mi interessa ricevere insulti per analizzare la realta' di un campionato altamente mediocre, partendo dall'allenatore fino a molti parte degli interpreti, i numeri dicono questo e tutto il resto son chiacchiere.

 

Dimenticavo, se legge mando un saluto al grande Samurai Davide Sinigaglia, non deve essere stato facile vedere ripetutamente Dumitru in campo e lui nemmeno a riscallasse, ma tanto Toscano non sbaglia mai...

2224031[/snapback]

 

Mi sfugge una cosa... Se le penalizzazioni ci sono ci sarà un motivo o sbaglio? Che senso ha fare classifiche senza penalizzazioni? Allora facciamo le classifiche senza i goal su punizione presi dalla ternana e vediamo come va. Mah

2224561[/snapback]

 

facciamo una classifica senza gli errori? arbitrali e dei singoli... penso che la prospettiva sia completamente diversa!

a parte tutto io sono molto più estremista, chi accumula penalizzazioni per mancati pagamenti non dovrebbe avere il diritto di fare il calciomercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Classifica senza penalizzazioni:

Reggina 29

Ternana 29

Crotone 29

V. Lanciano 29

Vicenza 22

Grosseto 21

Pro Vercelli 16

 

Quart'ultimi a pari merito con altre tre squadre.

Considerando che la Pro Vercelli farebbe probabilmente i PlayOff in C1 ed insieme all'Alzano Virescit ed il Gallipoli a memoria e' la squadra piu' modesta degli ultimi 15 anni di B, che il Grosseto vista la forte penalizzazione ed i problemi avuti ha fatto un non campionato, Vicenza retrocessa sul campo e poi ripescata, a Gautieri con quella specie di squadra che ha, per aver fatto 29 punti gli dovrebbero aver dato l'oscar, il Crotone che insomma tranne Gabbionetta non mi pare nulla di trascendentale ed infine la Reggina, anche lei penalizzata.

 

Siamo riusciti finora a far meglio di Vicenza, Grosseto e Pro Vercelli...

 

Bene cosi, continuiamo a parlare che Toscano andra' al Parma, Genoa, Catania etc, difendiamo i giocatori a spada tratta e chi si azzarda a dire la verita' (I numeri non sono opinabili...) e' uno dei tanti scienziati, capiscioni, tonti...

 

Il famoso buonismo dettato da anni infernali, in altri periodi i giudizi e le conclusioni sarebbero stati altamente differenti.

 

Non mi interessa ricevere insulti per analizzare la realta' di un campionato altamente mediocre, partendo dall'allenatore fino a molti parte degli interpreti, i numeri dicono questo e tutto il resto son chiacchiere.

 

Dimenticavo, se legge mando un saluto al grande Samurai Davide Sinigaglia, non deve essere stato facile vedere ripetutamente Dumitru in campo e lui nemmeno a riscallasse, ma tanto Toscano non sbaglia mai...

2224031[/snapback]

 

Mi sfugge una cosa... Se le penalizzazioni ci sono ci sarà un motivo o sbaglio? Che senso ha fare classifiche senza penalizzazioni? Allora facciamo le classifiche senza i goal su punizione presi dalla ternana e vediamo come va. Mah

2224561[/snapback]

 

facciamo una classifica senza gli errori? arbitrali e dei singoli... penso che la prospettiva sia completamente diversa!

a parte tutto io sono molto più estremista, chi accumula penalizzazioni per mancati pagamenti non dovrebbe avere il diritto di fare il calciomercato

2224568[/snapback]

Credo siano cose un pò diverse.

Gli errori e/o torti arbitrali, una volta subiti, se ne può parlare una vita ma quelli restano e non sono più modificabili...idem i gol su punizione, quelli in fuorigioco, errori dei singoli, sfiga etc. .

La classifica senza le penalizzazioni invece ha un senso, e dà una misura certa: la posizione di classifica occupata se tutte le squadre fossero partite da zero punti, cosa che dovrebbe essere la normalità, e ti dà la misura della tua forza reale nel campionato.

Ad es. il Bari, pur avendo in classifica 25 punti, ne ha fatti sul campo 32, essendo partito da -7, e deve considerarsi una squadra da 32 punti, non certo da 25.

Inoltre, a differenza degli altri elementi citati (errori / torti arbitrali; sfiga; infortuni; gol su punizione, etc. etc.), che sono granitici ed immutabili, la penalizzazione è un elemento che può mutare nel corso del campionato: può esssere ridotta o addirittura eliminata, vedasi ad es. il punto restituito ieri all'Empoli o in precedenza i punti restituiti ad altre squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Classifica senza penalizzazioni:

Reggina 29

Ternana 29

Crotone 29

V. Lanciano 29

Vicenza 22

Grosseto 21

Pro Vercelli 16

 

Quart'ultimi a pari merito con altre tre squadre.

Considerando che la Pro Vercelli farebbe probabilmente i PlayOff in C1 ed insieme all'Alzano Virescit ed il Gallipoli a memoria e' la squadra piu' modesta degli ultimi 15 anni di B, che il Grosseto vista la forte penalizzazione ed i problemi avuti ha fatto un non campionato, Vicenza retrocessa sul campo e poi ripescata, a Gautieri con quella specie di squadra che ha, per aver fatto 29 punti gli dovrebbero aver dato l'oscar, il Crotone che insomma tranne Gabbionetta non mi pare nulla di trascendentale ed infine la Reggina, anche lei penalizzata.

 

Siamo riusciti finora a far meglio di Vicenza, Grosseto e Pro Vercelli...

 

Bene cosi, continuiamo a parlare che Toscano andra' al Parma, Genoa, Catania etc, difendiamo i giocatori a spada tratta e chi si azzarda a dire la verita' (I numeri non sono opinabili...) e' uno dei tanti scienziati, capiscioni, tonti...

 

Il famoso buonismo dettato da anni infernali, in altri periodi i giudizi e le conclusioni sarebbero stati altamente differenti.

 

Non mi interessa ricevere insulti per analizzare la realta' di un campionato altamente mediocre, partendo dall'allenatore fino a molti parte degli interpreti, i numeri dicono questo e tutto il resto son chiacchiere.

 

Dimenticavo, se legge mando un saluto al grande Samurai Davide Sinigaglia, non deve essere stato facile vedere ripetutamente Dumitru in campo e lui nemmeno a riscallasse, ma tanto Toscano non sbaglia mai...

2224031[/snapback]

 

Mi sfugge una cosa... Se le penalizzazioni ci sono ci sarà un motivo o sbaglio? Che senso ha fare classifiche senza penalizzazioni? Allora facciamo le classifiche senza i goal su punizione presi dalla ternana e vediamo come va. Mah

2224561[/snapback]

 

facciamo una classifica senza gli errori? arbitrali e dei singoli... penso che la prospettiva sia completamente diversa!

a parte tutto io sono molto più estremista, chi accumula penalizzazioni per mancati pagamenti non dovrebbe avere il diritto di fare il calciomercato

2224568[/snapback]

Credo siano cose un pò diverse.

Gli errori e/o torti arbitrali, una volta subiti, se ne può parlare una vita ma quelli restano e non sono più modificabili...idem i gol su punizione, quelli in fuorigioco, errori dei singoli, sfiga etc. .

La classifica senza le penalizzazioni invece ha un senso, e dà una misura certa: la posizione di classifica occupata se tutte le squadre fossero partite da zero punti, cosa che dovrebbe essere la normalità, e ti dà la misura della tua forza reale nel campionato.

Ad es. il Bari, pur avendo in classifica 25 punti, ne ha fatti sul campo 32, essendo partito da -7, e deve considerarsi una squadra da 32 punti, non certo da 25.

Inoltre, a differenza degli altri elementi citati (errori / torti arbitrali; sfiga; infortuni; gol su punizione, etc. etc.), che sono granitici ed immutabili, la penalizzazione è un elemento che può mutare nel corso del campionato: può esssere ridotta o addirittura eliminata, vedasi ad es. il punto restituito ieri all'Empoli o in precedenza i punti restituiti ad altre squadre.

2224635[/snapback]

 

questa è la parte più ridicola della faccenda! dai punti di penalizzazione per evitare di "radiare" le squadre ogni anno per motivi economici o legate al calcioscommesse e poi nel corso dell'anno riconsegni il maltolto

proprio l'esempio del Bari dove praticamente è emerso che scommetteva pure il magazziniere e si ritrova SOLO 7 punti di penalizzazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Classifica senza penalizzazioni:

Reggina 29

Ternana 29

Crotone 29

V. Lanciano 29

Vicenza 22

Grosseto 21

Pro Vercelli 16

 

Quart'ultimi a pari merito con altre tre squadre.

Considerando che la Pro Vercelli farebbe probabilmente i PlayOff in C1 ed insieme all'Alzano Virescit ed il Gallipoli a memoria e' la squadra piu' modesta degli ultimi 15 anni di B, che il Grosseto vista la forte penalizzazione ed i problemi avuti ha fatto un non campionato, Vicenza retrocessa sul campo e poi ripescata, a Gautieri con quella specie di squadra che ha, per aver fatto 29 punti gli dovrebbero aver dato l'oscar, il Crotone che insomma tranne Gabbionetta non mi pare nulla di trascendentale ed infine la Reggina, anche lei penalizzata.

 

Siamo riusciti finora a far meglio di Vicenza, Grosseto e Pro Vercelli...

 

Bene cosi, continuiamo a parlare che Toscano andra' al Parma, Genoa, Catania etc, difendiamo i giocatori a spada tratta e chi si azzarda a dire la verita' (I numeri non sono opinabili...) e' uno dei tanti scienziati, capiscioni, tonti...

 

Il famoso buonismo dettato da anni infernali, in altri periodi i giudizi e le conclusioni sarebbero stati altamente differenti.

 

Non mi interessa ricevere insulti per analizzare la realta' di un campionato altamente mediocre, partendo dall'allenatore fino a molti parte degli interpreti, i numeri dicono questo e tutto il resto son chiacchiere.

 

Dimenticavo, se legge mando un saluto al grande Samurai Davide Sinigaglia, non deve essere stato facile vedere ripetutamente Dumitru in campo e lui nemmeno a riscallasse, ma tanto Toscano non sbaglia mai...

2224031[/snapback]

 

Mi sfugge una cosa... Se le penalizzazioni ci sono ci sarà un motivo o sbaglio? Che senso ha fare classifiche senza penalizzazioni? Allora facciamo le classifiche senza i goal su punizione presi dalla ternana e vediamo come va. Mah

2224561[/snapback]

 

facciamo una classifica senza gli errori? arbitrali e dei singoli... penso che la prospettiva sia completamente diversa!

a parte tutto io sono molto più estremista, chi accumula penalizzazioni per mancati pagamenti non dovrebbe avere il diritto di fare il calciomercato

2224568[/snapback]

Credo siano cose un pò diverse.

Gli errori e/o torti arbitrali, una volta subiti, se ne può parlare una vita ma quelli restano e non sono più modificabili...idem i gol su punizione, quelli in fuorigioco, errori dei singoli, sfiga etc. .

La classifica senza le penalizzazioni invece ha un senso, e dà una misura certa: la posizione di classifica occupata se tutte le squadre fossero partite da zero punti, cosa che dovrebbe essere la normalità, e ti dà la misura della tua forza reale nel campionato.

Ad es. il Bari, pur avendo in classifica 25 punti, ne ha fatti sul campo 32, essendo partito da -7, e deve considerarsi una squadra da 32 punti, non certo da 25.

Inoltre, a differenza degli altri elementi citati (errori / torti arbitrali; sfiga; infortuni; gol su punizione, etc. etc.), che sono granitici ed immutabili, la penalizzazione è un elemento che può mutare nel corso del campionato: può esssere ridotta o addirittura eliminata, vedasi ad es. il punto restituito ieri all'Empoli o in precedenza i punti restituiti ad altre squadre.

2224635[/snapback]

 

Non è che ce vole una laurea in giurisprudenza...ma tant'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mica c'ha da fa lui, c'avete da fa voi che je rispondete e je tirate su sti topic... saluti.

2224038[/snapback]

 

:quoto::quoto:

2224982[/snapback]

 

Tu quoque Basso, fili mi !! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
indietro cinello....avanti pio!!!..... :D

2225215[/snapback]

 

lascia sta Cinello, che scrive cose sensate........ non si fa prendere dal momento, dalle emozioni date dal risultato e non ha INTERESSI....personali.........soprattutto.......NON FA IL GIORNALISTA!!!!!!!!! ;):lol: è un tifoso......è i tifosi ragionano con il CUORE.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pio deve soltanto prendere il posto di Benedetto xvi,ecco perche' non puo' scrivere,il 1 marzo diventare' PIO 13mo

2225220[/snapback]

 

 

Questa non è male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bari rischia la penalizzazione, 48 ore per pagare stipendi

di lp, 13/02/2013 18:51

Ore concitate in casa Bari per evitare una pesante penalizzazione in ottica classifica. Entro 48 ore, infatti, il club dovrà trovare i fondi necessari per pagare gli stipendi dei giocatori, altrimenti i termini scadranno e scatterà la penalizzazione. Stando a quanto riporta il portale TuttoBari sarebbe stato chiesto un finanziamento alle banche dando come garanzia i futuri incassi legati ai diritti televisivi, ma questo non sarebbe sufficiente per il via libera e la concessione dei fondi.

 

 

 

 

NO CHE SENNÒ PIO SE INGAZZA..... :(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Bari rischia la penalizzazione, 48 ore per pagare stipendi

di lp, 13/02/2013 18:51

Ore concitate in casa Bari per evitare una pesante penalizzazione in ottica classifica. Entro 48 ore, infatti, il club dovrà trovare i fondi necessari per pagare gli stipendi dei giocatori, altrimenti i termini scadranno e scatterà la penalizzazione. Stando a quanto riporta il portale TuttoBari sarebbe stato chiesto un finanziamento alle banche dando come garanzia i futuri incassi legati ai diritti televisivi, ma questo non sarebbe sufficiente per il via libera e la concessione dei fondi.

 

 

 

 

NO CHE SENNÒ PIO SE INGAZZA..... :(  :(  :(

2225363[/snapback]

Chi non paga gli stipendi e chi tenta di manipolare le classifiche è giusto che venga punito.....E inutile fare come fece il ranto lo scorso super squadra e poi non pagava gli stipendi e punti di penalizzazione, mentre a noi nel 91 con Gelfusa ci fecero riamndare indietro i 4 acquisti perchè non avevamo le garanzie per la fidejussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Bari rischia la penalizzazione, 48 ore per pagare stipendi

di lp, 13/02/2013 18:51

Ore concitate in casa Bari per evitare una pesante penalizzazione in ottica classifica. Entro 48 ore, infatti, il club dovrà trovare i fondi necessari per pagare gli stipendi dei giocatori, altrimenti i termini scadranno e scatterà la penalizzazione. Stando a quanto riporta il portale TuttoBari sarebbe stato chiesto un finanziamento alle banche dando come garanzia i futuri incassi legati ai diritti televisivi, ma questo non sarebbe sufficiente per il via libera e la concessione dei fondi.

 

 

 

 

NO CHE SENNÒ PIO SE INGAZZA..... :(  :(  :(

2225363[/snapback]

Chi non paga gli stipendi e chi tenta di manipolare le classifiche è giusto che venga punito.....E inutile fare come fece il ranto lo scorso super squadra e poi non pagava gli stipendi e punti di penalizzazione, mentre a noi nel 91 con Gelfusa ci fecero riamndare indietro i 4 acquisti perchè non avevamo le garanzie per la fidejussione.

2225467[/snapback]

Ranto perché rantolava? :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Bari rischia la penalizzazione, 48 ore per pagare stipendi

di lp, 13/02/2013 18:51

Ore concitate in casa Bari per evitare una pesante penalizzazione in ottica classifica. Entro 48 ore, infatti, il club dovrà trovare i fondi necessari per pagare gli stipendi dei giocatori, altrimenti i termini scadranno e scatterà la penalizzazione. Stando a quanto riporta il portale TuttoBari sarebbe stato chiesto un finanziamento alle banche dando come garanzia i futuri incassi legati ai diritti televisivi, ma questo non sarebbe sufficiente per il via libera e la concessione dei fondi.

 

 

 

 

NO CHE SENNÒ PIO SE INGAZZA..... :(  :(  :(

2225363[/snapback]

Chi non paga gli stipendi e chi tenta di manipolare le classifiche è giusto che venga punito.....E inutile fare come fece il ranto lo scorso super squadra e poi non pagava gli stipendi e punti di penalizzazione, mentre a noi nel 91 con Gelfusa ci fecero riamndare indietro i 4 acquisti perchè non avevamo le garanzie per la fidejussione.

2225467[/snapback]

Ranto perché rantolava? :lol::lol::lol:

2225504[/snapback]

Maledetta tastiera senza fili....Volevo scrivere Taranto e mi ha preso ranto, evidentemente anche la mia tastiera si rifiutava di scrivere tale nome....... :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Bari rischia la penalizzazione, 48 ore per pagare stipendi

di lp, 13/02/2013 18:51

Ore concitate in casa Bari per evitare una pesante penalizzazione in ottica classifica. Entro 48 ore, infatti, il club dovrà trovare i fondi necessari per pagare gli stipendi dei giocatori, altrimenti i termini scadranno e scatterà la penalizzazione. Stando a quanto riporta il portale TuttoBari sarebbe stato chiesto un finanziamento alle banche dando come garanzia i futuri incassi legati ai diritti televisivi, ma questo non sarebbe sufficiente per il via libera e la concessione dei fondi.

 

 

 

 

NO CHE SENNÒ PIO SE INGAZZA..... :(  :(  :(

2225363[/snapback]

Chi non paga gli stipendi e chi tenta di manipolare le classifiche è giusto che venga punito.....E inutile fare come fece il ranto lo scorso super squadra e poi non pagava gli stipendi e punti di penalizzazione, mentre a noi nel 91 con Gelfusa ci fecero riamndare indietro i 4 acquisti perchè non avevamo le garanzie per la fidejussione.

2225467[/snapback]

Ranto perché rantolava? :lol::lol::lol:

2225504[/snapback]

Maledetta tastiera senza fili....Volevo scrivere Taranto e mi ha preso ranto, evidentemente anche la mia tastiera si rifiutava di scrivere tale nome....... :D:D:D

2225507[/snapback]

Infatti.... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.