Jump to content
Sign in to follow this  
Poison Ivy

Sanremo 2013

Recommended Posts

Alla faccia di chi ha detto che è il Festival dell'Unità, magari lo facessero sempre così!

2226936[/snapback]

Io almeno la faccia ce la metto,

TE?

Oltre a scassare il cazzo, cacare sentenze e invitare il prossimo a scopare quando ce la metti?

2227362[/snapback]

ce l'ho messa la faccia, da un bel pò anche... clicca sul mio nick e la vedi... non mi nascondo mica :P

ti ringrazio per i complimenti... ma per mia fortuna, ho di meglio da fare nel frattempo, che scassare il cazzo alla gente, e quello che dico, è il mio pensiero. Se non ti interessa, non leggerlo :D

e non ti sembra di esagerare un pochetto, solo per una cosa che ho detto la volta scorsa? :lol:

basta dai...

2227377[/snapback]

scusa se me permetto, devo di che sei anche una bella topina.....ops, tipina :D

2227534[/snapback]

miaaaaaao :lol::lol::lol:

ad oggi vincitori indiscussi MODA'  venduti circa 40 cd in 3 giorni!

ELIO E MENGONI ci fosse stato un cane che l'avesse chiesti...!!!!

2227050[/snapback]

Con spotify, deezer, grooveshark e iTunes c'è ancora chi compra i cd? :blink:

2227245[/snapback]

bè magari qualcuno che crede nella legalità e nel lavoro sarà rimasto in italia no?

2227249[/snapback]

Tutti i servizi che ho indicato sono legali. In USA da anni ma anche in Italia (da poco)

TUTTI.

Ritenta :)

2227258[/snapback]

spiegame che è una cosa che non conosco....sò un pò scarzo tecnologicamente!

io sapevo che e scarichi musica si illegale!

2227462[/snapback]

Nel corso del tempo la gestione dei diritti audiovisivi (per fortuna) sta mutando.

I vecchi sistemi di p2p (napster, emule, kazaa, morpheus, dc ecc...) erano sistemi illegali. Un tizio comprava un cd, si scaricava la musica nel computer rippandola dal lettore e poi la metteva in rete in modo che altre persone la potessero copiare. Questa copia era una violazione dei diritti di sfruttamento economico dell'opera.

Da qualche anno esistono sistemi legali e alternativi per ottenere la musica (e i video/film/serie tv) come ad esempio iTunes.

iTunes (che da solo fattura quanto l'intera Nokia) vende e noleggia app per telefoni, musica, film. Tu paghi il brano, lo scarichi e lo senti sui tuoi dispositivi (computer, ipod, iphone, ecc.). La Apple gira una parte dei proventi della vendita alla casa discografica che detiene i diritti del brano.

Da poco tempo (per fortuna) esistono sistemi per vedere in streaming gratuitamente un video musicale o ascoltare la musica. Uno di questi è youtube. Parte dei proventi che yt ottiene dalla pubblicità del sito vengono girati a chi detiene i diritti del video. Grooveshark si basa sul medesimo business model. Per usare legalmente questi servizi devi avere una connessione, la musica infatti è trasmessa in streaming.

Infine ci sono dei servizi come deezer e spotify che ti permettono, sottoscrivendo un abbonamento di poter scaricare gli mp3 e sentirli dove vuoi e come vuoi. Parte del prezzo dell'abbonamento viene girato alle case discografiche.

Tutto questo sta accadendo anche con i film e le serie tv. Netflix è il pioniere di questo nuovo sistema di distribuzione dei contenuti. Da qui a 5/10 anni DVD e CD saranno un ricordo. Come ora le audiocassette e i VHS

2227489[/snapback]

te ringrazio!

spiegame che è una cosa che non conosco....sò un pò scarzo tecnologicamente!

io sapevo che e scarichi musica si illegale!

2227462[/snapback]

:teach: Caro Mohicano, riepilogando:

- un carmelitano può essere scalzo;

- un calciatore può essere scarso;

- un ignorante è senz'altro scarzo. :teach:

.capre

2227490[/snapback]

te chiedo umilmente scusa: m'hai convinto!

Alla faccia di chi ha detto che è il Festival dell'Unità, magari lo facessero sempre così!

2226936[/snapback]

Io almeno la faccia ce la metto,

TE?

Oltre a scassare il cazzo, cacare sentenze e invitare il prossimo a scopare quando ce la metti?

2227362[/snapback]

:lol::lol::lol::lol:

io ce sarei annato più pesante... ste capocce co le orecchie mosce divise da la terra de nessuno sono causa di sconfinata tristezza B-)

Comunque a conti fatti è stato uno dei migliori Sanremo degli ultimi anni, sia per ritmo che per scelta dei cantanti/canzoni, che per la serata Amarcord (bellissima per me).

Potevano risparmiarsi la satira politica la prima serata.

Comunque a conti fatti è stato uno dei migliori Sanremo degli ultimi anni, sia per ritmo che per scelta dei cantanti/canzoni, che per la serata Amarcord (bellissima per me).

Potevano risparmiarsi la satira politica la prima serata.

2228894[/snapback]

so d'accordo con te sul fatto che sia stato uno dei migliori. Mi ha sempre annoiata Sanremo e non me lo guardavo mai... Ma questo, non mi è dispiaciuto affatto :)