Vai al contenuto
Nonna

Accrocco per il mulo

Messaggi raccomandati

Vorrei fa riposare il mio iMac ormai online 24h da 3 anni, cononoscete qualcosa di piccolo anche con hd esterno e senza monitor (la tv andrebbe benissimo) per assolvere alla bisogna del titolo del topic??

 

Grazie

 

Ps

Il mini Mac costa troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un qualsiasi pc anche vecchio, anche usato.

 

Tuttavia, considerando che i pc cassoni sono brutti, rumorosi e spesso consumano pure troppa corrente, io andrei su un Asus eeebox che si trova sotto i 200 euro.

 

Mac e Mac Mini sono sprecati per il mulo, ma considera che il Mac Mini ha una grande efficienza energetica, consumi bassissimi, meno di 10 watt, e si adatta benissimo a fare da server 24/365.

 

Su un computer sempre acceso 365 giorni all'anno la differenza tra 10 watt e 100 watt alla lunga un po' si sentono, quindi occhio ai vecchi PC...

 

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_desktop_asus_eee_box.aspx

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il Mac mini consuma davvero così poco un pensierino ce lo faccio, la tastiera già ce l'ho....

 

Ricondizionato si troverá?

 

 

No no, niente vecchi pc, voglio basso consumo, silenzio e dimensioni ridottissime, insomma tipo il Mac min o l'asus che mi hai consigliato (i consumi di questo son buoni?)

Modificato da Nonna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se il Mac mini consuma davvero così poco un pensierino ce lo faccio, la tastiera già ce l'ho....

 

Ricondizionato si troverá?

 

 

No no, niente vecchi pc, voglio basso consumo, silenzio e dimensioni ridottissime, insomma tipo il Mac min o l'asus che mi hai consigliato (i consumi di questo son buoni?)

2237499[/snapback]

 

Non conosco i consumi dell'Asus, ma l'efficienza energetica degli ultimi Mac non la batte nessuno.

 

Un Mac Mini è quasi un investimento sul piano energetico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Risolto.

2239509[/snapback]

 

Ottimo!

 

Ma non usarlo solo per il mulo, sarebbe sprecato.

Usalo attaccato al televisore così ci guardi direttamente i film scaricati e molto di più.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci stanno HDD esterni o meglio dei NAS che funzionano anche per emule e/o torrent.

 

Ti consiglio Qnap o Synology.

Altro che pc dedicato.

 

http://www.qnap.com/it/index.php?lang=it&sn=3346&asn=1357

 

Con questo considera che è un lettore multimediale con i controcavoli che come accessorio è anche ftp, bt, amule, samba ecc.... (sia client che server)

Con capacità di leggere ogni formato video da uscite multimediali di ogni tipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci stanno HDD esterni o meglio dei NAS che funzionano anche per emule e/o torrent.

 

Ti consiglio Qnap o Synology.

Altro che pc dedicato.

 

http://www.qnap.com/it/index.php?lang=it&sn=3346&asn=1357

 

Con questo considera che è un lettore multimediale con i controcavoli che come accessorio è anche ftp, bt, amule, samba ecc.... (sia client che server)

Con capacità di leggere ogni formato video da uscite multimediali di ogni tipo.

2239570[/snapback]

È emule come lo setti???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci stanno HDD esterni o meglio dei NAS che funzionano anche per emule e/o torrent.

 

Ti consiglio Qnap o Synology.

Altro che pc dedicato.

 

http://www.qnap.com/it/index.php?lang=it&sn=3346&asn=1357

 

Con questo considera che è un lettore multimediale con i controcavoli che come accessorio è anche ftp, bt, amule, samba ecc.... (sia client che server)

Con capacità di leggere ogni formato video da uscite multimediali di ogni tipo.

2239570[/snapback]

 

Si, è vero, ma a me serviva anche che fosse computer. Ci tengo su dei file che all'occorenza con logmein mi trasporto su ipad ovunque io sia...poi boh, che te devo di, Callea m'ha convinto ad allargare la famiglia della mela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.