Vai al contenuto
sto guasto de fere

Contromano sul raccordo Terni-Orte causa frontale:

Messaggi raccomandati

mi nonno l'anno scorso l'ha rinnovata per 2 anni a 88 anni.

 

 

Io non sò come cazzo abbia fatto.

2259594[/snapback]

Quando la rinnoverai capirai il perché .. Piu o meno la prassi è

paghi il bollettino , la marca da bollo ecc ecc .. Una 50ina de € me pare

Vai dal medico e il colloquio è

Buongiorno

Buongiorno , lei è ?

Mario rossi

Sig. Rossi lei è giovane , problemi di salute?

No

Ci vede bene ?

Si

Udito apposto ?

Si

Ok, ci vediamo fra 10 anni

Arrivederci

Salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ancora ricordo un episodio inquietante ma a lieto fine sulla sopraelevata a viale eroi dell'aria. sarà stato il 2003. tornavo da una partita giocata alla diga assieme ad altri del forum.

 

pioviccicava.

 

dalla marattana ho imoccato la salita a senso unico per dirigermi in direzione ponte le cave. davanti a me avevo un camion.

 

in direzione opposta sopraggiungeva un veicolo guidato da un anziano (che indossava un cappello) che imboccava per errore la mia strada, quindi a senso contrario, anziché scendere in direzione cimitero (viale borzacchini).

 

il camion ha fatto giusto in tempo ad inchiodare. e quindi anche l'anziano che poi ha iniziato una trambustata retromarcia.

 

se c'è un altro consiglio che posso dare è: diffidate degli anziani che guidano indossando un cappello. sono i peggiori. :D perlomeno da quello che ho potuto inevitabilmente verificare sul campo in quasi quindici anni di patente. non vi dico quello che combinano quando il tempo è brutto e cadono due (due) gocce d'acqua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ancora ricordo un episodio inquietante ma a lieto fine sulla sopraelevata a viale eroi dell'aria. sarà stato il 2003. tornavo da una partita giocata alla diga assieme ad altri del forum.

 

pioviccicava.

 

dalla marattana ho imoccato la salita a senso unico per dirigermi in direzione ponte le cave. davanti a me avevo un camion.

 

in direzione opposta sopraggiungeva un veicolo guidato da un anziano (che indossava un cappello) che imboccava per errore la mia strada, quindi a senso contrario, anziché scendere in direzione cimitero (viale borzacchini).

 

il camion ha fatto giusto in tempo ad inchiodare. e quindi anche l'anziano che poi ha iniziato una trambustata retromarcia.

 

se c'è un altro consiglio che posso dare è: diffidate degli anziani che guidano indossando un cappello. sono i peggiori.  :D  perlomeno da quello che ho potuto inevitabilmente verificare sul campo in quasi quindici anni di patente. non vi dico quello che combinano quando il tempo è brutto e cadono due (due) gocce d'acqua.

2259683[/snapback]

 

PS: oggi hanno messo quel muretto che separa le corsie, quindi una cosa del genere non potrebbe più avvenire. almeno lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ancora ricordo un episodio inquietante ma a lieto fine sulla sopraelevata a viale eroi dell'aria. sarà stato il 2003. tornavo da una partita giocata alla diga assieme ad altri del forum.

 

pioviccicava.

 

dalla marattana ho imoccato la salita a senso unico per dirigermi in direzione ponte le cave. davanti a me avevo un camion.

 

in direzione opposta sopraggiungeva un veicolo guidato da un anziano (che indossava un cappello) che imboccava per errore la mia strada, quindi a senso contrario, anziché scendere in direzione cimitero (viale borzacchini).

 

il camion ha fatto giusto in tempo ad inchiodare. e quindi anche l'anziano che poi ha iniziato una trambustata retromarcia.

 

se c'è un altro consiglio che posso dare è: diffidate degli anziani che guidano indossando un cappello. sono i peggiori. :D  perlomeno da quello che ho potuto inevitabilmente verificare sul campo in quasi quindici anni di patente. non vi dico quello che combinano quando il tempo è brutto e cadono due (due) gocce d'acqua.

2259683[/snapback]

 

Verissimo!!!!!. Sembra incredibile ma quilli incappellatti, non solo anziani, sono terrificanti. Specie se portano la berretta!!!.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altro aneddoto.

 

un mese fa, o forse due, in via bramante davanti ai nuovi spazi commerciali vicino a quello di marcelloni.

 

una signora, anziana alla guida di un'auto elettrica due posti (accompagnata da un passeggero che poteva anche essere la figlia) già in evidente difficoltà nelle manovre all'interno dei parcheggi di fronte agli spazi commerciali anziché imboccare la strada che poi consente di immettersi sul via bramante vicino al sottopasso ferroviario, si immetteva direttamente all'interno della pista ciclabile (e l'auto per larghezza entrava appena), che è separata dalla strada da un marciapiede, effettuava la curva e poi capiva che probabilmente sulla strada non ci sarebbe mai arrivata e che aveva commesso un errore.

 

non vi dico quello che ha dovuto fare per tornare indietro, in retromarcia, considerando che c'era appunto una curva della pista ciclabile. una manovra che sarebbe stata difficile persino per uno stuntman.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
altro aneddoto.

 

un mese fa, o forse due, in via bramante davanti ai nuovi spazi commerciali vicino a quello di marcelloni.

 

una signora, anziana alla guida di un'auto elettrica due posti (accompagnata da un passeggero che poteva anche essere la figlia) già in evidente difficoltà nelle manovre all'interno dei parcheggi di fronte agli spazi commerciali anziché imboccare la strada che poi consente di immettersi sul via bramante vicino al sottopasso ferroviario, si immetteva direttamente all'interno della pista ciclabile (e l'auto per larghezza entrava appena), che è separata dalla strada da un marciapiede, effettuava la curva e poi capiva che probabilmente sulla strada non ci sarebbe mai arrivata e che aveva commesso un errore.

 

non vi dico quello che ha dovuto fare per tornare indietro, in retromarcia, considerando che c'era appunto una curva della pista ciclabile. una manovra che sarebbe stata difficile persino per uno stuntman.

2259777[/snapback]

Ma il passseggero che era con lei non poteva scendere e fargli fare la manovra in tutta sicurezza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi nonno l'anno scorso l'ha rinnovata per 2 anni a 88 anni.

 

 

Io non sò come cazzo abbia fatto.

2259594[/snapback]

Quando la rinnoverai capirai il perché .. Piu o meno la prassi è

paghi il bollettino , la marca da bollo ecc ecc .. Una 50ina de € me pare

Vai dal medico e il colloquio è

Buongiorno

Buongiorno , lei è ?

Mario rossi

Sig. Rossi lei è giovane , problemi di salute?

No

Ci vede bene ?

Si

Udito apposto ?

Si

Ok, ci vediamo fra 10 anni

Arrivederci

Salve

2259619[/snapback]

I medici fanno degli errori marchiani durante i colloqui con persone di una certa età rinnovando patenti con dei colloqui da incubo, come quello che hai appena elencato te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
altro aneddoto.

 

un mese fa, o forse due, in via bramante davanti ai nuovi spazi commerciali vicino a quello di marcelloni.

 

una signora, anziana alla guida di un'auto elettrica due posti (accompagnata da un passeggero che poteva anche essere la figlia) già in evidente difficoltà nelle manovre all'interno dei parcheggi di fronte agli spazi commerciali anziché imboccare la strada che poi consente di immettersi sul via bramante vicino al sottopasso ferroviario, si immetteva direttamente all'interno della pista ciclabile (e l'auto per larghezza entrava appena), che è separata dalla strada da un marciapiede, effettuava la curva e poi capiva che probabilmente sulla strada non ci sarebbe mai arrivata e che aveva commesso un errore.

 

non vi dico quello che ha dovuto fare per tornare indietro, in retromarcia, considerando che c'era appunto una curva della pista ciclabile. una manovra che sarebbe stata difficile persino per uno stuntman.

2259777[/snapback]

Ma il passseggero che era con lei non poteva scendere e fargli fare la manovra in tutta sicurezza?

2260089[/snapback]

 

se la madre ultrasettantenne era in quel modo, figuriamoci la figlia. magari la passeggera non aveva neanche la patente che ne sò. io, visto come guidava, non le avrei affidato neanche una carriola.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

terzo e ultimo aneddoto.

 

incrocio porta spoletina / viale curio dentato.

 

arrivo da via eugenio chiesa. di fronte a me un mezzo che prosegue nonostante il semaforo rosso (c'è anche il t-red lì) e si ferma praticamente quasi all'incrocio forse perché si accorge del semaforo. le auto che arrivano da viale curio dentato e devono girare in via eugenio chiesa ovviamente hanno difficoltà ad immettersi perché l'auto che ormai sta parecchi metri di fronte a me che mi ero fermato occupa una consistente parte di strada e l'altra che deve passare è un mega-suv.

 

di lì a poco scatta un teatrino mai visto. il passeggero del mezzo che ingombra scende. è anche lui piuttosto anziano, sembra ubriaco e si muove con difficoltà. si porta dall'altro lato dell'auto e va a parlare con il conducente dell'auto dalla quale è sceso che sembra una donna non sò di quale età. praticamente si mettono a parlare per almeno 5 minuti. nel frattempo il semaforo ridiventava verde e rosso e verde ecc. le auto in mezzo all'incrocio ferme che suonavano. e questo che gesticolava per spiegare alla persona alla guida che doveva fare marcia indietro e per tutta risposta la persona alla guida ingranava la retromarcia, poi la toglieva, poi girava lentamente rimanendo sul posto. una scena surreale.

 

io il codice della strada lo conosco quasi tutto a memoria. mi rendo conto ogni giorno che quando prendo l'auto o il motorino, in 5 minuti solo ne vedo di tutti i colori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.