Vai al contenuto
torquemada

Help !!!!!

Messaggi raccomandati

Richiesta di aiuto rivolta a tutti i competenti del forum, ovviamente astenersi incompetenti.

 

Ho una memoria d massa USB marca EMTEC, che in maniera repentina ed inspiegabile ha cominciato a darmi un segnale di warning, per la precisione "disco protetto da scrittura".

Ora io ho Windows7 come sistema operativo e non riesco a trovare il modo per togliere questa protezione, che tra parentesi io non ho messo (almeno consapevolmente).

 

Prima de buttalla dentro la fornace, c'è qualche anima pia che ha da darmi delle dritte per rianimarla ?

 

Grazie anticipatamente, prometto di offrire una confezione da 6, di Birra Poretti !!! ;):lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Richiesta di aiuto rivolta a tutti i competenti del forum, ovviamente astenersi incompetenti.

 

Ho una memoria d massa USB marca EMTEC, che in maniera repentina ed inspiegabile ha cominciato a darmi un segnale di warning, per la precisione "disco protetto da scrittura".

Ora io ho Windows7 come sistema operativo e non riesco a trovare il modo per togliere questa protezione, che tra parentesi io non ho messo (almeno consapevolmente).

 

Prima de buttalla dentro la fornace, c'è qualche anima pia che ha da darmi delle dritte per rianimarla ?

 

Grazie anticipatamente, prometto di offrire una confezione da 6, di Birra Poretti !!!  ;)  :lol:

2260585[/snapback]

le penne usb hanno un interruttore fisico per proteggerle da scrittura (almeno alcune), probabilmente hai spostato l'interruttore in maniera involontaria.

la posizione e la forma di tale interruttorino cambia da chiavetta a chiavetta; ma in genere dovrebbe essere una levettina o un interruttore da spostare con un qualche spillo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora io ho Windows7 come sistema operativo

2260585[/snapback]

Non iniziamo a usare paroloni. Da quando windows 7 è un sistema operativo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Richiesta di aiuto rivolta a tutti i competenti del forum, ovviamente astenersi incompetenti.

 

Ho una memoria d massa USB marca EMTEC, che in maniera repentina ed inspiegabile ha cominciato a darmi un segnale di warning, per la precisione "disco protetto da scrittura".

Ora io ho Windows7 come sistema operativo e non riesco a trovare il modo per togliere questa protezione, che tra parentesi io non ho messo (almeno consapevolmente).

 

Prima de buttalla dentro la fornace, c'è qualche anima pia che ha da darmi delle dritte per rianimarla ?

 

Grazie anticipatamente, prometto di offrire una confezione da 6, di Birra Poretti !!!  ;)  :lol:

2260585[/snapback]

 

 

Prova questo

http://it.kioskea.net/download/scaricare-1...age-format-tool

 

Oppure usa un sistema operativo vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie bardasci, ma nonostante tutti i tentativi, e nonostante la ricerca dell'interruttorino (fatta pur con l'ausilio di una lente di ingrandimento) la penna continua a dire che è protetta dalla scrittura, ma credo che il problema sia un altro, infatti il contenuto (fortunatamente non vitale) è scritto con siboli del codice ASCII tipo picche o il cancelletto ecc.

 

Ora provo a darle uno spizzicotto con i cavi della batteria....se supera la cura bene, altrimenti ciccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.