Vai al contenuto
HARDCORE^

ERNIA AL DISCO L5 S1 LOMBARE

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...

da poco mi e' stata diagnosticata un ernia al disco l5 s1 che nemmeno sapevo di avere.... non ho mai sofferto di mal di schiena mai di niente... il medico mi ha detto che cmq e' una cosa vecchia...

 

vado regolarmente in palestra ma dopo che ho saputo di questa cosa, ho dovuto modificare tutta la scheda... ho molte restrizioni su esercizi, pesi, carichi... ho dovuto inserire nel programma riscaldamento schiena prima degli allenamenti e scarico schiena dopo gli allenamenti.....

 

c'e' qualche collega che e' sulla mia stessa barca :lol::lol::lol::lol:

 

ciao...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti...

da poco mi e' stata diagnosticata un ernia al disco l5 s1 che nemmeno sapevo di avere.... non ho mai sofferto di mal di schiena mai di niente... il medico mi ha detto che cmq e' una cosa vecchia...

 

vado regolarmente in palestra ma dopo che ho saputo di questa cosa, ho dovuto modificare tutta la scheda... ho molte restrizioni su esercizi, pesi, carichi...  ho dovuto inserire nel programma riscaldamento schiena prima degli allenamenti e scarico schiena dopo gli allenamenti.....

 

c'e' qualche collega che e' sulla mia stessa barca  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: 

 

ciao...

2260675[/snapback]

se non hai mai sofferto di mal di schiena e vai regolarmente in palestra, cosa ti ha fatto venire in mente che potessi avere un'ernia?

l'hai scoperta per caso? :P

io sono stato operato dieci anni fà di ernia al disco L5 / S1 ed ancora ci soffro :(

ti posso dare qualsiasi consiglio (farmaci, terapie, tipologie interventi, etc. etc.), ma il primo che sento di darti è quello di non cambiare stile di vita se, fino ad oggi, non hai avuto problemi.

continua a fare tutto ciò che hai fatto fino ad oggi, magari facendo solo un pò di attenzione sulle modalità di carico dei pesi, evitando di gravare sulla schiena e facendo più forza sulle gambe (cosa che, peraltro, dovrebbero fare tutti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti...

da poco mi e' stata diagnosticata un ernia al disco l5 s1 che nemmeno sapevo di avere.... non ho mai sofferto di mal di schiena mai di niente... il medico mi ha detto che cmq e' una cosa vecchia...

 

vado regolarmente in palestra ma dopo che ho saputo di questa cosa, ho dovuto modificare tutta la scheda... ho molte restrizioni su esercizi, pesi, carichi...  ho dovuto inserire nel programma riscaldamento schiena prima degli allenamenti e scarico schiena dopo gli allenamenti.....

 

c'e' qualche collega che e' sulla mia stessa barca  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: 

 

ciao...

2260675[/snapback]

se non hai mai sofferto di mal di schiena e vai regolarmente in palestra, cosa ti ha fatto venire in mente che potessi avere un'ernia?

l'hai scoperta per caso? :P

io sono stato operato dieci anni fà di ernia al disco L5 / S1 ed ancora ci soffro :(

ti posso dare qualsiasi consiglio (farmaci, terapie, tipologie interventi, etc. etc.), ma il primo che sento di darti è quello di non cambiare stile di vita se, fino ad oggi, non hai avuto problemi.

continua a fare tutto ciò che hai fatto fino ad oggi, magari facendo solo un pò di attenzione sulle modalità di carico dei pesi, evitando di gravare sulla schiena e facendo più forza sulle gambe (cosa che, peraltro, dovrebbero fare tutti).

2260682[/snapback]

 

lho scoperto perche' a febbraio ho avuto un picco nella parte medio alta della schiena.. ma ho lasciato perde poi a distanza di 1 settimana mi e' tornato ma proprio sulla vertebra ma piu fitto e mi sembrava come se avessi una bozzettina.... allora tramite una persona che conosco mi ha fatto una visita e mi ha detto che avevo una rettilizzazione della colonna.. io per sta piu tranquillo dato che faccio palestra gli ho detto di fare una risonanza.. tanto non e' invasiva e non e' costosissima... lho fatta e e' scappato fori ernia al disco nella zona lombare e io il picco lo sentivo del tipo altezza zona scapole..... <_<<_<<_< un po' come se vai dal meccanico perche' senti rumore nella parte davanti della macchina e poi invece e il cuscinetto dietro che e' rotto e il fanalino dello stop che cricchia.... :lol::lol::lol:

 

nei pesi ho dovuto cambiare scheda... evito pesi da fare dal basso verso l'alto.. cioe' tutto cio' che schiaccia la colonna....

ma ci sono pareri discordati dai medici e persone che ce l'hanno... c'e' gente che fa ancora squat con 4 ernie da 10 anni e non hanno mai niente.... gente che imbraca le montagne con 3 ernie e gente che con una semplice ernia non riesce nemmeno a portare la busta della spesa sul pianerottolo di casa.....

medici che ti dicono niente corsa chi ti dice che puoi correre... chi ti dice no pesi chi ti dice si pesi ottima scheda vai traquillo... chi ti dice percarita' la bici e chi ti dice vai in bici fino a roma e stai tranquillo.... chi ti dice solo nuoto e posturale.. chi ti dice vai tranquillo puoi' andare a scaricare le cassette anche al mercato.... :lol::lol::lol::(:(:(:(

Modificato da HARDCORE^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la classica ernia L5 S1

tranquillo puoi fare una vita normale se sarai bravo e costante a tenere allenata la muscolatura fondamentale per mantenere una buona postura (addome, glutei,gambe); fatti seguire da professionisti: chiedi se sono I.S.E.F. o se è gente che siccome và da un sacco di tempo in palestra allora pensa di poter darti delle indicazioni.

Ho lavorato anni con persone con queste patologie e ti assicuro che puoi continuare a fare anche attività sportiva come prima: bastano solo poche attenzioni e sei apposto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non t'ha mai dato fastidio vai tranquillo...i cazzi te vengono quanno e se te darà fastidio.

Personalmente il colpo della strega non lo auguro a nessuno :D

A me personalmente un pò lo stile di vita "atletico" l'ha cambiato...niente piu' corsa ad esempio....ma ci sono ernie ed ernie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne ho due di ernie, nn ricordo bene le coordinate ma sono a livello sacrale. Lascia invariato lo stile di vita, cerca di non prendere peso, se devi sollevare oggetti pesanti chinati bene e carica sulle ginocchia. Il mio medico mi ha sempre consigliato di nuotare, non sforzi mai la schiena e soprattutto lo stile dorso aiuta ad allungare la colonna. Ti auguro di nn avere mai dolore, perché nn si sta bene da nessuna parte( letto poltrona divano tutti spiedi per il dolore che si prova) poi considera che io ci convivo da un po' ci ho pure affrontanti una gravidanza e per fortuna mai un fastidio!! In bocca al lupo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte e testimonianze....

sto proseguendo sempre negli allenamenti.. anche se per "prevenire" ho dato una modifica alla scheda...

per il resto faccio sempre quello che facevo prima..... solo con piu' attenzione nella postura quando sono nel pc e nella movimentazione dei pesi e oggetti pesanti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.