Vai al contenuto
Poison Ivy

I tempi sono cambiati

Messaggi raccomandati

credo che non dobbiamo mai dimenticarci in che modo e quando il patron ha preso la ternana. secondo me questa società deve ancora fare qualcosa per cancellare i 7 anni di tribolazioni e di distruzione del calcio a terni:ora non ha fatto altro che riportarci dove ci aveva presi (onestamente c'è da dire che ha anche risanato i debiti, o quantomento c'è annata para...kharja, jimenez,brevi,candreva,frick...mi pare strano li abbiano persi tutti a parametro zero...comunque) a chi si crede che il patron sia cambiato, che la dirigenza ha fatto esperienza io rispondo ricordando che sir edward era il patron dell'ancona, che gli ha fatto fare due anni di serie a e poi...LA STORIA PARLA CHIARO. a chi si domanda del perchè di questa rinascita della ternana io chiedo: che lavoro fa il patron? da quando ha rilanciato la ternana (2 anni) che cosa ha messo sull'altro piatto della bilancia? stadio e centro sportivo (giustamente, mica è de terni...che je frega de la ternana). quindi secondo me le sorti de la ternana sono legate a due "grandi opere": stadio e centro sportivo. se si faranno, la ternana andrà alla grande, altrimenti...ANCONA!!!e chi vuole intende, intenda. per me "lu straccio sopra lu forumme" andrebbe lasciato li dove sta e per molti anni, come monito. io non dimentico cosi' facilmente andria, foligno, e i vari fenomeni tom littleflower, emanuel "the son of my father",  il filosofo, scrittore e frate domenicano GIORDANO BRUNO, il romano...bianco rossoi, e chi piu' ne ha piu' ne metta. opinione mia...devono ancora dimostrà parecchio

2313916[/snapback]

 

 

 

Se non ci fossero i sette anni tragici a doverci far stare con le recchie ben dritte, paradossalmente le due operazioni da te elencate tipo "merce di scambio", a meno di stravolgimenti dell'ultima ora, tutto sono, tranne che operazioni di ritorno economico e che anzi - in condizioni normali - sarebbero segni evidentissimi che la proprietà vuole investire nel calcio in quanto tale. Il centro sportivo è ad uso e funzione della società sportiva in tutto e per tutto, certo ci potrà scappare il fatto di poter parzialmente aprirlo a "clienti" esterni, ma lungi da poter creare un ritorno economico (vista la vicinanza, mi sembra che i campi di calcetto di un noto complesso sportivo, siano quasi sempre desolatamente deserti). Insomma tutto sembrerebbe vedere orientata questa opera per una migliore gestione anche del settore giovanile. Rimane il valore immobiliare, ma questo, se come pare, sarà acquisito dalla Ternana S.p.A. sarà teso a valorizzare la stessa società (un domani se volesse vendere l'includere tale patrimonio, ne aumenterebbe il valore a prescindere da categorie, valore del "marchio" e del patrimonio giocatori). Il caso dello stadio è ancora più eclatante tanto modesta è la richiesta (per quello che ci risulta) di nuove cubature "commerciali" e comunque legate al merchandising della Ternana. Anche se ci fossero state "nei limiti dell'agire di una pubblica amministrazione" maggiori concessioni, investire oggi decine di milioni di Euro per uno stadio non di proprietà sarebbe comunque una follia (anche avere una concessione pluridecennale non consentirebbe di patrimonializzare l'investimento a bilancio). L'unica possibilità di rientro per come appaiono le cose al momento è l'ipotesi che tutti questi investimenti siano associati a risultati sportivi di rilievo che possano generare introiti dal mondo del calcio e non da altro (vedi Udinese e in parte anche il Chievo). Asetticamente e senza voler vedere dietrologie e patti occulti che non possiamo ipotizzare, ne tanto meno conoscere, l'unico limite è che per fare e gestire queste operazioni ci vuole una struttura e organizzazione che oggi la Ternana non ha e si vede anche dalle piccole cose.

2314308[/snapback]

 

 

http://www.bfutura.it/

 

serve altro?

Modificato da frankye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo sette anni a quisti je s'era fatta voja de serie b....guarda un po'?!?!?!?! poi comunque, ben venga il bene per la ternana e per terni, ci mancherebbe altro. pero' se permetti fammi prendere in giro sulla questione della maglia, rispondere in un certo modo a tifosi che giustamente criticano (in modo civile) IL SIMBOLO DISTINTIVO DELLA PROPRIA SQUADRA DI CALCIO,beh...non dimentichiamo MAI che il calcio è comunque passione, amore e strettamente legato a tradizioni ed usi della città. bisogna si modernizzarsi, ci mancherebbe altro; ma il top sarebbe farlo "con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel fututo". opinione mia: coinvolgi i tifosi con la storia della maglia...è una stupidagine, ma è tanto per chi ama questa squadra. avrebbero avuto un ritorno commerciale assurdo: pubblicità e tutto il resto. penso che all stadio si sarebbe andati in piu' con le nuove maglie rossoverdi. comunque...viva :inchino: longarini :inchino: che ci porta in serie a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo sette anni a quisti je s'era fatta voja de serie b....guarda un po'?!?!?!?! poi comunque, ben venga il bene per la ternana e per terni, ci mancherebbe altro. pero' se permetti fammi prendere in giro sulla questione della maglia, rispondere in un certo modo a tifosi che giustamente criticano (in modo civile) IL SIMBOLO DISTINTIVO DELLA PROPRIA SQUADRA DI CALCIO,beh...non dimentichiamo MAI che il calcio è comunque passione, amore e strettamente legato a tradizioni ed usi della città. bisogna si modernizzarsi, ci mancherebbe altro; ma il top sarebbe farlo "con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel fututo". opinione mia: coinvolgi i tifosi con la storia della maglia...è una stupidagine, ma è tanto per chi ama questa squadra. avrebbero avuto un ritorno commerciale assurdo: pubblicità e tutto il resto. penso che all stadio si sarebbe andati in piu' con le nuove maglie rossoverdi. comunque...
viva :inchino: longarini
:inchino: che ci porta in serie a

2314472[/snapback]

 

ma anche No !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo sette anni a quisti je s'era fatta voja de serie b....guarda un po'?!?!?!?! poi comunque, ben venga il bene per la ternana e per terni, ci mancherebbe altro. pero' se permetti fammi prendere in giro sulla questione della maglia, rispondere in un certo modo a tifosi che giustamente criticano (in modo civile) IL SIMBOLO DISTINTIVO DELLA PROPRIA SQUADRA DI CALCIO,beh...non dimentichiamo MAI che il calcio è comunque passione, amore e strettamente legato a tradizioni ed usi della città. bisogna si modernizzarsi, ci mancherebbe altro; ma il top sarebbe farlo "con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel fututo". opinione mia: coinvolgi i tifosi con la storia della maglia...è una stupidagine, ma è tanto per chi ama questa squadra. avrebbero avuto un ritorno commerciale assurdo: pubblicità e tutto il resto. penso che all stadio si sarebbe andati in piu' con le nuove maglie rossoverdi. comunque...
viva :inchino: longarini
:inchino: che ci porta in serie a

2314472[/snapback]

 

ma anche No !!!

2314477[/snapback]

GOD SAVE SIR EDWARD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo sette anni a quisti je s'era fatta voja de serie b....guarda un po'?!?!?!?! poi comunque, ben venga il bene per la ternana e per terni, ci mancherebbe altro. pero' se permetti fammi prendere in giro sulla questione della maglia, rispondere in un certo modo a tifosi che giustamente criticano (in modo civile) IL SIMBOLO DISTINTIVO DELLA PROPRIA SQUADRA DI CALCIO,beh...non dimentichiamo MAI che il calcio è comunque passione, amore e strettamente legato a tradizioni ed usi della città. bisogna si modernizzarsi, ci mancherebbe altro; ma il top sarebbe farlo "con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel fututo". opinione mia: coinvolgi i tifosi con la storia della maglia...è una stupidagine, ma è tanto per chi ama questa squadra. avrebbero avuto un ritorno commerciale assurdo: pubblicità e tutto il resto. penso che all stadio si sarebbe andati in piu' con le nuove maglie rossoverdi. comunque...
viva :inchino: longarini
:inchino: che ci porta in serie a

2314472[/snapback]

 

ma anche No !!!

2314477[/snapback]

GOD SAVE SIR EDWARD

2314479[/snapback]

 

Ma anche No !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo sette anni a quisti je s'era fatta voja de serie b....guarda un po'?!?!?!?! poi comunque, ben venga il bene per la ternana e per terni, ci mancherebbe altro. pero' se permetti fammi prendere in giro sulla questione della maglia, rispondere in un certo modo a tifosi che giustamente criticano (in modo civile) IL SIMBOLO DISTINTIVO DELLA PROPRIA SQUADRA DI CALCIO,beh...non dimentichiamo MAI che il calcio è comunque passione, amore e strettamente legato a tradizioni ed usi della città. bisogna si modernizzarsi, ci mancherebbe altro; ma il top sarebbe farlo "con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel fututo". opinione mia: coinvolgi i tifosi con la storia della maglia...è una stupidagine, ma è tanto per chi ama questa squadra. avrebbero avuto un ritorno commerciale assurdo: pubblicità e tutto il resto. penso che all stadio si sarebbe andati in piu' con le nuove maglie rossoverdi. comunque...
viva :inchino: longarini
:inchino: che ci porta in serie a

2314472[/snapback]

 

ma anche No !!!

2314477[/snapback]

GOD SAVE SIR EDWARD

2314479[/snapback]

 

Ma anche No !!!

2314493[/snapback]

era ironia e ci siamo chiariti per fortuna in mp ;) . non sono uno di quelli che dimenticano 7 anni con du uruguagi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo sette anni a quisti je s'era fatta voja de serie b....guarda un po'?!?!?!?! poi comunque, ben venga il bene per la ternana e per terni, ci mancherebbe altro. pero' se permetti fammi prendere in giro sulla questione della maglia, rispondere in un certo modo a tifosi che giustamente criticano (in modo civile) IL SIMBOLO DISTINTIVO DELLA PROPRIA SQUADRA DI CALCIO,beh...non dimentichiamo MAI che il calcio è comunque passione, amore e strettamente legato a tradizioni ed usi della città. bisogna si modernizzarsi, ci mancherebbe altro; ma il top sarebbe farlo "con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel fututo". opinione mia: coinvolgi i tifosi con la storia della maglia...è una stupidagine, ma è tanto per chi ama questa squadra. avrebbero avuto un ritorno commerciale assurdo: pubblicità e tutto il resto. penso che all stadio si sarebbe andati in piu' con le nuove maglie rossoverdi. comunque...
viva :inchino: longarini
:inchino: che ci porta in serie a

2314472[/snapback]

 

ma anche No !!!

2314477[/snapback]

GOD SAVE SIR EDWARD

2314479[/snapback]

 

Ma anche No !!!

2314493[/snapback]

era ironia e ci siamo chiariti per fortuna in mp ;) . non sono uno di quelli che dimenticano 7 anni con du uruguagi

2314515[/snapback]

in altri tempi nessuno avrebbe pensato altrimenti, è che da qualche tempo pare che ce sta n'invasione de capocce su sto forum, bò, ogni tanto appare qualcuno che ne spara una, pare quel periodo st'inverno che un giorno la corea dichiarava guerra all'america, il giorno dopo stava a cascà il governo, il giorno dopo cascava i meteoriti sulla russia, il giorno dopo scoppiava la rivoluzione da qualche parte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CAZZO SE SO CAMBIATI!!

 

Io prima non c'ero, ma me voglio sbilancià, e azzardo a dire che una squadra così a Terni non se vedeva dai tempi de Zampagna!!

 

Complimenti a tutti, Cozzella, Zadotti, Toscano, e tutti gli altri.

 

FORZA FERE FORZAAAAAAAAAA!!!  :flag:  :flag:  :flag:  :fumo:  :fumo:  :fumo:

2307323[/snapback]

Anche se questa di quest'anno è davvero una bella squadra io credo che con questo paragone hai cagato fuori dalla tazza...

2314286[/snapback]

Punti di vista. E visto quello che pensavi de Vitale come giocatore... Direi punti di vista MOLTO differenti. :lol:

2314405[/snapback]

Appunto visto quello che pensavo di vitale... guada che fine ha fatto il fenomeno...

poi non credo tu possa giudicare e mettere a confronto la ternana di quest'anno con quella di Jimenez, Zampagna e compagnia cantante.. soprattutto perchè non credo che l'hai mai vista giocare.. se solo la poteva avere toscano una squadra così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CAZZO SE SO CAMBIATI!!

 

Io prima non c'ero, ma me voglio sbilancià, e azzardo a dire che una squadra così a Terni non se vedeva dai tempi de Zampagna!!

 

Complimenti a tutti, Cozzella, Zadotti, Toscano, e tutti gli altri.

 

FORZA FERE FORZAAAAAAAAAA!!!  :flag:  :flag:  :flag:  :fumo:  :fumo:  :fumo:

2307323[/snapback]

Anche se questa di quest'anno è davvero una bella squadra io credo che con questo paragone hai cagato fuori dalla tazza...

2314286[/snapback]

Punti di vista. E visto quello che pensavi de Vitale come giocatore... Direi punti di vista MOLTO differenti. :lol:

2314405[/snapback]

Appunto visto quello che pensavo di vitale... guada che fine ha fatto il fenomeno...

poi non credo tu possa giudicare e mettere a confronto la ternana di quest'anno con quella di Jimenez, Zampagna e compagnia cantante.. soprattutto perchè non credo che l'hai mai vista giocare.. se solo la poteva avere toscano una squadra così...

2314798[/snapback]

a parte la fine che ha fatto, per me, ancora oggi, non esiste pensare che non fosse un valido giocatore. Ma vabè, ripeto... punti di vista differrenti.

 

Per quanto riguarda ciò che ho detto... Mi sà che hai un pò frainteso le mie parole. Io non ho mai detto che questa squadra sia come quella, meglio di quella ecc ecc... Ho semplicemente detto una cosa, e non sono manco stata l'unica, che pare evidenti a tutti. Ossia, che una squadra ben fatta COME QUESTA (e quindi NON come quella...) non si vedeva dai tempi in cui c'era quello squadrone, non l'avevamo da quei tempi. Non so se ora mi sono spiegata meglio... Non era un voler fare un paragone, dicendo che questa è buona come quella... No, ho solo detto che questo è uno squadrone, e di squadroni non ne vedevamo dai tempi di Zampagna. Tutto qua. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BERNI GRAVA PACI TERNI (SCARLATO) NICOLA ESPOSITO BREVI KHARJA JIMENEZ ZAMPAGNA FRICK (BORGOBELLO).....PO' SCARLATO CANDREVA FRARA GIAMPA'....MARIO BERETTA su...una discreta formazione. hanno dovuto fa li sardi mortali pe' non annà su quell'anno pe' li troppi punti fatti nel girone d'andata...veramente non oso pensare cosa avrebbe potuto fare toscano con tale ferrari :o

Modificato da frankye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal sito ufficiale:

 

LA TERNANA CALCIO E IL MONDO DEL LAVORO

 

La Ternana Calcio è legata al territorio e sempre più radicata nello stesso. Lo è per una serie di fattori che vanno al di là degli aspetti squisitamente sportivi, "di campo" e di passione per i colori rossoverdi.

La Società è inserita nel tessuto sociale della città di Terni e rappresenta un punto di riferimento, anche professionale, nella vita quotidiana di molti giovani, impegnati a vari livelli a collaborare con la Ternana Calcio.

Per la manutenzione del campo e per il suo miglioramento ad esempio sono stati impiegati ragazzi provenienti dalle liste di collocamento cittadine, così come per la gestione del magazzino e di altri ambiti si è puntato su personale ternano. Questi ragazzi hanno quindi hanno modo di vivere il loro lavoro accomunato alla passione per la squadra del cuore, per un connubio importante e sempre più solido.

 

 

tutto questo dovrebbe essere normale per una società di calcio cittadina...comunque già vedere cose normali è un grosso cambiamento rispetto all'atteggiamento che si aveva verso i ternani fino a qualche tempo fa

Modificato da sololaternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cambiare aria è una metafora che sta a significare che qualcuno si leva dalle xxxxx e questo non è ancora avvenuto...comunque sono convinto che tutto andrà bene fino a che il comune non creerà problemi per stadio e impianti sportivi per le giovanili. ecco cosa è cambiato: l'interesse di sir edward per le costruzioni in terra ternana (e posso esse anche contento). non me venite a di che s'è innamorato de la ternana all'improvviso, pero'... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.