Vai al contenuto
ZITTIMBò

FELIPE AVENATTI

Messaggi raccomandati

io resto del parere che le cifre che sono girate sono ben lontane, anche di moltissimo, dalla realtà. A parte questo, Avenatti sta mettendo in mostra il suo valore ed è normale che a giugno vada in realtà diverse. Sul fatto che l'incasso sarà investito non ci credo neanche un po'.

Anche io ho sempre avuto una impressione diversa

no ce lo vedo proprio zio edo a caccià tutti quilli sordi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la risposta è che sono stati acquisti azzeccatissimi

bravo a chi li ha effettuati

lo possiamo dire una benedetta volta senza dover per forza passare per filo-societari

che de sti tempi a Terni è quasi come essere filo nazisti durante la seconda guerra mondiale

oppure la prevenzione verso taluni personaggi deve essere mantenuta alta sempre e comunque?

di essere acquisti azzeccatissimi lo hanno dimostrato quest'anno.

l'anno scorso non lo avevano dimostrato e, anzi, ho sempre avuto la netta sensazione che gran parte della confusione che ha colto mister Toscano sia nata proprio dall'inserimento "a freddo" di questi due ragazzi nella rosa che, infatti, risultava sovrabbondante in attacco.

per assurdo, il rinforzamento della squadra è passato attraverso la cessione del miglior attaccante della Ternana dai tempi di Zampagna, ovvero Antenucci, e attraverso la cessione anche di Litteri, che il suo lo aveva sempre fatto, pur con i suoi pregi e i suoi difetti.

sono migliorati i due uruguagi ed è migliorato anche Ceravolo, più Bojinov che sta facendo comunque bene.

in ogni caso vedremo quanto la Ternana ricaverà dalla cessione di Avenatti e potremo iniziare a dare una valutazione compiuta all'operazione di Cozzella di un anno fa (fermo restando che Falletti dovrebbe restare in rosa).

concludo sostenendo anche io quello che dicono in parecchi: Cozzella era criticabilissimo l'anno scorso, perché avendo molti soldi a disposizione aveva costruito una squadra che ha reso meno di quella dell'anno prima (ha fatto 2 punti in meno, spendendo 4-5 volte di più, a occhio).

Cozzella è anche criticabile perché, finora, non ha fatto operazioni di cessione consentendo alla Ternana di guadagnare, al massimo ha regalato giocatori per far risparmiare stipendi pesanti.

L'operazione Brignoli la valuto sufficiente (non disastrosa e non brillante), quella Avenatti aspetto di conoscere le cifre.

In ogni caso, quest'anno Cozzella a mio parere la sufficienza tra luglio e gennaio l'ha raggiunta, anche se non mi piace il suo modo di condurre le trattative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una provinciale come noi è questo che deve fare

comprare giovani

valorizzarli e poi rivenderli

solo questo garantisce un futuro alla società

....si ma la ternana tutto fà (o ha fatto in passato).... tranne quello che dici te!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Felipe gli darei un consiglio :D anche da tifoso che centra

Io aspetterei un altro anno ancora, come ha fatto Brignoli che comunque in Serie A andrà con tre campionati cadetti alle spalle e una discreta esperienza in bagaglio. Anche Felipe per me dovrebbe far così, capisco le esigenze di bilancio e la possibile anzi scontata plusvalenza che ce farai, ma voli mette un altro anno de B? per me dopo varrebbe ancora di più

ps se parte credo sia una cosa normalissima, noi non siamo il Real Madrid :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la domanda è sbagliata; dovresti chiederti: lvedete lipassata, quando dovevamo vince il campionato, con quei soldi se poteva comprà un bomber da doppia cifra?

se la risposta è si come dovresti sapere quella cifra pagata (forse) cozzella sbagliò........se, e tu sai che non è così, la società avesse fatto un investimento nel tempo allora avrebbe fatto bene....la risposta la conosci!

la colpa è la mia che perdo tempo a leggervi.

.voi oltre ad essere prevenuti capite anche tanto poco de pallone...guardatelo le prossime 15/16 partite che poi non lo vedete più a terni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Felipe gli darei un consiglio :D anche da tifoso che centra

Io aspetterei un altro anno ancora, come ha fatto Brignoli che comunque in Serie A andrà con tre campionati cadetti alle spalle e una discreta esperienza in bagaglio. Anche Felipe per me dovrebbe far così, capisco le esigenze di bilancio e la possibile anzi scontata plusvalenza che ce farai, ma voli mette un altro anno de B? per me dopo varrebbe ancora di più

ps se parte credo sia una cosa normalissima, noi non siamo il Real Madrid :D

Scoppè pure ieri ha fatto un paio de numeri

poi l'intervista post partita

magari

ma ho paura che spicca il volo de corsa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto, nessuna Ternana da sempre

aklmeno da quando seguo il calcio io

Borea con Grabbi, 21 miliardi di lire.

ma parliamo di un DG ai massimi livelli del calcio nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto, nessuna Ternana da sempre

aklmeno da quando seguo il calcio io

non da sempre, sempre. Da sempre nella gestione Longarini. Mi viene il sospetto che alla Società Ternana non convenga avere guadagni. Forse perché poi gli utili ancrebbero ripartiti anche con chi possiede parte delle QUOTE...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Felipe gli darei un consiglio :D anche da tifoso che centra

Io aspetterei un altro anno ancora, come ha fatto Brignoli che comunque in Serie A andrà con tre campionati cadetti alle spalle e una discreta esperienza in bagaglio. Anche Felipe per me dovrebbe far così, capisco le esigenze di bilancio e la possibile anzi scontata plusvalenza che ce farai, ma voli mette un altro anno de B? per me dopo varrebbe ancora di più

ps se parte credo sia una cosa normalissima, noi non siamo il Real Madrid :D

Anche io la penso come te,e facevo la tua stessa riflessione,anche la gazzetta conferma l'indiscrezione verso la premier,bho,io non so convinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Felipe gli darei un consiglio :D anche da tifoso che centra

Io aspetterei un altro anno ancora, come ha fatto Brignoli che comunque in Serie A andrà con tre campionati cadetti alle spalle e una discreta esperienza in bagaglio. Anche Felipe per me dovrebbe far così, capisco le esigenze di bilancio e la possibile anzi scontata plusvalenza che ce farai, ma voli mette un altro anno de B? per me dopo varrebbe ancora di più

ps se parte credo sia una cosa normalissima, noi non siamo il Real Madrid :D

 

io non sono d'accordo: io gli direi: "caro felipe ancora per la A non sei pronto: fatti altri 7 campionati con la ternana poi và dò cazzo te pare!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io non sono d'accordo: io gli direi: "caro felipe ancora per la A non sei pronto: fatti altri 7 campionati con la ternana poi và dò cazzo te pare!"

senza cattiveria ma ritieni che sia possibile

oppure era una battuta che non ho capito io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare fortissimo. E' come diceva Michelangelo a proposito delle sue sculture: "la scultura è già nel blocco di pietra. Io non scolpisco, semplicemente tolgo la pietra in più". Avenatti deve solo "sgrezzarsi" ma non in senso tecnico, perchè in quello eccelle, ma in senso tattico e soprattutto come continuità di gioco. In più deve diventare più concreto, tirare di più ed essere più cattivo. Tutte doti che si acquisiscono crescendo. La tecnica invece nn migliora con l'esperienza: o ce l'hai oppure no. Borriello, Llorente...TECNICAMENTE sono nettamente più scarsi. Però hanno esperienza, cosa che nel calcio conta parecchio. Se proprio dovessi fare un paragone, al momento esagerato, Avenatti mi ricorda Ibra quando stava all' Aiax. Fisico, tecnica, visione di gioco, assist. Combinare tecnica e fisico da granatiere è quasi impossibile. Giocatori così al mondo ce ne sono pochissimi. E' per questo che bisogna insistere con lui, perchè può sbocciare da un momento all'altro. E siccome questo tipo di giocatore è merce rarissima, se Avenatti esplodesse il suo valore diventerebbe altissimo. ;)

Oggi vale non meno di 7/8 mln. CHI lo prende a queste cifre fa un grande affare, perchè il ragazzo può (ripeto può) diventare un top player a livello internazionale.

Se capisce che deve stare più in area può fare sfracelli di gol. Io con le sue caratteristiche ne conosco tre quattro: Ibra, Dzeko, forse Mandukzic (ma MOLTA meno classe) e poco altro....Esagero?. Può darsi....ma non credo...già il fatto che ha una capigliatura normale e non ha tatuaggi mi lascia molto ben sperare per il prosieguo della sua carriera ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Hai detto bene, esageri. Con meno di 8 miloni oggi ci compri Pazzini o Diamanti. Antenucci è stato pagato molto molto meno, e ancora credo che sia un gradino sopra a Felipe. Un po' di misura, suvvia.

Il che non significa che da qui a un paio di Avenatti non possa diventare decisamente più forte e raggiungere quel valore di mercato.

Pazzini e Diamanti sono nettamente più scarsi di Avenatti. Senza contare che sono molto più vecchi e che sono giocatori "standard": rispettivamente una punta d'area ed un rifinitore.

Avenatti è molto di più: una perla rara.

E' come un leone albino. Quanti ce ne stanno?. Tre, quattro?. E' un giocatore RARO, perchè abbina fisico e tecnica, visione di gioco e spirito di sacrificio. Pochissimi come lui....de gente come PAZZINI ce ne stanno tre quattrocento....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GDU

 

Clamorosa l'indiscrezione, oggi nelle colonne del Giornale dell'Umbria, secondo cui la Ternana avrebbe praticamente perfezionato la cessione di Felipe Avenatti. Scrive il quotidiano regionale: "La Ternana ha praticamente definito per giugno la cessione di Felipe Avenatti (7 gol fin qui) in Inghilterra, ma non all'Arsenal, che pure l'aveva cercato".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazzini e Diamanti sono nettamente più scarsi di Avenatti. Senza contare che sono molto più vecchi e che sono giocatori "standard": rispettivamente una punta d'area ed un rifinitore.

Avenatti è molto di più: una perla rara.

E' come un leone albino. Quanti ce ne stanno?. Tre, quattro?. E' un giocatore RARO, perchè abbina fisico e tecnica, visione di gioco e spirito di sacrificio. Pochissimi come lui....de gente come PAZZINI ce ne stanno tre quattrocento....

Onore al merito. Lo scorso anno predicavamo nel deserto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembrate un filo esagerati sul valore ATTUALE di Avenatti in rapporto per esempio a Diamanti che mi sembra un signor giocatore.

in prospettiva Felipe POTREBBE diventare un crack, ma oggi è comunque uno che in un anno e mezzo ha fatto 9 gol in serie B, pur giocando ieri benissimo.

si iniziano a intravedere grandi possibilità, è vero....e il valore di Felipe potrebbe essere anche molto alto, in ragione della sua giovane età, ma dire che OGGI è più forte di Diamanti (pur nella diversità dei ruoli) mi sembra azzardato.

non ho dubbi, invece, che potrà diventare un top player nel giro di un paio di anni. ma deve andare tutto per il verso giusto e questo non si può mai sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi vale non meno di 7/8 mln. CHI lo prende a queste cifre fa un grande affare, perchè il ragazzo può (ripeto può) diventare un top player a livello internazionale.

Se capisce che deve stare più in area può fare sfracelli di gol. Io con le sue caratteristiche ne conosco tre quattro: Ibra, Dzeko, forse Mandukzic (ma MOLTA meno classe) e poco altro....Esagero?. Può darsi....ma non credo...già il fatto che ha una capigliatura normale e non ha tatuaggi mi lascia molto ben sperare per il prosieguo della sua carriera ;)

cacafocu fuori di se, ormai se quota e se risponde da solo, avenatti tra un par de settimane lo candida per il pallone d oro...(faccina che ride)

 

cominciamo a scrive che è scarso, almeno nn cè lo compra nisciuno

 

avenatti struppiu mungu li gol l hai fatti tutti de culo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazzini e Diamanti sono nettamente più scarsi di Avenatti. Senza contare che sono molto più vecchi e che sono giocatori "standard": rispettivamente una punta d'area ed un rifinitore.

Avenatti è molto di più: una perla rara.

E' come un leone albino. Quanti ce ne stanno?. Tre, quattro?. E' un giocatore RARO, perchè abbina fisico e tecnica, visione di gioco e spirito di sacrificio. Pochissimi come lui....de gente come PAZZINI ce ne stanno tre quattrocento....

Non ce capisco gnende, ma me sento de datte taaaaanta ragione. :D Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cacafocu fuori di se, ormai se quota e se risponde da solo, avenatti tra un par de settimane lo candida per il pallone d oro...(faccina che ride)

 

cominciamo a scrive che è scarso, almeno nn cè lo compra nisciuno

 

avenatti struppiu mungu li gol l hai fatti tutti de culo.

LEVELUUUUUU

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio mio che me tocca sentì , non me ne ero accorto!!!! :lol:

 

Diamanti e Pazzini :lol: :lol:

 

Ancora ve dovete arpija!!! :lol:

 

Ps: comunque auguro al ragazzo di diventare e di fare un carriera migliore dei due sopra citati, ma al momento siamo al delirio più totale!!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazzini e Diamanti sono nettamente più scarsi di Avenatti. Senza contare che sono molto più vecchi e che sono giocatori "standard": rispettivamente una punta d'area ed un rifinitore.

Avenatti è molto di più: una perla rara.

E' come un leone albino. Quanti ce ne stanno?. Tre, quattro?. E' un giocatore RARO, perchè abbina fisico e tecnica, visione di gioco e spirito di sacrificio. Pochissimi come lui....de gente come PAZZINI ce ne stanno tre quattrocento....

Parole sante.

 

Quando lo vidi l'anno scorso all'inizio mi fece la stessa impressione che mi fece un po' di tempo prima uno sconosciuto che stava alla Juve, tale Pogba, alle prima partita che giocava. I livelli, onestamente, sono/saranno quelli.

 

(Ps questo tipo di giocatori più vanno in alto più fanno meglio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di essere acquisti azzeccatissimi lo hanno dimostrato quest'anno.

l'anno scorso non lo avevano dimostrato e, anzi, ho sempre avuto la netta sensazione che gran parte della confusione che ha colto mister Toscano sia nata proprio dall'inserimento "a freddo" di questi due ragazzi nella rosa che, infatti, risultava sovrabbondante in attacco.

per assurdo, il rinforzamento della squadra è passato attraverso la cessione del miglior attaccante della Ternana dai tempi di Zampagna, ovvero Antenucci, e attraverso la cessione anche di Litteri, che il suo lo aveva sempre fatto, pur con i suoi pregi e i suoi difetti.

sono migliorati i due uruguagi ed è migliorato anche Ceravolo, più Bojinov che sta facendo comunque bene.

in ogni caso vedremo quanto la Ternana ricaverà dalla cessione di Avenatti e potremo iniziare a dare una valutazione compiuta all'operazione di Cozzella di un anno fa (fermo restando che Falletti dovrebbe restare in rosa).

concludo sostenendo anche io quello che dicono in parecchi: Cozzella era criticabilissimo l'anno scorso, perché avendo molti soldi a disposizione aveva costruito una squadra che ha reso meno di quella dell'anno prima (ha fatto 2 punti in meno, spendendo 4-5 volte di più, a occhio).

Cozzella è anche criticabile perché, finora, non ha fatto operazioni di cessione consentendo alla Ternana di guadagnare, al massimo ha regalato giocatori per far risparmiare stipendi pesanti.

L'operazione Brignoli la valuto sufficiente (non disastrosa e non brillante), quella Avenatti aspetto di conoscere le cifre.

In ogni caso, quest'anno Cozzella a mio parere la sufficienza tra luglio e gennaio l'ha raggiunta, anche se non mi piace il suo

tmodo di condurre le trattative.

tutto giusto per caruta'.....ma pensare a distanza di 1 anno ( non di 10) che Avenatti andava in panchina/tribuna e al suo posto giocava un tale di nome Litteri, giocatore che definire scarso e' troppo poco........lascia il tempo che trova!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la cifra pagata dalla ternana per Avenatti e' stata di 3 milioni e 600 mila euro!

Quella di Falletti sul milione di euro.

Anche perche' per Avenatti i giornali scrivevano che il cagliari offriva 2 milioni e mezzo d'euro.....quindi per farlo venire a terni hai dovuto pagarlo tanto di piu del cagliari, senno qui non arrivava!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole sante.

 

Quando lo vidi l'anno scorso all'inizio mi fece la stessa impressione che mi fece un po' di tempo prima uno sconosciuto che stava alla Juve, tale Pogba, alle prima partita che giocava. I livelli, onestamente, sono/saranno quelli.

 

(Ps questo tipo di giocatori più vanno in alto più fanno meglio)

Io ci andrei un po' più cauto con questi giudizi.... Anche per non creare aspettative troppo elevate sul ragazzo (basta ricordare come è stato trattato l'anno scorso...)... Deve crescere, lavorare e migliorare ancora tanto, anche se ha sicuramente il potenziale del grande giocatore...

 

Ricordiamoci anche che la serie B attuale non è che sia sto gran campionato e che il salto rispetto alla serie A attualmente è davvero imbarazzante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che dice pettinaio non e' sbagliato, e so convinto che in Italia , vanno tutti a vede le cifre, e Avenatti risulta con 7 segnature che come dice pettinaio in un campionato midesto come la B attuale non e' che sono tanti.

E quindi se lo vendi in Italia con la crisi che ci sta.....se ce riprendi la cifra che hai speso e' grasso che cola.

Ma se come sembra ci stanno club inglesi dietro il discorso cambia, li tutti i club per i giovani stravedono, e nn badono a spese..... se li hanno intravisto le grandi potenzialita' di Avenatti so convinto che come minimo so arrivati gia ad offrire perlomeno il doppio della cifra che pago la ternana a suo tempo!

Staremo a vedere

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.