Vai al contenuto
Fievel

17 Agosto 2013

Messaggi raccomandati

...che dopo quanto successo oggi sia il caso de fa una riflessione.

 

io non capirò un cazzo e non avrò vissuto un cazzo per ovvi motivi, però quello che vedo è che:

 

la gente vene a fa le infamate a casa nostra, a sfascià macchine, negozi o bar (vedi anche: pisani), a alcoltellà la gente... se copre il volto, attacca in massa e via... mentre noi a volto scoperto tiramo un fumogeno nella fossa o famo vedè il culo alla san martino e ce pijamo 4 anni de daspo senza nessuno che possa scampacce da esso né preventivamente né posteriormente

 

le vigliaccate dei perugini se moltiplicano de anno in anno, tra imboscate agli autogrill e quant'altro... sò conigli ma il numero e l'organizzazione glie permette de fa i leoni (a modo loro ovviamente, parlamo de concetti de mentalità un pò diversi), visto che i nostri singoli sò abbandonati a se stessi. prima o poi un derby ce risarà, e non aggiungo altro

 

la gente vene a portà vessilli nostalgici e a fa cori e saluti romani a casa nostra... mentre noi dovemo rinuncià a portà uno vessillo perchè c'è un CHE, il colore de un altra squadra GEMELLATA, un espressione sconcia o perfino un insulto alla città di perugia

 

la gente in curva fa quello che cazzo glie pare, a cantà è un 70% de chi sta alla parterre della est, un 30% a quella della nord, per non parlà dei piani de sopra delle stesse curve, per il resto sfilate de moda, servizi fotografici e chattate su facebook in diretta

 

non c'è una voce che rappresenti il tifo ternano e così l'iniziativa dei singoli regna sovrana: il risultato? a rappresentacce davanti al resto d'italia è quello che scrive la gente su facebook (per lo più ragazzini sotto i 18 anni che non sanno un cazzo, che arrivano a minacciasse su un social network, a scrive che i ternani non sò meglio dei romani che girano colle lame, a scrive che tocca vergognasse a avè insultato i romani, a bisticcià e insultasse tra loro con appellativi RAZZISTI)

 

se riescono a rimette in discussione temi centrali come il rapporto con la proprietà, il rapporto con le istituzioni, le posizioni sulla tessera del tifoso e le radici ideologiche (e a ritrovasse una curva come quella del perugia, da quel punto de vista, il passo è breve con la piega che sta prendendo da più o meno 20 anni la società italiana) visto che a qualsiasi delirio del singolo che ha scoperto ieri quali sò i colori sociali, può opporsi solo la risposta de un altro singolo, la cui parola è sullo stesso livello in quanto questi può essere il primo ultrà della storia de terni ma non può parlare per nessuno al dì fuori di se stesso

NB: in questo senso che io sappia attualmente gli unici gruppi organizzati in qualche modo in grado de prende iniziative in rappresentanza de una parte della tifoseria rossoverde, sono i vari gruppi de organizzazione trasferte: a rappresentare i non tesserati ed i non tesserabili, che io sappia, non c'è nessuno.

 

 

come dicevo, il mio vole esse solo uno spunto de riflessione, questo è quello che vedo io, quello che penso al contrario lo tengo per me perchè non lo reputo così importante, proprio perchè io non capisco e non ho vissuto un cazzo... me interessa invece quello che pensate voi, e cioè chi qualcosa capisce e qualcosa ha vissuto.

perchè non capirò un cazzo e non avrò vissuto un cazzo, ma le cose che ho scritto qua sopra me sembrano abbastanza oggettive: e secondo me gravi...

Modificato da Fievel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo caro mio hai detto tante cose giuste, ma la cosa è lunga dà chiarire forse domani con un pò più di lucidità ti saprò rispondere meglio... ;) ...ora ti posso dire in sintesi , velocemente e con molta tristezza...tutto questo succede perchè non ci siamo più noi......15 anni fà tutto ciò non sarebbe successo... ;)

post-4190-1376784380_thumb.jpg

post-4190-1376784393_thumb.jpg

post-4190-1376784446_thumb.jpg

post-4190-1376784529_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo caro mio hai detto tante cose giuste, ma la cosa è lunga dà chiarire forse domani con un pò più di lucidità ti saprò rispondere meglio... ;) ...ora ti posso dire in sintesi , velocemente e con molta tristezza...tutto questo succede perchè non ci siamo più noi......15 anni fà tutto ciò non sarebbe successo... ;)

2311623[/snapback]

Quoto la tua sintesi in tutto!

Purtroppo a Terni è venuto a mancare l'ultimo cambio della guardia generazionale della tifoseria.. e adesso, che la Società sembra aver imboccato una giusta via, che comunque siamo in una categoria importante con buone prospettive, senza stare a sindacare su di chi è la colpa... credo che magari sia giunto il momento di fare quel passaggio generazionale che ci è mancato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace per la persone ieri accoltellate ma almeno la partita di ieri forse è servita a qualcosa perchè vedo che da più parti si parla di fare qualcosa per cambiare questa situazione...che sia la volta buona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo caro mio hai detto tante cose giuste, ma la cosa è lunga dà chiarire forse domani con un pò più di lucidità ti saprò rispondere meglio... ;) ...ora ti posso dire in sintesi , velocemente e con molta tristezza...tutto questo succede perchè non ci siamo più noi......15 anni fà tutto ciò non sarebbe successo... ;)

2311623[/snapback]

ti faccio due domande cafò, ma non è necessario che mi rispondi, le risposte le conosco

perchè non ce sete più?

quale altra tifoseria che ha fatto la storia del panorama ultras in italia ha completamente abbandonato la propria curva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi dispiace per la persone ieri accoltellate ma almeno la partita di ieri forse è servita a qualcosa perchè vedo che da più parti si parla di fare qualcosa per cambiare questa situazione...che sia la volta buona?

2311636[/snapback]

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo caro mio hai detto tante cose giuste, ma la cosa è lunga dà chiarire forse domani con un pò più di lucidità ti saprò rispondere meglio... ;) ...ora ti posso dire in sintesi , velocemente e con molta tristezza...tutto questo succede perchè non ci siamo più noi......15 anni fà tutto ciò non sarebbe successo... ;)

2311623[/snapback]

 

 

basta co stà pugnetta de 15 anni fà basta!

oggi è oggi !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero , ma bisogna anche rendersi conto che i capi di allora erano gente che sapevano come gestire una tifoseria e tenerla unita .

 

Oggi si vedono lanciare cori diversi anche in curva est , ci sono 2 fazioni anche lì , per non parlare della nord .

 

Ma de che stamo a parla ?

 

Oggi facciamo la B e un po' sarà che i tempi sono cambiati , le leggi sono più repressive , ma se ci fosse la gente di una volta , tanti coglioni non verrebbero a fare i ganzi a Terni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto chiacchierate.....

Volevo vede Cafo davanti a 40 coltelli che facevi o facevate, ma fateme il piacere.... I supereroi stanno in tv cercamo de vola basso!

Ogni tanto me chiedo se quelli che scrivono qui se siano mai visti faccia a faccia con qualche altra tifoseria....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè li tifosi non continuano a fa li tifosi, e gli ultras gli ultras?Apparte che io, da tifoso, prima che longarini morisse di notte e la marchigiana smettesse di essere tale, mi ricordo sempre le solite venti trenta facce, e adesso sono diventati tutti grandi filosofi della mentalità e dell'attaccamento, però, voglio dire, vi sembra questo il posto per chacchierare allegramente di certe cose?Fate ridere, cazzo.

 

Parliamo di altro..e lasciamo che di queste cose ne parli chi è degno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanto chiacchierate.....

Volevo vede Cafo davanti a 40 coltelli che facevi o facevate, ma fateme il piacere.... I supereroi stanno in tv cercamo de vola basso!

Ogni tanto me chiedo se quelli che scrivono qui se siano mai visti faccia a faccia con qualche altra tifoseria....

2311677[/snapback]

il mio discorso comunque, voleva andà un po' più in là del singolo episodio de ieri, anche perchè se ce dovemo focalizzà solo su quello sto topic ce lo chiudono (giustamente) prima de subito... e sarebbe un peccato perchè sto confronto va fatto, e nonostante penso de esse la persona più avversa alla tecnologia de sto mondo, sò realistico e penso che ciò debba avvenire (o per lo meno partire) anche da qua, perchè una gran parte de quella nuova generazione con cui non c'è stato quel famoso passaggio de testimone, PURTROPPO, non se confronta più de persona al bar, nel centro sociale o in curva, ma solo sulla rete... a terni, come a fabriano e in tutto il mondo.

e te lo dico con tutto il disagio che ciò me comporta, perchè de quella generazione ne faccio parte e fosse per me i personal computer manco dovrebbero esiste...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto sembra, in poche risposte la situazione tifo è sempre la stessa la nuova guardia che senza alcun rispetto e anche con valide ragioni accusa la vecchia guardia e quest'ultimi che non sembrano minimamente propensi a fare il minimo passo in dietro.. secondo me si possono avere tutte le ragioni del mondo ma la storia della tifoseria ternana non si potrá mai cancellare e senza un passo in dietro dei nuovi e uno sempre in dietro dei vecchi non cresceremo mai! è necessario fare questo passaggio altrimenti rimarrwmo un folto pubblico senza una minima organizzazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A quanto sembra, in poche risposte la situazione tifo è sempre la stessa la nuova guardia che senza alcun rispetto e anche con valide ragioni accusa la vecchia guardia e quest'ultimi che non sembrano minimamente propensi a fare il minimo passo in dietro.. secondo me si possono avere tutte le ragioni del mondo ma la storia della tifoseria ternana non si potrá mai cancellare e senza un passo in dietro dei nuovi e uno sempre in dietro dei vecchi non cresceremo mai! è necessario fare questo passaggio altrimenti rimarrwmo un folto pubblico senza una minima organizzazione.

2311696[/snapback]

sbagli alla grande, nessuno dovrebbe fare un passo indietro, ma a suo tempo si sarebbero dovuti fare passi insieme in avanti.

io frequento il gruppo della nord e di rispetto è stato portato sempre, quel rispetto che hanno dimostrato ampiamente di meritarsi anche da parte di chi la storia l'ha fatta, e di questo non ne ho dubbio, al contrario di quello che afferma lu cafone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno stadio con quattro curve , anche se una è chiusa la Ovest, rende la situazione del tifo piu difficile....solo una curva con 5000 persone senza piani sicuramente renderebbe il tifo piu' compatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uno stadio con quattro curve , anche se una è chiusa la Ovest, rende la situazione del tifo piu difficile....solo una curva con 5000 persone senza piani sicuramente renderebbe il tifo piu' compatto.

2311704[/snapback]

non credo che sia di immediata realizzazione :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che il problema sia "logistico" ma di mentalità, vecchia e nuova.

In ogni caso, a mio modestissimo parere, penso sia maturo il tempo di una qualche riflessione da parte di tutti e tentare un dialogo, un confronto, finalizzato al raggiungimento di una linea concordata e frutto, se del caso, di un compromesso.

Allo stato attuale la sensazione è quella di una quasi anarchia.

Questa è la mia idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A quanto sembra, in poche risposte la situazione tifo è sempre la stessa la nuova guardia che senza alcun rispetto e anche con valide ragioni accusa la vecchia guardia e quest'ultimi che non sembrano minimamente propensi a fare il minimo passo in dietro.. secondo me si possono avere tutte le ragioni del mondo ma la storia della tifoseria ternana non si potrá mai cancellare e senza un passo in dietro dei nuovi e uno sempre in dietro dei vecchi non cresceremo mai! è necessario fare questo passaggio altrimenti rimarrwmo un folto pubblico senza una minima organizzazione.

2311696[/snapback]

E' arrivato pensace, quello dei 'dice che...' e gli 'a quanto sembra....',

ma se le cose non le sai perché ti permetti di sentenziare se non per creare ulteriori polemiche coperto dall'anonimato di un profilo virtuale?

 

Per tua informazione chi ieri è andato ad affrontare gli infami, sapendo benissimo a cosa andava incontro, ha dimostrato per l'ennesima volta grande rispetto.

Per la vecchia guardia(e la sua storia), per la nuova guardia (fatta solo di leoni da tastiera) e per tutti ternani (anche per chi come te non merita rispetto.....sempre se sei ternano, ma non credo), difendendo i nostri colori e la nostra città, mettendoci la faccia......e anche le chiappe!

 

Concordo con Fievel sulla necessità di coinvolgere le nuove generazioni anche attraverso internet, per trasformarli da leoni da tastiera a Fere da stadio. Ma non è sui social networks che possono essere intavolate discussioni su argomenti che devono essere affrontate di persona, per evitare improbabili commenti ed individui come quelli di cui sopra.

 

Grazie a chi anche ieri mi ha fatto essere orgoglioso di essere Ternano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La realtà e' che quelli che c erano prima non ci sono più ... Ci sta poco da girarsi in torno ... Per un ricambio generazionale ci vuole gente all altezza dei vecchi ... Ma non ce stanno ... Mettici pure la rigidità con cui sono state prese le posizioni che non hanno agevolato le nuove leve nell avvicinarsi alla curva !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A quanto sembra, in poche risposte la situazione tifo è sempre la stessa la nuova guardia che senza alcun rispetto e anche con valide ragioni accusa la vecchia guardia e quest'ultimi che non sembrano minimamente propensi a fare il minimo passo in dietro.. secondo me si possono avere tutte le ragioni del mondo ma la storia della tifoseria ternana non si potrá mai cancellare e senza un passo in dietro dei nuovi e uno sempre in dietro dei vecchi non cresceremo mai! è necessario fare questo passaggio altrimenti rimarrwmo un folto pubblico senza una minima organizzazione.

2311696[/snapback]

E' arrivato pensace, quello dei 'dice che...' e gli 'a quanto sembra....',

ma se le cose non le sai perché ti permetti di sentenziare se non per creare ulteriori polemiche coperto dall'anonimato di un profilo virtuale?

 

Per tua informazione chi ieri è andato ad affrontare gli infami, sapendo benissimo a cosa andava incontro, ha dimostrato per l'ennesima volta grande rispetto.

Per la vecchia guardia(e la sua storia), per la nuova guardia (fatta solo di leoni da tastiera) e per tutti ternani (anche per chi come te non merita rispetto.....sempre se sei ternano, ma non credo), difendendo i nostri colori e la nostra città, mettendoci la faccia......e anche le chiappe!

 

Concordo con Fievel sulla necessità di coinvolgere le nuove generazioni anche attraverso internet, per trasformarli da leoni da tastiera a Fere da stadio. Ma non è sui social networks che possono essere intavolate discussioni su argomenti che devono essere affrontate di persona, per evitare improbabili commenti ed individui come quelli di cui sopra.

 

Grazie a chi anche ieri mi ha fatto essere orgoglioso di essere Ternano.

2311722[/snapback]

allora non sarebbe il caso de incontrasse?? de organizzà un vero e proprio incontro in cui fa il punto della situazione tra vecchie e nuove leve?? però questo non lo posso decide io, lo deve decide questa cosiddetta vecchia guardia, perchè se stò testimone ce l'hanno loro sò loro e solo loro che possono decide SE e quando passallo coinvolgendo i più giovani... però una cosa secondo me è chiara: checchè se ne dica terni è una città attaccata ai colori cittadini e al calcio come poche altre città di provincia ed è assurdo pensà che questa piazza resterà per sempre priva de gruppi ultras.

sopratutto se alla piega che ha preso il progetto da 2 anni a sta parte verrà data continuità, io penso non passerà molto prima che qualche leone da tastiera che sto benedetto testimone non l'ha ricevuto mai, se stufi de sentisse dì le solite (sacrosante) cose... e decida de costruisse il proprio testimone da solo.

e non è detto che sto testimone a quel punto sarà portatore de una continuità con il passato: a quel punto sarebbe troppo tardi e tutto il patrimonio inestimabile de valori, stile, codici de comportamento e mentalità de cui sò stati portatori i vecchi ultras ternani, rispettati per essi in tutta italia, sarebbe irremediabilmente perduto, relegato nelle soffitte de chi ne ha fatto parte e nei ricordi de una generazione che non camperà e non sarà giovane per sempre.

 

ovviamente quando parlo de passaggio de testimone intendo un processo de coinvolgimento e partecipazione lungo nel tempo, perchè nessun leone da tastiera pò diventà una "fera da stadio" come l'hai definita tu luter per investitura divina, ma solo collaborando e partecipando al fianco de chi c'ha qualcosa da insegnaglie.

 

è vero, sta generazione non è degna de quella che l'ha preceduta, non ha mai fronteggiato una tifoseria avversaria come ha fatto terni ultras, non c'era quando s'era in 700 e se prendevano schiaffi da foligno e real marcianise, mò che è magicamente tornata s'è affrettata a tesserasse, è composta per lo più da fighetti e leoni da tastiera, da gente che non veniva allo stadio per vedesse la juve, l'inter o il milan in tv... è una generazione indegna figlia dei tempi (prima de tutto) e dei 7 anni de devastazione longarini. però questa è e, che ve piaccia o no, questa è la gente che popolerà le parterre tra 10 anni. davanti a questa generazione, ve se pone allora un bivio: riaccoglierla e cercare de CAMBIARLA, de daglie quelle radici de cui la società, maroni, longarini e tanta altra gente l'ha privata, oppure continuare a voltargli le spalle. una cosa è certa: chi ha scritto la storia del tifo a terni continuerà a scriverla, anche solo prendendo questa scelta con tutte le conseguenze che essa comporterà nel bene o nel male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fievel mi sembra che fai castelli in aria mentre la realtà è più semplice perché siamo sotto stretto controllo (i romanisti e i laziali penso abbiano più libertà d'azione) i romanisti vanno alle maniere spicce tanto loro non potranno mai essere decimati dai daspo. É anche vero che le vecchie generazioni erano più toste ma c'era meno controllo adesso alla nord prova a muoverti quando esultano i romanisti con le telecamere che ti riprendono ovunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
immagino fìoccheranno dei daspo in senso unilaterale

2311741[/snapback]

 

Togli l'immagino.

2311743[/snapback]

non tolgo un beneamato cazzo quella sta su fototifo ed é ternana genos de parecchi anni fa e nel riquadro so io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
immagino fìoccheranno dei daspo in senso unilaterale

2311741[/snapback]

 

Togli l'immagino.

2311743[/snapback]

non tolgo un beneamato cazzo quella sta su fototifo ed é ternana genos de parecchi anni fa e nel riquadro so io.

2311746[/snapback]

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
immagino fìoccheranno dei daspo in senso unilaterale

2311741[/snapback]

 

Togli l'immagino.

2311743[/snapback]

non tolgo un beneamato cazzo quella sta su fototifo ed é ternana genos de parecchi anni fa e nel riquadro so io.

2311746[/snapback]

:lol::lol:

 

Dicevo togli l'immagino dalla frase, no l'immagine. :ph34r:

 

Fioccheranno daspo in senso unilaterale.

No "immagino fioccheranno daspo in senso unilaterale "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fievel mi sembra che fai castelli in aria mentre la realtà è più semplice perché siamo sotto stretto controllo (i romanisti e i laziali penso abbiano più  libertà d'azione) i romanisti vanno alle maniere spicce tanto loro non potranno mai essere decimati dai daspo. É anche vero che le vecchie generazioni erano più toste ma c'era meno controllo adesso alla nord prova a muoverti quando esultano i romanisti con le telecamere che ti riprendono ovunque.

2311745[/snapback]

è normale che fori lo stadio uno abbia maggior libertà d'azione che dentro: i romanisti possono esse più tutelati de noi (anzi lo sono sicuramente, anche per motivi politici) ma se accoltellavano qualcuno nello stadio il daspo è il minimo che se pijavano: infatti l'hanno fatto fori.

è altrettanto normale che se sei un singolo a prende una qualsiasi iniziativa in curva (gesto goliardico, coro de qualche tipo o qualsiasi altra cosa) sei più identificabile che se sei in gruppo.

una cosa stupida: se io me rullo na canna in curva non lo faccio in prima fila davanti la telecamera ma magari me metto dietro il gruppone della gente.

lo stesso se devo accende un fumogeno o giramme col culo verso la san martino dalla nord o andà a da due schiaffoni a un romanista che esulta nella MIA curva: un conto è avecce un gruppo de persone in copertura un conto è esse da solo IMMAGINO, no?

comunque la parte "violenta" e "reprimibile" della cosa è solo una parte minima del problema: un problema assai più grave me pare la disorganizzazione dei cori e delle coreografie (quando ce ne sono), la mancanza de comunicati che possano da voce alla curva o ad una parte di essa (un conto è non potè evità le diffide, un conto è che quando arriva una diffida assurda non ce sia qualcuno a dì niente) ecc ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A quanto sembra, in poche risposte la situazione tifo è sempre la stessa la nuova guardia che senza alcun rispetto e anche con valide ragioni accusa la vecchia guardia e quest'ultimi che non sembrano minimamente propensi a fare il minimo passo in dietro.. secondo me si possono avere tutte le ragioni del mondo ma la storia della tifoseria ternana non si potrá mai cancellare e senza un passo in dietro dei nuovi e uno sempre in dietro dei vecchi non cresceremo mai! è necessario fare questo passaggio altrimenti rimarrwmo un folto pubblico senza una minima organizzazione.

2311696[/snapback]

E' arrivato pensace, quello dei 'dice che...' e gli 'a quanto sembra....',

ma se le cose non le sai perché ti permetti di sentenziare se non per creare ulteriori polemiche coperto dall'anonimato di un profilo virtuale?

 

Per tua informazione chi ieri è andato ad affrontare gli infami, sapendo benissimo a cosa andava incontro, ha dimostrato per l'ennesima volta grande rispetto.

Per la vecchia guardia(e la sua storia), per la nuova guardia (fatta solo di leoni da tastiera) e per tutti ternani (anche per chi come te non merita rispetto.....sempre se sei ternano, ma non credo), difendendo i nostri colori e la nostra città, mettendoci la faccia......e anche le chiappe!

 

Concordo con Fievel sulla necessità di coinvolgere le nuove generazioni anche attraverso internet, per trasformarli da leoni da tastiera a Fere da stadio. Ma non è sui social networks che possono essere intavolate discussioni su argomenti che devono essere affrontate di persona, per evitare improbabili commenti ed individui come quelli di cui sopra.

 

Grazie a chi anche ieri mi ha fatto essere orgoglioso di essere Ternano.

2311722[/snapback]

allora non sarebbe il caso de incontrasse?? de organizzà un vero e proprio incontro in cui fa il punto della situazione tra vecchie e nuove leve?? però questo non lo posso decide io, lo deve decide questa cosiddetta vecchia guardia, perchè se stò testimone ce l'hanno loro sò loro e solo loro che possono decide SE e quando passallo coinvolgendo i più giovani... però una cosa secondo me è chiara: checchè se ne dica terni è una città attaccata ai colori cittadini e al calcio come poche altre città di provincia ed è assurdo pensà che questa piazza resterà per sempre priva de gruppi ultras.

sopratutto se alla piega che ha preso il progetto da 2 anni a sta parte verrà data continuità, io penso non passerà molto prima che qualche leone da tastiera che sto benedetto testimone non l'ha ricevuto mai, se stufi de sentisse dì le solite (sacrosante) cose... e decida de costruisse il proprio testimone da solo.

e non è detto che sto testimone a quel punto sarà portatore de una continuità con il passato: a quel punto sarebbe troppo tardi e tutto il patrimonio inestimabile de valori, stile, codici de comportamento e mentalità de cui sò stati portatori i vecchi ultras ternani, rispettati per essi in tutta italia, sarebbe irremediabilmente perduto, relegato nelle soffitte de chi ne ha fatto parte e nei ricordi de una generazione che non camperà e non sarà giovane per sempre.

 

ovviamente quando parlo de passaggio de testimone intendo un processo de coinvolgimento e partecipazione lungo nel tempo, perchè nessun leone da tastiera pò diventà una "fera da stadio" come l'hai definita tu luter per investitura divina, ma solo collaborando e partecipando al fianco de chi c'ha qualcosa da insegnaglie.

 

è vero, sta generazione non è degna de quella che l'ha preceduta, non ha mai fronteggiato una tifoseria avversaria come ha fatto terni ultras, non c'era quando s'era in 700 e se prendevano schiaffi da foligno e real marcianise, mò che è magicamente tornata s'è affrettata a tesserasse, è composta per lo più da fighetti e leoni da tastiera, da gente che non veniva allo stadio per vedesse la juve, l'inter o il milan in tv... è una generazione indegna figlia dei tempi (prima de tutto) e dei 7 anni de devastazione longarini. però questa è e, che ve piaccia o no, questa è la gente che popolerà le parterre tra 10 anni. davanti a questa generazione, ve se pone allora un bivio: riaccoglierla e cercare de CAMBIARLA, de daglie quelle radici de cui la società, maroni, longarini e tanta altra gente l'ha privata, oppure continuare a voltargli le spalle. una cosa è certa: chi ha scritto la storia del tifo a terni continuerà a scriverla, anche solo prendendo questa scelta con tutte le conseguenze che essa comporterà nel bene o nel male.

2311732[/snapback]

Come già detto no credo sia giusto trattare questi argomenti nel dettaglio in un forum pubblico, per cui mi limito ad una osservazione di carattere generale e del tutto personale.

 

Avrai notato che noi ternani tendiamo a litigare per i motivi più futili, siamo tendenzialmente un popolo de scienzati dove ognuno c'ha sempre un po' più ragione de quello che gli sta accanto.

Le Fere e l'acciaieria erano ciò che ci univa, si lavorava un'intera settimana per andare a vedere la Ternana, durante la settimana ci si incotrava si discuteva ce se incazzava se litigava ogni tanto se faceva pure a schiaffi, poi la domenica si tifava tutti insieme perch noi eravamo la Ternana.........

Oggi la società è cambiata, ci si incontra solo in gruppi ristretti dove sappiamo già che le nostre idee saranno accettate, le discussioni avvengono su internet, continuamo a incazzacce ma se fai a schiaffi te denunciano. L'acciaieria quasi non c'è più e le Fere vengono da anni difficili....inoltre.....ho premesso che non mi addentro nel merito del tifo organizzato in questa sede, ma sappiamo che tipo di repressione abbiamo dovuto subire noi più di altri.....

 

Io sogno che la gente spenga questi cazzo di computer, esca di casa e ritrovi il piacere di stare insieme, di confrontarsi faccia a faccia, di discutere a se ce n'è bisogno fare a schiaffi, e poi andare tutti insieme a tifare la Ternana.

Se non lo facciamo avranno vinto loro, coloro i quali per paura di perdere i propri privilegi ostacolano ogni forma di aggregazione.

 

A Terni più che mai. Per questo hanno cercato di distruggerci in ogni modo, e ci stanno riuscendo, stanno vincendo loro, perché sono riusciti a dividerci, e se non riusciamo a superare queste divisioni avremmo perso tutti, vecchi e nuovi, tesserati e non......

 

Ma se invece ne la facessimo ancora una volta, magari sfruttando il momento favorevole della squadra..... Io continuo a sperarlo, ma la vedo dura, molto dura.........

Modificato da LuTer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.