Vai al contenuto
Scoppea

Cittadella-Ternana live Score...ggia

Messaggi raccomandati

Due punti persi per come si era messa la partita, sì. Per come hai giocato, no.

 

Se uno va a vedere il tabellino della partita e tutti i novanta minuti il risultato più giusto era il pareggio (poi si era messa diversamente ok, ma quello è un altro discorso). Rode prendere due goal così., soprattutto il primo, ma oramai è andata.

 

Il punto principale però credo sia il seguente: questa squadra (ancora) non ha un gioco, cerca troppo il lancio lungo e non si trova a suo agio con li modulo di toscano. Ci vuole tempo (certo), ma tutte queste prime partite dicono questo: la squadra deve trovare un'identità.

 

Non so cosa ci porterà il mercato tra oggi e domani, ma con la rosa attuale mi sto sempre di più convincendo che un 433 stile sassuolo o verona lo scorso anno potrebbe essere la svolta di questa stagione. Sappiamo tutti che rapporto carnale ha Toscano con la difesa a tre quindi la vedo dura, anzi, durissima  :lol: Certo, ieri gli ultimi minuti abbiamo giocato così quindi un minimo in allenamento (credo) ci stia provando il mister a vedere come impostare un eventuale 433.

 

Ora sotto con l'Avellino. Altra partita difficilissima. Come quella di ieri a Cittadella. Perchè anch'io faccio parte del "club Purinum": i campionati sulla carta li vincono in tanti... sul campo, invece, sempre pochi...

2319453[/snapback]

 

è l'impressione netta che ho anche io

manca un gioco

tutto giustificabile per carità , squadra nuova di fatto, necessità di capire schemi e caratteristiche dei giocatori, elementi che devono ambientarsi..le attenuanti ci sono in abbondanza

 

il gol del pareggio però mi ha dato altresì idea che il tasso tecnico è potenzialmente superiore ...una triangolazione del genere non si vede tutti i giorni in serie B :)

 

Falletti esordio ok

Modificato da Me pizzica me mozzica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che ero presente a Cittadella che tra l' altro è una bellissima cittadina.

Alcune considerazioni.

Come si fa a far giocare una squadra di serie B in quello stadio?E' addirittura meglio quello di Foligno, il che è tutto dire.E'tutto in tubi innocenti la tribuna coperta è una cacatina.Non capisco ma mi adeguo.

La gente in compenso è educatissima e ospitale,gli stewards gentili e lo speacker,visto che ci lamentiamo da Racioppa,andrebbe ucciso sul posto per come ha esultato,unico lui in tutto lo stadio,ai gol del Cittadella.

Venendo alla squadra,a me la Ternana è piaciuta sia pure a tratti e sarebbe stato un furto se avesse perso questa partita.

La davanti c'abbiamo tanta roba,specie quell' Antenucci che è giocatore di categoria superiore.Ma anche Avenatti e soprattutto Falletti mi hanno assai convinto.

Falletti ha un cambio di passo incredibile e finalmente c'abbiamo l' attaccante che salta secco l' avversario,visto che Nolè ormai sembra destinato a fare il centrocampista ed è encora giù di tono.Differentemente dalla partita con Massa Martana,che non fa testo,Falletti ha fatto vedere che è uno che può fare la differenza.

Benissimo la difesa che ha concesso le briciole al Cittadella e se non ci fosse stata l' ingenuità di Alfageme e l' erroraccio di Brignoli difficilmente avrebbero segnato.

Il centrocampo mi sembra invece ancora un po' troppo lezioso e sicuramente si deve cercare di sveltire il gioco,specie sugli esterni da dove partono ancora pochissimi cross per Avenatti.

Comunque sono molto soddisfatto.

Secondo me questa è una squadra che ci darà belle soddisfazioni. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringraziando Dio è arrivato Rispoli! Così non me tocca più sorbimme Alfageme! Che si quella fascia continua a esse un insulto al gioco del calcio! Ma non solo su quella fascia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ringraziando Dio è arrivato Rispoli! Così non me tocca più sorbimme Alfageme! Che si quella fascia continua a esse un insulto al gioco del calcio! Ma non solo su quella fascia...

2319881[/snapback]

 

C'ha pure fatto gol sabato e tanto dovete attaccarlo a priori.

Ma che v'ha fatto de male? :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ringraziando Dio è arrivato Rispoli! Così non me tocca più sorbimme Alfageme! Che si quella fascia continua a esse un insulto al gioco del calcio! Ma non solo su quella fascia...

2319881[/snapback]

 

C'ha pure fatto gol sabato e tanto dovete attaccarlo a priori.

Ma che v'ha fatto de male? :(

2319899[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che ero presente a Cittadella che tra l' altro è una bellissima cittadina.

Alcune considerazioni.

Come si fa a far giocare una squadra di serie B in quello stadio?E' addirittura meglio quello di Foligno, il che è tutto dire.E'tutto in tubi innocenti la tribuna coperta è una cacatina.Non capisco ma mi adeguo.

La gente in compenso è educatissima e ospitale,gli stewards gentili e lo speacker,visto che ci lamentiamo da Racioppa,andrebbe ucciso sul posto per come ha esultato,unico lui in tutto lo stadio,ai gol del Cittadella.

Venendo alla squadra,a me la Ternana è piaciuta sia pure a tratti e sarebbe stato un furto se avesse perso questa partita.

La davanti c'abbiamo tanta roba,specie quell' Antenucci che è giocatore di categoria superiore.Ma anche Avenatti e soprattutto Falletti mi hanno assai convinto.

Falletti ha un cambio di passo incredibile e finalmente c'abbiamo l' attaccante che salta secco l' avversario,visto che Nolè ormai sembra destinato a fare il centrocampista ed è encora giù di tono.Differentemente dalla partita con Massa Martana,che non fa testo,Falletti ha fatto vedere che è uno che può fare la differenza.

Benissimo la difesa che ha concesso le briciole al Cittadella e se non ci fosse stata l' ingenuità di Alfageme e l' erroraccio di Brignoli difficilmente avrebbero segnato.

Il centrocampo mi sembra invece ancora un po' troppo lezioso e sicuramente si deve cercare di sveltire il gioco,specie sugli esterni da dove partono ancora pochissimi cross per Avenatti.

Comunque sono molto soddisfatto.

Secondo me questa è una squadra che ci darà belle soddisfazioni. ;)

2319875[/snapback]

 

A conferma di quello che dici tu, in tante trasferte fatte, é stata la prima volta che ho trovato gentilezza da parte della societá ospitante. Ci hanno fattomraccogliere i soldi per fare i biglietti e ci hanno accompagnato direttamente ai botteghini. Molto cordiali davvero. Dal nostro settore con quella rete la partita non si vedeva quando si attaccava dalle parte opposta la nostra. Cittadella é davvero bellissima, cittadina tutta raccolta dentro a delle mura meravigliose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ringraziando Dio è arrivato Rispoli! Così non me tocca più sorbimme Alfageme! Che si quella fascia continua a esse un insulto al gioco del calcio! Ma non solo su quella fascia...

2319881[/snapback]

 

C'ha pure fatto gol sabato e tanto dovete attaccarlo a priori.

Ma che v'ha fatto de male? :(

2319899[/snapback]

Non è che se uno segna un gol e gioca de merda 80 minuti è difendibile a priori però. Tra l'altro... come cazzo se fa a marcà uno a mani aperte! Ma che stava a pregallo de non tirà?

Me dispiace, ma la cazzata del rigore je toje un sacco de punti a suo favore, almeno per come la penso io.

Non se tratta manco de attaccallo a priori. L'anno scorso ha fatto pena e lo sappiamo tutti quanti. Quest'anno ancora non m'ha dimostrato il contrario.

Come esterno poi, lo vedo come un pesce fuor d'acqua, l'avevo detto la prima volta che lo avevo visto a Norcia in quella posizione e lo ribadisco. Non ha le caratteristiche del buon Ragusa che dove lo mettevi faceva bene, non si adatta e non spunta manco de capoccia.

Spero di ricredermi e che lu bardascio faccia 12 gol. Ma ce credo poco.

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ringraziando Dio è arrivato Rispoli! Così non me tocca più sorbimme Alfageme! Che si quella fascia continua a esse un insulto al gioco del calcio! Ma non solo su quella fascia...

2319881[/snapback]

 

C'ha pure fatto gol sabato e tanto dovete attaccarlo a priori.

Ma che v'ha fatto de male? :(

2319899[/snapback]

Non è che se uno segna un gol e gioca de merda 80 minuti è difendibile a priori però. Tra l'altro... come cazzo se fa a marcà uno a mani aperte! Ma che stava a pregallo de non tirà?

Me dispiace, ma la cazzata del rigore je toje un sacco de punti a suo favore, almeno per come la penso io.

Non se tratta manco de attaccallo a priori. L'anno scorso ha fatto pena e lo sappiamo tutti quanti. Quest'anno ancora non m'ha dimostrato il contrario.

Come esterno poi, lo vedo come un pesce fuor d'acqua, l'avevo detto la prima volta che lo avevo visto a Norcia in quella posizione e lo ribadisco. Non ha le caratteristiche del buon Ragusa che dove lo mettevi faceva bene, non si adatta e non spunta manco de capoccia.

Spero di ricredermi e che lu bardascio faccia 12 gol. Ma ce credo poco.

 

;)

2319916[/snapback]

 

forse ho visto un'altra partita io, ma per me Alfageme a Cittadella è stato uno dei migliori, anche se poi pesa come un macigno l'ingenuità grandissima fatta sul fallo da rigore...tra l'altro anche col Carpi quando è entrato nel secondo tempo secondo me ha fatto bene.

Poi se parliamo dello scorso anno, concordo anche io che è andato molto male, però vediamo quest'anno come va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su quella fascia serve cambio di passo e profondità. Ovvero Rispoli.

 

Alfageme é compassato, abbastanza lezioso. Un buon giocatore, ma a mio parere poco adatto al ruolo di esterno di fascia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alfageme ha fatto davvero una bella partita, corre, copre e ha sbrogliato anche qualche mischia di testa. In piú hansegnato. Il rigore purtroppo non é un difensore e non ha i movimenti tali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alfageme ha fatto davvero una bella partita, corre, copre e ha sbrogliato anche qualche mischia di testa. In piú hansegnato. Il rigore purtroppo non é un difensore e non ha i movimenti tali

2319926[/snapback]

Oh a pallone puoi usà tutte le parti del corpo tranne le mano!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alfageme ha fatto davvero una bella partita, corre, copre e ha sbrogliato anche qualche mischia di testa. In piú hansegnato. Il rigore purtroppo non é un difensore e non ha i movimenti tali

2319926[/snapback]

Oh a pallone puoi usà tutte le parti del corpo tranne le mano!!!!!

2319927[/snapback]

 

occhio che arriva lu scienziatu :teach:

 

 

comunque Alfageme è il classico giocatore spacca-tifosi

ha dei momenti illuminanti ma anche dei blackout spaventosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alfageme ha fatto davvero una bella partita, corre, copre e ha sbrogliato anche qualche mischia di testa. In piú hansegnato. Il rigore purtroppo non é un difensore e non ha i movimenti tali

2319926[/snapback]

Oh a pallone puoi usà tutte le parti del corpo tranne le mano!!!!!

2319927[/snapback]

 

occhio che arriva lu scienziatu :teach:

 

 

comunque Alfageme è il classico giocatore spacca-tifosi

ha dei momenti illuminanti ma anche dei blackout spaventosi

2319929[/snapback]

 

Vero, spacca la tifoserie, peró l anno scorso e me compreso ce lamentavmo che non segnava, ora segna e ce lamentamo che non copre la fascia!!!! Anche stu cristiano che deve fa...a me piace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alfageme ha fatto davvero una bella partita, corre, copre e ha sbrogliato anche qualche mischia di testa. In piú hansegnato. Il rigore purtroppo non é un difensore e non ha i movimenti tali

2319926[/snapback]

Oh a pallone puoi usà tutte le parti del corpo tranne le mano!!!!!

2319927[/snapback]

 

occhio che arriva lu scienziatu :teach:

 

 

comunque Alfageme è il classico giocatore spacca-tifosi

ha dei momenti illuminanti ma anche dei blackout spaventosi

2319929[/snapback]

 

Vero, spacca la tifoserie, peró l anno scorso e me compreso ce lamentavmo che non segnava, ora segna e ce lamentamo che non copre la fascia!!!! Anche stu cristiano che deve fa...a me piace

2319931[/snapback]

Cambià sport! :lol:

 

Scherzi a parte! Forse sarò io sicuramente prevenuto nei suoi confronti, però non riesco a farmelo piacere. L'anno scorso non si adattava al modulo. Quest'anno manco. Allora lo mettemo sulla fascia... ma ancora a me non me pare che stia facendo sfracelli... Segna è vero. Ha fatto anche un bel gol derivante da un'azione da manuale e se né magnato un'altro! Però cazzo... non poi spegne lu cervello in quel modo dopo pochi minuti dal nostro vantaggio... Quella de sabato era una partita che una volta sbloccata la vincevi con un filo de gas!!!

Più che spacca tifoseria direi che Alfageme è croce e delizia. Molto più croce che delizia nell'anno solare in cui è a Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alfageme ha fatto davvero una bella partita, corre, copre e ha sbrogliato anche qualche mischia di testa. In piú hansegnato. Il rigore purtroppo non é un difensore e non ha i movimenti tali

2319926[/snapback]

E' rimasto che se fa fallo in area è punizione per gli avversari. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.