Vai al contenuto
Lu Cecco

VARESE - TERNANA laivve

Messaggi raccomandati

da come l'ha sto vedendo questa situazione mi appare chiaro che i giocatori vivono questa stagione a terni come una barzelletta, impegno e senso di responsabilità scarso e bei contratti garantiti...tanto longarini che paga è lontano, zadotti non se lo filano ed il mister va a tilt.

co ste premesse bisogna guardare dietro altro che avanti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornato ora da varese. Un pensiero va a massimo, riposa in pace. Sulla partita non cé niente da dire, squadra inesistente, senza gioco, toscano che deve andare via di corsa. Una pena continua, siamo penosi. Speriamo che la gente che si é innamorata di toscano si sia resa conto che non é piú possibile continuare cosi. Ormai non Sa piú da che parte sta girato. Giocatori mandti via a fine partita con antenucci che forse ha accennato una scusa. Toscano grazie di tutto, ora cambia aria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza un verso.

Ci presentiamo con 4 difensori centrali, un medianuccio e un esterno alto senza tecnica nè cambio di passo. Aggiungiamo al calderone un Varese molto aggressivo e un arbitro che deve fischià ogni 30 secondi sennò je se incollano le corde vocali: ecco servita una partita schifosa, una manovra che definire stitica è un eufemismo.

Ma del bel gioco in un momento così me ne posso anche sbatte il cazzo. Stavolta giochiamo noi di rimessa, me sta bene.

Ce vene anche incontro lu difensore loro che sviene in area e lascia Maiello libero di trasformare in oro l'unico pallone toccato in tutta la partita.

Poi alla prima fiammata del Varese ci rispingiamo tutti i testicoli su per il canale inguinale e da timidi che eravamo spariamo definitivamente dal campo.

Non se corre, non se mozzica, pijamo infilate su infilate, attaccanti loro sempre soli in area.

Finchè non ci bucano con un gran campanile dritto per dritto immezzo ai due centrali (non una giocata sopraffina, stesso schema offensivo nostro tra l'altro), e non è la prima volta quest'anno. Dopodichè sulle ali della depressione ne pijamo un andro e il tiro a bersaglio in stile Ternana-Brescia continua fino alla fine del breve recupero.

Reazione? Neanche a parlarne e questo per me è un ulteriore motivo di sconforto.

Nel frattempo esordisce in rossoverde Valjient, che nella fase più difficile della partita mette al servizio della squadra l'esperienza e il carisma dei suoi 17 anni.

:(

2335079[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la cosa più preoccupante è aver subito quattro rimonte in sette partite...comincia a diventare un fattore, un fattore psicologico aimè altrimenti non se spiega...il secondo tempo con tutti gli effettivi dietro la linea della palla tranne Antenucci che se fa un culo come una rotonda è sintomatico, semo entrati in campo che ce cagavamo addosso, il gol nostro ci doveva dare quella sgrullata che non c'è stata, il momento più delicato della gestione Toscano, sarò matto e fuori dagli schemi, per me e me ripeto merita l'ultima possibilità sabato

2335176[/snapback]

 

 

cito te perche mi sembra che tu abbia ottima conoscenza ed buona memoria storica....

negli ultimi tre anni quante partite abhiamo rimontato? lo chiedo x curisoità, non con malizia.

 

la suqdra va in barca perche pur avendo gente discreta non hai giocatori di categoria.....cioè quelli (tipo antenucci) che nelle condizioni di difficoltà (nella singola partita o in stagione) prendono la squadra x mano

2335192[/snapback]

intanto grazie per le belle parole :)

in questa stagione due volte abbiamo rimontato una è andata pari e una male (spezia) lo scorso anno mi pare sei volte con le ultime quattro concentrate nelle restanti giornate di campionato, vado a recchia è :D

2335236[/snapback]

 

 

intendevo rimontato ribaltando il risultato....dalla lega pro ad oggi....

 

oh se non te lo ricordi me stai simpatico lo stesso, con quell'avatar :):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fortuna che avemo perso. Altrimenti novanta minuti di NULLA e CAPPELLE sarebbero passati in secondo piano.

 

Situazione gravissima.

2335027[/snapback]

Bravo questo e' anche il mio pensiero.

2335053[/snapback]

E' quello che ho cercato di dire per tutta la partita. Anche se avessimo vinto o pareggiato, avremmo solo messo la testa sotto la sabbia, perchè con questo atteggiamento e sta situazione di completo disarmo della squadra non andiamo da nessuna parte.

E invece ce sta chi dice che essendo tifoso je va bene vince pure giocando male, ma qui non si tratta solo di giocare male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fortuna che avemo perso. Altrimenti novanta minuti di NULLA e CAPPELLE sarebbero passati in secondo piano.

 

Situazione gravissima.

2335027[/snapback]

Bravo questo e' anche il mio pensiero.

2335053[/snapback]

E' quello che ho cercato di dire per tutta la partita. Anche se avessimo vinto o pareggiato, avremmo solo messo la testa sotto la sabbia, perchè con questo atteggiamento e sta situazione di completo disarmo della squadra non andiamo da nessuna parte.

E invece ce sta chi dice che essendo tifoso je va bene vince pure giocando male, ma qui non si tratta solo di giocare male

2335274[/snapback]

 

 

vabbe aspetta (premetto che x fortuna io oggi non l'ho vista)

mette la capoccia sotto la sabbia con una vittoria è pure vero....pero' intanto quando cominci a fa punti te puo' aiutà a trova un po' la rotta ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è stata la partita più brutta vista sotto la gestione toscano.

un disarmo imbarazzante, in balia di avversari modesti che hanno vinto e non sanno neanche come.

difesa pessima, approssimativa e sempre in affanno, centrocampo inesistente con botta e miglietta impalpabili e un attacco non pervenuto.

falletti è troppo leggero per la b italiana, non gli ci danno neanche i rigori per questo.

toscano ad un certo punto è passato al 5-3-1-1, li abbiamo toccato il fondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono due settimane che lo dico che toscano deve andare via, e tutti mi danno addosso. Va bene cosi

2335252[/snapback]

mi scusi signor tesser, ancora non è il suo momento, esca da questo corpo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono due settimane che lo dico che toscano deve andare via, e tutti mi danno addosso. Va bene cosi

2335252[/snapback]

mi scusi signor tesser, ancora non è il suo momento, esca da questo corpo :D

2335289[/snapback]

 

Guarda, spenne li sordi per andare a vedere un amore cosi grande per poi vedere una squadra inesistente, scusami ma devo sfogarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è stata la partita più brutta vista sotto la gestione toscano.

un disarmo imbarazzante, in balia di avversari modesti che hanno vinto e non sanno neanche come.

difesa pessima, approssimativa e  sempre in affanno, centrocampo inesistente con botta e miglietta impalpabili e un attacco non pervenuto.

falletti è troppo leggero per la b italiana, non gli ci danno neanche i rigori per questo.

toscano ad un certo punto è passato al 5-3-1-1, li abbiamo toccato il fondo.

2335285[/snapback]

su questo non concordo, il varese ci ha preso a pallonate il secondo tempo dopo averci preso le misure il primo, anche se sbagliando ci hanno permesso il vantaggio. nella rispresa ci hanno/ci siamo chiusi e ci saltavano lo stesso come birilli

BIRILLI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto avvilito... Ho visto una squadra senz'anima... Che è peggio che vedere una squadra scarsa... Sta cosa mi rimanda indietro con la mente di 8 anni e non è per niente bello come ricordo...

 

La squadra che ha terminato il campionato l'anno scorso, con la convinzione e la quadratura raggiunte avrebbe fatto sicuramente meglio...

 

Dallo spogliatoio quest'anno sono usciti molti Uomini... Chi è entrato..........?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono due settimane che lo dico che toscano deve andare via, e tutti mi danno addosso. Va bene cosi

2335252[/snapback]

mi scusi signor tesser, ancora non è il suo momento, esca da questo corpo :D

2335289[/snapback]

 

Guarda, spenne li sordi per andare a vedere un amore cosi grande per poi vedere una squadra inesistente, scusami ma devo sfogarmi.

2335292[/snapback]

te capisco, quanno andavo in trasferta sdrammatizzavamo con molta ironia, oggi è una giornata di merda e anche se provo a di cazzate ogni tanto me viene solo da piagne :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fortuna che avemo perso. Altrimenti novanta minuti di NULLA e CAPPELLE sarebbero passati in secondo piano.

 

Situazione gravissima.

2335027[/snapback]

Bravo questo e' anche il mio pensiero.

2335053[/snapback]

E' quello che ho cercato di dire per tutta la partita. Anche se avessimo vinto o pareggiato, avremmo solo messo la testa sotto la sabbia, perchè con questo atteggiamento e sta situazione di completo disarmo della squadra non andiamo da nessuna parte.

E invece ce sta chi dice che essendo tifoso je va bene vince pure giocando male, ma qui non si tratta solo di giocare male

2335274[/snapback]

 

 

vabbe aspetta (premetto che x fortuna io oggi non l'ho vista)

mette la capoccia sotto la sabbia con una vittoria è pure vero....pero' intanto quando cominci a fa punti te puo' aiutà a trova un po' la rotta ;)

2335279[/snapback]

Questo è vero, ma dopo Siena e Spezia, gare in cui avevi fatto un punto ma avevi dato prova di vitalità e voglia di vincere, oggi ti sei presentato con una squadra che invece ha pensato solo a chiudersi e ripeto per l'ennesima volta, questa squadra non può giocare così, ma deve giocare per vincere viste le caratteristiche dei propri giocatori. Ogni azione del varese era un potenziale pericolo, non abbiamo vinto un contrasto e non abbiamo pressato, la squadra era lunghissima. Se ti vuoi difendere devi fare la squadra per farlo, manco il regista ti serve. Se vincevi oggi era solo una sculata e con questo atteggiamento e questi giocatori due partita su 3 le perdi se giochi così, quindi il morale non lo alzi mai.

Col potenziale offensivo che c'abbiamo non è possibile giocare con una punta e tenere le altre 3 in panchina.

Scusate se scrivo confusamente, ma oggi sono veramente incazzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fortuna che avemo perso. Altrimenti novanta minuti di NULLA e CAPPELLE sarebbero passati in secondo piano.

 

Situazione gravissima.

2335027[/snapback]

Bravo questo e' anche il mio pensiero.

2335053[/snapback]

E' quello che ho cercato di dire per tutta la partita. Anche se avessimo vinto o pareggiato, avremmo solo messo la testa sotto la sabbia, perchè con questo atteggiamento e sta situazione di completo disarmo della squadra non andiamo da nessuna parte.

E invece ce sta chi dice che essendo tifoso je va bene vince pure giocando male, ma qui non si tratta solo di giocare male

2335274[/snapback]

 

 

vabbe aspetta (premetto che x fortuna io oggi non l'ho vista)

mette la capoccia sotto la sabbia con una vittoria è pure vero....pero' intanto quando cominci a fa punti te puo' aiutà a trova un po' la rotta ;)

2335279[/snapback]

Questo è vero, ma dopo Siena e Spezia, gare in cui avevi fatto un punto ma avevi dato prova di vitalità e voglia di vincere, oggi ti sei presentato con una squadra che invece ha pensato solo a chiudersi e ripeto per l'ennesima volta, questa squadra non può giocare così, ma deve giocare per vincere viste le caratteristiche dei propri giocatori. Ogni azione del varese era un potenziale pericolo, non abbiamo vinto un contrasto e non abbiamo pressato, la squadra era lunghissima. Se ti vuoi difendere devi fare la squadra per farlo, manco il regista ti serve. Se vincevi oggi era solo una sculata e con questo atteggiamento e questi giocatori due partita su 3 le perdi se giochi così, quindi il morale non lo alzi mai.

Col potenziale offensivo che c'abbiamo non è possibile giocare con una punta e tenere le altre 3 in panchina.

Scusate se scrivo confusamente, ma oggi sono veramente incazzato

2335327[/snapback]

 

 

io dico la stessa cosa tua....vince senza meritare prima o poi lo paghi d'accordo

io intendevo dire che magari rubacchiando i tre punti cominciavi pure a tranquillizzatte....parlo in generale, non della ternana nello specifico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una cosa. Ma Macello che al gol corre ad abbracciare Rispoli pagando davanti a Toscano senza manco inculasselo ha una qualche spiegazione o è strano?

2335343[/snapback]

io non ce vedo niente de strano, c'è chi va a esultà coi tifosi, chi coll'allenatore, chi co un compagno in particolare, chi da solo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una cosa. Ma Macello che al gol corre ad abbracciare Rispoli pagando davanti a Toscano senza manco inculasselo ha una qualche spiegazione o è strano?

2335343[/snapback]

io non ce vedo niente de strano, c'è chi va a esultà coi tifosi, chi coll'allenatore, chi co un compagno in particolare, chi da solo...

2335348[/snapback]

Si si può anche essere una mia fissazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sto avvilito... Ho visto una squadra senz'anima... Che è peggio che vedere una squadra scarsa... Sta cosa mi rimanda indietro con la mente di 8 anni e non è per niente bello come ricordo...

 

La squadra che ha terminato il campionato l'anno scorso, con la convinzione e la quadratura raggiunte avrebbe fatto sicuramente meglio...

 

Dallo spogliatoio quest'anno sono usciti molti Uomini... Chi è entrato..........?

2335300[/snapback]

Volevo fare la stessa considerazione. Anche l'anno scorso partimmo malino ma, a parte Bari, giocammo sempre bene anche perdendo (vedi Pro Vercelli). Eravamo quinti con 10 punti. La squadra era pressoché quella della promozione. Quando cambi tanto, come spesso capita, vedi Juve del dopo scommesse, non sempre anche con giocatori di qualità le cose vanno bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una cosa. Ma Macello che al gol corre ad abbracciare Rispoli pagando davanti a Toscano senza manco inculasselo ha una qualche spiegazione o è strano?

2335343[/snapback]

io non ce vedo niente de strano, c'è chi va a esultà coi tifosi, chi coll'allenatore, chi co un compagno in particolare, chi da solo...

2335348[/snapback]

Si si può anche essere una mia fissazione.

2335350[/snapback]

L'ho notato anche io, e se ci fai caso, a me pare che ha schivato l'abbraccio del miste..... Almeno così sembrava dalla tv.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sto avvilito... Ho visto una squadra senz'anima... Che è peggio che vedere una squadra scarsa... Sta cosa mi rimanda indietro con la mente di 8 anni e non è per niente bello come ricordo...

 

La squadra che ha terminato il campionato l'anno scorso, con la convinzione e la quadratura raggiunte avrebbe fatto sicuramente meglio...

 

Dallo spogliatoio quest'anno sono usciti molti Uomini... Chi è entrato..........?

2335300[/snapback]

Volevo fare la stessa considerazione. Anche l'anno scorso partimmo malino ma, a parte Bari, giocammo sempre bene anche perdendo (vedi Pro Vercelli). Eravamo quinti con 10 punti. La squadra era pressoché quella della promozione. Quando cambi tanto, come spesso capita, vedi Juve del dopo scommesse, non sempre anche con giocatori di qualità le cose vanno bene.

2335357[/snapback]

Si ma il problema amico mio, a mio avviso è la mancanza di gioco, di motivazioni, di cattiveria agonistica....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una cosa. Ma Macello che al gol corre ad abbracciare Rispoli pagando davanti a Toscano senza manco inculasselo ha una qualche spiegazione o è strano?

2335343[/snapback]

io non ce vedo niente de strano, c'è chi va a esultà coi tifosi, chi coll'allenatore, chi co un compagno in particolare, chi da solo...

2335348[/snapback]

Si si può anche essere una mia fissazione.

2335350[/snapback]

L'ho notato anche io, e se ci fai caso, a me pare che ha schivato l'abbraccio del miste..... Almeno così sembrava dalla tv.

2335358[/snapback]

 

 

ma maiello che le ha giocate tutte? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me una cosa me sembra evidente: a prescinde dai moduli utilizzati fin qua, ogni volta che sta squadra tene il pallino del gioco da l'impressione de esse de categoria superiore (pur tuttavia mancando di fluidità e automatismi), come con lo spezia, il lecce, parzialmente con il siena e parzialmente con il cittadella, ogni volta decide invece de aspettà l'avversario sparisce e pare improvvisamente de giocà in 9 contro 11! e sta cosa non è cambiata manco con il rilancio de miglietta e carcuro (/botta).

quindi le cose da capì me sembrano principalmente due:

 

per quale motivo non riuscimo a giocà de rimessa e c'avemo sta fase difensiva disastrosa che permette agli avversari de fa possesso fin al limite dell'area (mentre la distanza de sicurezza dovrebbe esse almeno na decina de metri più avanti)

 

dal momento che ballamo ogni volta che aspettamo l'avversario, continuamo imperterriti a giocà la maggior parte delle partite con questo atteggiamento perchè: a) è toscano che la imposta così, b) non semo capaci de fa possesso, o c) sò stati bravi i vari varese, brescia, avellino, ecc a costringecce a un certo tipo de partita per superiorità fisico\tattica (tecnica direi che se pò esclude)? perchè tocca anche ricordasse che esiste anche gli avversari.

a riguardo io sinceramente ho avuto spesso un impressione: che delle due squadre che vedevo giocà in queste prime 6 partite, delle due la ternana era sempre quella meno motivata, meno tignosa e determinata. questa è una costante de tutte le 6 partite che ho visto fin'ora, da carpi in poi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sto avvilito... Ho visto una squadra senz'anima... Che è peggio che vedere una squadra scarsa... Sta cosa mi rimanda indietro con la mente di 8 anni e non è per niente bello come ricordo...

 

La squadra che ha terminato il campionato l'anno scorso, con la convinzione e la quadratura raggiunte avrebbe fatto sicuramente meglio...

 

Dallo spogliatoio quest'anno sono usciti molti Uomini... Chi è entrato..........?

2335300[/snapback]

Volevo fare la stessa considerazione. Anche l'anno scorso partimmo malino ma, a parte Bari, giocammo sempre bene anche perdendo (vedi Pro Vercelli). Eravamo quinti con 10 punti. La squadra era pressoché quella della promozione. Quando cambi tanto, come spesso capita, vedi Juve del dopo scommesse, non sempre anche con giocatori di qualità le cose vanno bene.

2335357[/snapback]

Si ma il problema amico mio, a mio avviso è la mancanza di gioco, di motivazioni, di cattiveria agonistica....

2335360[/snapback]

Volevo dire proprio che i giocatori della promozione di cui oggi c'erano solo Fazio, Miglietta, Carcuro e Bernardi erano un gruppo molto affiatato che si aiutavano uno con l'altro in gergo ce soffiavano. Di ciò non si vede adesso traccia.

Modificato da gargallozzu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo aver rivisto il gol di Zecchin devo rivalutare un po Brignoli che era coperto da due del Varese e non ha visto partire la palla.

2335214[/snapback]

Non esistono scusanti errore madornale!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è rotta la chimica di 2 anni fa, ora ci sono giocatoretti che della TERNANA NON GLI FREGA UN CAZZO!!

Non vedono un vero presidente, un'organizzazione seria e SE NE FOTTONO poi PAGHERA' Toscano ma la colpa e da ricercare nell'insieme non nel singolo.

Sarà dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Varese-Ternana, Stefano Sottili:” Neto o Lupoli? Domani…” E sui rossoverdi

 

 

VARESE-TERNANA/VARESE

“Neto Pereira in campo domani? Se mi da l’ok si altrimenti giocherà Lupoli” Sono tre i dubbi di formazione di Stefano Sottili, tecnico del Varese, in previsione della partita contro la Ternana. Il più importante sicuramente riguarda proprio il partner d’attacco di Pavoletti. “Noi dobbiamo essere bravi a coltivare l’entusiasmo, evitando che sfoci in superficialità o peggio ancora in presunzione” Sottolinea Sottili che poi esprime il suo parere sui rossoverdi “Andare a sottovalutare la Ternana, attrezzata per arrivare nelle prime otto, sarebbe da pazzi. In questo inizio di stagione hanno fatto meno bene del previsto, anche se a livello di prestazione, nelle ultime gare, hanno giocato molto bene, come è accaduto contro lo Spezia dove addirittura meritavano i tre punti”

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a prescindere dai retroscena richiamati da Brave nel suo topic qui la questione è molto più semplice di quanto la vogliamo dipingere...

 

1- toscano sbaglia l'avvio di campionato con un 352 che non esalta la rosa a sua disposizione

2- toscano azzecca la svolta tattica con il 4231

3- invece di fare 6 punti (meritatissimi) in 2 partite con Siena e Spezia pareggiamo la prima e perdiamo in maniera beffarda la seconda

4- toscano + tutta la squadra vanno a Varese con "l'effetto spezia" (paura di sbagliare a livelli estremi) sfornando la più brutta partita degli ultimi 3 anni

 

Senza che tiriamo fuori dietrologie lucarelli style. La squadra aveva trovato un verso. La botta con lo spezia (capita anche alla juve di perdere in casa in maniera beffarda con il chievo di turno...) si è fatta sentire a Varese.

 

Vogliamo buttare tutto a puttane sacrificando una panchina d'oro/persona dal valore umano di primissimo livello non rendendoci conto del peso delle contingenze (compresi gli errori dei singoli dove toscano non c'entra proprio nulla...)? Per me faremmo ancora una gran cazzata.

 

Con lo spezia è stato un caso. E Varese servirà da lezione. Il campionato inizia sabato.

 

AVANTI MIMMO.

Modificato da Lu Cecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avanti con Toscano.

 

Nel calcio la sfiga o la fortuna spesso fanno la differenza: nessuno si ricorda che l'anno scorso, quando infilammo la serie di partite positive dopo l'avvio shock, i nostri avversari prendevano 2-3 pali a partita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.