Vai al contenuto
Miran^^

Giovanissima coppia di genitori che perde l'affidamento...perplessita'

Messaggi raccomandati

http://www.fanpage.it/genitori-troppo-poveri-il-tribunale-gli-toglie-i-figli/

 

 

Quanto cinica sono, da precaria costante e senza prole, a pensare na cosa tipo "ma un preservativo no"?

Uno fa corsi,si danna per essere "lo stagista con esperienza" sperando in una autonomia definitiva e poi arriva la richiesta di aiuto di questo tipo...quanto è giusto, secondo voi?

Modificato da Miran^^
  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu hai ragione a dire che una coppia indigente non dovrebbe fare figli ma una sentenza del genere rischia di generare una discriminazione basata sul censo

se hai i soldi puoi avere figli

 

rischiosissimo e fondamentalmente ingiusto

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai soldi sufficienti a mantenerli non ne fai uno, pensa due...poi a quell'eta'?

 

Se dobbiamo fare la discriminazione, come dici tu, beh facciamola. So' figli, mica pagnotte. Se non puoi mantenerli non farli...

 

chiaramente il problema è a monte e mi sembra riguardi piu' che altro la coscienza ed educazione dei genitori, ci si doveva pensare prima e crescere meglio LORO ...ci sono anche persone che perdono il lavoro e si ritrovano con figli a carico partendo da una situazione completamente diversa...ma na coppia che ha 18 e 22 anni che poteva avere fatto prima?La gita scolastica?

Modificato da Miran^^
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai soldi sufficienti a mantenerli non ne fai uno, pensa due...poi a quell'eta'?

 

Se dobbiamo fare la discriminazione, come dici tu, beh facciamola. So' figli, mica pagnotte. Se non puoi mantenerli non farli...

 

chiaramente il problema è a monte e mi sembra riguardi piu' che altro la coscienza ed educazione dei genitori, ci si doveva pensare prima e crescere meglio LORO ...ci sono anche persone che perdono il lavoro e si ritrovano con figli a carico partendo da una situazione completamente diversa...ma na coppia che ha 18 e 22 anni che poteva avere fatto prima?La gita scolastica?

 

considera che secoli fa le donne si sposavano pure a 14 anni

 

è chiaro che se hai un minimo di capoccia tu maschio fai il possibile per non metterla incinta sapendo come te la passi economicamente

solo che il fatto che un giudice decide se "meriti" di fare i figli beh è pesante eh...

  • Voto Negativo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ne mantenevano anche 10 di figli, se per quello. Ora ti pare che ci siano piu' i presupposti? A prescindere il comportamento del "famoli che poi ce penso" è veramente da irresponsabili proprio perchè siamo nel 2013, in un paese dove non te fanno lavora' e poi toh, esistono anche i preservativi, da qualche parte. Poi la questione della gravidanza accidentale è un fatto, ma loro ne hanno due e non so' gemelli.

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.fanpage.it/genitori-troppo-poveri-il-tribunale-gli-toglie-i-figli/

 

 

Quanto cinica sono, da precaria costante e senza prole, a pensare na cosa tipo "ma un preservativo no"?

Uno fa corsi,si danna per essere "lo stagista con esperienza" sperando in una autonomia definitiva e poi arriva la richiesta di aiuto di questo tipo...quanto è giusto, secondo voi?

Ho letto l'articolo su fanpage. Mi si è accesa la lampadina.

La notizia non mi quadrava.

In effetti inizia a scricchiolare la sua attendibilità. Innanzitutto la notizia sembra vecchia:

http://www.metropolisweb.it/Notizie/Campania/Cronaca/tolgono_figli_siete_troppo_poveri_dramma_torre_annunziata.aspx

La data è di 2 anni fa.

Poi non c'è riscontro. I siti che ne parlano sembrano far riferimento tutti a un'unica fonte. Le descrizioni sono fumose e poco precise.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq leggevo non mi ricordo dove che è una cosa psicologica e c'aveano fatto degli studi statistici in merito al fatto che ad ogni grande crisi corrispondeva un aumnento demografico.....

 

...... FORSE PERCHE SE UNO NON C'HA I SOLDI PER UNA PIZZETTA IL SABATO SERA FA "QUALCOS'ALTRO"!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq leggevo non mi ricordo dove che è una cosa psicologica e c'aveano fatto degli studi statistici in merito al fatto che ad ogni grande crisi corrispondeva un aumnento demografico.....

 

...... FORSE PERCHE SE UNO NON C'HA I SOLDI PER UNA PIZZETTA IL SABATO SERA FA "QUALCOS'ALTRO"!!! :P

O non c'ha i soldi pe' l'anticoncezionali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai soldi sufficienti a mantenerli non ne fai uno, pensa due...poi a quell'eta'?

 

Se dobbiamo fare la discriminazione, come dici tu, beh facciamola. So' figli, mica pagnotte. Se non puoi mantenerli non farli...

 

chiaramente il problema è a monte e mi sembra riguardi piu' che altro la coscienza ed educazione dei genitori, ci si doveva pensare prima e crescere meglio LORO ...ci sono anche persone che perdono il lavoro e si ritrovano con figli a carico partendo da una situazione completamente diversa...ma na coppia che ha 18 e 22 anni che poteva avere fatto prima?La gita scolastica?

La soluzione è far finta di venire in italia su un barcone e di essere migranti....non solo non toglieranno loro i bambini ma lo stato spenderà 48 euro al giorno per ognuno di loro per mantenerli.

A parte la provocazione che contiene una triste verità ma stiamo veramente scherzando? Ma perché tenerli in casa famiglia non costa niente? L'assistente sociale che toglie i bambini a questa coppia non costa niente? Non sarebbe meglio aiutarle le famiglie in difficoltà, invece che spendere i soldi per altre cose? Se uno è povero deve essere privato dei figli? Solo in Italia queste cose....

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.