Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Stampanti 3d: domanda

Messaggi raccomandati

Allora ti dico,io lavoro su un negozio che vende proprio questa roba...ancora queste cartucce si possono prendere su internet,o non sò se mediaworld,euronics ce l'hanno ma non credo proprio...ne ho sentito parlare di questa stampante ma ancora non si sà nulla di preciso,e secondo me non conviene comprarla adesso,poichè le cartucce come ho scritto in precedenza,si trovano difficilmente e vengono a costare una barca di soldi.

Comunque credo che un giorno la venderemo anche noi,non ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la cube 3d. Domanda: si trovano facilmente progetti free per queste stampanti? E quanto costano le cartucce di plastica e quelle di colore?

 

Per quanto concerne la stampante la migliore nel rapporto qualitá/prezzo è la makerbot, commercializzata da amazon. Il prezzo sta variando parecchio (al ribasso) negli ultimi mesi. Quella ad un ugello costa 2000 dollari, quella a due (quindi che stampa due oggetti nello stesso momento, o uno di due colori diversi) 2400.

 

Le cartucce non esistono. La stampa avviene tramite delle rocchette monofilo in ABS o PLA, con il primo tipo che è tossico, quindi lascerei perdere. Il prezzo varia tra i 60 ed i 70 euro, comprese le spese di spedizione. Anche in questo caso, consiglio (ad oggi) quelle della makerbot, che possiede anche un sito (thingiverse) da cui puoi scaricare i file per la stampa in formato obj (stante che puoi salvare qualsiasi modello 3d in formato di stampa, esportandolo in formato .obj o .stl).

 

Se poi ti fai il piacere di aspettare un paio di mesi, avrai il piacere di confrontarti con una bella sorpresa. Vabbè, dai, crepi l'avarizia, facciamo quattro belle sorprese. :D

Modificato da meglio papa che sergino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo, entro febbraio mediaworld comincerá a lanciare (sarebbe meglio dire buttare) sul mercato diversi modelli di stampanti, a prezzo molto basso. Il 90% è monnezza, quindi lascerei perdere, però tieni presente che quello che conta, in questo momento, è l'abbassamento dei prezzi. Quindi di qui a poco, se tutto va bene, diventeranno più abbordabili anche le macchine migliori, stante che una makerbot a 1600 euri non è che rientri in una fascia molto alta.

 

P.s. un bender del cazzo di futurama, di 10 cm di altezza, stampato l'altro giorno in SOLE 4,5 ORE.

Di questo non si parla molto, ma i tempi di produzione sono lunghetti. I margini di miglioramento, nel prossimo futuro, sono di circa il 20%, quindi vedi un po' te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per quanto concerne la stampante la migliore nel rapporto qualitá/prezzo è la makerbot, commercializzata da amazon. Il prezzo sta variando parecchio (al ribasso) negli ultimi mesi. Quella ad un ugello costa 2000 dollari, quella a due (quindi che stampa due oggetti nello stesso momento, o uno di due colori diversi) 2400.

 

Le cartucce non esistono. La stampa avviene tramite delle rocchette monofilo in ABS o PLA, con il primo tipo che è tossico, quindi lascerei perdere. Il prezzo varia tra i 60 ed i 70 euro, comprese le spese di spedizione. Anche in questo caso, consiglio (ad oggi) quelle della makerbot, che possiede anche un sito (thingiverse) da cui puoi scaricare i file per la stampa in formato obj (stante che puoi salvare qualsiasi modello 3d in formato di stampa, esportandolo in formato .obj o .stl).

 

Se poi ti fai il piacere di aspettare un paio di mesi, avrai il piacere di confrontarti con una bella sorpresa. Vabbè, dai, crepi l'avarizia, facciamo quattro belle sorprese. :D

 

 

Non sono interessato ad oggi all'acquisto. Volevo capire quanto costasse oltre la spesa la "cartuccia" (chiamiamola cosi') di stampa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.