Vai al contenuto
CCTC

FORMULA 1 2014

Messaggi raccomandati

Cmq anche Montezemolo ha le sue colpe, lo ha spesso difeso, ha dovuto aspettare le dimissioni di domenicali, quando poteva licenziarlo anni fa, l unico rammarico il titolo sfumato per massa, grossa Cappella il titolo sfumato ad Alonso per quella tattica suicida all ultima gara

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia.

 

Domenicali, da buon laureato in economia e commercio, tutto poteva fare meno che il capo della squadra corse.

 

Certo non m'aspettavo nulla, per questa stagione, ma lo zero di queste gare è una cosa imbarazzante.

 

Va detto che ad Ingolstadt hanno lavorato bene, soprattutto l'idea geniale di calettare il motore elettrico ed il sistema di recupero dell'energia, sullo stesso albero del motore, gli ha dato il grande vantaggio di non dover dipendere dall'elettronica per l'erogazione della potenza ed il recupero dell'energia, e non è cosa da poco. Poi un turbo pensato bene è anche quello una grande progettazione.

 

Certo non mi sarei aspettato tutta questa differenza in termini di velocità, ma di sicuro hanno fatto un grande lavoro, tanto che anche la RBR (secondo me ancora la migliore telaisticamente e aerodinamicamente parlando) arranca.

 

Ma ora che fai ? cacciato Domenicali il problema resta, e non lo risolvi solo con l'elettronica o con un pacchetto aerodinamico migliore, qui si parla di dover riprogettare tutta la Power unit, e non mi sembra uno scherzo.

Speriamo che questo Mattiacci (di cui non conosco le origini) sappia organizzare il lavoro, per l'anno prossimo, perché questo oramai è andato. Anche se spero di sbagliarmi.

 

Purtroppo nella F1 di oggi se il progetto non nasce più che bene, non si migliora più di tanto.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio Briatore manco è laureato e qualche dubbio ce l ho sul diploma, sicuro è stato bocciato alle elementari......

Ma vedi Cappuccì, Briatore (El Tribula come era soprannominato in paese), è un uomo scaltro, che s'era fatto le ossa in Benetton (la fabbrica delle maglie) e che quando fu chiamato a dirigere la squadra corse aveva le idee chiare.

 

Sapeva che le migliori teste della motoristica, della telaistica e dell'aerodinamica erano in Gran Bretagna, disse chiaro e tondo ai Benetton, che se volevano provare a fare qualcosa di decente dovevano trasferirsi li per fare una macchina di F1.

E i fatti gli hanno dato ragione.

 

Quindi è chiaro che le competenze specifiche forse servono poco, ma le capacità manageriali e caratteriali contano eccome, Jean Todt, pure lui non è mica un ingegnere, però aveva corso, e quindi oltre ad essere preparato, è stato feroce nei confronti di tutti quelli che nei suoi anni in Ferrari sono passati sotto di lui, da Baldisserri, a Postelthwite a Brown.

Domenicali a mio avviso, non era e sarà mai in grado di gestire un reparto corse, perché poco preparato tecnicamente e troppo tenero umanamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 APR - "A prescindere dalla prestazione degli altri sono contento per il lavoro che abbiamo fatto".

Parola di Fernando Alonso che nel venerdì di libere del Gp di Cina ha realizzato il miglior tempo nella prima sessione e il secondo nel pomeriggio. "Dobbiamo cercare di fare un passo in più - dice lo spagnolo della Ferrari - se vogliamo essere competitivi. Se domani dovesse piovere avremo meno informazioni per la gara e in quel caso dovremo tirare a indovinare. Speriamo di fare le scelte giuste".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni modo......oggi 1,6 secondi di distacco.......direi non male.

@ LadyGagarin (questa m'è venuta di getto :lol::lol::D:D ) : Capisci, c'ho una certa età e me posso sbajà....ma non accade spesso.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni modo......oggi 1,6 secondi di distacco.......direi non male.

 

@ LadyGagarin (questa m'è venuta di getto :lol::lol::D:D ) : Capisci, c'ho una certa età e me posso sbajà....ma non accade spesso.

:D

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti li capiscioni, Ciuffo su tutti, che rompevano le palle costantemente a Massa, avetee visto i risultati mediocri che fa Raikkonen nei confronti di Alonso?

Ieri 11mo in prova , oggi Alonso sul podio e lui anonimo 8vo posto a quasi un minuto dal compagno.....

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti li capiscioni, Ciuffo su tutti, che rompevano le palle costantemente a Massa, avetee visto i risultati mediocri che fa Raikkonen nei confronti di Alonso?

Ieri 11mo in prova , oggi Alonso sul podio e lui anonimo 8vo posto a quasi un minuto dal compagno.....

 

voli mette raikkonen con MERDA MASSA DISTUGGI MACCHINE?

 

massa lu buffone, è stato per 8 ANNI in una scuderia.

 

beato tu scienzià

 

fmt5cg.jpg

Modificato da ciuffo_rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no ciuffè non te preoccupa ti lascio alle tue certezze

Raikkonen ha vinto un mondiale, massa praticamente solo per pochi secondo grazie a Glock.

Nelle prime gare ha dimostrato Massa di andare forte e superare le Ferrari, (oggi ha perso 40 secondi ai box per colpa dei meccanici) il finlandese arranca costantemente da inizio campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu voli paragonà il pilota massa a raikkonen? oppure il periodo no di raikkonen?

 

no perchè il pippone massa in 8 anni ha fatto un secondo posto.

 

il finlandese in 3 anni, 1 mondiale, e un 3 posto.

 

troverà il suo assetto prima o poi, e sicuramente i risultati saranno meglio del pippone brasiliano

Modificato da ciuffo_rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raikkonen in effetti me l'aspettavo più incisivo in queste gare.

Comunque sia Kimi l'anno scorso è arrivato 5° con una non velocissima Lotus (poteva anche finire 3° nel mondiale se avesse corso le ultime 2 gare) percependo la metà di Massa (arrivato 8°).

2 anni fa stessa storia: Kimi prende la metà di Massa e arriva 3° contro un 7° posto del Brasiliano.

Quest'anno con i motori e i regolamenti completamente rivoluzionati si è visto che Alonso è attualmente il pilota più talentuoso (le difficotà di Vettel ne sono la prova).

Ancora il campionato è lungo, anche se lo stradominio Mercedes sta minando troppo l'equilibrio del mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grosjean l'anno scorso ha dimostrato di andare più veloce di Raikkonen.

La verità è che Alonso è di un altro pianeta e Raikkonen riesce a fare nè più ne meno di Massa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti li capiscioni, Ciuffo su tutti, che rompevano le palle costantemente a Massa, avetee visto i risultati mediocri che fa Raikkonen nei confronti di Alonso?

Ieri 11mo in prova , oggi Alonso sul podio e lui anonimo 8vo posto a quasi un minuto dal compagno.....

In parte hai pure ragione, però mi pare un pò presto per dare addosso al finlandese dopo 3 gp.

Anche perché Kimi ha vinto il mondiale col Cavallino nel 2007, a differenza di Massa e pure di Alonso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massa aveva praticamente vinto quello successivo a Kimi, nel 2008 se non fosse stato per quel mungo di Glock che si fece sorpassare all'ultima curva perdendo 12-13 secondi in un giro da Hamilton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri non ho visto neanche il gp,la passione che mi era tornata l'anno scorso(nonostante un mondiale comunque scontato),sta via via scemando sempre piu'!

non si possono vedere due macchine gareggiare da sole..peggio del dominio redbull degli ultimi anni!!

ricambiate le regole,fate qualcosa o cambiate nome in formula mercedes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri non ho visto neanche il gp,la passione che mi era tornata l'anno scorso(nonostante un mondiale comunque scontato),sta via via scemando sempre piu'!

non si possono vedere due macchine gareggiare da sole..peggio del dominio redbull degli ultimi anni!!

ricambiate le regole,fate qualcosa o cambiate nome in formula mercedes.

pari - pari

 

l'anno scorso mi ero riappassionato con gp spettacolari e ricchi di sorpassi, nonostante il dominio di Vettel

 

quest'anno con le nuove regole hanno devastato tutto e poi sti commissari del cazzo che ad ogni piccolo tocchetto danno penaliù su penalità facendo si che non c'è più spettacolo neanche nei sorpassi pechè se provi a difenderti rischi subito lo stop-go

 

è diventato uno sport per signorine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tempi del GP di Spagna dicono che le vetture dello scorso anno erano 5 secondi al giro più veloci in qualifica e 3 secondi al giro in gara.

E che la GP2 è più lenta di soli 4 secondi al giro.

 

In qualifica le prime 3 GP2 nella Q1 della Formula 1 si sarebbero qualificate prima delle caterham, tra le 2 Marussia.

 

Forse c'è qualcosa da rivedere nel regolamento..... ma qualcosina eh!

 

Non metto in discussione il passaggio al turbo che era d'obbligo visto il mercato che stanno avendo i piccoli turbo al confronto dei vecchi grossi aspirati, ma la parte ibrida è inutile e dannosa e eliminare i test è una cagata enorme.

Basterebbe togliere tutta la parte ibrida (150cavalli circa) e togliere la limitazione dei 15.000 giri o aumentare la pressione del turbo massima o meglio togliere il limite consumo per aumentare la potenza e riportarla ai livelli dello scorso anno ed abbattere automaticamente i costi.

Di certo lo sviluppo della componente ibrida costa molto ma molto di più di qualche litro di benzina o di 4-5 giorni di test.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.