Vai al contenuto
paolo65

PERCHE' SI PARLA ANCORA DI TOSCANO

Messaggi raccomandati

Si parla ancora di Toscano perchè con lui abbiamo vinto un campionato di lega pro e ci ha portato alla salvezza nel campionato successivo in B.

Ci ha fatto rivivere, insieme a quel gruppo di calciatori, emozioni sopite da tanti anni. E' normale che se ne parli, è normale che ci sia gente attaccatissima e affezionata a Toscano.

Se ne parla e se ne parlerà ancora, almeno in questo campionato.

Per il resto oggi c'è Tesser che speriamo faccia bene.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero Toscano che ha fatto innamorarci tutti è stato quello della promozione in B, anno in cui non c'erano pressioni, in cui si andava a festeggiare la squadra al ritorno delle partite, che ha coinciso con una SCELTA da parte di molti di ricominciare a seguire le fere.

 

Toscano si è trovato nella situazione ideale per far bene, ha trovato un gruppo speciale di gente che aveva voglia di rilanciarsi, che venendo a Terni senza troppe pretese si è trovato a disputare un campionato da protagonisti di serie C1.

 

Sono alchimie particolari che capitano raramente nel calcio e spesso determinano risultati importanti e grandi sorprese.

 

L'anno scorso in B ci siamo salvati tranquilli, ma di gioco se ne è visto poco, fase offensiva imbarazzante, squadra comunque che è stata sempre molto cauta cercando di non prenderle, la difesa ha retto, le punte facevano i centrocampisti e abbiamo retto.

 

Quest'anno dovendo rivedere gli obiettivo, con il gruppo ormai sfaldato per 3000 normalissimi motivi, a mio parere Toscano è stato pessimo in modo quasi oggettivo.

 

Se l'anno scorso è stato paraculato poco è stato solo merito della stagione precedente, perché a parte la salvezza (che non è poco, ci mancherebbe) la Ternana giocava veramente male, vedere le partite è stato di una noia mortale quasi sempre.

 

Io direi di ricominciare a credere nei giocatori, che sicuramente hanno provato in questa stagione a confrontarsi con il Mister per discutere degli equilibri della squadra, ma Toscano, pur insicuro ed in forte stato confusionale, non pare aver recepito i segnali dalla squadra, piuttosto si è a mio parere impuntato su scelte sbagliate, alternandole ad esperimenti quantomeno discutibili.

 

Se sapete leggere tra le righe di qualche intervista mi pare chiaro che il feeling squadra mister non fosse dei migliori, da un punto di vista strettamente tecnico ovviamente.

 

Voi mettetevi nei panni di chi è rimasto in tribuna mesi alle spese di gente che non ha fatto nemmeno una prestazione decente, chi è stato fatto entrare solo al 91' di una partita compromessa, chi è stato messo a coprire una fascia da solo con davanti un altro fuori ruolo che sta più incazzato del lui.

 

Emblematica un'intervista che mi torna in mente ora a Nolé dopo una partita in cui giocava davanti a Rispoli "Tra il primo ed il secondo tempo ci siamo messi d'accordo meglio e siamo migliorati nella ripresa".

 

Cazzo ma Toscano non se ne era accorto ?? Si devono mettere d'accordo tra di loro?

 

Purtroppo i cicli finiscono e sfociano nell'incomunicabilità, o perché ci si parla poco o perché si iniziano a parlare lingue differenti... capita anche nelle migliori squadre.

Dare altri motivi a questo scarso avvio di stagione è solo farsi pippe mentali, che sono il nodo principale di tutte le polemiche di quest'anno.

 

Tanti tifosi che vogliono fare quelli di palato fino e poi non si accorgono che prendono come riferimento la mediocrità assoluta o, peggio, merda pura.

 

Basta co li mostri, basta co le pippe, basta co toscano e "era mejo quanno stavamo peggio"... sono solo pretesti per passare il tempo a scapito della squadra e dell'immagine dei veri tifosi delle fere.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se entro in tackle

 

ma perchè non facciamo un mausoleo (non da defunto) a Toscano?

 

così almeno gli adoratori a prescindere avranno un altare a cui accedere, spargere incenso e fare i propri singhiozzi di nostalgia

 

io guardo al presente e il presente ATTUALMENTE è leggermente più roseo

 

di ricordi si campa male , anche perchè non aiutano a vivere la realtà

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne parla per rispetto e gratitudine nei confronti di un professionista serio e preparato che ha fatto benissimo a Terni. Perché se siamo in serie B e se qualcuno è tornato allo stadio è tutto merito suo e di nessun altro. C'è gente che qui dentro che insiste nel tenere un comportamento spregevole nei suoi confronti. Nessun rispetto per gente come questa.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne parla per rispetto e gratitudine nei confronti di un professionista serio e preparato che ha fatto benissimo a Terni. Perché se siamo in serie B e se qualcuno è tornato allo stadio è tutto merito suo e di nessun altro. C'è gente che qui dentro che insiste nel tenere un comportamento spregevole nei suoi confronti. Nessun rispetto per gente come questa.

In quasi 12 anni di forum non avrei mai pensato che mi sarei ritrovato a dover quotare borgobello, e invece.... :lol:

 

p.s. borgo scherzo :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne parla per rispetto e gratitudine nei confronti di un professionista serio e preparato che ha fatto benissimo a Terni. Perché se siamo in serie B e se qualcuno è tornato allo stadio è tutto merito suo e di nessun altro. C'è gente che qui dentro che insiste nel tenere un comportamento spregevole nei suoi confronti. Nessun rispetto per gente come questa.

 

questa piazza ha fatto a meno di Viciani , di Riccomini ,di Del Neri, di Beretta

 

Nelson Mandela ha avuto 5 giorni di celebrazioni ma poi basta

a Terni il lutto per Toscano non passa mai

 

io non ci sto

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

questa piazza ha fatto a meno di Viciani , di Riccomini ,di Del Neri, di Beretta

 

Nelson Mandela ha avuto 5 giorni di celebrazioni ma poi basta

a Terni il lutto per Toscano non passa mai

 

io non ci sto

non è il farne a meno, credo che sul cambio fossimo più o meno un po' tutti d'accordo. è il modo in cui lo si tratta facendolo diventare capro espiatorio e scaricando su di lui tutte le colpe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

Condivisibile.

Toscano avrà nasato l'aria, e' pur vero che con alcune decisioni ha indebolito la sua posizione anche agli occhi di alcuni tifosi.

O ormai sarà x l'età ma non idealizzo ne tantomeno idolatro nessuno, ne toscano ne tantomeno cozzadotti.... Ne c'ho intenzione de revisiona' niente (se non la macchina che purtroppo e' vecchia).

Simpatia e rispetto x molti, poi fine.

Chiaramente ho risposto a te ma di certo non ti annovero tra i revisionisti :)

Quelli sono chiari sin da svariati Topic dello scorso anno, quelli del "tifate a prescindere anche se il DS non è stato bono a comprà du nocchie..."

Basta annà dietro nelle pagine ed i fautori dei fraterni abbracci scappano fori subito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è il farne a meno, credo che sul cambio fossimo più o meno un po' tutti d'accordo. è il modo in cui lo si tratta facendolo diventare capro espiatorio e scaricando su di lui tutte le colpe

Miracolo!!! Devo quotarti. :) C'è modo e modo ed il comportamento di certi utenti nei confronti di Toscano è riprovevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miracolo!!! Devo quotarti. :) C'è modo e modo ed il comportamento di certi utenti nei confronti di Toscano è riprovevole.

la dove non arriva la politica è arrivata la ternana :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha... In fondo stiamo parlando di calcio ... Come uomo toscano nessuno lo critica ... Anzi ... Uomo serio, lavoratore insomma tanto di cappello ... Ma si puo' dire che come allenatore QUEST'ANNO non c ha capito un cazzo ???

Ma perché non si possono fare delle distinzioni.... Toscano non e' un somaro ... Ma per tanti motivi l ha fatto ...

 

E per riprende quello che scriveva cris ... Ma che c'è bisogno de esse allenatore per capi che rispoli e nole' non potevano giocare in sovrapposizione sulla stessa fascia ???

Sbagliare va bene... Toscano ha esagerato ... Se fosse stato per me lo avrei esonerato dopo ternana Spezia !!!

6 o 7 punti ci mancano per colpa sua !!!

 

 

 

 

 

 

Miracolo!!! Devo quotarti. :) C'è modo e modo ed il comportamento di certi utenti nei confronti di Toscano è riprovevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero Toscano che ha fatto innamorarci tutti è stato quello della promozione in B, anno in cui non c'erano pressioni, in cui si andava a festeggiare la squadra al ritorno delle partite, che ha coinciso con una SCELTA da parte di molti di ricominciare a seguire le fere.

 

Toscano si è trovato nella situazione ideale per far bene, ha trovato un gruppo speciale di gente che aveva voglia di rilanciarsi, che venendo a Terni senza troppe pretese si è trovato a disputare un campionato da protagonisti di serie C1.

 

Sono alchimie particolari che capitano raramente nel calcio e spesso determinano risultati importanti e grandi sorprese.

 

L'anno scorso in B ci siamo salvati tranquilli, ma di gioco se ne è visto poco, fase offensiva imbarazzante, squadra comunque che è stata sempre molto cauta cercando di non prenderle, la difesa ha retto, le punte facevano i centrocampisti e abbiamo retto.

 

Quest'anno dovendo rivedere gli obiettivo, con il gruppo ormai sfaldato per 3000 normalissimi motivi, a mio parere Toscano è stato pessimo in modo quasi oggettivo.

 

Se l'anno scorso è stato paraculato poco è stato solo merito della stagione precedente, perché a parte la salvezza (che non è poco, ci mancherebbe) la Ternana giocava veramente male, vedere le partite è stato di una noia mortale quasi sempre.

 

Io direi di ricominciare a credere nei giocatori, che sicuramente hanno provato in questa stagione a confrontarsi con il Mister per discutere degli equilibri della squadra, ma Toscano, pur insicuro ed in forte stato confusionale, non pare aver recepito i segnali dalla squadra, piuttosto si è a mio parere impuntato su scelte sbagliate, alternandole ad esperimenti quantomeno discutibili.

 

Se sapete leggere tra le righe di qualche intervista mi pare chiaro che il feeling squadra mister non fosse dei migliori, da un punto di vista strettamente tecnico ovviamente.

 

Voi mettetevi nei panni di chi è rimasto in tribuna mesi alle spese di gente che non ha fatto nemmeno una prestazione decente, chi è stato fatto entrare solo al 91' di una partita compromessa, chi è stato messo a coprire una fascia da solo con davanti un altro fuori ruolo che sta più incazzato del lui.

 

Emblematica un'intervista che mi torna in mente ora a Nolé dopo una partita in cui giocava davanti a Rispoli "Tra il primo ed il secondo tempo ci siamo messi d'accordo meglio e siamo migliorati nella ripresa".

 

Cazzo ma Toscano non se ne era accorto ?? Si devono mettere d'accordo tra di loro?

 

Purtroppo i cicli finiscono e sfociano nell'incomunicabilità, o perché ci si parla poco o perché si iniziano a parlare lingue differenti... capita anche nelle migliori squadre.

Dare altri motivi a questo scarso avvio di stagione è solo farsi pippe mentali, che sono il nodo principale di tutte le polemiche di quest'anno.

 

Tanti tifosi che vogliono fare quelli di palato fino e poi non si accorgono che prendono come riferimento la mediocrità assoluta o, peggio, merda pura.

 

Basta co li mostri, basta co le pippe, basta co toscano e "era mejo quanno stavamo peggio"... sono solo pretesti per passare il tempo a scapito della squadra e dell'immagine dei veri tifosi delle fere.

 

Bene.

 

Nella vita purtroppo non esiste bianco o nero, ma ci stanno mille grigi in mezzo.

 

Io personalmente rispetto e simpatia x toscano, avevo immaginato una storia diversa, ma dire ch non stava in confusione (a prescindere dalle cause) e' mentire.

 

Che poi secondo me ce potevamo salva' (perche io a quello miro) pure co toscano, cmq.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente ho risposto a te ma di certo non ti annovero tra i revisionisti :)

Quelli sono chiari sin da svariati Topic dello scorso anno, quelli del "tifate a prescindere anche se il DS non è stato bono a comprà du nocchie..."

Basta annà dietro nelle pagine ed i fautori dei fraterni abbracci scappano fori subito...

Si si avevo capito :)

Era per allargare il discorso, come se fosse una chiacchierata. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male... Te darei un bacio. Riconoscenza imperitura, stima, affetto e memoria di ció che Toscano c'ha regalato, lavorando anche in condizioni difficilissime e con gente che gli ha solo reso la vita piú difficile.

Ma senza dimenticare una stagione di noia mortale (la scorsa) con una squadra senza gioco e senza costrutto. Salvarsi non era facile, lui c'é riuscito senza patemi. Soprattutto non era facile farlo giocando cosí male.

E ancora: non dimentichiamo un girone di andata (questa stagione) orribile, pieno di errori tecnici attribuibili unicamente all'allenatore e incanalato verso una piú che probabile retrocessione, con giocatori senza una guida chiara e senza una direzione logica. Una squadra nata male, per colpa del lavoro mediocre compiuto da qualcuno che non ha ancora pagato per le sue enormi colpe, e gestita ancora peggio dall'allenatore che non è stato capace di costruire un gruppo, rianimare giocatori in preda al panico e alla confusione piú totale.

Un allenatore per questo giustamente esonerato (tropppo tardi) a differenza di una dirigenza che invece sta ancora lí a fare danni e a rovinare il lavoro altrui.

 

Bene, detto questo possiamo guardare avanti e gioire per le vittorie o dobbiamo indossare la vedovanza per dieci anni?

Discorso più o meno condivisibile il tuo, ma ciò che non è affatto tollerabile è l'atteggiamento totalmente irriverente, da parte di alcuni soggetti che scrivono in questo forum, nei confronti di Toscano. Assolutamente no. Comportamento inaccettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha... In fondo stiamo parlando di calcio ... Come uomo toscano nessuno lo critica ... Anzi ... Uomo serio, lavoratore insomma tanto di cappello ... Ma si puo' dire che come allenatore QUEST'ANNO non c ha capito un cazzo ???

Ma perché non si possono fare delle distinzioni.... Toscano non e' un somaro ... Ma per tanti motivi l ha fatto ...

 

E per riprende quello che scriveva cris ... Ma che c'è bisogno de esse allenatore per capi che rispoli e nole' non potevano giocare in sovrapposizione sulla stessa fascia ???

Sbagliare va bene... Toscano ha esagerato ... Se fosse stato per me lo avrei esonerato dopo ternana Spezia !!!

6 o 7 punti ci mancano per colpa sua !!!

 

 

 

 

 

 

Si può anche criticare una persona, ci mancherebbe altro, ma il MODO con il quale stato fatto con Toscano, reiterato da qualcuno ancora oggi a distanza di un mese dall'esonero, è inaccettabile.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che c era prima, come tutti gli allenatori compresi tesser, sono e saranno sempre di passaggio. Quindi a me chi allena la ternana non frega niente. Detto ció, critico chi per me é l anticalcio, tutto qua.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può anche criticare una persona, ci mancherebbe altro, ma il MODO con il quale stato fatto con Toscano, reiterato da qualcuno ancora oggi a distanza di un mese dall'esonero, è inaccettabile.

Borgo, in parte hai ragione.

Pero considera che qua ce stanno qualche acerrimo oppositore de toscano e qualche strenuo sostenitore....scrivono sti 3/4 e gli altri, io compreso, gli annamo appresso e ce ripetemo 70 volte le stesse cose riempendo paginate de chiacchiere e de filosofia. :)

 

Capitu fiju? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Borgo, in parte hai ragione.

Pero considera che qua ce stanno qualche acerrimo oppositore de toscano e qualche strenuo sostenitore....scrivono sti 3/4 e gli altri, io compreso, gli annamo appresso e ce ripetemo 70 volte le stesse cose riempendo paginate de chiacchiere e de filosofia. :)

 

Capitu fiju? :)

Ho capitu sci ed infatti me sarei pure rotto li gujuni, ma c'è gente tipo quistu su sopre a lu poste tuu (lo ripago con la stessa moneta no facendone il nome, come fa lui con Toscano, suo odiato nemico), che continua a roppe li gujuni. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capitu sci ed infatti me sarei pure rotto li gujuni, ma c'è gente tipo quistu su sopre a lu poste tuu (lo ripago con la stessa moneta no facendone il nome, come fa lui con Toscano, suo odiato nemico), che continua a roppe li gujuni. :lol:

Vedo che continuiamo tutti a rompe i cojoni

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che c era prima, come tutti gli allenatori compresi tesser, sono e saranno sempre di passaggio. Quindi a me chi allena la ternana non frega niente. Detto ció, critico chi per me é l anticalcio, tutto qua.

Mimmo toscano non é un allenatore de passaggio. Toscano é il terzo allenatore della storia della ternana per presenze.

Tu dici ché é l'anticalcio? Se vede che c'hai una memoria limitata a breve termine. Nel primo anno e mezzo avemo giocato ininterrottamente il miglior calcio della C e della B (lo disse anche sacchi nei primi mesi di b che giocavamo alla grande, anche se arrivavano pochi risultati, e per un periodo c'erano addetti ai lavori che venivano a visionare gli allenamenti del mister). Oppure non eri soddisfatto del gioco neanche all'epoca????

 

Scordarelli e ingrati.......

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che continuiamo tutti a rompe i cojoni

Io no, io non offendo un professionista esemplare quale è Toscano a differenza tua e de qualche altro scienziato sopraffino.

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima volta che scrivo di Toscano, ribadisco per l'ultima volta che non ho niente contro di lui... anzi.

 

Dico solo che era finito un ciclo, ne è iniziato un altro e lui non è stato abbastanza pronto per rendersene conto.

Quest'anno si doveva partire da zero negli equiilbri e nel modulo della squadra, lui ha spostato i mattoni quasi alla rinfusa, facendo esperimenti che lui in primis sembrava verificare solo una volta scesa in campo la squadra.

 

Tanti cambi di moduli, persone e giocatori creano confusione, spaccature, ansie ... ed è normalissimo che i giocatori se siano rotti i coglioni, visto che i risultati non arrivavano.

 

SUCCEDE SEMPRE IN OGNI PIAZZA questo tipo si scollamento, solo a Terni ci sta gente talmente abituata a ragionare in modo fazioso e prevenuto che je sembra più facile una cospirazione di 30 persone, con tanto di gol sbagliati apposta spizzando le anche dei portieri e correndo fino al 90'.

 

Io penso che i giocatori abbiano ricevuto un trattamento eccessivo, nonostante in certe partite siano stati indegni della maglia come prestazioni, se proprio pensate che abbiano voluto allontare il Mister provate anche a pensare che so stati più lucidi di tanti a pensare che la squadra fosse messa male in campo e che non mi pare ci fossero i presupposti per trarre il meglio da ognuno.

 

Mo se giocano bene godiamocela e basta... perché non campate un pò più semplici e sereni ?

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mimmo toscano non é un allenatore de passaggio. Toscano é il terzo allenatore della storia della ternana per presenze.

Tu dici ché é l'anticalcio? Se vede che c'hai una memoria limitata a breve termine. Nel primo anno e mezzo avemo giocato ininterrottamente il miglior calcio della C e della B (lo disse anche sacchi nei primi mesi di b che giocavamo alla grande, anche se arrivavano pochi risultati, e per un periodo c'erano addetti ai lavori che venivano a visionare gli allenamenti del mister). Oppure non eri soddisfatto del gioco neanche all'epoca????

Scordarelli e ingrati.......

Non dico grazie a nessuno. Sono gli allenatori che devono essere grati alla ternana per averli scelti, non il contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io no, io non offendo un professionista esemplare quale è Toscano a differenza tua e de qualche altro scienziato sopraffino.

Mai offeso toscano, esprimo solo giudizi calcistici e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.