Vai al contenuto
osservatore

Maiello - parliamone-

Messaggi raccomandati

Ragazzi, a me sembra che non ci siamo proprio...giocatore inconsistente, leggero, lento nel dar via la palla, senza posizione. Si è capito poi che posizione ha? Noi continuiamo a dire dall'inizio dell'anno che è fuori posizione, ma quale sarebbe questa posizione?

 

Con tutto il rispetto per il ragazzo, che s'impegna e mi sembra in gamba, non credo che in questa squadra stia minimamente dando del valore aggiunto. Ieri sono arrivato ad invocare quasi Nolè...e vi ho detto tutto.

 

Che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri nn s'è visto come a carpi, sicuramente come interno puro rende di più, messo in quel modo non attacca e non difende.

Modificato da ride bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da quando il mercato era ancora aperto che dico che per giocare col trequartista è prima di tutto necessaria una cosa all'apparenza banale: avere un trequartista. Maiello non lo è, lo ha ampiamente dimostrato in queste gare. Possiamo perdere altro tempo a provarci pure falletti, nolè o chiunque altro, non sarà mai un trequartista di ruolo. Secondo me dovremmo semplicemente passare al 4 3 3 quando valeri avrà una condizione accettabile. Valeri in mediana a destra che è il ruolo suo e gavazzi a punta esterna che è il ruolo suo (e secondo me può essere devastante lì). Alè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da quando il mercato era ancora aperto che dico che per giocare col trequartista è prima di tutto necessaria una cosa all'apparenza banale: avere un trequartista. Maiello non lo è, lo ha ampiamente dimostrato in queste gare. Possiamo perdere altro tempo a provarci pure falletti, nolè o chiunque altro, non sarà mai un trequartista di ruolo. Secondo me dovremmo semplicemente passare al 4 3 3 quando valeri avrà una condizione accettabile. Valeri in mediana a destra che è il ruolo suo e gavazzi a punta esterna che è il ruolo suo (e secondo me può essere devastante lì). Alè.

 

:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non la prenderei con il giocatore , non capisco che colpe ha lui, non è un trequartista .

 

Potrebbe giocare nole' al suo posto ma secondo me fa giocare maiello perché gli da un po' più copertura a centrocampo cosa che nole non farebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè il mister lo fa giocare fuori posto?Questo è un medianaccio tutto corsa e tigna e non può fare il trequartista.Tesser fa come Toscano con Ragusa che gli faceva fare il centrocampista poi Ragusa va a Pescara e fa un fracco di gol.Bho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, a me sembra che non ci siamo proprio...giocatore inconsistente, leggero, lento nel dar via la palla, senza posizione. Si è capito poi che posizione ha? Noi continuiamo a dire dall'inizio dell'anno che è fuori posizione, ma quale sarebbe questa posizione?

 

Con tutto il rispetto per il ragazzo, che s'impegna e mi sembra in gamba, non credo che in questa squadra stia minimamente dando del valore aggiunto. Ieri sono arrivato ad invocare quasi Nolè...e vi ho detto tutto.

 

Che ne pensate?

 

 

È inutile prová a spiegallo, questi so tutti reduci da Coverciano

 

Secondo me che sia inconsistente, leggero e lento nel dar via la palla sono dati di fatto che prescindono dalla posizione. Il discorso sulla posizione poco chiara/poco azzeccata si aggiunge a tutto questo.

 

P.S. Penso che parlare e confrontarsi in toni civili, chiedendo magari il parere degli altri sulle proprie opinioni, nella vita non sia mai inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non la prenderei con il giocatore , non capisco che colpe ha lui, non è un trequartista .

 

Potrebbe giocare nole' al suo posto ma secondo me fa giocare maiello perché gli da un po' più copertura a centrocampo cosa che nole non farebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non la prenderei con il giocatore , non capisco che colpe ha lui, non è un trequartista .

Potrebbe giocare nole' al suo posto ma secondo me fa giocare maiello perché gli da un po' più copertura a centrocampo cosa che nole non farebbe.

Ma perchè il mister lo fa giocare fuori posto?Questo è un medianaccio tutto corsa e tigna e non può fare il trequartista.Tesser fa come Toscano con Ragusa che gli faceva fare il centrocampista poi Ragusa va a Pescara e fa un fracco di gol.Bho.

 

Appunto.

 

Detto ieri da tesser su SKY. Li ci gioca maiello e non un giocatore più di attacco x bilanciare la presenza di zito (anche lui fuori ruolo, moderatamente, x ammissione stessa di tesser) neutre di centrocampo.

Sul rendimento chenon e' quanto ci si aspettava posso essered'accordo, ma qst e' un 'annata un po' cosi, dove hanno girato tutti poco. Maiello l'anno scorso e' stato unodeimigliori centrocampisti del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non la prenderei con il giocatore , non capisco che colpe ha lui, non è un trequartista .

 

Potrebbe giocare nole' al suo posto ma secondo me fa giocare maiello perché gli da un po' più copertura a centrocampo cosa che nole non farebbe.

 

Sicuramente... Però va anche detto che quando con Toscano giocava nel ruolo suo (che ancora non ho capito qual'è, suppongo la mezzala) non mi ha mai fatto vedere niente.... Ma proprio niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me in quel ruolo ci vorrebbe un trequartista di ruolo con attitudini al sacrificio, che a quanto pare, o non lo abbiamo trovato o non lo abbiamo cercato. Certo che Maiello sembra molto spaesato li è forse dovrà abituarcisi. Speriamo presto però, perché altrimenti giochiamo in dieci. Io Viola pur di farlo giocare, lo proverei anche li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che al Milan in quel ruolo ci giocasse Boateng, per esempio, non se lo ricorda nessuno...

Che Maiello non stiano rendendo per quanto atteso è evidente, ma continuare a chiedere Nolé o oltri giocatori d'attacco in quel ruolo significa non aver capito come gioca Tesser.

Co l'udinese c'ha giocato pinzi, pensa un po'

Maiello gioca li perche lo ha spiegato tesser anche.... Come detto con tesser li gioca un centrocampista, non credo nole o falletti che vengono considerate seconde punte (x me).

Maiello e' un buon centrocampista si deve adattare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me in quel ruolo ci vorrebbe un trequartista di ruolo con attitudini al sacrificio, che a quanto pare, o non lo abbiamo trovato o non lo abbiamo cercato. Certo che Maiello sembra molto spaesato li è forse dovrà abituarcisi.

 

Quoto qst parte

 

il maiello delle ultime due gare mi ha fatto apprezzare la prestazione di falletti di ieri

Bum! Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace per niente questa abitudine settimanale di aprire topic negativi sui singoli giocatori e non mi pare proprio che Maiello meriti un trattamento del genere.

E' vero che non sta facendo la differenza e che può fare di meglio, ma mi sembra evidente che Tesser lo sta schierando per avere più copertura e non perché si debba inventare chissà cosa.

 

Inoltre ieri Tesser ha dichiarato che dopo la partita si è anche sentito male, probabilmente vittima di un attacco influenzale... quindi non era nemmeno al meglio da un punto di vista fisico.

 

Cercamo de sta un pò più rilassati... se c'ha messo maiello e non Viola o Nolè me pare evidente che voleva un rinforzo a centrocampo e non una mezza punta aggiunta.

 

Paragonare la prestazione di Maiello a quella di Falletti è come paragonare un calcio nei coglioni ad un pompino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, a me sembra che non ci siamo proprio...giocatore inconsistente, leggero, lento nel dar via la palla, senza posizione. Si è capito poi che posizione ha? Noi continuiamo a dire dall'inizio dell'anno che è fuori posizione, ma quale sarebbe questa posizione?

 

Con tutto il rispetto per il ragazzo, che s'impegna e mi sembra in gamba, non credo che in questa squadra stia minimamente dando del valore aggiunto. Ieri sono arrivato ad invocare quasi Nolè...e vi ho detto tutto.

 

Che ne pensate?

:quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non mi piace per niente questa abitudine settimanale di aprire topic negativi sui singoli giocatori e non mi pare proprio che Maiello meriti un trattamento del genere.

E' vero che non sta facendo la differenza e che può fare di meglio, ma mi sembra evidente che Tesser lo sta schierando per avere più copertura e non perché si debba inventare chissà cosa.

 

Inoltre ieri Tesser ha dichiarato che dopo la partita si è anche sentito male, probabilmente vittima di un attacco influenzale... quindi non era nemmeno al meglio da un punto di vista fisico.

 

Cercamo de sta un pò più rilassati... se c'ha messo maiello e non Viola o Nolè me pare evidente che voleva un rinforzo a centrocampo e non una mezza punta aggiunta.

 

Paragonare la prestazione di Maiello a quella di Falletti è come paragonare un calcio nei coglioni ad un pompino.

 

Lo vado dicendo e scrivendo da decenni ormai, che lu vero problema a Terni so' LI SCIENZIATI. Non se sopportano più. Ma perché non se dedicano a lu gioco de le bocce?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vado dicendo e scrivendo da decenni ormai, che lu vero problema a Terni so' LI SCIENZIATI. Non se sopportano più. Ma perché non se dedicano a lu gioco de le bocce?

 

Perché se so rotti li cojoni pure li giocatori de bocce... :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se giochiamo con il 4312 lì o maiello o viola se questo secondo dovesse riuscire a capire che lì in primis, devi essere un quarto di centrocampo, non un terzo di attacco... se vuoi giocare con zito e gavazzi mezzali e 2 punte lì serve un mediano, non un nolè qualunque che non rincorre un giocatore quando perde palla dal 1825...

 

altrimenti, passaggio al 433, sacrificio di una punta, e zito e gavazzi a supportare antenucci davanti...

 

non vedo altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se giochiamo con il 4312 lì o maiello o viola se questo secondo dovesse riuscire a capire che lì in primis, devi essere un quarto di centrocampo, non un terzo di attacco... se vuoi giocare con zito e gavazzi mezzali e 2 punte lì serve un mediano, non un nolè qualunque che non rincorre un giocatore quando perde palla dal 1825...

 

 

Giusto

Perche ci gioca maiello li tesser l'ha spiegato ieri, cioè perche essendo zito il terzo centrocampista ha bisogno di un che copre e non di una "terza" punta.

E dieci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da quando il mercato era ancora aperto che dico che per giocare col trequartista è prima di tutto necessaria una cosa all'apparenza banale: avere un trequartista. Maiello non lo è, lo ha ampiamente dimostrato in queste gare. Possiamo perdere altro tempo a provarci pure falletti, nolè o chiunque altro, non sarà mai un trequartista di ruolo. Secondo me dovremmo semplicemente passare al 4 3 3 quando valeri avrà una condizione accettabile. Valeri in mediana a destra che è il ruolo suo e gavazzi a punta esterna che è il ruolo suo (e secondo me può essere devastante lì). Alè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me sembra che alla prima non-vittoria, un po' qua e un po' la se stanno tirando fuori "velatamente" i malumori perché non abbiamo vinto. Pensavamo forse di vincere tutte? Obiettivo 50/52 punti prima possibile.

L'ho detto più volte, per quanto mi riguarda questo è il problema principale che ci affligge quest'anno...

È stato così quando a inizio campionato hai perso qualche punto qua e là... È stato così ogni volta che non hai dato continuità ai risultati e come dici tu pare essere di nuovo così adesso...

C'è chi continua a vivere nella convinzione che questa sia tra le prime tre-quattro squadre del campionato e quindi basta un pareggio, se non a volte anche una vittoria poco convincente, per cercare IL/I colpevole/i...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho detto più volte, per quanto mi riguarda questo è il problema principale che ci affligge quest'anno... È stato così quando a inizio campionato hai perso qualche punto qua e là... È stato così ogni volta che non hai dato continuità ai risultati e come dici tu pare essere di nuovo così adesso... C'è chi continua a vivere nella convinzione che questa sia tra le prime tre-quattro squadre del campionato e quindi basta un pareggio, se non a volte anche una vittoria poco convincente, per cercare IL/I colpevole/i...

Infatti!

 

Ma poi con Longarini dove vogliamo andare? In A...ahahahahaha?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-3-3 in prospettiva

----------------Brignoli--------------

--Rispoli---masi-----mecca----lauro--

------Russo---miglietta----valeri----

------Nole'----antenucci---gavazzi--

 

Via farkas

Via maiello

Via zito (almeno la famo finita co sti giocatori fuori ruolo).

Sto russo dice che fisicamente sta bene, ha ritmo partita,mena e fa legna....bene....allora giocasse! E della' da miglietta piazzi valeri e fai un vero centrocampo tosto da 4-3-3 (però se movesse a entra' in condizione eh...)

Gavazzi gioca tranquillamente sia a destra che a sinistra e va alla grande come attaccante esterno. Lo sposti e a destra rimetti dentro nole' (che è destro e deve gioca' a destra!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no valè, a me nel ritiro estivo era piaciuto tanto...

 

Ste' i numeri vanno mostrati nelle partite che contano quando ci stanno i punti in palio... Lo sai meglio di me no?? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non mi piace per niente questa abitudine settimanale di aprire topic negativi sui singoli giocatori e non mi pare proprio che Maiello meriti un trattamento del genere.

E' vero che non sta facendo la differenza e che può fare di meglio, ma mi sembra evidente che Tesser lo sta schierando per avere più copertura e non perché si debba inventare chissà cosa.

 

Inoltre ieri Tesser ha dichiarato che dopo la partita si è anche sentito male, probabilmente vittima di un attacco influenzale... quindi non era nemmeno al meglio da un punto di vista fisico.

 

Cercamo de sta un pò più rilassati... se c'ha messo maiello e non Viola o Nolè me pare evidente che voleva un rinforzo a centrocampo e non una mezza punta aggiunta.

 

Paragonare la prestazione di Maiello a quella di Falletti è come paragonare un calcio nei coglioni ad un pompino.

 

Kris,

non credo che questo sia un topic contro qualcuno ma una riflessione serena su un giocatore che, dopo una parte ormai consistente di campionato, si può tranquillamente dire che ancora non ha trovato la sua dimensione/collocazione in questa squadra, infilando una serie di prestazioni anonime una dietro l'altra (opinione mia personale)

 

Questo non vuol dire sia scarso, anzi secondo me tecnicamente è uno dei migliori, però credo che ancora non abbia trovato la sua collocazione tattica.. Ora fa il trequartista "alla tesser" quindi anche con ruoli di copertura...

 

In partite come contro l'Avellino ci può stare ma secondo me in fare come quella contro il Cittadella potevi rischiare un Nolè al suo posto...

 

E poi daje, co sto tempaccio almeno divertimoce a giocare agli "allenatori online" no??? :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.