Vai al contenuto
Roby21

NON ESISTE PIU' IL VERO TIFO!!!

Messaggi raccomandati

Non se no può proprio più di quelle bandiere che rappresentano Che Guevara!! Allo stadio si va per vedere le fere, i nostri beniamini e allora perchè esibire quelle bandiere invece di quelle rossoverdi!? E' da molto tempo che la nostra curva non prepara coreografie belle come un tempo!! Inoltre non si fa altro che cantare " Bandiera rossa" !! Basta la politica lasciatela fuori dal Liberati!! Portate Bandiere che rappresentano le nostre amate FERE!!!

 

 

Sabato tutti allo stadio per sorreggere i nostri 11!!! Quest'anno può essere un anno ricco di soddisfazioni!!!

 

X SEMPRE FORZA TERNANA!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vabbè non è il caso de ricomincia' co' sta' storia.....ma sono molto diapiaciuto che la mia squadra abbia degli ultras a dir poco...RIDICOLI...peccato peccato davvero......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tappate l'orecchie non li vuoi sentì! Te porti la radiolina e te senti il commento su radio galileo!!Ma basta co' sta storia,sempre de quello state a parlà....non c'avete proprio argomenti!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo sul fatto che ne abbiamo parlato troppo, però freak non te lo puoi permettere di fare il sostenuto

anche ad ascoli le solite figure da peracottari

cmq basta chiudo l'argomento se no non la finiamo più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TOMMY LA FIGURA DA PERACOTTARO L'HAI FATTA TE CHE SEI RIMASTO A CASA E CHE POI TI PERMETTI DI CRITICARE NON IN MODO COSTRUTTIVO MA IN MODO COME AL SOLITO SACCENTE COME SE SAPESSI TUTTO DI COME SI TIFA E INVECE NON NE SAI UN CAZZO.

 

PS: altro esempio di criticatore di ultras da tastiera. Ma tu ke cazzo ne sai di ascoli se non c'eri. ah già i tuoi amichetti te lo hanno raccontato. il gruppo dei freak è sceso dai pulman pronto alla sfida.........solo che i veri peracottari anzi pecorari sono stati gli ascolani che nel frattempo stavano preparando la loro bella coreografia fotocopiata da un derby capitolino......................; percarità come tifo non abbiamo ecceduto, questo non lo metto in dubbio ma da qui a dire che siamo i soliti peracottari dopo che a salerno c'eravamo, a livorno c'eravamo ( anzi c'erano , peracottaro pure io due domeniche fa ) e ci siamo fatti sentire notevolmente ( domanda al livornese qui del forum ) a ascoli cosi cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Tommy non te smentisci.Parli solo per partito preso,te a Ascoli non c'eri,come al solito,dato che tu te fai solo le trasferte sicure....Che t'hanno raccontato l'amichetti?E quando te decidi a vedè la ternana pure in trasferta?Sei patetico,veramente.Poi io intendevo dire che quando gli argomenti stanno a 0,come succede sempre più spesso su sto forum,se tira fori la storia dei tifosi,di ciu non sapete niente!!!!Ecco che volevo dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Guevara ce sta da trent'anni in curva est e non è che mò arrivi tu, te lamenti e cambi trent'anni di gloriosa storia ultras a terni accompagnata da Che Guevara e anche e soprattutto da un immenso amore per la più bella maglia del mondo, quella rossoverde!!!!!!!!!!!!

per quanto riguarda la discussione su Ascoli, c'eravamo e pure abbastanza inkazzati ma purtroppo un servizio d'ordine incredibile e la paura degli ascolani hanno fatto sì che non succedesse un cazzo. meglio per loro!!!!!!

ovunque con la ternana!

per sempre ultras!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma l'hai con me ?

se si.

prima di tutto non vengo in curva est. poi perche' ti scaldi non mi sembra di averti offeso. a casa stacce tu. ciao bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GINO PREMETTO CHE HAI RAGIONE.

ma alcuni appunti vorrei farli:

 

1) uhm critichi la curva est e quella laziale no o quantomeno non come critica la curva ternana.......questo mi fa pensare che sei un po di parte;

 

2) che guevara po fasse danculo pure per me, anzi magari se facesse danculo ma STA LI' DA 30 ANNI e non possiamo essere noi , un gruppo di tifosi non organizzati a far cambiare le cose , che oramai fanno parte della storia del movimento ultras di terni.

 

CMQ RIBADISCO HAI RAGIONE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per quanto riguarda la discussione su Ascoli, c'eravamo e pure abbastanza inkazzati ma purtroppo un servizio d'ordine incredibile e la paura degli ascolani hanno fatto sì che non succedesse un cazzo. meglio per loro!!!!!!

ovunque con la ternana!

per sempre ultras!

veramente QUANTI SBIRRI........praticamente quasi uno a capoccia durante il corteo.

questo dimostra che solo a terni gli sbirri fanno fare quel che cazzo gli pare alla tifoseria ospite ( vedi cagliari e verona ): li fanno andare in giro senza scorta, li fanno arrivare sotto la est......ma io penso una cosa che sicuramente mi costerà un bel po di paraculate qua dentro ma non me ne frega un cazzo e la dico lo stesso: NON E' CHE IL QUESTORE ( quante je ne vorrei di ma non posso...) E I SUOI SCAGNOZZI FANNO DEL TUTTO PER PROVOCARE IL GRUPPO ROSSOVERDE?

 

se ci pensate bene pure riguardo alla partita con la reggina ( 25/30 diffidati porco zio ) qualcosa di strano è successo: sotto la ovest c'erano una ventina di celerini che non hanno fatto minimamente un cazzo per impedire l'invasione reggina. e quando i ternani sono scesi in campo non hanno fatto niente per evitare il contatto tra le due tifoserie ( giusto sei o sette carabinieri sono intervenuti , disgraziatamente per loro )...............................................non vorrei passare per uno che soffre di manie di persecuzione , ma per me ce marciano....eccome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GINO PREMETTO CHE HAI RAGIONE.

ma alcuni appunti vorrei farli:

 

1) uhm critichi la curva est e quella laziale no o quantomeno non come critica la curva ternana.......questo mi fa pensare che sei un po di parte;

 

2) che guevara po fasse danculo pure per me, anzi magari se facesse danculo ma STA LI' DA 30 ANNI e non possiamo essere noi , un gruppo di tifosi non organizzati a far cambiare le cose , che oramai fanno parte della storia del movimento ultras di terni.

 

CMQ RIBADISCO HAI RAGIONE

biondo ancora non hai capito come la penso.

la curva laziale non l'ho criticata per il derby. ho detto che in quella giornata non hanno fatto nessun coro di destra ma hanno incitato solo la loro squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi scuso con Gino (sei tu che ti scaldi, non mi sono offeso) che evidentemente non mi ha compreso. volevo intendere che sono 30 anni e dico 30 che siamo una delle curve più rispettate e anche temute d'Italia (non è un caso se ad Ascoli c'erano 10000 spettatori, controllate sui giornali il numero degli spettatori nelle altre domeniche...........). non è certo possibile cambiare su un forum la storia di una grandissima curva e decidere un bel giorno di togliere i che guevara e tutto quello che, si può accettarlo o meno, dà alla nostra curva quella immagine zingaresca che ci ha reso una delle curve più belle e passionali d'Italia.

accetto ulteriori critiche al mio pensiero senza lacun problema

per sempre ultras!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh mo il termine zingaresco mi pare un po fuori luogo dai. mica siamo come i napoletani o i pescaresi ehehehhe.

Diciamo solamente che il contesto in cui nacque il tifo organizzato a terni ( primo gruppo , "ultras" nel 1974, freak brothers nel 1980 ) presupponeva la logica della lotta al sistema, quella dell'abbraccio della cultura sociale del tempo ( inutile dirlo ma nel 74 i riflessi del movimento 68no ancora si sentivano e formavano la coscenza giovanile dell'epoca ).

E penso che in tale contesto la figura di cheguevara ( che viene esposto molto di + della falce e martello, almeno fino agli anni novanta, tranne qualche striscione tipo red boys ) poteva certamente riassumere tali ideali di lotta continua.

Diciamo che il cambiamento di rotta , tendente ad una massiccia esposizione della falce e martello, sia iniziato dalla promozione in serie b del '92, guarda caso quando nel direttivo ci fu un avvicendamento generazionale. Auspico in un nuovo avvicendamento che possa far tornare la est come una curva , sempre in lotta, politica ma apartitica ( inutile che diciamo stronzate, quando esponi la falce e martello viene naturale pensare al PCI, mentre se esponi cheguevara........a me non viene in mente nessun partito ma solo una precisa tendenza a lottare contro il sistema )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro biondo, secondo me zingaresco è il termine migliore per uan curva che è sempre stata piuttosto anarchica nel modo di tifare, si è sempre mossa in grande nuimero per le tarsferte, ha sempre combinato casini di tutti i tipi ( a cominciare dagli autogrill.........) comunque............

sbagli quando dici che la falce e martello è relativamente un simbolo nuovo in curva. ricordi lo striscione freak cesi fedeli alla linea? e comunque (uscendo dal discorso relativo alla falce e martello) ricordi striscioni come sendero luminoso, potere rossoverde e così via? l'impostazione della curva è questa da sempre!

ciao biondo

per sempre ultras!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vero ma non ho detto che la curva prima non era comunista; è stata sempre politica, ma partitica in modo cosi massiccio non è tanto dai.

anche sendero luminoso, evocava un movimento di lotta per la conquista per la libertà ma non era connesso al partito comunista.

intendevo dire in questo senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il termine giusto è all'argentina.Una curva con le cartate,le coreografie copricurva,i cori di stampo anarchico....La storia non si cancella su questo forum,impossibile farlo,ovvio che le bandiere de Rifondazione c'entrano poco con la Ternana,su questo siamo d'accordo,ma il Che non lo toglieranno(toglieremo)MAI.Col Cosenza come col Venezia!!!

Ps:Sta settimana quale mamma insultiamo???? :D:rolleyes::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti la mia non era una critica al tuo msg, tuttalpiù un tentativo di precisazione. per quanto riguarda i partiti hai ragione: fuori dalle palle! si alla politica, no alla politica mafiosa e corrotta dei partiti.

ciao biondo

per sempre ultras!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrai dire "colombiana"..............sniffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff

lu brutto è ke ce stanno pure membri della curva "boliviana" ehehehheheheheheh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che ne so io e che m'hanno detto alcuni che stanno nel direttivo, ai Freak che è e resta il gruppo storico della curva si sono aggiunti negli ultimi anni il gruppo di Working che sono baldi giovani che fanno capo ai centri sociali, si spiega quindi così il motivo per cui negli ultimi anni la curva est si sia cosi politicizzata.....cmq non per difendere Tommyes ma che la curva est moltissimi anni fa era migliore di com'è ora non è che sia una grande novità, e quindi non capisco tutte queste paraculate che javete dato. Saluto lu Biondo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie del saluto angeloo ricambio.

 

sinceramente questa cosa della working class non la sapevo ( e poi non è detto che i centri sociali siano così politicizzati come dici, cioè mi spiego meglio , sono + tendenti all'anarchia che a rifondazione insomma ) e proverò ad informarmi.

per quanto riguard tommyyes non l'abbiamo paraculato perkè ha detto che la est non è + quella di un tempo, questo mi sembra un dato oggettivo, inopinabile. come del resto tutte le curve d'italia.

ma se mi consenti, prima di insultare ( peracottari è un insulto a casa mia ) chi ad ascoli c'era bisogna farsi un esamino di coscenza. avrebbe fatto meglio a stare zitto; lui non c'era , quindi il + peracottaro di tutti mi sembra sia lui , che critica critica ma non va in trasferta. O quantomeno poteva criticare pure, ma senza usare il saccente tono che è solito palesare sui suoi post. tutto questo naturalmente senza rancore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.