Vai al contenuto
A Sotto

Avenatti o Falletti...?

Messaggi raccomandati

Sembra che ce godete,ogni volta che giocano e fanno qualcosa di sbagliato non vedete l'ora di scriverlo, hanno bisogno di continuità e devono crescere, è il primo anno di serie B vengono da un'altra nazione,mo direi basta di scrivere cose negative tanto quello che leggo sono ripetizioni continue ormai si è capito che non li sopportate,io penso che solo qui a terni su un forum sulla squadra che bisogna supportare, vengono fatte critiche pesanti,ripetitive e gratuite su 2 giocatori di 20 anni.

Allora hai capito tutto, in quanto le critiche non sono a loro direttamente, ma a chi li ha presi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la formula giusta per prendere giovani sudamericani e' prestito con dirittto di riscatto

Con tutto il mercato che c'e in Sudamerica, arrivare a prendere un giocatore di qualita per la Ternana a queste condizioni non e nemmeno immaginabile.

Per i buoni, per i presunti buoni e per le scommesse/speranze, per portarli qua ci vogliono i soldi, tanti o pochi che siano.

 

L'unica cosa plausibile per la Ternana sarebbe scommettere su giovanissimi, massimo 18 anni e pagarli non piu di qualche centinaia di mila euro, ma per fare determinate operazioni ci vuole una organizazzione di scout che noi nemmeno ce la sognamo lontanamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora hai capito tutto, in quanto le critiche non sono a loro direttamente, ma a chi li ha presi.

mah! io vedo un misto di critiche a loro e a chi li ha presi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che la questione dei 2 uruguagi,sia stata gestita male dall'inizio fino ad oggi,non per il fatto di averli presi (ci sta provare dei giovani anche proveniente dall'altra parte del mondo) ma per il modo in cui sono stati presi,tralasciando le cifre che non so fino a quanto siano veriterie,la formula giusta per prendere giovani sudamericani e' prestito con dirittto di riscatto (poi si puo' discutere le varie clausule da mettere),con questa formula non si sbaglia mai,perche' se i o il giovane fa bene te hai la possibilita' di acquisirne la proprieta',se il ragazzo va male o lo lasci stare senza nulla ferire oppure se intravedi anche delle potenzialita',puoi prenderlo lo stesso ma a un prezzo notevolmente inferiore,acquisendoli subito per una bella cifra (vera o presunta),in piu' con un contratto cosi' lungo,sei in partita ma con un cetriolo rivolto nel popo'.

.

Quindi i 2 uruguagi devono essere mandati a giocare,magari in lega pro dove non ci saranno retrocessioni e ci sono incentivi per chi fa giocare i giovani,poi potremo giudicare il loro valore,rtimane il fatto che la formula per questo tipo di oprazioni deve essere tassativamente prestito con diritto di riscatto altrimenti nisba

quoto e sostengo da tempo

Modificato da SUPERFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che ce godete,ogni volta che giocano e fanno qualcosa di sbagliato non vedete l'ora di scriverlo, hanno bisogno di continuità e devono crescere, è il primo anno di serie B vengono da un'altra nazione,mo direi basta di scrivere cose negative tanto quello che leggo sono ripetizioni continue ormai si è capito che non li sopportate,io penso che solo qui a terni su un forum sulla squadra che bisogna supportare, vengono fatte critiche pesanti,ripetitive e gratuite su 2 giocatori di 20 anni.

 

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premettendo che l'acquisto di Avenatti e falletti alle cifre coinosciute sia un'autentica FOLLIA,

io sono uno di quelli che intravede nei due ragazzi delle doti tecniche interessanti anche se ancora da forgiare.

 

Per tutti quelli che insistono con: brocchi, cammellone, fenomeni... e via dicendo, ricordo che, ad esempio, l'apporto di ceravolo in termini realizzativi (1 gol quest'anno, il preziosissimo 4 a 0 col novara) in questa ternana sia stato identico a quello di avenatti (gol col crotone) , e qualche assist per ciascuno.

 

E non è che Ceravolo sia stato pagato 2 nocchie, però, per cariità... Ceravolo non si discute neanche quando si inciampa miseramente sul pallone dentro l'area.

SE L'AVESSE FATTO AVENATTI SAREBBE ESPLOSA LA CONCA, ancora stareste a ridacchiare.

A me due pesi e due misure non sono mai piaciuti

 

In teoria, credo che sia più facile spiegare un po' di tattica ad avenatti, guidarlo verso un atteggiamento più aggressivo e fargli prendere le misure al campionato di B piuttosto che pretendere chissà quale evoluzione tecnica da Litteri (che ringrazio ancora per quanto fatto vedere finora)

Ecco perchè spero di rivederli in campo una volta conquistata la salvezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premettendo che l'acquisto di Avenatti e falletti alle cifre coinosciute sia un'autentica FOLLIA,

io sono uno di quelli che intravede nei due ragazzi delle doti tecniche interessanti anche se ancora da forgiare.

 

Per tutti quelli che insistono con: brocchi, cammellone, fenomeni... e via dicendo, ricordo che, ad esempio, l'apporto di ceravolo in termini realizzativi (1 gol quest'anno, il preziosissimo 4 a 0 col novara) in questa ternana sia stato identico a quello di avenatti (gol col crotone) , e qualche assist per ciascuno.

 

E non è che Ceravolo sia stato pagato 2 nocchie, però, per cariità... Ceravolo non si discute neanche quando si inciampa miseramente sul pallone dentro l'area.

SE L'AVESSE FATTO AVENATTI SAREBBE ESPLOSA LA CONCA, ancora stareste a ridacchiare.

A me due pesi e due misure non sono mai piaciuti

 

In teoria, credo che sia più facile spiegare un po' di tattica ad avenatti, guidarlo verso un atteggiamento più aggressivo e fargli prendere le misure al campionato di B piuttosto che pretendere chissà quale evoluzione tecnica da Litteri (che ringrazio ancora per quanto fatto vedere finora)

Ecco perchè spero di rivederli in campo una volta conquistata la salvezza.

Finalmente hai scritto delle cose sensate, cose che molti di noi dicevano tranquillamente, senza avere nulla contro il ragazzo.

Ogni calciatore ha una storia e questi paragoni Litteri, Avenatti, Ceravolo etc. non servono a nulla.

 

Quello che fa avvelenare tutti noi sono le cifre spese per questi due giocatori, cifre che ci permettevano di comprare dei giocatori veri... e non fare l'ennesimo campionato mediocre di B.

 

Se questi due giocatori fossero stati pagati qualche centinaio di mila euro... nessuno si lamentava, ne tantomeno se ne faceva un problema.

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che ce godete,ogni volta che giocano e fanno qualcosa di sbagliato non vedete l'ora di scriverlo, hanno bisogno di continuità e devono crescere, è il primo anno di serie B vengono da un'altra nazione,mo direi basta di scrivere cose negative tanto quello che leggo sono ripetizioni continue ormai si è capito che non li sopportate,io penso che solo qui a terni su un forum sulla squadra che bisogna supportare, vengono fatte critiche pesanti,ripetitive e gratuite su 2 giocatori di 20 anni.

 

Togli il "Sembra" iniziale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse.non mi sono spiegato,per me avenatti ha delle potenzialità,ha bisogno di acquisire cattiveria e determinazione nel cercare la rete,oltre che imparare certi movimenti tipici degli attaccanti,cose che si acquisiscono.solo giocando con continuita',dandogli fiducia e tranquillita',mi ricorda un un Po il primo zaza,anche lui alla prima esperienza in B con la stabbia.falli'malamente per poi esplodere in lega pro,giocare in quelle categorie non è un declassamento,fa parte di un giusto percorso formativo,con i ragazzi ci vuol pazienza ma anche loro devono essere umili e disponibili a migliorare

Non Ho mai preso in giro i giocatori,ne sono contento quando non giocano bene,anzi Li Ho spesso difesi quando qualcuno lì insultava o dicevano che remavano contro

Ho solamente sollevato dei dubbi sul modus operandi della loro acquisizione e della loro successiva gestione in campo

Soprattutto avenatti Lo terrei d'occhio,poi fare previsioni sulla sua maturazione o no,è praticamente impossibile,ci vorrebbe un vegente,anche perché c'è chi matura prima e chi dopo,chi per nulla e chi in maniera rapida,bisogna trovare anche un ambiente e un allenatore ideale,se pensate che mancosu,attuale capocannoniere,2 anni fa giocava in seconda divisione,è esploso ora a quasi 30 anni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatori di livello internazionale come un certo Thierry Henry faticarono ad integrarsi con il calcio italiano figuriamoci questi due giovanotti catapultati in un campionato , mediocre ma pur sempre diverso da quello ove giocavano ,e in una squadra male assemblata . Le qualità ,specie in Avenatti ,sono evidenti quindi più che criticare questo povero cristo io , come anche altri hanno fatto , censurerei l'esosa operazione economica del ds .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatori di livello internazionale come un certo Thierry Henry faticarono ad integrarsi con il calcio italiano figuriamoci questi due giovanotti catapultati in un campionato , mediocre ma pur sempre diverso da quello ove giocavano ,e in una squadra male assemblata . Le qualità ,specie in Avenatti ,sono evidenti quindi più che criticare questo povero cristo io , come anche altri hanno fatto , censurerei l'esosa operazione economica del ds .

Continuate a non capire che nessuno critica i due ragazzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo i commenti qua sul forum e ascoltando quello che dicono i tifosi allo stadio non sembrerebbe che nessuno li critica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me avenatti paga in parte, in modo paradossale e senza aver avuto minimamente la stessa continuità di utilizzo specie da inizio gara, anche le prestazioni decisamente pistamintucciare del suo connazionale meno dotato. Impressione mia :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me e nel calcio è così.......e vale x tutti i giocatori del mondo.....è l'allenatore che fa le scelte su chi e come giocare.....è l'allenatore che li ha tutta la settimana....e se un' allenatore sceglie altri da far giocare........avrà le sue ragioni e le risposte glie le danno quotidianamente....tutti inidistintamente....

 

ne stiamo facendo un caso nazionale. forse il prossimo anno saranno impiegati con più continuità...per ora mi devo fidare di chi li allena.

Modificato da SUPERFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque le critiche a falletti e avenatti sono sacrosante visto che hanno fatto un gol in due in un campionato intero.

poi che non si debbano massacrare è un conto, ma criticarli direi che è doveroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque le critiche a falletti e avenatti sono sacrosante visto che hanno fatto un gol in due in un campionato intero.

poi che non si debbano massacrare è un conto, ma criticarli direi che è doveroso.

Come Ceravolo...Nole e Alfagheme.

Luis e un bravissimo ragazzo e sta simpatico a molti, ha avuto anche la sfortuna del crociato quest'anno, ma considerando il salario che ha e un giocatore che dovrebbe spostare ed invece per tutto l'anno scorso e risultato deludere non poco...

 

Gli unici due positivi a mio avviso sono Antenucci per ovvi motivi e Litteri, che pur co na scarpa e na ciavatta(giocatore molto limitato a mio avviso), da il massimo ed e inevitabile sottolineare che quest'anno sta contribuendo in questo girone di ritorno alla salvezza...

 

Insomma io un Litteri da terzo attaccante lo terrei sempre.

 

Antenucci X

(X) (Litteri)

 

Felipe e Falletti devono andare a giocare, almeno 30 partite... i 90 minuti o giu di li, poi si vedra l'evoluzione

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica ricordo chi é che disse (qui nel forum) che i due uruguagi sono talmente tecnici che non possono giocare in lega pro, bensì in serie A!

Quindi: per la serie B ancora non so maturi; per la lega pro so troppo forti; sono buoni per la massima serie!

C'abbiamo due giocatori da serie A e nessuno se n'é accorto! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica ricordo chi é che disse (qui nel forum) che i due uruguagi sono talmente tecnici che non possono giocare in lega pro, bensì in serie A!

Quindi: per la serie B ancora non so maturi; per la lega pro so troppo forti; sono buoni per la massima serie!

C'abbiamo due giocatori da serie A e nessuno se n'é accorto! :)

Chi è che non se n'è accortu fiju? Tu, io e tanti andri, ma questo non vale pe' LI SCIENZIATI!!! Te si capitu fiju?

:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri a Falletti e sua moglie Katherine per la nascita del suo primogenito, Gianluca.

Curioso che gli abbia messo un nome Italiano, si sara innamorata di Litteri :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri a Falletti e sua moglie Katherine per la nascita del suo primogenito, Gianluca.

Curioso che gli abbia messo un nome Italiano, si sara innamorata di Litteri :D

Auguri Cesaaaare!

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri anche da parte mia e simpatia per un giocatore secondo me buono , ma che ancora deve maturare nel calcio Italiano .

Spero venga confermato , gli va dato del tempo per crescere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.