Vai al contenuto
CCTC

TRAGICO INCIDENTE SUL RATO

Messaggi raccomandati

Un tragico incidente stradale si è verificato poco prima delle 15.30 di questo pomeriggio lungo il Raccordo Terni - Orte, lungo la corsia Nord, all'altezza dello svincolo per la E 45. Vi ha perso la vita un tunisino di 57 anni che viaggiava a bordo di una Golf. Un uomo di Sansepolcro di 50 anni, invece, che guidava una Bmw è rimasto ferito ed è stato trasportato all'opedale di Terni, mentre è rimasto praticamente illeso un romeno che si trovava alla guida di una Hyunday. Da una prima ricostruzione della dinamica, sembra che il sinistro sia avvenuto durante un sorpasso, coinvolgendo le tre vetture. Il traffico veicolare è stato interrotto lungo la corsia Nord in direzione Orte-Terni. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco, polizia stradale e personale dell'Anas per i rimuovere i mezzi incidentati e ripulire la sede stradale.

 

post-2180-0-66073300-1392832299_thumb.jpg

 

 

 

ci sono passato dopo un'ora e ho visto il morto dentro la macchina :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz...

 

io per lavoro faccio molto strada in macchina e li naturalmente ci passo tutti i giorni....i punti dove ci sono gli svincoli sono sempre molto pericolosi (li come ovunque) sia quando ci sono macchine in uscita (ho visto anche rallentrare ed anche fermarsi in mezzo alla corsia in preda ai dubbi, oppure tagliare da quella di sorpasso allo svincolo) che in entrata (si buttano in mezzo anche se arrivano macchine).

 

Il RATO poi è abbastanza pericoloso...quando piove parecchio soprattutto è una delle strade più pericolose che ho mai fatto.

 

 

cmq parlo in generale, la dinamica di qst indidente non la conosco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giudicare dalla foto la dinamica dell'incidente sembra incomprensibile.

Oltretutto quello è un tratto che non presenta rischi particolari, un rettilineo con ampi spazi e lunghe corsie di accelerazione/decelerazione per entrare e uscire in sicurezza.

 

Fa veramente uno strano effetto e tanta tristezza. Quel tratto è il momento in cui mi sento a casa quando torno da qualche parte e non ho mai percepito alcun pericolo in quel punto. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giudicare dalla foto la dinamica dell'incidente sembra incomprensibile.

Oltretutto quello è un tratto che non presenta rischi particolari, un rettilineo con ampi spazi e lunghe corsie di accelerazione/decelerazione per entrare e uscire in sicurezza.

 

Fa veramente uno strano effetto e tanta tristezza. Quel tratto è il momento in cui mi sento a casa quando torno da qualche parte e non ho mai percepito alcun pericolo in quel punto. :(

 

 

spesso è questo che ti incula pero'....

 

 

cmq in generale è vero che ci sono rettilinei, ma come vengono "interpretate" le corsie di accelerazione/decelerazione puo' costituire un pericolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente tutte le volte che percorro quel tratto (anche prima che fosse modificato) un brivido lungo la schiena lo sento, perché dagli altri non sai mai che cosa aspettarti, ed in generale, quasi tutti, decelerano poco e male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giudicare dalla foto la dinamica dell'incidente sembra incomprensibile.

Oltretutto quello è un tratto che non presenta rischi particolari, un rettilineo con ampi spazi e lunghe corsie di accelerazione/decelerazione per entrare e uscire in sicurezza.

 

Fa veramente uno strano effetto e tanta tristezza. Quel tratto è il momento in cui mi sento a casa quando torno da qualche parte e non ho mai percepito alcun pericolo in quel punto. :(

forse una delle macchine coinvolte doveva andare verso l'E45 Perugia - Cesena e potrebbe aver cambiato corsia tardivamente e all'improvviso perchè stava sbagliando direzione venendo tamponata dalle altre

sennò non si spiega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O il ragazzo che è morto si è spostato in corsia di sorpasso senza accorgersi dell'arrivo del BMW... Oppure quello della BMW ha cercato di sorpassare la golf e contemporaneamente prendere lo svincolo per la e45... Considerato che si parla di un cittadino di san sepolcro propendo di più per questa ipotesi.

Quello della Hyundai ha solo tamponato a giochi fatti, credo...

Comunque quella strada a me una discreta strizza la mette sempre. Soprattutto la galleria del s. Pellegrino in direzione Terni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse una delle macchine coinvolte doveva andare verso l'E45 Perugia - Cesena e potrebbe aver cambiato corsia tardivamente e all'improvviso perchè stava sbagliando direzione venendo tamponata dalle altre

sennò non si spiega

 

 

ho pensato la stessa cosa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

spesso è questo che ti incula pero'....

 

 

cmq in generale è vero che ci sono rettilinei, ma come vengono "interpretate" le corsie di accelerazione/decelerazione puo' costituire un pericolo

questo soprattutto, tanta gente non sa guidare e inizia a rallentare quasi fermandosi sulla corsia, oppure quando stai in corsia di decelerazione arriva lo scienziato che ti sorpassa a palla e all'ultimo inchioda e prende l'uscita senza nemmeno mettere la freccia...a volte vorrei avere un bazzoka a posto del clacson!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo soprattutto, tanta gente non sa guidare e inizia a rallentare quasi fermandosi sulla corsia, oppure quando stai in corsia di decelerazione arriva lo scienziato che ti sorpassa a palla e all'ultimo inchioda e prende l'uscita senza nemmeno mettere la freccia...a volte vorrei avere un bazzoka a posto del clacson!

 

Il vero problema e la causa principale è la velocità.

 

In fondo non siamo robot, ognuno ha i suoi riflessi e le sue indecisioni, non tutti sono bravi a guidare allo stesso modo.

Ognuno può fare qualche piccolo errore mentre guida, ma basterebbe andare secondo i limiti, che in quel tratto credo sia di 90 e ci sarebbero più ampie tolleranze per assorbire l'errore umano e scongiurare simili tragedie.

 

Certo che se in quel tratto vai a 150 (come fa qualche delinquente) basta il minimo errore tuo o di qualcun altro e ci scappa il morto.

Purtroppo sono in molti a credere che la strada sia tutta la loro solo perché hanno una macchina potente.

 

La velocità è il vero male.

 

p.s.

La critica ovviamente non è rivolta a te, parlo in generale.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il vero problema e la causa principale è la velocità.

 

In fondo non siamo robot, ognuno ha i suoi riflessi e le sue indecisioni, non tutti sono bravi a guidare allo stesso modo.

Ognuno può fare qualche piccolo errore mentre guida, ma basterebbe andare secondo i limiti, che in quel tratto credo sia di 90 e ci sarebbero più ampie tolleranze per assorbire l'errore umano e scongiurare simili tragedie.

 

Certo che se in quel tratto vai a 150 (come fa qualche delinquente) basta il minimo errore tuo o di qualcun altro e ci scappa il morto.

Purtroppo sono in molti a credere che la strada sia tutta la loro solo perché hanno una macchina potente.

 

La velocità è il vero male.

 

p.s.

La critica ovviamente non è rivolta a te, parlo in generale.

Concordo con te sul fatto della velocità, ma c'è gente che fa cose assurde pur rispettando i limiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio il rato almeno 2 volte al giorno e allo svincolo di tr nord direzione Spoleto c'è sempre la solita testaccia di cazzo che arriva in sorpasso sparato e senza freccia e preavviso taglia la strada per uscire. Giuro che un giorno di questi lo pedino fino a casa e gli rompo il naso a forza di sbatterlo sul volante. Mi secca solo fare tardi a casa che mi aspetta mio figlio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.