Vai al contenuto
ombra

martedi grasso 2002 - Terni... E oggi.

Messaggi raccomandati

Quelli de Shangai so passati? Che tempo mamma mia! Che fugone quanno arrivavano da Palazzo Spada verso il corso! Tempi ormai lontani! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, anche il dato numerico conta...oh, ma noi eravamo tantissimi...non conosco bene i dati (appena posso dò uno sguardo alle serie storiche dell'istat) ma i ragazzi di oggi sono pochini rispetto a prima.

a occhio mi pare così, anche vedendo nelle scuole mi sembrano parecchi di meno.

eh si, ci stanno meno giovani rispetto alla generazione dei baby-boomers (nati fino agli anni 70-80), non c'è più l'usanza nemmeno di fare le vasche al corso infatti è desolato a parte la domenica quando escono le famigliole, qualcuno dice che Terni è una città morta e infatti la sensazione è quella. A parte il traffico intenso durante la settimana e le macchine parcheggiate sui marciapiedi prima della ztl per andare alla "movida" il sabato sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si, ci stanno meno giovani rispetto alla generazione dei baby-boomers (nati fino agli anni 70-80), non c'è più l'usanza nemmeno di fare le vasche al corso infatti è desolato a parte la domenica quando escono le famigliole, qualcuno dice che Terni è una città morta e infatti la sensazione è quella. A parte il traffico intenso durante la settimana e le macchine parcheggiate sui marciapiedi prima della ztl per andare alla "movida" il sabato sera.

E comunque ti posso dire che il carnevale è finito in svariate città italiane, Terni rispecchia la società di oggi!! Ripeto non semo speciali!!!

Magari qualche utente del forum, che abita in altre città ce lo può confermare!!!

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per divve che qui se so sbajati, in alcune scuole l'hanno festeggiato oggi :ihih:

 

Ho visto una povera bambina mascherata da Marge Simpson stamattina, avrei voluto andare da lei e da suo padre/madre per spiegare loro come funziona il Carnevale, perché il martedi grasso finisce tutto etc etc ma non c'è niente da fare.

 

Le feste cattoliche (anche se il Carnevale sarebbe pagano al 100% come quasi tutte le feste di cui la chiesa cattolica si è appropriata) non sono più capite minimamente dalla società atea francese.

 

Pero' qualcosa fanno lo stesso.

Per esempio la Befana per loro è la prima domenica di gennaio.

 

L'albero lo fanno il primo dicembre e lo disfanno alcuni il 26 dicembre che qui non è festivo, altri il 30 gennaio.

 

Sarebbe da menaje. :botte!:

 

 

Lo dico io che alle tradizioni cattoliche sono affazionato zero. Pero' se devi fa una cosa falla bene e non privarla del suo significato originario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.