Vai al contenuto
tosculu

AMO L'ITALIA, UN PAESE FANTASTICO

Messaggi raccomandati

Ravenna, sfrattato per soli 3 euro La banca aveva trattenuto per spese di commissione una parte della somma che l'artigiano era riuscito a raccogliere per pagare l'affitto. Il giudice ha convalidato lo sfratto stabilendo anche la data: 20 aprile, il giorno di Pasqua

11:38 - Sfrattato per una morosità di 3 euro. E' accaduto a un artigiano edile di Lugo, in provincia di Ravenna, che da ottobre a gennaio non era riuscito a pagare l'affitto. Dopo l'intimazione da parte del padrone di casa era riuscito a racimolare la somma, 1.938 euro, ma la banca aveva trattenuto 3 euro per le spese di commissione. Tre euro mancanti che hanno convinto il giudice onorario del tribunale ravennate a convalidare lo sfratto.C_4_articolo_2036136_upiImagepp.jpg

L'artigiano, sposato, con due figli e da tempo in crisi economica, era riuscito a pagare il debito. Ma il giudice si è mostrato inflessibile, stabilendo anche la data di esecuzione dello sfratto: 20 aprile, vale a dire il giorno di Pasqua.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

storia paradossale, ok

 

per quanto io creda che alcuni giudici sono più delinquenti di quelli che giudicano, mi chiedo..... a termini di legge (non di buonsenso) mancando la cifra esatta come si doveva comportare? tre euro si abbonano? quanti euro si potevano abbonare allora? 50? 100?

 

più che altro il buonsenso x i tre euro ce lo avrebbe dovuto mettere il padrone di casa forse....ma avendo un inquilino moroso, col quale è andato a finire in causa, aveva probabilmente tutto l'interesse a sbatterlo fuori

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

storia paradossale, ok

 

per quanto io creda che alcuni giudici sono più delinquenti di quelli che giudicano, mi chiedo..... a termini di legge (non di buonsenso) mancando la cifra esatta come si doveva comportare? tre euro si abbonano? quanti euro si potevano abbonare allora? 50? 100?

 

più che altro il buonsenso x i tre euro ce lo avrebbe dovuto mettere il padrone di casa forse....ma avendo un inquilino moroso, col quale è andato a finire in causa, aveva probabilmente tutto l'interesse a sbatterlo fuori

pensa sto proprietario si che bucio de culo.

quì da noi non vengono tutelati quando non riscuotono anni di affitto e non riescono a sbattere fori i morosi, oppure quando oltretutto vengono massacrati gli appartamenti da qualche pezzo di merda.

a questo invece per tre euro gli è venuto bene de mannà via l'inquilino.

meglio nasce fortunati che ricchi

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensa sto proprietario si che bucio de culo.

quì da noi non vengono tutelati quando non riscuotono anni di affitto e non riescono a sbattere fori i morosi, oppure quando oltretutto vengono massacrati gli appartamenti da qualche pezzo di merda.

a questo invece per tre euro gli è venuto bene de mannà via l'inquilino.

meglio nasce fortunati che ricchi

 

 

credo io eh

 

quanti sono tre euro lo sappiamo io, te, l'inquilino, il giudice.... siccome mi pare troppo paradossale..... mi chiedevo se il giudice puo' decidere se abbonare parte (x quanto essa sia) della cifra....me lo chiedo perche non lo so.

 

se il proprietario non voleva sbatterlo fuori avrebbe potuto non far eseguire lo sfratto, o no? oppure non gli dispiace sbatterlo fuori.... tra l'altro con la legge dalla sua parte

 

ripeto, lo chiedo perche non lo so, mi sembra strana come storia

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda, non so risponderti.

leggo l'articolo e basta.

se mancavano tre euro ed erano fondamentali credo che il problema lo poteva risolvere in un nano secondo.

ripeto, leggo l'articolo e vomito.

se poi il giornalista di tgcom è analfabeta, allora è un altro discorso.

se invece è un problema burocratico come lo mette lui allora è bene che sto paese di merda sia fallito, come in effetti è, anche se famo tutti finta di niente

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non toccà la questione inquilini a tusculu. E' come pralàde corda a casa dell'impiccato :lol:

 

 

si avevo cominciato ad intui quando è cambiato il pH...... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ve giuro m'è capitato uno, commerciante tra l'altro, che il primo mese di affitto invece di pagare 560 euro ha fatto il bonifico di 56 euro.

domanda "mesà che in banca ti hanno sbagliato il bonifico, se sò scordati uno zero".

risposta "no, guarda, è proprio 56 e so gli unici soldi che pagherò. tanto per lo sfratto serve tempo".

e cosi è stato: contratto transitorio di dodici mesi scadente a ottobre 2013, è entrato il fabbro con l'ufficiale giudiziario a ottobre 2013.

appartamento nuovo con arredamento nuovo.

dentro un massacro.

deve morì, lui e la zona de spoleto non lontana da terni da dove è venuto.

e questo per 3 euro è riuscito a sbatterlo fori.

un fenomeno, non solo lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ve giuro m'è capitato uno, commerciante tra l'altro, che il primo mese di affitto invece di pagare 560 euro ha fatto il bonifico di 56 euro.

domanda "mesà che in banca ti hanno sbagliato il bonifico, se sò scordati uno zero".

risposta "no, guarda, è proprio 56 e so gli unici soldi che pagherò. tanto per lo sfratto serve tempo".

e cosi è stato: contratto transitorio di dodici mesi scadente a ottobre 2013, è entrato il fabbro con l'ufficiale giudiziario a ottobre 2013.

appartamento nuovo con arredamento nuovo.

dentro un massacro.

deve morì, lui e la zona de spoleto non lontana da terni da dove è venuto.

e questo per 3 euro è riuscito a sbatterlo fori.

un fenomeno, non solo lui

 

figlio de troia

 

 

i cristiani come questi spero li ripeschino a recentino....dopo che l'hanno bussati na settimana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ve giuro m'è capitato uno, commerciante tra l'altro, che il primo mese di affitto invece di pagare 560 euro ha fatto il bonifico di 56 euro.

domanda "mesà che in banca ti hanno sbagliato il bonifico, se sò scordati uno zero".

risposta "no, guarda, è proprio 56 e so gli unici soldi che pagherò. tanto per lo sfratto serve tempo".

e cosi è stato: contratto transitorio di dodici mesi scadente a ottobre 2013, è entrato il fabbro con l'ufficiale giudiziario a ottobre 2013.

appartamento nuovo con arredamento nuovo.

dentro un massacro.

deve morì, lui e la zona de spoleto non lontana da terni da dove è venuto.

e questo per 3 euro è riuscito a sbatterlo fori.

un fenomeno, non solo lui

Pensa che una volta mio cognato andando di persona a parlare ad un inquilino moroso si è' sentito dire " i soldi non te li do se non te sta bene menami"! Per fortuna che mio cognato e' stato intelligente.

Poi quando questo se ne è andato gli ha fregato pure qualcosa.

 

L italiano purtroppo e' un popolo di merda per la maggioranza dei casi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Un per de cento euro a du romeni ubriachi e la casa te la liberava in una settimana.

O un sacchetto de bigattini :lol:

 

 

pensavo lo stesso

 

 

riguardo ai bigattini, of course

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ve giuro m'è capitato uno, commerciante tra l'altro, che il primo mese di affitto invece di pagare 560 euro ha fatto il bonifico di 56 euro.

domanda "mesà che in banca ti hanno sbagliato il bonifico, se sò scordati uno zero".

risposta "no, guarda, è proprio 56 e so gli unici soldi che pagherò. tanto per lo sfratto serve tempo".

e cosi è stato: contratto transitorio di dodici mesi scadente a ottobre 2013, è entrato il fabbro con l'ufficiale giudiziario a ottobre 2013.

appartamento nuovo con arredamento nuovo.

dentro un massacro.

deve morì, lui e la zona de spoleto non lontana da terni da dove è venuto.

e questo per 3 euro è riuscito a sbatterlo fori.

un fenomeno, non solo lui

 

infatti secondo me il problema non sono quelle 3 euro che non hanno abbonato al primo tipo, il problema è l'impossibilità di far valere alcuni diritti, tipo quello che hai descritto tu.

ma anche tipo quello del creditore che non viene pagato perché "ho mio nipote avvocato, andiamo in tribunale, alla peggio ti pago tra 10 anni (se non fallisco prima)".

 

però il discorso di Razzotico è giusto secondo me, non ci si può incazzare perché 3 euro sembrano poche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io andrò contro corrente ma se mancano 3 euro risulti insolvente per cui quella è la porta. Scusate ma quando andate a fare spesa, prendere un caffè o un pacchetto di sigarette e vi dicono 6,30 euro e voi avete solo 5 euro che fate???? Mancano 1,30 euro la merce resta li punto. Non tiriamoci sempre la coperta come ci fa comodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io andrò contro corrente ma se mancano 3 euro risulti insolvente per cui quella è la porta. Scusate ma quando andate a fare spesa, prendere un caffè o un pacchetto di sigarette e vi dicono 6,30 euro e voi avete solo 5 euro che fate???? Mancano 1,30 euro la merce resta li punto. Non tiriamoci sempre la coperta come ci fa comodo

leggiti l'articolo, che non è esattamente come hai scritto tu.

a questo non gli mancavano 3 euro, i 3 euro sono state le spese della banca.

per cui mancavano quei tre euro dalla cifra: pensi che il giudice (se è legale) doveva chiedergli di fargli integrare quella cifra oppure è più logico cacciarli fuori di casa perchè appunto mancavano questi 3 euro che la banca si è trattenuta?

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensa sto proprietario si che bucio de culo.

quì da noi non vengono tutelati quando non riscuotono anni di affitto e non riescono a sbattere fori i morosi, oppure quando oltretutto vengono massacrati gli appartamenti da qualche pezzo di merda.

a questo invece per tre euro gli è venuto bene de mannà via l'inquilino.

meglio nasce fortunati che ricchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Un per de cento euro a du romeni ubriachi e la casa te la liberava in una settimana.

O un sacchetto de bigattini :lol:

Il problema è che capita non di rado che li romeni o li albanesi se ne passino e lu accoppano cucì doppo vanno in galera issi e chi l'ha mandati. Sinnò da mò che l'eu fattu io fiju....- :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggiti l'articolo, che non è esattamente come hai scritto tu.

a questo non gli mancavano 3 euro, i 3 euro sono state le spese della banca.

per cui mancavano quei tre euro dalla cifra: pensi che il giudice (se è legale) doveva chiedergli di fargli integrare quella cifra oppure è più logico cacciarli fuori di casa perchè appunto mancavano questi 3 euro che la banca si è trattenuta?

Forse era più logico informare l'inquilino moroso che una parte dei soldi racimolati andavano alla banca( per le spese?) quindi avrebbe dovuto racimolare almeno 6 euro in più. Nonostante capisco il moroso non mi sembra lecito che un moroso abbia maggiori diritti di un proprietario che fa regolare contratto pagando regolarmente le tasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente una roba delle tante all'Italiana imbarazzante.

Quello che mancano, come in molte altre cose, sono le leggei.. che devono essere severe e fatte rispettare, come in altri paesi puntualmente accade.

 

Affitti una casa? Prova dell'entrata(lavoro) e due mesi di caparra. Non paghi il primo mese? Puo succedere. Non paghi neanche il secondo? Dalla scadenza del secondo mese non pagato, hai giorni lavorativi per andartene. Sfratto immediato.

 

Temo che in Italia per burocrazia e mancanza di forze dell'ordine, questo non avverra mai.

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente una roba delle tante all'Italiana imbarazzante.

Quello che mancano, come in molte altre cose, sono le leggei.. che devono essere severe e fatte rispettare, come in altri paesi puntualmente accade.

 

Affitti una casa? Prova dell'entrata(lavoro) e due mesi di caparra. Non paghi il primo mese? Puo succedere. Non paghi neanche il secondo? Dalla scadenza del secondo mese non pagato, hai giorni lavorativi per andartene. Sfratto immediato.

 

Temo che in Italia per burocrazia e mancanza di forze dell'ordine, questo non avverra mai.

Esatto! Non per essere cinici o cattivi ma in questo paese ci sono più tutele per chi non rispetta le leggi piuttosto che per chi le onora. Capisco la crisi la difficoltà a sbarcare il lunario, però chi affitta un immobile lo fa chiedendo un prezzo, altrimenti lo regalerebbe o presterebbe: senza doverci pagare sopra le tasse!!!! Poi tornando al caso in questione forse il giudice prima di autorizzare uno sfratto avrebbe potuto permettere al moroso di saldare i tre euro; però io mi domando sempre se non fosse finito a vie legali il moroso avrebbe provveduto a saldare i mesi mancanti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.