Dai, è tutto un delirio, ma de che stamo a parla'? Appena la Juve ha avuto una caduta di stile con le dichiarazioni di Buffon dopo la partita con il Real qui sono riusciti subito a superarci e staccarci in un attimo. Il post di De Magistris, i video dei complotti secondo me sono il punto più basso mai raggiunto. C'erano anche un rigore per Matuidi e l'espulsion di Skrinjar che però ovviamente sono scomparsi dai radar, tanto a noi interessa solamente raccontare il calcio come preferiamo, con la Juventus che ruba e l'Inter e il Napoli vessati dal potere. Io penso ancora che quello che succede in campo, pur con gli errori, le sudditanze e tutto il resto, sia ancora uno sport, quello che succede fuori è proprio un'altra cosa. Per anni ho passato il tempo a dibattere di queste cose ma adesso mi sento davvero un idiota, davvero si può discutere di un incontro tra Allegri e il quarto uomo negli spogliatoi davanti alle telecamere in cui si scambiano mezza battuta?
Per me è tutto semplicemente folle, mi spiace che ci caschi anche della gente che conosco e che reputo intelligente ma evidentemente, come dicevo prima, il dibattito fuori dal campo deve avere un'altra funzione di tipo sociale che al momento non riesco a comprendere fino in fondo, ma tant'è