Vai al contenuto
tomasso

Grande Franco Coppoli, impedisce il controllo antidroga in classe

Messaggi raccomandati

 

bè diciamo che è un simbolo che c'è sempre stato: per molti ha un significato per altri no; ripeto stò signore facesse le battaglie nelle sedi opportune ed andasse a scuola a insegnà...quando avrà il permesso di toglierlo lo farà.....fino a quel giorno te lu teni sopra la capoccia e te fai li cazzi tua perchè te ripeto se tutti noi ce facessimo le leggi per cazzi nostri sarebbe un far west...meno protagonismo sarebbe auspicabile

Brau.... ma tanto perdemo tempo co' quisti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

bè diciamo che è un simbolo che c'è sempre stato: per molti ha un significato per altri no; ripeto stò signore facesse le battaglie nelle sedi opportune ed andasse a scuola a insegnà...quando avrà il permesso di toglierlo lo farà.....fino a quel giorno te lu teni sopra la capoccia e te fai li cazzi tua perchè te ripeto se tutti noi ce facessimo le leggi per cazzi nostri sarebbe un far west...meno protagonismo sarebbe auspicabile

Perfettamente d'accordo con te sul fatto in oggetto legato all'azione del singolo (in questo caso un professore). Io pero' mi riferivo al principio generale di mantenere la scuola pubblica laica, al di là dei crociffissi.

 

Preciso che io sono credente (a modo mio, per carità, ma credente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il crocifisso nelle aule c'è sempre stato, da tempo immemore, alla stragrande maggioranza stava bene (quindi democraticamente). Ancora oggi la maggioranza ce lo vuole (quindi aridemocraticamente). Se tu MINORANZA non ce lo vuoi e ti prendi la licenza di staccarlo di tua iniziativa con la democrazia ti ci pulisci il culo. Se la maggioranza lo vorrà togliere allora si toglierà DEMOCRATICAMENTE. Non in stile fasciocomunista come ha fattu 'stu soggetto.

Inoltre, detto papale papale, se tu sei veramente ateo, MA VERAMENTE, non te ne frega un cazzo di cosa ci sia appeso a quel muro. Tutto questo accanimento è assolutamente squallido. Guarda caso è sollevato sempre da LI SOLITI ed i seguaci de LI SOLITI e loro affini.

 

PS.: Lo Stato laico? Va bene, pole esse pure laico, ma se alla gente (LA MAGGIORANZA), sta bene che ci sia il crocifisso, questo ci deve stare, non che arrivi tu a tirarlo giù..., ma chi cazzu si'? Chi cazzu te credi da esse? Quando la maggioranza della gente dirà che lu crocifisso non ce lu vole se toglierà. Se uno arva' lllà a riappiccarlu su lu muru va bastonato. Chi cazzu si' tu per riappiccarlo su lu muru se la maggioranza non ce lu vole?

E' sancito da qualche parte della Costituzione che ogni aula deve avere un crocifisso? Se si' sono d'accordo con te nel ripsettare le regole, altrimenti tutto il discorso crolla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sancito da qualche parte della Costituzione che ogni aula deve avere un crocifisso? Se si' sono d'accordo con te nel ripsettare le regole, altrimenti tutto il discorso crolla.

La Maggioranza conta. Se questa decide che non ci deve essere ok.-

Il discorso principale comunque è che nessun aspirante capopopolo dei miei stivali possa prendere decisioni che non gli spettano. Inoltre ad un VERO ATEO non può assolutamente arrecare disturbo un salame appeso al muro od un crocifisso.

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene, che aspettiamo a legalizzare le droghe leggere?

Il crocifisso non fa male alla salute. La droga si. STUDIA. Se la maggioranza decide di ubriacarsi, visto che ci rimette la salute DI TUTTI, non glieli puoi concedere. ARISTUDIA. Ecco poi che succede sotto effetto canne: uno de arza la matina ed invece di insegnare geografia se diverte a tira' giù li crocifissi. Oppure non fa entrare lì cani antidroga perché lu cervello je dice che li studenti se TURBANO. AHAHAHAHAAAA.....- Raccontatele MEJU le frottole. Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il crocifisso non fa male alla salute.

Hai ragione, in effetti il Cristianesimo nella storia non ha prodotto nessuna vittima. La Crociate e l'Inquisizione sono frutto della fantasia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, in effetti il Cristianesimo nella storia non ha prodotto nessuna vittima. La Crociate e l'Inquisizione sono frutto della fantasia.

Siamo nel 2015, le crociate intorno al 1000D.C. me pare. Non mi puoi fare questi paragoni. Comunque sto ancora aspettando di sapere quale immane fastidio dia ad un VERO ATEO un crocifisso appeso al muro. Potrebbe esserci un capocollo, 'ma mortadella. Un VERO ATEO non farebbe distinzione dato che non gli rappresenterebbero nulla. Anzi forse lu capocollu e la mortadella la spiccherebbero giù e ce se farebbero nu bellu paninozzu. UHUHUUU

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

impara un po' di umiltà e di rispetto. seguissi veramente almeno qualcuno degli insegnamenti religiosi magari ci riusciresti, invece solo con quello che scrivi in questo forum te stai a preparà un bel tappetino rosso per l'inferno... al salvataggio grazie ai falsi pentimenti dell'ultimo momento ci crede solo chi ci vuole credere, certamente non un dio a cui non piace essere preso in giro.

 

in generale la laicità è un bene comune e per questo è importante che oggetti di culto occupino gli spazi che gli spettano nei rispettivi luoghi di culto. e questo vale non solo per la religione bensì per qualsiasi altra ingerenza, anche commerciale. a scuola un bambino dovrebbe imparare la scienza e sapere che il corpo umano è il risultato parziale di un'evoluzione di cellule, non il prodotto di un soffio su un pezzo di creta. non gli si dovrebbe nemmeno insegnare quanto fa bene alla salute la coca cola o perché sia necessario correre con un paio di nike ai piedi anziché con un paio di altre scarpe. lo spirito critico dei cittadini è alla base di un paese che vuole chiamarsi democrazia ed è necessario che per mantenere questa "pretesa" il diritto all'autodeterminazione venga difeso come uno dei beni più preziosi che abbiamo.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

impara un po' di umiltà e di rispetto. seguissi veramente almeno qualcuno degli insegnamenti religiosi magari ci riusciresti, invece solo con quello che scrivi in questo forum te stai a preparà un bel tappetino rosso per l'inferno... al salvataggio grazie ai falsi pentimenti dell'ultimo momento ci crede solo chi ci vuole credere, certamente non un dio a cui non piace essere preso in giro.

 

in generale la laicità è un bene comune e per questo è importante che oggetti di culto occupino gli spazi che gli spettano nei rispettivi luoghi di culto. e questo vale non solo per la religione bensì per qualsiasi altra ingerenza, anche commerciale. a scuola un bambino dovrebbe imparare la scienza e sapere che il corpo umano è il risultato parziale di un'evoluzione di cellule, non il prodotto di un soffio su un pezzo di creta. non gli si dovrebbe nemmeno insegnare quanto fa bene alla salute la coca cola o perché sia necessario correre con un paio di nike ai piedi anziché con un paio di altre scarpe. lo spirito critico dei cittadini è alla base di un paese che vuole chiamarsi democrazia ed è necessario che per mantenere questa "pretesa" il diritto all'autodeterminazione venga difeso come uno dei beni più preziosi che abbiamo.

Tralasciando le immani stupidaggini che hai scritto riguardo al rispetto ed all'umiltà ed ai miei peccati, all'inferno (bue che dice fornito all'asino. Bè del resto sei un comunista, lo devi fa'). AhahahaA..... Li polli e li FAGGGIANI ....

Non hai ancora risposto. TU VERO ATEO quale immane fastidio ti da un crocifisso appesi al muro?

Ti rispondo io: NESSUNO. È il solito modo di fare vostro.

Riguardo all'insegnamento, già da tempo, se uno vuole, segue l'ora di religione, se invece vuole farsi le canne e credere in Dio Marjuana o Cocaina faccia pure. Le conseguenze le vediamo ogni giorno.

Tu che straparli a vanvera di rispetto inizia a dare il buon esempio e rispetta chi crede in Dio. Un crocifisso al muro non ti arreca alcun disturbo. I motivi per cui tu ed altri (al 90% GUMBAGNI, come al solito), non rispettate i credenti li sanno pure i sassi dei fondali marini.

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PRIMA LETTURA

Dt 18,15-20

 

Susciterò un profeta e gli porrò in bocca le mie parole.

 

Dal libro del Deuterònomio

 

Mosè parlò al popolo dicendo:

«Il Signore, tuo Dio, susciterà per te, in mezzo a te, tra i tuoi fratelli, un profeta pari a me. A lui darete ascolto.

Avrai così quanto hai chiesto al Signore, tuo Dio, sull'Oreb, il giorno dell'assemblea, dicendo: “Che io non oda più la voce del Signore, mio Dio, e non veda più questo grande fuoco, perché non muoia”.

Il Signore mi rispose: “Quello che hanno detto, va bene. Io susciterò loro un profeta in mezzo ai loro fratelli e gli porrò in bocca le mie parole ed egli dirà loro quanto io gli comanderò. Se qualcuno non ascolterà le parole che egli dirà in mio nome, io gliene domanderò conto. Ma il profeta che avrà la presunzione di dire in mio nome una cosa che io non gli ho comandato di dire, o che parlerà in nome di altri dèi, quel profeta dovrà morire”».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SECONDA LETTURA

1Cor 7,32-35

 

La vergine si preoccupa delle cose del Signore, per essere santa.

 

Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corìnzi

 

Fratelli, io vorrei che foste senza preoccupazioni: chi non è sposato si preoccupa delle cose del Signore, come possa piacere al Signore; chi è sposato invece si preoccupa delle cose del mondo, come possa piacere alla moglie, e si trova diviso!

Così la donna non sposata, come la vergine, si preoccupa delle cose del Signore, per essere santa nel corpo e nello spirito; la donna sposata invece si preoccupa delle cose del mondo, come possa piacere al marito.

Questo lo dico per il vostro bene: non per gettarvi un laccio, ma perché vi comportiate degnamente e restiate fedeli al Signore, senza deviazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

croce_vangelo.pngDal Vangelo secondo Marco

 

 

 

 

 

In quel tempo, Gesù, entrato di sabato nella sinagoga, [a Cafàrnao,] insegnava. Ed erano stupiti del suo insegnamento: egli infatti insegnava loro come uno che ha autorità, e non come gli scribi.

Ed ecco, nella loro sinagoga vi era un uomo posseduto da uno spirito impuro e cominciò a gridare, dicendo: «Che vuoi da noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci? Io so chi tu sei: il santo di Dio!». E Gesù gli ordinò severamente: «Taci! Esci da lui!». E lo spirito impuro, straziandolo e gridando forte, uscì da lui.

Tutti furono presi da timore, tanto che si chiedevano a vicenda: «Che è mai questo? Un insegnamento nuovo, dato con autorità. Comanda persino agli spiriti impuri e gli obbediscono!».

La sua fama si diffuse subito dovunque, in tutta la regione della Galilea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il crocifisso nelle aule c'è sempre stato, da tempo immemore, alla stragrande maggioranza stava bene (quindi democraticamente). Ancora oggi la maggioranza ce lo vuole (quindi aridemocraticamente). Se tu MINORANZA non ce lo vuoi e ti prendi la licenza di staccarlo di tua iniziativa con la democrazia ti ci pulisci il culo. Se la maggioranza lo vorrà togliere allora si toglierà DEMOCRATICAMENTE. Non in stile fasciocomunista come ha fattu 'stu soggetto.

Inoltre, detto papale papale, se tu sei veramente ateo, MA VERAMENTE, non te ne frega un cazzo di cosa ci sia appeso a quel muro. Tutto questo accanimento è assolutamente squallido. Guarda caso è sollevato sempre da LI SOLITI ed i seguaci de LI SOLITI e loro affini.

 

PS.: Lo Stato laico? Va bene, pole esse pure laico, ma se alla gente (LA MAGGIORANZA), sta bene che ci sia il crocifisso, questo ci deve stare, non che arrivi tu a tirarlo giù..., ma chi cazzu si'? Chi cazzu te credi da esse? Quando la maggioranza della gente dirà che lu crocifisso non ce lu vole se toglierà. Se uno arva' lllà a riappiccarlu su lu muru va bastonato. Chi cazzu si' tu per riappiccarlo su lu muru se la maggioranza non ce lu vole?

La religione non è democrazia.

 

Capisco che possa essere complesso come processo logico, ma é così.

 

Lo stato non impone alcuna religione, impone l'obbligo allo studio. Per cui non può importi all'interno dei luoghi demandati a questa funzione la presenza di simboli religiosi, di una religione che sia in maggioranza che in minoranza non é di tutti.

 

Religione e stato dovrebbero essere due rette parallele che non si incontrano mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando le immani stupidaggini che hai scritto riguardo al rispetto ed all'umiltà ed ai miei peccati, all'inferno (bue che dice fornito all'asino. Bè del resto sei un comunista, lo devi fa'). AhahahaA..... Li polli e li FAGGGIANI ....

Non hai ancora risposto. TU VERO ATEO quale immane fastidio ti da un crocifisso appesi al muro?

Ti rispondo io: NESSUNO. È il solito modo di fare vostro.

Riguardo all'insegnamento, già da tempo, se uno vuole, segue l'ora di religione, se invece vuole farsi le canne e credere in Dio Marjuana o Cocaina faccia pure. Le conseguenze le vediamo ogni giorno.

Tu che straparli a vanvera di rispetto inizia a dare il buon esempio e rispetta chi crede in Dio. Un crocifisso al muro non ti arreca alcun disturbo. I motivi per cui tu ed altri (al 90% GUMBAGNI, come al solito), non rispettate i credenti li sanno pure i sassi dei fondali marini.

Ha fatto più morti il tuo cristo in croce che la marijuana .

 

Se proprio di questo vogliamo parlare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto più morti il tuo cristo in croce che la marijuana .

 

Se proprio di questo vogliamo parlare.

E' la lontananza da Dio che ha fatto miliardi di morti dall'inizio della creazione.

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La religione non è democrazia.

 

Capisco che possa essere complesso come processo logico, ma é così.

 

Lo stato non impone alcuna religione, impone l'obbligo allo studio. Per cui non può importi all'interno dei luoghi demandati a questa funzione la presenza di simboli religiosi, di una religione che sia in maggioranza che in minoranza non é di tutti.

 

Religione e stato dovrebbero essere due rette parallele che non si incontrano mai.

Si, ma se tu sei un VERO ATEO non ti disturba il fatto che ci sia il crocifisso in quanto per te è come se ci fosse un quadro od una foto qualsiasi. Non ti rappresenta nulla.Ed allora perché tutto questo accanimento? Perché creare tutti questi polveroni? Quale è il VERO scopo di questa gente?

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che fastidio ve da lu crocifisso? Ve lo dico io. Nessuno. Se sei un VERO ATEO te ne strafotti. Del resto persino moltissimi cattolici manco ce fanno più caso. Purtroppo pure io, che sono un peccatore. Perché ve sta tanto a cuore, o meglio, ve da tanto fastidio? Lu perché lo sappiamo bene tutti, non tirate fuori le storielle de lu STATO LAICO o la Costituzione. Abbiate il coraggio di dire perché non ce lo volete (a parte qualche fenomeno che ce vorrà la foto de Cazzovara o de Stalin :D).

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me prima o poi, da vero cristiano, Papa Francesco chiederà allo Stato italiano di togliere i crocefissi dalle scuole e da ogni ufficio pubblico.

 

 

A quel punto sarò curioso di leggere i commenti degli ultras clericofascisti. :D

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Sto punto per la.par.condicio proporrei in ogni Chiesa, un Cristo in croce con in mano un vocabolario, un libro di topografia, di tecnica bancaria, chimica...quello che ve pare insomma , poi durante la messa 5 minuti de lezioni di matematica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Sto punto per la.par.condicio proporrei in ogni Chiesa, un Cristo in croce con in mano un vocabolario, un libro di topografia, di tecnica bancaria, chimica...quello che ve pare insomma , poi durante la messa 5 minuti de lezioni di matematica

e come la mettiamo con i crocifissi nei bordelli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Sto punto per la.par.condicio proporrei in ogni Chiesa, un Cristo in croce con in mano un vocabolario, un libro di topografia, di tecnica bancaria, chimica...quello che ve pare insomma , poi durante la messa 5 minuti de lezioni di matematica

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pratica sadomaso

Anche come didlo a qualcuno di questi je piacerebbe pure. :lol: Ecco perché lu vojono toje dalle aule... lu vojono tuttu pe' essi!!!!

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che fastidio ve da lu crocifisso? Ve lo dico io. Nessuno. Se sei un VERO ATEO te ne strafotti. Del resto persino moltissimi cattolici manco ce fanno più caso. Purtroppo pure io, che sono un peccatore. Perché ve sta tanto a cuore, o meglio, ve da tanto fastidio? Lu perché lo sappiamo bene tutti, non tirate fuori le storielle de lu STATO LAICO o la Costituzione. Abbiate il coraggio di dire perché non ce lo volete (a parte qualche fenomeno che ce vorrà la foto de Cazzovara o de Stalin :D).

 

Ti spiego il mio punto di vista.

 

A me il crocifisso non dà nessun fastidio del resto ho avuto un'educazione cattolica e non ho mai subìto alcun torto dalla Chiesa e dai suoi rappresentanti.

Sempre dato e ricevuto il massimo rispetto.

 

Quello che mi dà fastidio è l'imposizione.

Lo Stato italiano è laico, quindi non si possono imporre simboli religiosi nei luoghi pubblici.

 

Considera che io a casa sono pieno di crocifissi, praticamente in ogni stanza e non mi danno alcun fastidio, anzi.

Ma se qualcuno me li imponesse per legge, se fossi costretto a tenerli per forza, allora sì che mi darebbero fastidio.

 

Ecco, un luogo pubblico è la casa di tutti.

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che fastidio ve da lu crocifisso? Ve lo dico io. Nessuno. Se sei un VERO ATEO te ne strafotti. Del resto persino moltissimi cattolici manco ce fanno più caso. Purtroppo pure io, che sono un peccatore. Perché ve sta tanto a cuore, o meglio, ve da tanto fastidio? Lu perché lo sappiamo bene tutti, non tirate fuori le storielle de lu STATO LAICO o la Costituzione. Abbiate il coraggio di dire perché non ce lo volete (a parte qualche fenomeno che ce vorrà la foto de Cazzovara o de Stalin :D).

Se sei un vero Cristiano dovresti amare Dio e non le sue immagini (senno' sconfini nell'idolatria).

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me prima o poi, da vero cristiano, Papa Francesco chiederà allo Stato italiano di togliere i crocefissi dalle scuole e da ogni ufficio pubblico.

 

 

A quel punto sarò curioso di leggere i commenti degli ultras clericofascisti. :D

Puoi scrivere anche nazista per te, solo per te. :D

 

 

Ti spiego il mio punto di vista.

 

A me il crocifisso non dà nessun fastidio del resto ho avuto un'educazione cattolica e non ho mai subìto alcun torto dalla Chiesa e dai suoi rappresentanti.

Sempre dato e ricevuto il massimo rispetto.

 

Quello che mi dà fastidio è l'imposizione.

Lo Stato italiano è laico, quindi non si possono imporre simboli religiosi sui luoghi pubblici.

 

Considera che io a casa sono pieno di crocifissi, praticamente in ogni stanza e non mi danno alcun fastidio, anzi.

Ma se qualcuno me li imponesse per legge, se fossi costretto a tenerli per forza, allora sì che mi darebbero fastidio.

 

Ecco, un luogo pubblico è la casa di tutti.

Ma nessuno lo ha imposto. Ci sta da secoli. Sono altri che vogliono fare la prepotenza di toglierli. :)

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.