Vai al contenuto
OFF TOPIC

ma se Vendola si fotografa fa un SELfie?

Messaggi raccomandati

A Napoli invece, Vincenzo Russo, 30 anni, ha inventato l'APEritivo, che sul web sta spopolando: si tratta di un servizio di rinfresco itinerante che porta le specialità della cucina partenopea direttamente ai clienti a bordo di un'Ape che, una volta giunta a destinazione, si trasforma in un locale in movimento, in grado di offrire dal semplice brindisi a un completo servizio di catering. "L'idea - spiega Vincenzo - è nata perché in famiglia siamo sei fratelli, e quindi i matrimoni di fratelli e amici erano tanti; in più amiamo il divertimento. Di qui l'idea di brindare agli sposi sul sagrato della chiesa, o subito dopo il rito civile, ma poi l'iniziativa si è allargata: portiamo il rinfresco sulla spiaggia, per un party da festeggiare, in ville e giardini privati, in strada per l'inaugurazione di una boutique, insomma lavoriamo sempre, da marzo a ottobre". Insomma, l'idea originaria è nata dal matrimonio, che a Napoli è un mercato ancora florido, da 15 mila eventi l'anno, ma poi l'attività si è ampliata anche ad altri eventi: tesi laurea, catering, cene a casa e tutto ciò che ruota attorno al festeggiamento. Dai taralli alla trippa, per arrivare al cuoppo fritto e a tutte le specialità della tradizione, fino a menu personalizzati: l'APEritivo è in grado di soddisfare tutti i palati. L'intera famiglia di Vincenzo è coinvolta. "L' Ape l'ho comprata nuova - spiega - e ho realizzato il box dietro e il calessino vintage". Ultimamente Vincenzo e la sua famiglia stanno ricevendo molte richieste di franchising. "L'idea - dice - è quella di coinvolgere altri giovani come me, o persone che hanno perso il posto di lavoro e che con un piccolo investimento per una bike fino ad uno più consistente per un bar fisso possano aprire un'attività come questa. Vogliamo creare un marchio e fornire ai nostri affiliati tutta l' esperienza che abbiamo acquisito, dal business plan ai menu tipici. La concorrenza? Potrebbe venire da marchi diversi dal nostro ma non se creiamo un nostro franchising".

 

post-7593-0-18059400-1396971128_thumb.jpg

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Napoli invece, Vincenzo Russo, 30 anni, ha inventato l'APEritivo, che sul web sta spopolando: si tratta di un servizio di rinfresco itinerante che porta le specialità della cucina partenopea direttamente ai clienti a bordo di un'Ape che, una volta giunta a destinazione, si trasforma in un locale in movimento, in grado di offrire dal semplice brindisi a un completo servizio di catering. "L'idea - spiega Vincenzo - è nata perché in famiglia siamo sei fratelli, e quindi i matrimoni di fratelli e amici erano tanti; in più amiamo il divertimento. Di qui l'idea di brindare agli sposi sul sagrato della chiesa, o subito dopo il rito civile, ma poi l'iniziativa si è allargata: portiamo il rinfresco sulla spiaggia, per un party da festeggiare, in ville e giardini privati, in strada per l'inaugurazione di una boutique, insomma lavoriamo sempre, da marzo a ottobre". Insomma, l'idea originaria è nata dal matrimonio, che a Napoli è un mercato ancora florido, da 15 mila eventi l'anno, ma poi l'attività si è ampliata anche ad altri eventi: tesi laurea, catering, cene a casa e tutto ciò che ruota attorno al festeggiamento. Dai taralli alla trippa, per arrivare al cuoppo fritto e a tutte le specialità della tradizione, fino a menu personalizzati: l'APEritivo è in grado di soddisfare tutti i palati. L'intera famiglia di Vincenzo è coinvolta. "L' Ape l'ho comprata nuova - spiega - e ho realizzato il box dietro e il calessino vintage". Ultimamente Vincenzo e la sua famiglia stanno ricevendo molte richieste di franchising. "L'idea - dice - è quella di coinvolgere altri giovani come me, o persone che hanno perso il posto di lavoro e che con un piccolo investimento per una bike fino ad uno più consistente per un bar fisso possano aprire un'attività come questa. Vogliamo creare un marchio e fornire ai nostri affiliati tutta l' esperienza che abbiamo acquisito, dal business plan ai menu tipici. La concorrenza? Potrebbe venire da marchi diversi dal nostro ma non se creiamo un nostro franchising".

 

attachicon.gifape.jpg

 

 

questa è la napoli fantastica!!!

 

 

ps. comunque se vendola se lo fa con berlusconi è un SEL-FI.

 

:D

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.