Vai al contenuto
Lu fallacciano

TERNANA vs pescara BIGLIETTI 3 € - TUTTI ALLO STADIO

Messaggi raccomandati

Binomio 3 euro e giovedì sera mi fa felice ... per chi in questi giorni di crisi

economica potrà permettersi di andare allo stadio. ... mi fa felice per chi il sabato pomeriggio lavora e non può andare allo stadio. .. mi fa Felice per chi come me ha deciso di non abbonarsi per non tesserarsi e si ritroverà 9 euro in più da spendere in una birretta e due Borghetti.. per il resto mi auguro che chi ama juve milan etc piuttosto che la ternana se ne resti a casa. ... Per chi ama Terni, per per chi ama la ternana per chi ama la maglia. .. ce vedemo domani sera

come non quotarti!!! :clap:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' che qui da noi se da pe scontato almeno la serie B. Semo diventati sofisticati. Anche oggi per di e' fallito il Rimini.

Il calcio moderno uccide la fede, nelle giovani generazioni prevalgono tanti interessi e non la passione inculcata a 6/7 anni dal papà e i nonni tifosi. Poi mettece de quanto è complicato anna' allo stadio oggi (uno lo deve programma du giorni prima) e quindi non ce sta manco più chi decide all'ultimo momento, insomma il quadro e' desolante.

Ricordo sempre che alla fine dei giochi l'anno della mancata promozione quando eravamo tra il primo e terzo posto e quindi per tutto il girone di andata, faticavamo ad arrivare a 8.000 persone, con l'esclusione delle partire di cartello e era veramente un'altra era, dove c'era un certo entusiasmo e prima della tabula rasa completata con la c2 di tre anni fa.

 

Con il senno di poi i ragazzi della promozione, anche per il loro carattere, hanno fatto veramente un miracolo nel riportare comunque tanta gente allo stadio.

 

Dico la mia, quell'anno è stata una combinazione particolare perché tanta gente aveva interrotto il discorso Liberati da anni ed in modo traumatico, quindi la voglia c'era e tanta, ma era proprio come una necessità, un discorso in sospeso.

 

Tornati alla normalità il calcio adesso è troppo rispetto ad anni fa, ne abbiamo anche una coscienza ben diversa, e forse questo è pure bene.

 

Ora ci sta una partita al giorno, a meno che si segua e guardi solo la ternana è difficile arrivare con quella fame de pallone che caratterizzava le settimane di 25 anni fa.

 

Ora ce sta sky, e guardasse una partita sul divano de casa davanti ad un bello schermo quando te sei un pò imborghesito non è poi una cattiva esperienza, soprattutto se la partita è de sabato e nel frattempo te spupazzi li fiji... o almeno vedono che stai a casa... sempre che tu non stia bestemmiando in aramaico per una cappella difensiva.

 

Andare allo stadio non è più un esperienza che trovo piacevole come un tempo per vari motivi.

Lo stadio è una pena, scomodo e tenuto malissimo, qualunque locale pubblico privato con un minimo di concorrenza non terrebbe mai un posto adibito al pubblico in quello stato, non è un posto pensato per invitare la gente ad andarci.

Pulizia zero, comodità zero, servizi zero, perquisizioni all'ingresso, tornelli, documento per acquistare i biglietti... per me è una gran sega.

 

L'ambiente che si respira è un'altro motivo per cui personalmente ci vado poco volentieri, la differenza tra vedere la partita in TV o Live è proprio l'energia dello stadio.

Io sono diversi anni che quell'energia non la sento più e se devo sta in un posto scomodo, in un luogo zozzo a pijà freddo in un posto che me dà una cattiva energia me ne sto a casa.

 

Detto questo, come ho scritto prima, ho preso li bijetti... quindi nego tutto quello che ho scritto prima :D

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sono andato a fare il biglietto per mi padre (alla fine l'ho convinto) e a quello che me l'ha venduto gli ho chiesto come stava andando la vendita.

Dice che per lui su un 6000 persone ce staranno,però io gli ho fatto notare che se pioverà,tirerà l'aria tanta gente pe 3 euro anche se ha già fatto lu biglietto preferirà rimane a casa....fatto stà che ha confermato la mia teoria dicennome "bè ovvio se tirà l'aria non è che vengo a prende freddo giu lo stadio".

scusateme ma io sta gente non la capisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SENTITA INTERVISTA COSMI.... Si è un pò anche arruffianato a noi (pS. non cè verso) poi ha fatto una battuta strana sull'essere perugino con un G...mah... Tralasciando cmq che sia un bavoso e che stasera da me prenderà solo paraculate.... ha fatto anche due o tre richiami al mondo ultras niente male... Onore a te se la pensi cosi ma rimani un lurido sporco merduggino e quello non si cancella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Binomio 3 euro e giovedì sera mi fa felice ... per chi in questi giorni di crisi

economica potrà permettersi di andare allo stadio. ... mi fa felice per chi il sabato pomeriggio lavora e non può andare allo stadio. .. mi fa Felice per chi come me ha deciso di non abbonarsi per non tesserarsi e si ritroverà 9 euro in più da spendere in una birretta e due Borghetti.. per il resto mi auguro che chi ama juve milan etc piuttosto che la ternana se ne resti a casa. ... Per chi ama Terni, per per chi ama la ternana per chi ama la maglia. .. ce vedemo domani sera

6 un grande :) complimenti per il post, da stampare e diffondere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.terninrete.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=376160

 

Ivano mari su terninrete.it

Il ritorno alla vittoria ed una presenza massiccia dei tifosi (biglietto a 3 euro per tutti i settori) possono allontanare i pericoli di un finale di campionato thriller.

La partita di questa sera è di fondamentale importanza per la Ternana per apportare sicurezza alla classifica e per porre le basi per il mantenimento della categoria.
D'accordo al momento non ci sono pericoli incombenti, ma il campionato di serie B è un campionato strano, di quelli che una settimana ti fa salire in cielo e quella successiva ti riporta sulla terra con tutte le paure e le ansie che, poi, possono condizionare prestazioni e risultati.
Pescara, gestione Pasquale Marino, Lanciano, gestione Baroni, insegnano!
LaTernana non può permettersi il lusso stasera di sbagliare perché nelle ultime cinque giornate ha conseguito tre pareggi e due sconfitte minando quella sicurezza e quella serenità che aveva caratterizzato la prima parte della gestione di Attilio Tesser che, è bene ribadirlo, ha svolto fin qui un prezioso lavoro di ricucitura della squadra e dell'ambiente.
Ed è per questo che in questa fase delicata non gli si può chiedere di mandare in campo giocatori non " pronti " per questo tipo di campionato, dove servono si le doti tecniche, ma dove è fondamentale accoppiare grinta, rabbia e grande determinazione.
Per la consacrazione e per la crescita di coloro che rappresentano grandi investimenti fatti in estate si potranno attendere tempi migliori ovvero quando la classifica sarà più tranquilla e non si correranno più, speriamo presto, rischi di alcun genere.
E quella di stasera è anche l'occasione per dimostrare quanto i ternani tengano alla loro squadra, alla serie B che è un patrimonio della città.
La società ha posto le basi, prezzo del biglietto di 3 euro per tutti i settori, per una presenza massiccia ed ora la palla passa a loro per dimostrare che tifare per la Ternana, per la squadra della propria città, è gratificante e testimonianza di passione per i colori rossoverdi.
Ed allora che il tifo del Liberati, ci auguriamo tutto unito come purtroppo non accade da tempo, questa sera diventi nuovamente il protagonista assoluto con il suo calore e con il suo incitamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo cielo coperto e fastidioso vento freddo perdurante da ieri. Almeno speriamo non piova.

.....l'ottimale x chi c' ha il raffreddore e 37.2 de febbre da almeno 2gg!!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accipicchia Bat, che jella! Coraggio, anch'io nel lontano 1978 dovetti saltare una gara al Castellani per la febbre.

Stasera prevedo una partita con gol. Diversi gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accipicchia Bat, che jella! Coraggio, anch'io nel lontano 1978 dovetti saltare una gara al Castellani per la febbre.

Stasera prevedo una partita con gol. Diversi gol.

ma quale jella...semplice e leggero sintomo influenzale....

stasera stadio (se non tracollo da qui alle prox 2 ore ovviamente !!!)....poi, come se dice, domani mattina dio provvede !!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale jella...semplice e leggero sintomo influenzale....

stasera stadio (se non tracollo da qui alle prox 2 ore ovviamente !!!)....poi, come se dice, domani mattina dio provvede !!! :P

grande, la stessa cosa che ho fatto io a dicembre contro la reggina. torno a terni domani dopo che da pasqua dell'anno scorso so riuscito a venì solo una settimana sotto natale. ero andato allo stadio in quelle condizioni praticamente me so giocato la vacanza, ma l'arfarebbe un'andra vorda pure mo, senza pensacce... e pensà che tanti bardasci non lo capirebbero minimamente che vordì :flag:

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello! bello! bello! bello! gran bella serata,terni ha risposto bene alla chiamata,non ci credevo minimamente devo essere sincero,bellissimo colpo d'occhio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrivato alle 8 e 30 ai botteghini c'era ancora la fila, e io non faccio file.

poscia scopro che la banconota da 50 euro non viene riconosciuta dagli stuart come biglietto d'ingresso. Peccato per loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla faccia de chi diceva che saremmo stati qualche centinaio in più !!

 

io so uno de quelli, dico la verità

 

non dico qualche centinaio ma pensavo pochi di più, max 6mila

 

vero è che il biglietto era praticamente gratis.... cmq bel numero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente pensavo che il giovedì sera e il freddo avrebbero scoraggiato molta gente invece è stata una piacevolissima sorpresa, a dimostrazione che quando la società mette in condizioni la gente di venire allo stadio portando la famiglia senza dover prendere un mutuo, la gente allo stadio ci viene e di che tinta. Credo che si possa tranquillamente rinunciare a qualche migliaio di euro di incassi senza fare la fine di Gelfusa, alla fine. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non c'ho tempo ma sarebbe interessante calcolare l'introito complessivo della partita con i biglietti a 3 euro. Penso che convenga alla società anche economicamente tenere i biglietti a questi prezzi, perchè comunque aumenta l'affluenza.

Per il prossimo anno dovrebbero fare una formula famiglia del tipo che i genitori pagano 10 € per le curve ed i bambini fino a 14 anni entrano gratis (se accompagnati). In questo modo porti allo stadio 4 persone a 20 €, che mi pare accettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non c'ho tempo ma sarebbe interessante calcolare l'introito complessivo della partita con i biglietti a 3 euro. Penso che convenga alla società anche economicamente tenere i biglietti a questi prezzi, perchè comunque aumenta l'affluenza.

Per il prossimo anno dovrebbero fare una formula famiglia del tipo che i genitori pagano 10 per le curve ed i bambini fino a 14 anni entrano gratis (se accompagnati). In questo modo porti allo stadio 4 persone a 20 , che mi pare accettabile.

Senza essere laureati in matematica..per fare lo stesso incasso almeno 4 volte il solito visto che la media di chi paga è 12 .

 

Comunque la dimostrazione che con prezzi accessibili, anche senza arrivare a tre euro, e una squadra che gioca bene la gente allo stadio torna

Modificato da adriatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dubito che possa convenire economicamente perchè 6000 persone che pagano 3 euro non possono convenire più di 3500 che pagano minimo 12 euro (conto della serva :lol: ), ma la vera domanda è: che differenza fa qualche migliaio di euro di incassi dopo i milioni spesi in campagna acquisti, anche oggi tutti stabilmente in panchina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre pensato che da dirigente, avrei preferito lo stadio pieno pur incassando di meno. Ancora di più in serie b dove gli incassi sono miseri comunque. Tra l'altro uno stadio pieno e rumoroso ottiene quasi sempre due effetti: i giocatori danno il massimo (guardate la Juve stabia che con una squadra di merda le lotta tutte con la curva sempre piena) e gli arbitri sono meno propensi a fare i fenomeni (tranne i farina di turno che vengono mandati apposta).

Un appunto sui prezzi: la gazzetta aveva studiato i prezzi dei biglietti delle otto squadre negli ottavi di finale di Champions. Bene, i prezzi più alti di Manchester, Chelsea e bayern erano più bassi dei più economici delle tre spagnole..fate un po' voi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza essere laureati in matematica..per fare lo stesso incasso almeno 4 volte il solito visto che la media di chi paga è 12 .

 

Comunque la dimostrazione che con prezzi accessibili, anche senza arrivare a tre euro, e una squadra che gioca bene la gente allo stadio torna

Se la media è 12 € a persona e l'affluenza media sono 4.500 spettatori significa incassare 54.000 € a partita.

Se porti, DA QUI ALLA FINE, 3.000 persone in più a 3 € sono 9.000 € in più

Io parlavo di 10 € ad adulto e bambini gratis: in questo modo una famiglia di 4 persone entra complessivamente a 20 €. Se entrano con questi prezzi 8.000 persone, di cui (brutalizzo), 4.000 adulti e 4.000 bambini significa incassare 40.000 € a partita. QUindi solo 14.000 € in meno a gara, ma con il doppio o quasi delle presenze (da 4.500 a 8.000).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dubito che possa convenire economicamente perchè 6000 persone che pagano 3 euro non possono convenire più di 3500 che pagano minimo 12 euro (conto della serva :lol: ), ma la vera domanda è: che differenza fa qualche migliaio di euro di incassi dopo i milioni spesi in campagna acquisti, anche oggi tutti stabilmente in panchina?

Come ho scritto sopra 3 € sono pochi ma con 10 € ad adulto e bambini accompagnati gratis siamo lì (due adulti+2 bambini tutto a 20 €).

Comunque conto della serva per conto della serva, se le presenze sono 3.500 (io avevo calcolato 4.500) il break even point sta a

3.500x 12 €= 42.000

42.000 €/8.000 presenze= 5,25 €. Cioè ESATTAMENTE O QUASI QUELLO CHE PROPONGO :P

Ricapitolando: invito a fare per il prossimo anno una media a biglietto di 5 € così composta: gli adulti pagano 10 € a cranio e i bambini accompagnati (fino a 14 anni) entrano gratis. In questo modo fai gli stessi incassi ma fai si che le nuove generazioni possano innamorarsi delle fere e di fatto crei un bacino di potenziali clienti futuri ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.