Vai al contenuto
Tomas Milian

CALCIOMERCATO ESTIVO 2014/15

Messaggi raccomandati

ricordatevi sempre che se uno è svincolato alla fine del mercato un motivo ci sarà...

 

ma è anche vero che oggi con sta pugnetta dei giovani in serie B molti calciatori tra i 25 ed i 30 anni che non giocano in serie A difficilmente riescono a trovare spazio anche in serie B diventato un laboratorio di giovanotti di belle speranze dei settori giovanili delle squadre di serie A

 

comunque ci sarebbe Emeghara :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco una storiella simpatica. La posto qui perché non so in quale altra sezione del Forum potrebbe andare bene

 

Due contadini litigano per la proprietà di un pezzo di terra. Nonostante il passare degli anni, la questione non si risolve, perché uno dice di essere il proprietario e gestisce il pezzo di terra e l'altro lo contesta. In attesa che la questione si risolva con una pronuncia del grande saggio del Paese, quest'ultimo decide di affidare la custodia di quel pezzo di terra a una sua persona di fiducia. Questa persona dice al contadino che gestisce il pezzo di terra: "Io ne sono il custode, tu lo devi far fruttare, altrimenti passi i guai. E non ti azzardare a venderlo perché ancora non si sa neanche se è tuo". E così il contadino, solerte, pianta sei milioni di semi e fa fruttare il pezzo di terra. Però gli anni passano, il contadino è sempre più stanco di lavorare la terra e così finalmente decide di fare un passo verso il suo rivale. Una proposta che, a suo modo di vedere, è vantaggiosa per tutti: “guarda, mettiamo una pietra sopra il passato, risolviamo sta questione una volta per sempre, senza aspettare il grande saggio. Tu mi paghi i sei milioni di semi che nel frattempo ho piantato e di cui tu coglierai i frutti. In cambio, io ti riconosco la proprietà del terreno e te lo cedo”. L’altro contadino si fa due conti e dice: “Sai che c’è? Ma perché ti devo pagare sei milioni di semi che tu hai piantato per avere la proprietà di una cosa che potrebbe essere già mia, se solo il grande saggio si decidesse a pronunciarsi? Ma vattela a pijanderculo va”. Il primo contadino, rimasto con un pugno di mosche in mano, dice: “ah sì? Le cose stanno così? Pensi che quel pezzo di terra sia tuo? Bene, allora mo ce penso io”. E da quel momento in poi non si cura più del campo, coglie il raccolto e non risemina, lascia che la gramigna ci cresca in abbondanza. Ma non lo fa alla luce del sole, perché è furbo. Sa che il custode potrebbe arrabbiarsi. No, di giorno fa il minimo indispensabile del lavoro, giusto per non lasciare al custode alcun appiglio per potergli rimproverare qualcosa. Ma poi di notte, quando nessuno lo vede, è lui stesso ad andare a danneggiare il campo.

 

Che storia triste, mi ha fatto commuovere…

bò, a me un sequestro conservativo da parte de na banca me pare molto diverso da un intento vero e proprio da parte de quella banca de usufruì de ciò che vene sequestrato ed avenne la proprietà (come lascia intendere la tua metafora, se l'ho interpretata bene).

voglio dì, se a me la finanza me sequestra la macchina a seguito de na denuncia ed a garanzia de un mio futuro ed eventuale pagamento del debito, sanzione, o come la voi chiamà... non significa che hanno intenzione de spassassela andandoce a fica colla macchina mia, sbaglio?

oppure l'altro contadino (quello non marchigiano) che rivendica la proprietà del pezzo de terra rossoverde, non è la banca che detiene le azioni sequestrate, ed allora me sfugge davvero a chi tu possa fare riferimento!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una società con la coscienza pulita (cioè che non fosse riuscita a concludere gli accordi per incapacità, inadeguatezza ecc e non per dolo) tempo qualche ora prenderebbe almeno (e sottolineo ALMENO) reveillere e un attaccante svincolato a caso per fa numero. Altrimenti l'ipotesi che si tratti di un preciso piano di distruzione smette di essere un'ipotesi e diventa una certezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una società con la coscienza pulita (cioè che non fosse riuscita a concludere gli accordi per incapacità, inadeguatezza ecc e non per dolo) tempo qualche ora prenderebbe almeno (e sottolineo ALMENO) reveillere e un attaccante svincolato a caso per fa numero. Altrimenti l'ipotesi che si tratti di un preciso piano di distruzione smette di essere un'ipotesi e diventa una certezza.

Ma gli svincolati fino a quando si possono prendere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una società con la coscienza pulita (cioè che non fosse riuscita a concludere gli accordi per incapacità, inadeguatezza ecc e non per dolo) tempo qualche ora prenderebbe almeno (e sottolineo ALMENO) reveillere e un attaccante svincolato a caso per fa numero. Altrimenti l'ipotesi che si tratti di un preciso piano di distruzione smette di essere un'ipotesi e diventa una certezza.

 

una società seria avrebbe fatto ricorso sul contratto di Sampirisi inviato per fax un minuto prima delle 23 dal Genoa e non omologato dalla Lega....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma gli svincolati fino a quando si possono prendere?

 

praticamente sempre considerando che noi abbiamo 14 over su 18 credo unica società in serie B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La butto là... e se non avessero preso nessuno per costringere tesser a far giocare avenatti, falletti e masi, cioè i giocatori di cui devono rientrare dell'investimento? Guarda caso dovevamo prendere un centrale (adattato a destra), un trequartista e una punta.

Ci stavo pensando ieri e un utente del forum mi ha espresso la stessa perplessità in privato (quindi al limite siamo matti in 2...).

Gomblottismo? Follia? O ci può essere una parvenza di realtà?

 

p.s. non la si interpreti come un attacco ai giocatori in questione, vedetela dal punto di vista "societario".

Potrebbe essere come dici tu solo che anche una CAPRA capiva che numericamente mancano almeno...minimo....2 giocatori...PUNTA E DIFENSORE...e allora prendi 2 giocatorucci dalla lega prò e cè fai contenti e cojonati...invece nò..allora quì cè qualcosa sotto che non mi quadra...io spero invece che siccome (speramo) a gennaio se la sciaquano dà li cojoni per sempre perchè la vogliono vendere..(cè chi dice che l'hanno già venduta e devono aspettare che si dissequestrano le quote) che gli frega a loro di rinforzare una cosa che non hanno più....saranno cazzi di chi subentra.....pò esse.....o fantastico io.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco una storiella simpatica. La posto qui perché non so in quale altra sezione del Forum potrebbe andare bene

 

Due contadini litigano per la proprietà di un pezzo di terra. Nonostante il passare degli anni, la questione non si risolve, perché uno dice di essere il proprietario e gestisce il pezzo di terra e l'altro lo contesta. In attesa che la questione si risolva con una pronuncia del grande saggio del Paese, quest'ultimo decide di affidare la custodia di quel pezzo di terra a una sua persona di fiducia. Questa persona dice al contadino che gestisce il pezzo di terra: "Io ne sono il custode, tu lo devi far fruttare, altrimenti passi i guai. E non ti azzardare a venderlo perché ancora non si sa neanche se è tuo". E così il contadino, solerte, pianta sei milioni di semi e fa fruttare il pezzo di terra. Però gli anni passano, il contadino è sempre più stanco di lavorare la terra e così finalmente decide di fare un passo verso il suo rivale. Una proposta che, a suo modo di vedere, è vantaggiosa per tutti: “guarda, mettiamo una pietra sopra il passato, risolviamo sta questione una volta per sempre, senza aspettare il grande saggio. Tu mi paghi i sei milioni di semi che nel frattempo ho piantato e di cui tu coglierai i frutti. In cambio, io ti riconosco la proprietà del terreno e te lo cedo”. L’altro contadino si fa due conti e dice: “Sai che c’è? Ma perché ti devo pagare sei milioni di semi che tu hai piantato per avere la proprietà di una cosa che potrebbe essere già mia, se solo il grande saggio si decidesse a pronunciarsi? Ma vattela a pijanderculo va”. Il primo contadino, rimasto con un pugno di mosche in mano, dice: “ah sì? Le cose stanno così? Pensi che quel pezzo di terra sia tuo? Bene, allora mo ce penso io”. E da quel momento in poi non si cura più del campo, coglie il raccolto e non risemina, lascia che la gramigna ci cresca in abbondanza. Ma non lo fa alla luce del sole, perché è furbo. Sa che il custode potrebbe arrabbiarsi. No, di giorno fa il minimo indispensabile del lavoro, giusto per non lasciare al custode alcun appiglio per potergli rimproverare qualcosa. Ma poi di notte, quando nessuno lo vede, è lui stesso ad andare a danneggiare il campo.

 

Che storia triste, mi ha fatto commuovere…

Ma nella storiella, il grande saggio del Paese la prenderà mai una decisione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PER ME COZZELLA PENSA CHE CO LU FUSO ORARIO DE SIDNEY LU MERCATO CHIUDE STASERA ALLE 23.00

IO NN C'HO PAROLE

DOMANI VENITE ALLO STORE SE AVETE LE PALLE...DAJE COZZE T'ASPETTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

praticamente sempre considerando che noi abbiamo 14 over su 18 credo unica società in serie B

Occhio al Vicenza che è ripescata e prenderà i giocatori per non tornare in Lega Pro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

praticamente sempre considerando che noi abbiamo 14 over su 18 credo unica società in serie B

tecnicamente li puoi prendere in qualsiasi momento del campionato. Certo tempo 2 giorni non ce sarà rimasto niente di decente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio al Vicenza che è ripescata e prenderà i giocatori per non tornare in Lega Pro.

 

Vicenza su Di Gennaro e Succi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vicenza può prendere giocatori anche sotto contratto, credo abbia una proroga.

Si infatti faremmo in tempo a vendergli qualcuno dei nostri esuberi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come segui le Fere da anni, non te perdi 'na discussione e non sai a che ora venire allo stadio?

Basta che arrivi 10/15 min prima, la fila ai botteghini è veloce, li stiuarde al prefiltraggio cortesi e premurosi come vuole il nostro solerte presidente.

 

Non dovresti aver problemi ad arrivare in tempo per cantare 'tornereeeemooooo in serie AAAAAAA, co le spraaaanghe a caricààà'

 

Per gli accrediti rivolgiti agli utenti Althea e LargeFreak (cambia nick sei un insulto alla nostra storia), ma dovrai dimostrare di essere un tifoso DOC, andare in trasferta ed insegnare a tutti come tifare........e non dimenticare di cantare 'grazie società, lallallero lallallà'

 

..ho solo ripreso uno striscione che mi piaceva,e vidi allo stadio ai tempi di Frick..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho sentito l'intervista di Zadotti, ma secondo me l'impressione è che oltre a non voler comprare nessuno, a meno che non gli veniva dato a gratis, con tanto di stipendio pagato dalla squadra cedente ( che Pasquato sarebbe venuto a gratis a sto punto sona de cazzata), hanno voluto aspettare il mercato degli svincolati per "strozzare" qualche giocatore a caso che si ritrova senza squadra...

 

..me sembra lo stesso ragionamento che faceva il mio ex-titolare, aspettare che il fornitore stesse alla canna del gas e poi fargli fare un lavoro sottocosto...

Del resto abitualmente hanno a che fa co la monnezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno che riesce a rovinà una città (Ancona), guadagnacce milioni ed infine un miliardo de risarcimento da un tribunale, non è una sprovveduto...

vero, però me pare che ste cose succedono solo in Italia tra i vari paesi che si proclamano civili......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero, però me pare che ste cose succedono solo in Italia tra i vari paesi che si proclamano civili......

Infatti se questo soggetto aveva fatto ste cose in un altra nazione era già in galera da minimo venti anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se andassero su dei ripescati de valore sarebbe un implicita ammissione che tutta la colpa del calciomercato disastroso stia nella totale incapacità de Cozzella.
questo perchè a livello economico e colla sega della salary cup sarebbe completamente deleterio andà su degli svincolati, una società che vuole risparmià sugli ingaggi fa na squadra de prestiti e de giovani, non mette sotto contratto giocatori a cui deve pagà lo stipendio intero (anziché una percentuale o niente come nel caso de un giovane in prestito).

secondo me, siccome sò strasicuro che sto mercato non sia frutto solo dell'incapacità de cozzella (che comunque non discuto) ma sopratutto de na precisa scelta societaria de retrocede e taglià tutti i costi dagli ingaggi pesanti al settore giovanile... non prenderanno nessuno svincolato o al massimo prenderanno qualche scartina infortunata o qualche ragazzo de serie D che non ha mai visto ingaggi più alti de quelli de un medico de un medico de base, giusto per completà la rosa a livello numerico e toglie alibi al mister (come se bastasse questo!!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedete l'illogicità è solo apparente, e sfugge a chi se la vuol far sfuggire, prendo a prestito il bellissimo e calzante esempio fatto qualche tempo fa da Pessimo.

 

Se tu hai un enoteca, che non ti "serve" più, e decidi di sbarazzartene, devi trovare un compratore, al tuo gestore dici : "senti venni le bottiglie di Amarone, di Gravner, di Primitivo di Manduria e quelle di Sella & Mosca, perché me so costate e voglio fare cassa, dopodiché compra Tavernello e Ronco e le metti esposte" quindi al compratore gli dici : "aspetti che fallisco (leggasi retrocedo) o ci accordiamo adesso ?"

 

P.S. Siccome se retrocedi ti riconoscono un indennizzo, l'andazzo è quello.

Questo potrebbe avere senso se non avevano speso tutti quei soldi l'anno scorso. Non credo che con la sola vendita di Antenucci ci sono rientrati! dubito pure che possano rivalutare gli investimenti di Avenatti, Falletti e Masi e che il paracadute della Lega in caso di retrocessione sia maggiore di un eventuale offerta per l'acquisizione della squadra in serie B. C'è poi il discorso centro sportivo.............insomma bravo è chi ce capisce........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ero amato a dormi che avevamo preso Sampirisi. Stamattina me sveglio e manco quello. Avevo detto di esprimere il giudizio su Cozzy a fine mercato dopo la sua per me nefasta riconferma.

A esse generosi e' semplicemente un incapace che non dovrebbe neanche sfiorare il mondo del professionismo. Ad esse malpensanti, se avalla la politica della società comprese le prese per il culo verso i suoi concittadini di fatto, allora significa che non ha un minimo di dignità e rispetto e per questo va tutto il mio ribrezzo.

Di altro, di cui non ho prove, non parlo, ma non credo che a lui importa il sapersi poter vendere fuori piazza per un bisogno futuro ed evitare dunque queste clamorose figure di merda verso suoi colleghi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

notizia di ieri pomeriggio.

che poi io ieri sera ho sentito l'intervista dell'agente su Sportitalia. La volontà del calciatore è di restare in Italia, ma in serie A possibilmente.

A prescindere da ciò, non hai deposistato il contratto di un giovane che prenderà molto meno di ingaggio di revelliere, per quale oscuro motivo dovresti andare su Revelliere? Vi stimo veramente per il vostro "voler credere"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.