Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Iphone - possibile virus

Messaggi raccomandati

Su IPhone non esistono virus.

Non è Android.

 

Sarà una schermata di pubblicità spazzatura come tante altre. Si toglie in un attimo.

Puoi postare un capture?

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E degli iPhone hackerati che mi dici? Notizia di ieri...chiedono 100$ per sbloccarli

 

Non sono hackerati.

Semplicemente qualcuno si è fatto rubare la password di iCloud e gli hanno bloccato l'iPhone chiedendo il riscatto.

 

È come se tu ti perdi la chiave di casa.

Puoi avere la porta blindata più forte del mondo ma se ti perdi la chiave chiunque può entrare.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non sono hackerati.

Semplicemente qualcuno si è fatto rubare la password di iCloud e gli hanno bloccato l'iPhone chiedendo il riscatto.

 

È come se tu ti perdi la chiave di casa.

Puoi avere la porta blindata più forte del mondo ma se ti perdi la chiave chiunque può entrare.

non è esatto quello che dici, se mi perdo la chiave, chi la trova deve sapere dove abito....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è esatto quello che dici, se mi perdo la chiave, chi la trova deve sapere dove abito....

Era solo un esempio per rendere l'idea.

 

Se io riesco a carpire la password della tua email, magari perché è troppo semplice col tuo anno di nascita, posso entrare nella tua email, cambiare la password e poi chiederti il riscatto.

 

Quindi non è un problema di sicurezza del sistema ma un problema dell'utente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non ho letto l articolo ma solo il titolo, quindi è una mia mancanza,

 

Pensa che cazzata in Canada non so se pure in Italia adesso è così, sia le carte di credito che il bancomat ora hanno il chip, perché in caso di smarrimento nessuno può o potrebbe usare le tue carte senza conoscere il pin....poi che te fanno? Mettono ai supermercati ai negozi i lettori di carte che oltre alla classica fessura per inserire la carta o strisciarla, puoi tranquillamente appoggiarla e paga in automatico, senza pin, niente di niente, comoda,veloce ma chiunque in caso di smarrimento può utilizzarle (ovvio prima del blocco in banca)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non ho letto l articolo ma solo il titolo, quindi è una mia mancanza,

 

Pensa che cazzata in Canada non so se pure in Italia adesso è così, sia le carte di credito che il bancomat ora hanno il chip, perché in caso di smarrimento nessuno può o potrebbe usare le tue carte senza conoscere il pin....poi che te fanno? Mettono ai supermercati ai negozi i lettori di carte che oltre alla classica fessura per inserire la carta o strisciarla, puoi tranquillamente appoggiarla e paga in automatico, senza pin, niente di niente, comoda,veloce ma chiunque in caso di smarrimento può utilizzarle (ovvio prima del blocco in banca)

 

Verifica se questa funzione è disattivabile. O magari è limitata solo per piccoli acquisti.

Comunque il pin non si usa per le carte di credito, l'importante è accorgersi presto di averla perduta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è il nostro bancomat.....con i nuovi bancomat collegati alla catena Visa puoi anche acquistare on line

In pratica è una VISA con addebito immediato su conto corrente e che se non hai soldi non ti permette di fare acquisti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.