Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

Praga : una meraviglia!

Messaggi raccomandati

È praticamente la vacanza che ho fatto lo scorso anno , in più c'ho messo legoland a Gunzburg e Garmisch che me stavano de strada

 

velevo tornare in quella prte di baviera infatti.... merita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ,muovendomi in camper , i fine settimana , magari mettendoci il venerdì o il lunedì , li uso per girare in Italia anche perché partendo da Terni , escluso l'arco alpino la Sicilia e la Sardegna , con 4/6 ore arrivi ovunque

Le ferie estive mi piace farle in giro per l'Europa , gli ultimi anni ho fatto Svizzera , Austria ( Tirolo ) e Baviera , quest'anno penso di fare Carinzia, Vienna e Praga

Il prossimo anno capo nord

ti consiglio salisburgo, linz e zell am see ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

velevo tornare in quella prte di baviera infatti.... merita?

merita , se te piace camminà poi .. è molto bella la parte che da Fussen ti porta a Innsbruck, la strada è la fernpassstrasse , do ti fermi ti fermi caschi bene , montagne e laghi a go go

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stupenda, ci andai a 19 anni in gita scolastica... vabbè, io adoro le città medioevaleggianti in generale, e quindi questa era per me era il paradiso...

 

poi c'era sempre quell'aria avventurosa di stare in un posto che non sai manco se e come torni, gente che ti proponeva il cambio in nero ovunque, stavamo in un albergo assurdo in un quartiere assurdo (Skalka) che sembrava una città sovietica anni 50, dentro l'acqua minerale c'erano sempre delle sospensioni giallognole (di olio? boh... alla fine prendevamo la coca cola, almeno occhio non vede...), un mio amico finì avvelenato e il medico ci mise una vita ad arrivare perchè non trovava l'albergo (e ci depredò di una quantità immonda di soldi per una singola iniezione, mi pare 4800 corone... di tasca mia ci misi un 20-30000 lire scollettando)... fra l'altro manco la guida riusciva a trovà il nostro albergo, a un altro rubarono tutto la sera prima della partenza e tornammo a casa nascondendolo sull'autobus (e sperando che alla frontiera austriaca non ci controllassero i documenti come all'andata, il piano in effetti funzionò)

 

spettacolare :D che tempi...

Che ricordi...solo 18 ore per arrivare a Vienna per colpa del pendolino prima del nostro che si schiantò dentro la stazione di Firenze, l'arrivo all'hotel skalka con la gente affacciata alle finestre de sti palazzoni stile URSS anni '50, le macchine parcheggiate con le catene intorno....5D goes in trip...questa la può capire solo uno qua dentro😄😄😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ricordi...solo 18 ore per arrivare a Vienna per colpa del pendolino prima del nostro che si schiantò dentro la stazione di Firenze, l'arrivo all'hotel skalka con la gente affacciata alle finestre de sti palazzoni stile URSS anni '50, le macchine parcheggiate con le catene intorno....5D goes in trip...questa la può capire solo uno qua dentro

stupisce che sia ancora in piedi http://www.czechstay.com/en/prague/hotel/skalka.html ... con il proprietario che pareva un incrocio fra un boss della mala e il cugino cattivo di dracula...

Che poi non funzionava neanche il ristorante e si mangiava in quel bowling sfigatissimo che in confronto quello di borgo bovio pare las vegas.. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornato ieri da Praga dove sono stato per cinque giorni.

Città stupenda, incantevole, organizzata, pulita, civile e accogliente.

Non ho trovato una nota storta, se non fare una considerazione:

Anche i paesi dell'ex blocco sovietico ci cagano in testa; sempre più convinto che l'Italia sia ormai il terzo mondo dei paesi c.d. moderni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornato ieri da Praga dove sono stato per cinque giorni.

Città stupenda, incantevole, organizzata, pulita, civile e accogliente.

Non ho trovato una nota storta, se non fare una considerazione:

Anche i paesi dell'ex blocco sovietico ci cagano in testa; sempre più convinto che l'Italia sia ormai il terzo mondo dei paesi c.d. moderni.

Non so come sia la situazione fuori da Praga però. A sensazione direi che non stanno mejo de noi, ma non ho basi sufficienti per dirlo. Qualcuno lo sa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornato ieri da Praga dove sono stato per cinque giorni.

Città stupenda, incantevole, organizzata, pulita, civile e accogliente.

Non ho trovato una nota storta, se non fare una considerazione:

Anche i paesi dell'ex blocco sovietico ci cagano in testa; sempre più convinto che l'Italia sia ormai il terzo mondo dei paesi c.d. moderni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.