Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

un altro buon motivo per essere ateo

Messaggi raccomandati

È evidente che hai fatto una ricerca errata. Ogni tanto c'è qualcuno che si sente in dovere di rompere le scatole a chi è religioso. Non è che ci sono topic appositi. Tu sei atea immagino...

al limite ateO, ma non credo molto alle etichette... diciamo che di base al momento mi sanno poco seri gli uni e gli altri :D

 

vabbè, allora un paio di topic creati al solo scopo di rompere le scatole a chi è religioso trovali tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al limite ateO, ma non credo molto alle etichette... diciamo che di base al momento mi sanno poco seri gli uni e gli altri :D

 

vabbè, allora un paio di topic creati al solo scopo di rompere le scatole a chi è religioso trovali tu

Non è che ci siano topic appositi, ma ogni tanto esce fuori una discussione come questa, inutile tra l'altro, come tutte le discussioni perché tanto uno rimane delle proprie idee comunque vada. Allora perché scrivi qui Borgobbe'? Perché a aorte le engazzature che ogni tanto ce stonno, comunque sia su stu forumme me ce diverto da ben 12 anni!!! Dio mi perdonera? Dicevo... discussione (inutile) nella quale interviene sempre qualcuno che je rode che ce siamo le religioni. Ma io "te" vengo a roppe li gujuni se non credi? No!!! Allora perché "tu" non fai altrettanto. Poi ho anche notato che tra questi che ce l'hanno con le religioni ce sta una grossa fetta che ce l'ha proprio con i cristiani. Infatti si aprono topic o si discute su malefatte fatte dai cristiani, ma sulle stragi compiute dagli integralisti islamici zut zut silenzio assoluto. Come a lu solito per la politica di merda dato che per qualche scienziato illuminati stimo difendere l'ISLAM è molto di sinistra se vede. Ahabbhuabbhua....- Un topic lo avevo aperto io sulle stragi degli islamici... risultato? Prese per il culo nei miei confronti come al solito. Ma poi nemmeno 4/5 persone intervenute. Qui ad es. si parla di una malefatta compiuta dai cristiani e se intasa lu servere. Come mai? Stessa cosa quando assaltarono le ambasciate per le vignette. Qualcuno arrivò a giustificarli dicendo che i poverini andavano capiti. AHAHAHAAAA ma de che STEMO a parlaaaaa :) Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che ci siano topic appositi, ma ogni tanto esce fuori una discussione come questa, inutile tra l'altro, come tutte le discussioni perché tanto uno rimane delle proprie idee comunque vada. Allora perché scrivi qui Borgobbe'? Perché a aorte le engazzature che ogni tanto ce stonno, comunque sia su stu forumme me ce diverto da ben 12 anni!!! Dio mi perdonera? Dicevo... discussione (inutile) nella quale interviene sempre qualcuno che je rode che ce siamo le religioni. Ma io "te" vengo a roppe li gujuni se non credi? No!!! Allora perché "tu" non fai altrettanto. Poi ho anche notato che tra questi che ce l'hanno con le religioni ce sta una grossa fetta che ce l'ha proprio con i cristiani. Infatti si aprono topic o si discute su malefatte fatte dai cristiani, ma sulle stragi compiute dagli integralisti islamici zut zut silenzio assoluto. Come a lu solito per la politica di merda dato che per qualche scienziato illuminati stimo difendere l'ISLAM è molto di sinistra se vede. Ahabbhuabbhua....- Un topic lo avevo aperto io sulle stragi degli islamici... risultato? Prese per il culo nei miei confronti come al solito. Ma poi nemmeno 4/5 persone intervenute. Qui ad es. si parla di una malefatta compiuta dai cristiani e se intasa lu servere. Come mai? Stessa cosa quando assaltarono le ambasciate per le vignette. Qualcuno arrivò a giustificarli dicendo che i poverini andavano capiti. AHAHAHAAAA ma de che STEMO a parlaaaaa :)

beh stiamo in Italia, che il 90 % delle discussioni in cui c'entra la religione riguardano i cristiani e/o la chiesa italiana mi pare un'ovvietà... più o meno per lo stesso motivo per cui il 90% delle discussioni di calcio riguardano la Ternana e il 90 % delle discussioni di politica riguardano Terni o l'Italia...

 

volenti o nolenti, che è la religione cattolica che ha influenza in Italia è un dato di fatto (e anche che la cosa a qualcuno possa dare fastidio in certi ambiti) e mi pare normale se ne parli di più che dei musulmani , non si parla neanche dei fanatici Induisti per dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh stiamo in Italia, che il 90 % delle discussioni in cui c'entra la religione riguardano i cristiani e/o la chiesa italiana mi pare un'ovvietà... più o meno per lo stesso motivo per cui il 90% delle discussioni di calcio riguardano la Ternana e il 90 % delle discussioni di politica riguardano Terni o l'Italia...

 

volenti o nolenti, che è la religione cattolica che ha influenza in Italia è un dato di fatto (e anche che la cosa a qualcuno possa dare fastidio in certi ambiti) e mi pare normale se ne parli di più che dei musulmani , non si parla neanche dei fanatici Induisti per dire...

Il fatto va condannato comunque. Non c'entra 90% o poi o meno. Io condanno sia venga compiuto dai cristiani sia che venga compiuto dagli altri. Qui no. Qui se deve da' addussi a lu cristiani. Ma quale ovvietà suvvia. La ovvietà è che si deve condannare entrambi i casi e non quello che fa più comodo. Comunque lo vedi che è inutile discutere? STEMO a perde tembu. :) Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto va condannato comunque. Non c'entra 90% o poi o meno. Io condanno sia venga compiuto dai cristiani sia che venga compiuto dagli altri. Qui no. Qui se deve da' addussi a lu cristiani.

vabbè pure qui... ma su quali topic capitano ste cose? io sti stuoli di atei inneggianti ai misfatti degli islamici non me li ricordo, al limite se uno non è interessato a commentare non commenta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè pure qui... ma su quali topic capitano ste cose? io sti stuoli di atei inneggianti ai misfatti degli islamici non me li ricordo, al limite se uno non è interessato a commentare non commenta....

Io me li ricordo bene perché c'ho discusso. Inutilmente ovviamente. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non vengo a rompere i cojoni a te perché credi in dio

io non sopporto qualunque episodio di intolleranza verso chi non è credente , o ateo se vuoi

 

l'ateismo è una scelta individuale così come l'adesione ad un credo religioso

in qualunque parte del mondo io devo essere LIBERO di credere e di non credere , e nessuno deve osare toccarmi se ho fatto la scelta dell'ateismo (o di essere religioso)

 

il fatto che io ritenga paragonabili a favolette molte parti della bibbia è proprio perché trovo assurdo credere a cose che se scritte in altro contesto verrebbero giudicate , appunto favole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma gli intolleranti siete proprio voi. Già in passato abbiamo avuto modi di discutere di questo argomento. Non mi piace per niente questo atteggiamento nei confronti di chi è credente. Non ci credete? Benissimo fate come vi pare ma siete pregati di lasciare in pace chi ci crede i chi cerca di farlo. Tutto qua. Semmai caro Me pi' mi dovrei inalberare io e non tu.

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente è una discussione su un episodio avvenuto in nigeria, che riguarda degli islamici, e mi pare che nessuno è d'accordo con quello che è successo... poi non è vero che l'integralismo religioso acceca gli occhi e ottenebra le menti? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente è una discussione su un episodio avvenuto in nigeria, che riguarda degli islamici, e mi pare che nessuno è d'accordo con quello che è successo... poi non è vero che l'integralismo religioso acceca gli occhi e ottenebra le menti? :lol:

Cosa cambia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma gli intolleranti siete proprio voi. Già in passato abbiamo avuto modi di discutere di questo argomento. Non mi piace per niente questo atteggiamento nei confronti di chi è credente. Non ci credete? Benissimo fate come vi pare ma siete pregati di lasciare in pace chi ci crede i chi cerca di farlo. Tutto qua.

i didn't tell you cotica

 

Borgo posso incazzarmi se in qualche parte del mondo uno viene internato in un manicomio perché ateo??

 

per me è come quello che rigira le frittate

 

uno che non crede che esistono gli angeli (ossia esseri alati simili ad umani) , che mosè ha diviso le acque, che , nel caso dell'islam , il corano è stato dettato ad una persona da un'entità divina ecc...è messo in gabbia

 

mentre chi crede a tutto questo viene considerato sano di mente

pensa te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cambia che stai a scrive che certe critiche so a senso unico, mentre è questa stessa discussione a dimostrare che non è così. anzi, fai di tutta l'erba un fascio scrivendo che i partecipanti sono tutti atei e che per di più ti vogliono imporre l'ateismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i didn't tell you cotica

 

Borgo posso incazzarmi se in qualche parte del mondo uno viene internato in un manicomio perché ateo??

 

per me è come quello che rigira le frittate

 

uno che non crede che esistono gli angeli (ossia esseri alati simili ad umani) , che mosè ha diviso le acque, che , nel caso dell'islam , il corano è stato dettato ad una persona da un'entità divina ecc...è messo in gabbia

 

mentre chi crede a tutto questo viene considerato sano di mente

pensa te

Si, hai diritto come no, ma non c'entra la religione. Io se uno mi viene a dire che Dio ha detto che ti devo internare perché hai sputato sul crocifisso non è che ti vengo a prendere a casa è. Se uno è ignorante o non capisce non puoi dare la colpa alla religione. Poi ti ripeto, tu è chiunque altro siete liberi di pensare e di fare quelli che volete ci mancherebbe altro, ma non mi piace per niente questo atteggiamento di continuo scherno e di aggressione nei confronti di chi crede o prova a farlo. Pensi che io non abbia mille dubbi? Anche in questo ho da ridire: il fatto che voi abbiate la presunzione di essere nel vero assoluto quando dite che Dip non esiste. Io non ne ho la certezza. Come fare voi a giungere a simili conclusioni?

 

Me pi'... capito perché ieri t'ho detto che ne volevo parla' de persona? Qui se va sempre a litiga'. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cambia che stai a scrive che certe critiche so a senso unico, mentre è questa stessa discussione a dimostrare che non è così. anzi, fai di tutta l'erba un fascio scrivendo che i partecipanti sono tutti atei e che per di più ti vogliono imporre l'ateismo

Esatto sono a senso unico e tu ne sei la dimostrazione. Ovvio che sono atei è lampante. Po' senti è inutile tu ed io non potemo anna' d'accordo manco davanti ad un piatto de soaghetti o tagliatelle o strengozzi al tartufo. ;) Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto sono a senso unico e tu ne sei la dimostrazione. Ovvio che sono atei è lampante. Po' senti è inutile tu ed io non potemo anna' d'accordo manco davanti ad un piatto de soaghetti o tagliatelle o strengozzi al tartufo. ;)

perché devi negà l'evidenza pure quando è scritta nero su bianco? e perché poni come alternative solo il religioso e l'ateo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perché devi negà l'evidenza pure quando è scritta nero su bianco? e perché poni come alternative solo il religioso e l'ateo?

È inutile che neghi l'evidenza: tu sei ateo o quello che ti pare? Benissimo, ma non rompere li zebedei a chi ci crede. Tutto qua. Non ci sta da da' discorsi infiniti come sulla politica che po' poli discute per secoli e tu dici A ed io B e non cambieremo mai di una virgola. Te si' capitu o tocca chiama' Callea pure qui? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non vengo a rompere i cojoni a te perché credi in dio

io non sopporto qualunque episodio di intolleranza verso chi non è credente , o ateo se vuoi

 

l'ateismo è una scelta individuale così come l'adesione ad un credo religioso

in qualunque parte del mondo io devo essere LIBERO di credere e di non credere , e nessuno deve osare toccarmi se ho fatto la scelta dell'ateismo (o di essere religioso)

 

il fatto che io ritenga paragonabili a favolette molte parti della bibbia è proprio perché trovo assurdo credere a cose che se scritte in altro contesto verrebbero giudicate , appunto favole

 

romairò ho capito....avevo infatti scritto che forse non avevo capito il senso di ciò che avevi detto

 

mepì quì però non ti capisco: ce mancherebbe che uno non rispetti l'ateo ma la cosa deve essere reciproca: se tu me scrivi che per te la storia della Bibbia è come la storia de biancaneve sotto i nani me sembri poco attento e direi indelicato....io di assurdo non trovo nulla se non un linguaggio che tiene conto di quel tempo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

romairò ho capito....avevo infatti scritto che forse non avevo capito il senso di ciò che avevi detto

 

mepì quì però non ti capisco: ce mancherebbe che uno non rispetti l'ateo ma la cosa deve essere reciproca: se tu me scrivi che per te la storia della Bibbia è come la storia de biancaneve sotto i nani me sembri poco attento e direi indelicato....io di assurdo non trovo nulla se non un linguaggio che tiene conto di quel tempo!

 

quindi per te Matusalemme è vissuto veramente per secoli? (lo dice la bibbia)

per te è veramente esistita la torre di babele? (lo dice la bibbia)

per te è normale che dio sia il signore della guerra e degli eserciti (lo dice la bibbia)?

per te è normale che dio abbia avallato lo sterminio di alcune tribù avversarie delle tribù ebraiche? (lo dice la bibbia)

 

se è così non ti lamentare se ti vengono a bussare a casa i testimoni di geova :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quindi per te Matusalemme è vissuto veramente per secoli? (lo dice la bibbia)

per te è veramente esistita la torre di babele? (lo dice la bibbia)

per te è normale che dio sia il signore della guerra e degli eserciti (lo dice la bibbia)?

per te è normale che dio abbia avallato lo sterminio di alcune tribù avversarie delle tribù ebraiche? (lo dice la bibbia)

 

se è così non ti lamentare se ti vengono a bussare a casa i testimoni di geova :D

vabbè ma nessuno la prende così alla lettera dai... anche perchè se uno prende l'episodio della torre di Babele (che è in Genesi 11) alla lettera questo contraddice quello che si trova in Genesi 10... o per dire Gesù in Marco dice agli apostoli di portare con se un bastone e in Matteo proibisce la stessa cosa etc. etc. etc.

 

è anche vero che Ned Flanders diceva che per sicurezza credeva a tutto, anche "alle parti che si contraddicono fra loro"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se penso alle battaglie sui matrimoni gay, al divorzio, all'aborto, alle staminali ecc penso che inItalia l'integralismo religioso sia molto più forte nello Stato che in Arabia Saudita o nello Yemen

Si vede che con gli arabo avete avuto a che fare solo per ordinare il kebab...

p.s. domani inizia il ramadan; provate a farvi vedere a bere acqua in un paese arabo e poi provate a farvi mangiare carne la vigilia di Pasqua in Italia e scoprite le differenze...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede che con gli arabo avete avuto a che fare solo per ordinare il kebab...

p.s. domani inizia il ramadan; provate a farvi vedere a bere acqua in un paese arabo e poi provate a farvi mangiare carne la vigilia di Pasqua in Italia e scoprite le differenze...

Ah... mò te si fatto li cazzi tua che je tocchi l'ISLAM. Sui cristiani puoi dire le peggio merdate che te approverebbero ed in questo caso so' atei, ma se je parli male dell'Islam MIRACOLOOOO je arriva la fede tutt'un tratto. AHAHAHABBHUABBHUA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quindi per te Matusalemme è vissuto veramente per secoli? (lo dice la bibbia)

per te è veramente esistita la torre di babele? (lo dice la bibbia)

per te è normale che dio sia il signore della guerra e degli eserciti (lo dice la bibbia)?

per te è normale che dio abbia avallato lo sterminio di alcune tribù avversarie delle tribù ebraiche? (lo dice la bibbia)

 

se è così non ti lamentare se ti vengono a bussare a casa i testimoni di geova :D

 

te l'ho già scritto: il linguaggio utilizzato soprattutto nell'antico testamento prende vita da un linguaggio del tempo che oggi ci sembra anche poco comprensibile....sinceramente se sia esistita o no la torre di babele a me cambia poco; se la tua decisione di essere ateo parte da questi riferimenti è rispettabile ma per me poco comprensibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

te l'ho già scritto: il linguaggio utilizzato soprattutto nell'antico testamento prende vita da un linguaggio del tempo che oggi ci sembra anche poco comprensibile....sinceramente se sia esistita o no la torre di babele a me cambia poco; se la tua decisione di essere ateo parte da questi riferimenti è rispettabile ma per me poco comprensibile

in effetti la scelta di essere ateo partendo dai dettami di una singola religione mi pare un pò assurdo (nel senso che di religioni nella storia ce ne sono state centinaia, che siano 'false' tutte o tutte tranne una è dura prenderla come motivazione, anche perchè in genere uno mica le conosce tutte, al massimo in genere 3 o 4).

Uno può benissimo essere 'credente' in un Dio, genericamente parlando, e non riconoscersi in nessuna religione, oppure essere religioso, nel senso normativo e cerimoniale del termine, ed essere fondamentamente ateo (come capita a molti ebrei che considerano il rispetto della tradizione religiosa fondamentalmente un giusto segno di appartenenza al loro gruppo... ma negano alla cosa un significato mistico in senso stretto)... o infinite vie di mezzo ed estremi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè ma nessuno la prende così alla lettera dai... anche perchè se uno prende l'episodio della torre di Babele (che è in Genesi 11) alla lettera questo contraddice quello che si trova in Genesi 10... o per dire Gesù in Marco dice agli apostoli di portare con se un bastone e in Matteo proibisce la stessa cosa etc. etc. etc.

 

è anche vero che Ned Flanders diceva che per sicurezza credeva a tutto, anche "alle parti che si contraddicono fra loro"

va detto che ci sono delle correnti evangeliche cristiane che la bibbia la prendono ancora veramente alla lettera, così come lo hanno fatto i cattolici fino a poco tempo fa. il punto è che la bibbia è stata scritta e tramandata da uomini, che nei secoli l'hanno interpretata in maniera diversa ma sempre da uomini, e più le religioni hanno avuto un ruolo di rilievo nei governi di qualsiasi comunità (in qualunque parte del mondo) più è stato frequente incontrare ambiziosi governanti che hanno usato l'atavica paura dell'ultraterreno per terrorizzare, manipolare o tenere a bada le persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.