Vai al contenuto
doginho

Il Topic della Musica Elettronica

Messaggi raccomandati

Io ho sentito live Paul a Roma al Palalottomatica... dopo una settimana ancora me dovevo arpija :D

 

X Kalkbrenner non impazzisco...... ma questo remix di "Santi Mossman e Rodrigo Mateo" from Argentina, assolutamente da ascoltare!!!

immaginatelo proposto alle 5.00 di mattina in una delle tante terrazze delle discoteche (tipo al Cavo Paradiso) mentre sorge l'alba!!! :wub:

 

https://www.youtube.com/watch?v=1fedcNovzzs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Kalkbrenner non impazzisco...... ma questo remix di "Santi Mossman e Rodrigo Mateo" from Argentina, assolutamente da ascoltare!!!

immaginatelo proposto alle 5.00 di mattina in una delle tante terrazze delle discoteche (tipo al Cavo Paradiso) mentre sorge l'alba!!! :wub:

 

https://www.youtube.com/watch?v=1fedcNovzzs

che genere ti piace?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che genere ti piace?

non ho un vero e proprio "genere preferito" ,diciamo che da qualche hanno ho spostato il tiro fuori europa............

 

.............ascolto parecchio musica prodotta da Dj di Tel Aviv (Guy-j/Muzarco/Guy Gerber/Guy mantzur) e sopratutto molta molta progressive dei Dj Argentini (Dark Soul Project/Vasami/Martin Garcia/santiago Garcia/Cattaneo)...........(come avrai notato anche dai video postati :D ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho un vero e proprio "genere preferito" ,diciamo che da qualche hanno ho spostato il tiro fuori europa............

 

.............ascolto parecchio musica prodotta da Dj di Tel Aviv (Guy-j/Muzarco/Guy Gerber/Guy mantzur) e sopratutto molta molta progressive dei Dj Argentini (Dark Soul Project/Vasami/Martin Garcia/santiago Garcia/Cattaneo)...........(come avrai notato anche dai video postati :D ).

molto bene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sto in vena:

 

The Field (visto qua a Londra live con bassista e batterista. Il primo portava una maglietta di un gruppo metal, l'altro esaltatissimo con capelli lunghi rockettari. The Field impassibile, s'è bevuto una pinta di qualcosa che sembrava jaegermeister sorseggiandola lentamente. Personaggione https://www.flickr.com/photos/405images/sets/72157628373153123 )

 

Dalla scuderia DC Recordings un po' di roba che mi piace (oltre alle copertine stupende):

 

Padded Cell

https://www.youtube.com/watch?v=YhfyBy810Ac

 

Kelpe

 

The Emperor Machine

https://play.spotify.com/album/6ViM1vG14wXuYZ5OTwR5Ps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma mi sono accorto del topic solo adesso... potete spiegarmi cosa intendete con il termine "musica elettronica"? Poi magari ditemi anche la vostra età perchè c'è qualcosa che non mi torna... :rolleyes::rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma mi sono accorto del topic solo adesso... potete spiegarmi cosa intendete con il termine "musica elettronica"? Poi magari ditemi anche la vostra età perchè c'è qualcosa che non mi torna... :rolleyes::rolleyes:

 

mmm...a occhi direi tutta la musica fatta principalmente utilizzando i synt e i campionatori..

io ne ho 35..

cos'è che non ti torna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh la musica elettronica si fà dagli anni 60 a livello "colto" e dagli anni 70 a livello più commerciale ma sempre sperimentale... ma mi sembra che non abbiate nominato i "maestri"... un pò come parlare di religione senza citare DIO... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come si vede che appartengo a tutto un altro mondo generazionale

 

per me musica elettronica significa Kraktwerk, Tangerine Dream, Jean Michel Jarre

 

meglio per voi eh... :D

 

 

Beh la musica elettronica si fà dagli anni 60 a livello "colto" e dagli anni 70 a livello più commerciale ma sempre sperimentale... ma mi sembra che non abbiate nominato i "maestri"... un pò come parlare di religione senza citare DIO... :P

 

siamo di un'altra epoca Gnappo...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè che c'entra, non è che se si parla di musica elettronica bisogna per forza mettere i Kraftwerk o Gershon Kingsley.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto live al Duomo di Milano nel 2006 (c'avevo 22 anni) quando ha fatto la prima assoluta di “Klang – Zweite Stunde: Freude”.

Ma co chi te credi de sta a parla'? :D

Bravo!

Guarda che non ce l'avevo mica con te! :lhlh:

Mi sembrava solo strano che in un topic del genere non fosse stato menzionato!

 

Al pari di Giorgio Moroder,Walter (Wendy) Carlos, Vangelis, Kitaro, etc....

 

:clap4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo!

Guarda che non ce l'avevo mica con te! :lhlh:

Mi sembrava solo strano che in un topic del genere non fosse stato menzionato!

 

Al pari di Giorgio Moroder,Walter (Wendy) Carlos, Vangelis, Kitaro, etc....

 

:clap4:

Fa sempre piacere avere video e suggerimenti!

Posta! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè che c'entra, non è che se si parla di musica elettronica bisogna per forza mettere i Kraftwerk o Gershon Kingsley.

Appunto, i Kraftwerk e Moroder li passo pure nei miei dj set però si parla di quello che ci va, mica stamo a fà rai storia :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma la musica elettronica davvero interessante era quella di 20/30 anni fa... quando era di difficile realizzazione! Con i mezzi di oggi chiunque può farla anche senza avere particolari conoscenze di base... poi se vogliamo parlare della valenza artistica dei prodotti odierni staremmo qui un secolo a discutere... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma la musica elettronica davvero interessante era quella di 20/30 anni fa... quando era di difficile realizzazione! Con i mezzi di oggi chiunque può farla anche senza avere particolari conoscenze di base... poi se vogliamo parlare della valenza artistica dei prodotti odierni staremmo qui un secolo a discutere... :rolleyes:

É uno di quei post in cui cerchi di dire che "ai miei tempi era veramente musica, oggi invece...." oppure tipo "non esistono più le mezze stagioni e la bella musica elettronica" :lol:

 

A parte tutto, sei davvero serio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.