Vai al contenuto
ternano_84

Happy Hour.....

Messaggi raccomandati

L happy hour nasce con l intento di riempire quel periodo vuoto per i locali con prezzi alcune volte dimezzati , tipo le 5 o 6 de.pomeriggio o le 10 de sera....quindi non c'entra un cazzo con l aperitivo

Perfetto.

Mi permetto di specificare che lo spritz si fa con vino bianco secco, seltz, campari buccia di limone ed oliva.

Le versioni con prosecco, aperol o select sono una ulteriore conferma di quello che diceva Purinum:

un mondo inevitabilmente indidrizzato verso la frociaggine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto.

Mi permetto di specificare che lo spritz si fa con vino bianco secco, seltz, campari buccia di limone ed oliva.

Le versioni con prosecco, aperol o select sono una ulteriore conferma di quello che diceva Purinum:

un mondo inevitabilmente indidrizzato verso la frociaggine.

Perfetta anche la ricetta dello spritz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purinum le sue performance non se le ricorda. Me dicono che de recente ho fatto uno show dopo quattro negroni prima de cena, ma deve esse na chiacchiera maligna: io non me ricordo manco de esse uscito de casa. :lol:

Ahahahahahah a interessanti ste serate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So andata ad un happy hour il mese scorso, quando ero in vacanza, ed eravamo un discreto gruppetto che poi la sera/notte doveva annà a ballà. Te dico solo che la metà si è talmente devastata che poi non ce l'ha fatta ad annà a ballà :lol:

 

per me alla fine so la stessa cosa, non ce vedo differenza visto che ognuno se comporta a modo suo. Dal fighetto che sorseggia un pinot grigio educatamente seduto al tavolino con gli stuzzichini, a quello che beve come na spugna, e se dimena urlando come un ossesso.

 

ovvio, infatti parlo di tendenze generali, poi le eccezioni ci sono sempre.

potrei citarti miliardi di altri esempi di senso opposto, perché ci passo vicino ai locali, osservo con occhio antropologico, ma mi tengo a debita distanza! :lol:

penso che una certa tendenza sia innegabile, certi modelli comportamentali, così come siano definiti i prototipi di persone che sono soliti frequentare i locali per gli happyhour.

il culmine credo sia toccato, da un lato da quelle donne sgallettate che, sedute sul trespolo, si atteggiano con unghie lunghissime e acuminate, bevono, rigorosamente spizzicano ma non mangiano, e soprattutto non lasciano mai la fedele borsetta da sfoggiare, tenendola sul braccio piegato ad angolo retto per circa 3 ore! :lol: ma posala sta cazzo de borsetta! :lol:

dall'altro, certi uomini, la cui poetica e riflessione sul mondo possono essere illustrati da un video didattico di lucci su "le iene". rigorosamente pompati, depilati, camicetta sbottonata e sopracciglia ad "ali di gabbiano" (così si chiamano...m'ha insegnato enrico lucci)! http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/444925/lucci-i-nuovi-maschi.html

ricordo memorabili "aperitivi" da scardone, dalle 3 e mezzo/4 di pomeriggio fino almeno alle 6 e 30/7! poi si scendeva in città coi motorini o macchine, in condizioni eccellenti :D , direzione reali, leo, il vicoletto del classico, pink, la passegiata, cardeto, il corso...dipendeva! ogni volta era diverso, oggi questi happy hour mi sembrano tutti uguali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Purinum le sue performance non se le ricorda. Me dicono che de recente ho fatto uno show dopo quattro negroni prima de cena, ma deve esse na chiacchiera maligna: io non me ricordo manco de esse uscito de casa. :lol:

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amo l'aperitivo

Odio il termine apericena: o è cena o è aperitivo

Odio i posti che ti fanno pagare a terni un drink 8 euro perché ti danno parecchie cose da mangiare ( praticamente gli avanzi tagliuzzati e riscaldati del pranzo). Parimenti odio gli avventori dei suddetti locali cioè femmine secche e tirchie che cenano così e passano la serata con 8 euro ( infatti in certi locali del genere pare de esse alla festa della donna!)

Detto ciò : w Rolando!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amo l'aperitivo

Odio il termine apericena: o è cena o è aperitivo

Odio i posti che ti fanno pagare a terni un drink 8 euro perché ti danno parecchie cose da mangiare ( praticamente gli avanzi tagliuzzati e riscaldati del pranzo). Parimenti odio gli avventori dei suddetti locali cioè femmine secche e tirchie che cenano così e passano la serata con 8 euro ( infatti in certi locali del genere pare de esse alla festa della donna!)

Detto ciò : w Rolando!

Io amo molto fare gli aperitivi e dipende se vado a cenare tardi mangio un pò di più nel mentre mi gusto uno spritz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te con cosa lo bevi? Aperol? Un mio amico lo beve con il Campari ma per me è troppo secco.

Io con l'aperol, e senza ghiaccio, col Campari mai preso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perchè sennò come lo voi fà, co la grappa?!? :D

 

 

eh, ce ne sono diversi :)

spritz aperol, al rosso, stuzzichini e ciao.

che poi pure lo spritz ce starebbe da parlà su come lo fanno, certi so proprio anticapaci. come per il mojito. pf.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh, ce ne sono diversi :)

spritz aperol, al rosso, stuzzichini e ciao.

che poi pure lo spritz ce starebbe da parlà su come lo fanno, certi so proprio anticapaci. come per il mojito. pf.

Buonasera, condivido,a terni la maggior parte non lo sa fa'..solo in due locali mi ha soddisfatto.

Ps:Venezia costa 20 euro?

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, condivido,a terni la maggior parte non lo sa fa'..solo in due locali mi ha soddisfatto.

Ps:Venezia costa 20 euro?

Io nel capodanno fra il 2012 ed il 2013 dalla toscana sono venuto a farlo a Terni ed ho bevuto un spritz se non ricordo male al bar dell'atleta. Mi sembra che sia in Viale Carducci ma non mi vorrei sbagliare.

Modificato da lupaster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto.

Mi permetto di specificare che lo spritz si fa con vino bianco secco, seltz, campari buccia di limone ed oliva.

Le versioni con prosecco, aperol o select sono una ulteriore conferma di quello che diceva Purinum:

un mondo inevitabilmente indidrizzato verso la frociaggine.

Mi autocito, su queste cose non si scherza ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

eh, ce ne sono diversi :)

spritz aperol, al rosso, stuzzichini e ciao.

che poi pure lo spritz ce starebbe da parlà su come lo fanno, certi so proprio anticapaci. come per il mojito. pf.

Non so se mi fa più incazzare un cappuccino fatto male la mattina o un mojito fatto male.....e purtroppo non è così raro che capitino questi due inconvenienti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se mi fa più incazzare un cappuccino fatto male la mattina o un mojito fatto male.....e purtroppo non è così raro che capitino questi due inconvenienti!!!

 

Ma se diciamo entrambe che succede?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, condivido,a terni la maggior parte non lo sa fa'..solo in due locali mi ha soddisfatto.

Ps:Venezia costa 20 euro?

 

no, è cara ma è cara se vai al florian, per dirne uno :D

 

 

 

Non so se mi fa più incazzare un cappuccino fatto male la mattina o un mojito fatto male.....e purtroppo non è così raro che capitino questi due inconvenienti!!!

 

il mojito, il mojito :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha ragione purinum!

l'aperitivo dei nostri tempi era depurato dal fighettume odierno!

personalmente, detesto gli happy hour, quello che significano a livello socio-antropologico nella nostra società, così come il prototipo di persone che in genere - e sottolineo in genere - vi partecipa.

l'aperitivo e l'happy hour hanno presupposti diversi e sono contraddistinti da elementi difformi. non potrebbe essere altrimenti, fanno parte di due modelli di società molto diversi fra loro.

l'aperitivo era una scelta, si poteva fare anche altro a quell'ora e la società non lo aveva eletto a momento di puro sfoggio ed isibizione.

l'aperitivo non era una tendenza di massa, era una delle diverse possibili scelte, perché fino a qualche anno fa si poteva ancora socializzare lontano dal commercio, senza consumare. oggi non più. non mi piace il concetto secondo il quale oggi, se vuoi socializzare intorno alle 7 del pomeriggio, sembra che sei quasi costretto a fare l'happy hour.

anche gli ambienti sono diversi, gli happy hour sono coerenti con il "fighettume" tanto in voga e i locali ruotano ovviamente intorno all'happy hour, sono disposti e imbellettati per l'occasione. l'aperitivo non era pretenzioso, aveva un tono molto più spontaneo e semplice, insomma più genuino e non artefatto. le persone, poi, si adattano nel loro modo di porsi e nei comportamenti al contesto che li circonda. insomma, ai nostri aperitivi vedevo scene di bestialità che ad un happy hour che si rispetti sarebbero impensabili! :D

senza offesa per nessuno, ben inteso, è il mio pensiero, magari un po' estremo, ma un certo conformismo mi urta un poco i nervi! :D

e comunque, la mia buona dose di paraculate me la prendo spesso per il fatto di sottrarmi agli happy hour! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, condivido,a terni la maggior parte non lo sa fa'..solo in due locali mi ha soddisfatto.

Ps:Venezia costa 20 euro?

Su indicazioni della mitica mikimiki a campo santa Margherita uno spriz 2,50€...un prosecco 2€. Robba da cerrosi epatica :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su indicazioni della mitica mikimiki a campo santa Margherita uno spriz 2,50€...un prosecco 2€. Robba da cerrosi epatica :D

Ahahahahahah ce manca lu coro de li freak

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.