Vai al contenuto
gino

IPHONE 6 E NON SOLO

Messaggi raccomandati

Ho un 4s. Ho come gestore 3 e lavoro in una zona non coperta e quindi uso Tim per le chiamate, internet ho la Wi-Fi aziendale. Uscendo dal lavoro entro subito (2-300 metri) in zona coperta da segnale 3, ma mi ci mette una vita a cambiare operatore in automatico, qualche volta quasi dieci minuti. Non so se è solo un mio problema o lo avevate anche voi con il 4s.

Mi chiedevo se fosse stata migliorata questa cosa, con il 5 e con il 6, qualcuno lo sa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tornare in tema, per chi fosse interessato, stasera verso le 18 alla Coop avevano l'iPhone 6 bianco scontabile del 20% quindi intorno 580 euro.

 

Non so quanta disponibilità però.

 

visto! e il mediaworld me spaccia come SOTTOCOSTO il 5s a 569!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

visto! e il mediaworld me spaccia come SOTTOCOSTO il 5s a 569!

 

Un iPhone è sottocosto anche se costa un euro in meno rispetto al listino Apple, quindi un 5S (a listino costa 629) a 569 è un sottocosto.

Per questo ti sconsigliavo il 5s, perché vere offerte allettanti non esistono.

Molto più interessante il 5C a 379, è un terminale di gran qualità, validissimo sotto tutti i punti di vista e ha ben poco da invidiare al 5S, a parte gli 8 giga che non a tutti bastano.

 

Al contrario, quello della Coop dell'iPhone 6 a 580 euro è un vero e proprio affare. ;)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con te, l'affare è solamente il 6 a 580 e credo che nessun pazzo comprerebbe a questo punto il 5s a solo 11 euro in meno!

il 5c costerà parecchio meno, ma con 8gb di memoria credo sia un furto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un 4s. Ho come gestore 3 e lavoro in una zona non coperta e quindi uso Tim per le chiamate, internet ho la Wi-Fi aziendale. Uscendo dal lavoro entro subito (2-300 metri) in zona coperta da segnale 3, ma mi ci mette una vita a cambiare operatore in automatico, qualche volta quasi dieci minuti. Non so se è solo un mio problema o lo avevate anche voi con il 4s.

Mi chiedevo se fosse stata migliorata questa cosa, con il 5 e con il 6, qualcuno lo sa?

 

Che ci metta qualche minuto a cambiare operatore quando c'è il campo di entrambi è normale.

 

Nel senso che passare da Tre a Tim quando Tre perde il segnale deve essere quasi istantaneo.

Ma non è vero l'inverso.

Quando esci dal lavoro lui continua ad avere segnale Tim quindi è normale che ci metta alcuni minuti prima di accorgersi che è tornata Tre.

Così ad occhio a me pare che ci metta 4-5 minuti.

 

Si tratta di una impostazione di rete che potrebbe dipendere anche dal gestore e che può influenzare anche la batteria.

Infatti per capire che il segnale Tre è tornato il tuo telefono deve fare delle scansioni delle reti cicliche per tutto il tempo in cui sei al lavoro.

Più lunghi sono questi cicli maggiore sarà il tempo medio che ci metti a passare a Tre e minore sarà il consumo di batteria.

 

Al contrario se queste scansioni fossero più frequenti, ci metteresti di meno ma consumeresti più batteria.

 

Quindi accetterei questa cosa come inevitabile e se proprio hai urgenza di tornare a Tre imposta l'operatore manualmente.

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che ci metta qualche minuto a cambiare operatore quando c'è il campo di entrambi è normale.

 

Nel senso che passare da Tre a Tim quando Tre perde il segnale deve essere quasi istantaneo.

Ma non è vero l'inverso.

Quando esci dal lavoro lui continua ad avere segnale Tim quindi è normale che ci metta alcuni minuti prima di accorgersi che è tornata Tre.

Così ad occhio a me pare che ci metta 4-5 minuti.

 

Si tratta di una impostazione di rete che potrebbe dipendere anche dal gestore e che può influenzare anche la batteria.

Infatti per capire che il segnale Tre è tornato il tuo telefono deve fare delle scansioni delle reti cicliche per tutto il tempo in cui sei al lavoro.

Più lunghi sono questi cicli maggiore sarà il tempo medio che ci metti a passare a Tre e minore sarà il consumo di batteria.

 

Al contrario se queste scansioni fossero più frequenti, ci metteresti di meno ma consumeresti più batteria.

 

Quindi accetterei questa cosa come inevitabile e se proprio hai urgenza di tornare a Tre imposta l'operatore manualmente.

Sempre preciso, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su consiglio di Callea ho da qualche giorno il Motorola Moto G 2014. Pagato su Amazon 177 € (ora sta a 189). Provenienza francese, in quanto nella confezione transalpina ci sono, a differenza delle altre, auricolari e caricabatteria. Sulle altre scatole solo cavo ricarica. Che dire, gran bel prodotto!!. Android puro, schermo 5 pollici brillante, ricezione formidabile. La fotocamera da 8 mega pixel fa buone foto ma non eccellenti, i video invece molto buoni. L'audio stereo, con i due altoparlanti frontali è buonissimo, non gracchia neanche sui bassi. La connessione internet, sia wifi che 3g è eccellente. Per me è un telefono equiparabile, per prestazioni e qualità costruttiva, a smartphone di prezzo intorno ai 500 €.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se compro l'iphone alla coop con il 20% e compro l'apple care a parte la posso abbinare o devo comprare tutto insieme?

 

Inoltre, vale la pena fare l'apple care o meglio qualche altro tipo di polizza?

L'Applecare+ va fatta telefonicamente chiamando il numero verde Apple dopo l'acquisto e hai tempo due mesi.

 

Ti fanno un controllo online per verificare che il telefono ti funzioni e non sia già rotto.

Ti consiglio vivamente di farla sono soldi che hanno buone probabilità che ti rientrino con gli interessi entro i 24 mesi.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Applecare+ va fatta telefonicamente chiamando il numero verde Apple dopo l'acquisto e hai tempo due mesi.

 

Ti fanno un controllo online per verificare che il telefono ti funzioni e non sia già rotto.

Ti consiglio vivamente di farla sono soldi che hanno buone probabilità che ti rientrino con gli interessi entro i 24 mesi.

Addirittura una ci guadagna?!?!?! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Addirittura una ci guadagna?!?!?! :lol:

Beh se la fai è perché ti può dare un vantaggio.

 

Considerando il valore del telefono e il fatto che nel secondo anno qualche magagna esce fuori, magari perché ti caduto e si è abbozzato oppure la batteria dopo 300 cicli non è più la stessa, avere una polizza gestita direttamente da Apple ti può dare vantaggi superiori alla spesa.

 

Considera che al 23esimo mese puoi decidere con 79 euro di averlo nuovo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio zio ha l iphone 6 , voleva sapere se può comprarsi la Mazda 5

 

Sentitamente ringrazia

 

Sinceramente non sono esperto di auto e non conosco la relazione tra Mazda 5 e iPhone 6.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanch'io dovrei chiedere a mio zio ma non mi va

 

Forse tuo zio vuole una macchina che si interfacci con CarPlay?

 

Purtroppo non sono informato e lo farò quando potrò cambiare la mia vecchia carretta...

 

 

post-3564-0-62406900-1417271506_thumb.jpg

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh se la fai è perché ti può dare un vantaggio.

 

Considerando il valore del telefono e il fatto che nel secondo anno qualche magagna esce fuori, magari perché ti caduto e si è abbozzato oppure la batteria dopo 300 cicli non è più la stessa, avere una polizza gestita direttamente da Apple ti può dare vantaggi superiori alla spesa.

 

Considera che al 23esimo mese puoi decidere con 79 euro di averlo nuovo!

 

 

Beh un vantaggio è una cosa, un guadagno è altro.

 

 

come è invece il discorso dei 79 euro per averlo nuovo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi controllare se hanno la garanzia italia o EU, io ho sempre comprato su www.glistockisti.it e la cosa è ben specificata!

c'è scritto garanzia italia, certo però che i prezzi de sto sito non se trovano in italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tempo di ricarica dell'iphone 6 è di circa 2 h e 20 minuti, però siccome me pare che supporta la carica fino a 12 w rispetto all'usb che ne esce a 5 w, per risparmiare tempo, di circa il 50% conviene comprare un carica batteria dell'ipad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tempo di ricarica dell'iphone 6 è di circa 2 h e 20 minuti, però siccome me pare che supporta la carica fino a 12 w rispetto all'usb che ne esce a 5 w, per risparmiare tempo, di circa il 50% conviene comprare un carica batteria dell'ipad

 

Io ho il 6 Plus che ha un'autonomia infinita, praticamente impossibile da esaurire in un giorno anche con uso intensissimo.

 

Il 6 ha un'autonomia inferiore al 6+ ma sempre superiore agli iPhone precedenti, infatti non conosco nessuno che si lamenti dell'autonomia del 6 e tutti sono concordi che abbia maggiore autonomia del 5S.

Ovvio che devi ricaricarlo ogni giorno, questo è normale.

 

Riguardo i tempi di ricarica puoi accelerarli acquistando un caricabatteria per iPad (ovviamente originale e costa 19 euro), oppure usare le porte usb dei Mac che forniscono 12watt agli iPhone 6 e agli iPad.

(Gli iPhone fino al 5S non supportano i 12watt ma assorbono massimo 5watt a prescindere dall'alimentatore).

 

Comunque i tempi che indichi mi sembrano un po' esagerati, in realtà arriva al 90% in molto meno tempo.

È tra il 90 e il 100% che impiega di più perché va in una sorta di trikle charge per non danneggiare la batteria, ma non è affatto necessario aspettare il 100%, anzi è sempre meglio restare tra il 25% e il 90/95%.

 

Le batterie al litio non amano essere totalmente scariche o totalmente cariche.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io ho il 6 Plus che ha un'autonomia infinita, praticamente impossibile da esaurire in un giorno anche con uso intensissimo.

 

Il 6 ha un'autonomia inferiore al 6+ ma sempre superiore agli iPhone precedenti, infatti non conosco nessuno che si lamenti dell'autonomia del 6 e tutti sono concordi che abbia maggiore autonomia del 5S.

Ovvio che devi ricaricarlo ogni giorno, questo è normale.

 

Riguardo i tempi di ricarica puoi accelerarli acquistando un caricabatteria per iPad (ovviamente originale e costa 19 euro), oppure usare le porte usb dei Mac che forniscono 12watt agli iPhone 6 e agli iPad.

(Gli iPhone fino al 5S non supportano i 12watt ma assorbono massimo 5watt a prescindere dall'alimentatore).

 

Comunque i tempi che indichi mi sembrano un po' esagerati, in realtà arriva al 90% in molto meno tempo.

È tra il 90 e il 100% che impiega di più perché va in una sorta di trikle charge per non danneggiare la batteria, ma non è affatto necessario aspettare il 100%, anzi è sempre meglio restare tra il 25% e il 90/95%.

 

Le batterie al litio non amano essere totalmente scariche o totalmente cariche.

 

cmq il fatto dipende molto dall'intensità di illuminazione dello schermo, al massimo la batteria ne risente , scendendo in modo netto e costante, io di solito la tengo al 30% che tanto soprattutto nelle ore notturne basta e avanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

cmq il fatto dipende molto dall'intensità di illuminazione dello schermo, al massimo la batteria ne risente , scendendo in modo netto e costante, io di solito la tengo al 30% che tanto soprattutto nelle ore notturne basta e avanza

 

Lo schermo dell'iPhone 6 è luminosissimo, probabilmente il più luminoso sul mercato.

Io lo tengo al 50% di giorno in interni, al 75% di giorno in esterni, al 50% di sera in interni ed esterni e al 25% di notte al buio.

 

Tuttavia quello che influisce maggiormente sulla batteria è sempre la rete telefonica.

Se hai scarso segnale sono dolori ed è meglio cambiare gestore o andare su un telefono con batteria intorno ai 3000mah come il plus o gli altri phablet.

 

Hai provato a disabilitare l'LTE ?

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lo schermo dell'iPhone 6 è luminosissimo, probabilmente il più luminoso sul mercato.

Io lo tengo al 50% di giorno in interni, al 75% di giorno in esterni, al 50% di sera in interni ed esterni e al 25% di notte al buio.

 

Tuttavia quello che influisce maggiormente sulla batteria è sempre la rete telefonica.

Se hai scarso segnale sono dolori ed è meglio cambiare gestore o andare su un telefono con batteria intorno ai 3000mah come il plus o gli altri phablet.

 

Hai provato a disabilitare l'LTE ?

 

LTE della 3 a terni prende a zone, infatti viaggio sempre tra 3G e LTE, ora la disattivo anche se l'offerta è composta da 2 gb 1+1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

LTE della 3 a terni prende a zone, infatti viaggio sempre tra 3G e LTE, ora la disattivo anche se l'offerta è composta da 2 gb 1+1

 

I passaggi continui da una rete all'altra (per esempio da 4g e 3g e viceversa) consumano sempre un sacco di batteria.

Disattiva il 4G finché la copertura a Terni non si sarà stabilizzata e vedrai che recupererai a livello di autonomia.

Tanto il 3G di Tre va che è una bomba ed è ampiamente sufficiente.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo ammettere che i motivi per cui ho deciso di cambiare l'iphone 5 sono stati esclusivamente legati alla durata della batteria.

 

Ho preso il 6, sia per l'ottimo prezzo strappato alla coop con il 20% di sconto, sia per dare fiducia a un prodotto che prima non aveva mai deluso.

 

morale della favola, la batteria, considerando che lo utilizzo molto, mi dura addirittura quasi due giorni interi!

 

Promosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo ammettere che i motivi per cui ho deciso di cambiare l'iphone 5 sono stati esclusivamente legati alla durata della batteria.

 

Ho preso il 6, sia per l'ottimo prezzo strappato alla coop con il 20% di sconto, sia per dare fiducia a un prodotto che prima non aveva mai deluso.

 

morale della favola, la batteria, considerando che lo utilizzo molto, mi dura addirittura quasi due giorni interi!

 

Promosso.

 

Esatto, il tuo è un giudizio molto diffuso.

L'iPhone 6 pare avere una buona autonomia nonostante la batteria sia solo da 1800mah e le prestazioni del dispositivo siano impareggiabili.

Segno che è stato fatto un gran lavoro di ottimizzazione: tanta potenza, minimi consumi.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo ammettere che i motivi per cui ho deciso di cambiare l'iphone 5 sono stati esclusivamente legati alla durata della batteria.

 

Ho preso il 6, sia per l'ottimo prezzo strappato alla coop con il 20% di sconto, sia per dare fiducia a un prodotto che prima non aveva mai deluso.

 

morale della favola, la batteria, considerando che lo utilizzo molto, mi dura addirittura quasi due giorni interi!

 

Promosso.

 

lo usi a scopo di telefonate?

 

a me con whatsapp me se la magna la batteria..bòòò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.