Vai al contenuto
gino

IPHONE 6 E NON SOLO

Messaggi raccomandati

 

lo saccio ma volevo un terminale android di ultima generazione per avere tutti e due i sistemi operativi :)

 

Allora era meglio telefono Android e tablet iPad.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callea ho bisogno del tuo aiuto. Ho un i phone 4 e mi si è rotto il tasto on/off. Più o meno quanto mi costa cambiarlo? E soprattutto conviene?

 

Grazie per risposta

 

Andando in un Genius Bar ci sono due possibilità:

Il guasto non rientra tra quelli riparabili e allora ti danno subito un altro iPhone 4 al costo di 149 euro.

Il guasto rientra tra i riparabili e allora te lo riparano in pochi minuti ad un prezzo ovviamente molto più basso.

 

Per saperlo devi prendere appuntamento al Genius Bar.

Se non puoi andare al Genius Bar puoi anche richiedere il ritiro tramite corriere al prezzo aggiuntivo di 12 euro.

 

Quando riparabili, i prezzi delle riparazioni all'Apple Store sono sempre piuttosto bassi.

Ma se il guasto non è considerabile riparabile non hai scelta: o lo sostituisci o vai da un riparatore non ufficiale.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornato a ios 8.3 ancora piu veloce

 

È un grande aggiornamento.

Risolti gli ultimi piccoli bug, migliorate le prestazioni anche sui vecchi dispositivi (iPhone 4s, iPad 3 ecc) e, a detta di chi ha provato la beta, migliora anche la batteria.

 

Insomma a Cupertino lavorano sodo e l'aggiornamento è per tutti, dal 4s (anno 2011) in poi, dall'iPad 2 (anno 2011) in poi.

Lo stesso giorno, lo stesso minuto, lo stesso secondo per tutti in ogni parte del mondo.

 

Un iPhone 4S del 2011 viene aggiornato e riceve i miglioramenti al pari dell'iPhone 6 lo stesso momento in ogni parte del mondo. :cesenti:

 

Giù il cappello, questa è Apple...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callè mi servirebbe un aiuto con l'iPad che ho comprato 1 settimana fa! Essendo questo mio e non condivido in famiglia, l'ho giustamente configurato con il mio Apple ID. Tutto bene, anche l'esclusione delle chiamate provenienti dall'iPhone, ma stasera mi sono accorto che ho dei problemi con FaceTime, ovvero, chiamando mia madre ho avuto prima problemi di connessione, poi ho provato a richiamare ma lei non riusciva a rispondere. La cosa strana è quando mi ha richiamato lei e mi hanno squillato entrambi i device, ho risposto dall'iPad, ma l'iPhone continuava a rispondere e l'iPad intanto cercava di connettersi senza successo. Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato niente di specifico che potesse aiutarmi. Sai darmi una mano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callè mi servirebbe un aiuto con l'iPad che ho comprato 1 settimana fa! Essendo questo mio e non condivido in famiglia, l'ho giustamente configurato con il mio Apple ID. Tutto bene, anche l'esclusione delle chiamate provenienti dall'iPhone, ma stasera mi sono accorto che ho dei problemi con FaceTime, ovvero, chiamando mia madre ho avuto prima problemi di connessione, poi ho provato a richiamare ma lei non riusciva a rispondere. La cosa strana è quando mi ha richiamato lei e mi hanno squillato entrambi i device, ho risposto dall'iPad, ma l'iPhone continuava a rispondere e l'iPad intanto cercava di connettersi senza successo. Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato niente di specifico che potesse aiutarmi. Sai darmi una mano?

 

Ho l'impressione che vi possa essere un problema di connessione internet.

Facetime utilizza internet quindi verificherei la velocità della rete.

Hai un'adsl a cui iphone e ipad sono collegati via wifi?

Lo speedtest come va?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ho l'impressione che vi possa essere un problema di connessione internet.

Facetime utilizza internet quindi verificherei la velocità della rete.

Hai un'adsl a cui iphone e ipad sono collegati via wifi?

Lo speedtest come va?

Non è possibile! C'ho fastweb adsl 20 mega! Lo speedtest fatto ieri sera dopo questa cosa dava 10,50 in download!!!!! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è possibile! C'ho fastweb adsl 20 mega! Lo speedtest fatto ieri sera dopo questa cosa dava 10,50 in download!!!!! :(

 

Dovrei vedere come sei configurato.

 

Personalmente preferisco utilizzare iMessage e Facetime svincolati da iCloud ma legati esclusivamente al numero telefonico dell'iPhone.

Per fare questo devi andare sulle impostazioni di Facetime dell'iPhone e fare il log out dall'account.

In questo modo potrai continuare a utilizzare Facetime solo sull'iPhone, solo legato al numero telefonico (quindi non più alle email di iCloud) e l'iPad non ti squillerà più.

 

Potrai continuare ad utilizzare Facetime sull'iPad se vuoi utilizzando le email dell'account icloud ma non più il numero telefonico.

In pratica avrai svincolato i due dispositivi e risponderanno o telefoneranno utilizzando due indirizzi separati, il numero telefonico per l'iPhone e l'email per l'iPad.

 

Prova a fare così e vedi se hai miglioramenti.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrei vedere come sei configurato.

 

Personalmente preferisco utilizzare iMessage e Facetime svincolati da iCloud ma legati esclusivamente al numero telefonico dell'iPhone.

Per fare questo devi andare sulle impostazioni di Facetime dell'iPhone e fare il log out dall'account.

In questo modo potrai continuare a utilizzare Facetime solo sull'iPhone, solo legato al numero telefonico (quindi non più alle email di iCloud) e l'iPad non ti squillerà più.

 

Potrai continuare ad utilizzare Facetime sull'iPad se vuoi utilizzando le email dell'account icloud ma non più il numero telefonico.

In pratica avrai svincolato i due dispositivi e risponderanno o telefoneranno utilizzando due indirizzi separati, il numero telefonico per l'iPhone e l'email per l'iPad.

 

Prova a fare così e vedi se hai miglioramenti.

Mmmmmmmm mica c'ho capito molto... Comunque quando ho fatto la prima configurazione dell'iPad ho chiaramente collegato il mio ID Apple. Da lì l'unica cosa che ho fatto è stata scollegare le chiamate su iPad da iPhone. Stasera ho riprovato a chiamare i miei a casa e mi ha fatto uguale... Connessione insufficiente. A me pare paradossale! Ora provo a svincolare i due device, ma la cosa mi turba un po', pensavo fosse tutto più semplice con due dispositivi attaccati, mi devo ricredere mi sa... Boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmmmmmm mica c'ho capito molto... Comunque quando ho fatto la prima configurazione dell'iPad ho chiaramente collegato il mio ID Apple. Da lì l'unica cosa che ho fatto è stata scollegare le chiamate su iPad da iPhone. Stasera ho riprovato a chiamare i miei a casa e mi ha fatto uguale... Connessione insufficiente. A me pare paradossale! Ora provo a svincolare i due device, ma la cosa mi turba un po', pensavo fosse tutto più semplice con due dispositivi attaccati, mi devo ricredere mi sa... Boh...

 

Io continuo a pensare che il problema sia internet.

La videochiamata Facetime utilizza internet per entrambe le parti.

Se una di esse ha qualche intoppo si impalla è normale.

Considera che per entrambe la banda di upload è il collo di bottiglia, non quella di download

 

Prova ad utilizzare la videochiamata Skype e vedi se i problemi persistono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che il problema sia internet.

La videochiamata Facetime utilizza internet per entrambe le parti.

Se una di esse ha qualche intoppo si impalla è normale.

Considera che per entrambe la banda di upload è il collo di bottiglia, non quella di download

 

Prova ad utilizzare la videochiamata Skype e vedi se i problemi persistono.

Però la cosa strana è che ho finito proprio ora di parlare con FaceTime dal mio iPhone all'iPad dei miei e tutto apposto, nessun problema. Stavo facendo mente locale con mio padre e, visto che i primi due giorni che ce l'avevo qua a Torino ha funzionato tutto per bene, le problematiche sono insorte più o meno dopo l'aggiornamento ad iOS 8.3 che ho fatto esattamente l'altro ieri. Infatti è da ieri sera che non riesco a chiamare a dovere con l'iPad. Credo cmq che taglierò la testa al toro e visto che ho l'Apple Store a 3 km da casa penso proprio che prendo un appuntamento e mi faccio spiegare bene da loro se ho sbagliato qualcosa io oppure c'è qualcosa che non va nell'iPad.

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però la cosa strana è che ho finito proprio ora di parlare con FaceTime dal mio iPhone all'iPad dei miei e tutto apposto, nessun problema. Stavo facendo mente locale con mio padre e, visto che i primi due giorni che ce l'avevo qua a Torino ha funzionato tutto per bene, le problematiche sono insorte più o meno dopo l'aggiornamento ad iOS 8.3 che ho fatto esattamente l'altro ieri. Infatti è da ieri sera che non riesco a chiamare a dovere con l'iPad. Credo cmq che taglierò la testa al toro e visto che ho l'Apple Store a 3 km da casa penso proprio che prendo un appuntamento e mi faccio spiegare bene da loro se ho sbagliato qualcosa io oppure c'è qualcosa che non va nell'iPad.

 

:)

 

Mah... secondo me sui problemi di connessione

 

Però la cosa strana è che ho finito proprio ora di parlare con FaceTime dal mio iPhone all'iPad dei miei e tutto apposto, nessun problema. Stavo facendo mente locale con mio padre e, visto che i primi due giorni che ce l'avevo qua a Torino ha funzionato tutto per bene, le problematiche sono insorte più o meno dopo l'aggiornamento ad iOS 8.3 che ho fatto esattamente l'altro ieri. Infatti è da ieri sera che non riesco a chiamare a dovere con l'iPad. Credo cmq che taglierò la testa al toro e visto che ho l'Apple Store a 3 km da casa penso proprio che prendo un appuntamento e mi faccio spiegare bene da loro se ho sbagliato qualcosa io oppure c'è qualcosa che non va nell'iPad.

 

:)

 

Se hai qualche dubbio che dipenda dal software o dalla configurazione dopo l'aggiornamento prova a fare un ripristino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso appuntamento al Genius Bar! Mo che ce ne ho 2 a Torino non ho voglia di perderci altro tempo! Daje de Apple Care :lol:

 

Spero non sia nulla di che ma con l'iPad praticamente vuoto visto il poco tempo che ce l'ho devo fa tutte quelle pippe di backup ecc ecc :D ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Preso appuntamento al Genius Bar! Mo che ce ne ho 2 a Torino...

Vivi a Torino?

Yes! :) Ma non sono gobbo! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto ti invidio...

 

A questo punto però "esigo" il tuo contributo al topic su Torino.

 

;)

Uhhhhh me l'ero proprio perso il tuo topic su Torino! Darò il mio contributo! ;)

 

Se capiti da queste parti fammi sapere! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhhhhh me l'ero proprio perso il tuo topic su Torino! Darò il mio contributo! ;)

 

Se capiti da queste parti fammi sapere! :)

 

Sono stato otto giorni fra Capodanno e Epifania, cinque giorni per Pasqua e torno su altri cinque giorni a fine maggio (con puntata all'Expo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me sta in modalità' auricolare anche senza cuffie e non sento più il suono. Prima che smadonno aiutateme

Male.

Ha preso qualche botta con il minijack inserito?

O è entrata del l'umidità nel minijack che crea falsi contatti?

Per escludere problemi software riavvia e/o ripristina.

 

Se il problema persiste allora c'è un guasto, falso contatto nel minijack e devi andare al Genius.

 

Se sei in garanzia non temere a meno che non è entrata acqua sei in una botte di ferro.

 

Se lo hai comprato da meno di due mesi e supponi che vi sia qualche guasto dovuto a tua colpa o ha preso liquidi ti consiglio di fare Applecare+ prima di andare in assistenza.

 

Prova anche inserire disinserire più volte il minijack.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Male.

Ha preso qualche botta con il minijack inserito?

O è entrata del l'umidità nel minijack che crea falsi contatti?

Per escludere problemi software riavvia e/o ripristina.

 

Se il problema persiste allora c'è un guasto, falso contatto nel minijack e devi andare al Genius.

 

Se sei in garanzia non temere a meno che non è entrata acqua sei in una botte di ferro.

 

Se lo hai comprato da meno di due mesi e supponi che vi sia qualche guasto dovuto a tua colpa o ha preso liquidi ti consiglio di fare Applecare+ prima di andare in assistenza.

 

Prova anche inserire disinserire più volte il minijack.

Ho messo le cuffie e tutto funziona. Però le tolgo e niente. So stato 5 ore in bici e l'ho tenuto sulla tasca. Sicuramente umidità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo le cuffie e tutto funziona. Però le tolgo e niente. So stato 5 ore in bici e l'ho tenuto sulla tasca. Sicuramente umidità.

Se è umidità prova con un po di phone per capelli.

Ma io temo qualche torsione meccanica con minijack inserito.

 

Preparati a fare un viaggetto al Genius.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è umidità prova con un po di phone per capelli.

Ma io temo qualche torsione meccanica.

 

Preparati a fare un viaggetto al Genius.

Lo sapevo che dovevo bestemmia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sapevo che dovevo bestemmia

Vabbè te lo cambiano al volo se vai al Genius.

 

Purtroppo quando è inserito il jack delle cuffie bisogna stare molto attenti è un attimo a romperlo basta una bottarella e se lo hai tenuto nella tasca dei pantaloni per cinque ore mentre pedalavi non mi meraviglio.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè te lo cambiano al volo se vai al Genius.

 

Purtroppo quando è inserito il jack delle cuffie bisogna stare molto attenti è un attimo a romperlo basta una bottarella e se lo hai tenuto nella tasca dei pantaloni per cinque ore mentre pedalavi non mi meraviglio.

Aspetta! Io il telefono lo avevo senza cuffie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.