Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

Amministratori di condominio

Messaggi raccomandati

DECRETO 13 agosto 2014, n. 140

Regolamento recante la determinazione dei criteri e delle modalita'

per la formazione degli amministratori di condominio nonche' dei

corsi di formazione per gli amministratori condominiali. (14G00151)

(GU n.222 del 24-9-2014)

 

specie in questi tempi di disoccupazione penso faccia piacere sapere che questa "professione" sia stata finalmente regolamentata

purtroppo girano autentici squali nel settore

era ora

Modificato da Me pizzica me mozzica
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi su questa materia sò ferratissimo.

m'è appena scoppiata una grana su un condominio per via di un amministratore/amministratrice che andrebbe preso/a a cargi lanculo.

oltre a fargli restituire i soldi, chiaramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il condominio con tutte le assurde regole che se porta dietro andrebbe abolito , cancellato dal vocabolario

 

il condominio nasce come forma collettiva di gestione per risparmiare sulle spese comuni (se non ricordo male nel codice civile , quelli che avevano parti in comune una volta venivano curiosamente definiti "comunisti" per la gioia di Borgo :D )

 

nel momento in cui le spese per l'amministratore (specie se incapace o peggio) sono maggiori del risparmio sulle cose gestite in comune , meglio vivere con la villetta singola

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il condominio nasce come forma collettiva di gestione per risparmiare sulle spese comuni (se non ricordo male nel codice civile , quelli che avevano parti in comune una volta venivano curiosamente definiti "comunisti" per la gioia di Borgo :D )

 

nel momento in cui le spese per l'amministratore (specie se incapace o peggio) sono maggiori del risparmio sulle cose gestite in comune , meglio vivere con la villetta singola

Il problema delle spese é praticamente inesistente , il problema so tutte le altre assurde regole che fanno a cazzotti con la proprietà privata

PS è meglio vivere con la casa singola a prescindere

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mio zio e mia zia fanno gli amministratori hanno circa 35 condomini in 2... credo che siano gli unici a tirarci fuori poco e niente... ormai il 90% degli stabili che tengono e 'moroso di migliaia di euro.... sul palazzo di mia nonna gestito da un amministratore che voleva lasciare ultimamente ( ne hanno cambiati 3 in 5 anni) ci sono circa 40 mila euro di debiti! tra poco staccheranno pure gli ascensori....!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio l'amministratore del mio condominio a gratis, devo ancora prendere le quote dell'anno scorso di alcuni condomini. Il fatto che sia stato nominato amministratore li autorizza a farmi le richieste più assurde. Io non capisco chi voglia fare l'amministratore di questi tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questi morosi non possono essere perseguiti in qualche modo? Io ritornerei agli ascensori con le chiavi (Non Paghi? prendi le scale!), a nomi e cognomi di chi non paga sul portone, e a cagate canine/umane sull'uscio che ovviamente devono pulirsi da soli!

 

In fatto d'amministratori, ogni condominio può scegliere quello che vuole. Purtroppo non tutti (li vecchi) hanno questa voglia di cambiamento e quindi certi amministratori gestiscono come cazz gli pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questi morosi non possono essere perseguiti in qualche modo? Io ritornerei agli ascensori con le chiavi (Non Paghi? prendi le scale!), a nomi e cognomi di chi non paga sul portone, e a cagate canine/umane sull'uscio che ovviamente devono pulirsi da soli!

 

In fatto d'amministratori, ogni condominio può scegliere quello che vuole. Purtroppo non tutti (li vecchi) hanno questa voglia di cambiamento e quindi certi amministratori gestiscono come cazz gli pare.

se non sbaglio con le ultime normative i morosi non è che possono essere perseguiti, ma devono esserlo.

il problema sono quegli amministratori che non lo fanno.

un problema più grosso ancora sono quegli amministratori che non fanno bene il proprio mestiere.

a Terni ad esempio c'è un fenomeno/a che sta facendo più danni della grandine e c'ha più denunce che capelli sulla capoccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non sbaglio con le ultime normative i morosi non è che possono essere perseguiti, ma devono esserlo.

il problema sono quegli amministratori che non lo fanno.

un problema più grosso ancora sono quegli amministratori che non fanno bene il proprio mestiere.

a Terni ad esempio c'è un fenomeno/a che sta facendo più danni della grandine e c'ha più denunce che capelli sulla capoccia

Nome S e cognome A vero ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma se non sbaglio, le nuove norme prevedono che mentre l'amministratore (obbligatoriamente) intraprende vie legali per il recupero del credito con gli inquilini morosi, gli alrti sono costretti a pagare anche per chi non ha versato un cazzo. Nel mio palazzo siamo 80 appartamenti, il 90% dei quali in affitto a studenti o abitati da anziani che vivono di pensione e spesso non ced riscappano proprio coi sodli. Risultato? Inculati quelli che pagano.

 

Per la mia esperienza a Roma, il giorno in cui trovo un amministratore di condominio onesto me lo sposo. Il penultimo mi ha denunciato per minacce, offese e percosse nonostante, al termine di una riunione, 20 testimoni abbiano messo a verbale coi carabinieri (chiamati da lui) che non lo avevo neanche toccato. Ma al ventesimo giorno di acqua sospesa nel condominio, visto che lui non aveva pagato un cazzo, diciamo che ero un po' alterato :lol:

si, tutto molto bello.

però lavate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma se non sbaglio, le nuove norme prevedono che mentre l'amministratore (obbligatoriamente) intraprende vie legali per il recupero del credito con gli inquilini morosi, gli alrti sono costretti a pagare anche per chi non ha versato un cazzo. Nel mio palazzo siamo 80 appartamenti, il 90% dei quali in affitto a studenti o abitati da anziani che vivono di pensione e spesso non ced riscappano proprio coi sodli. Risultato? Inculati quelli che pagano.

 

Non sbagli e questo é uno dei motivi per cui il condominio andrebbe abolito per legge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su da me c'ha inculato solo 3000€ circa , da quel che so c'é andata de lusso

io ancora non ho capito.

per ora stamo rintracciando gli altri condomini (il palazzetto è piccolo e alcuni appartamenti sono vuoti) per comincià l'iter per cacciallo/a via.

poi vedremo i numeri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ancora non ho capito.

per ora stamo rintracciando gli altri condomini (il palazzetto è piccolo e alcuni appartamenti sono vuoti) per comincià l'iter per cacciallo/a via.

poi vedremo i numeri

Auguri .. Ma é rintracciabile al momento? Fino a un mese fa era sparito/a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

professione che non auguro a nessuno

tutti i condomini con cui ho a che fare sono in difficoltà per via dei morosi con grosse faide interne e cause varie

senza considerare che le utenze vengono staccate ormai di frequente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri .. Ma é rintracciabile al momento? Fino a un mese fa era sparito/a

si, risponde.

però c'ha sempre da fa che cosa de urgente o è in altra zona.

come li fijiarelli piccoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

professione che non auguro a nessuno

tutti i condomini con cui ho a che fare sono in difficoltà per via dei morosi con grosse faide interne e cause varie

senza considerare che le utenze vengono staccate ormai di frequente

non è che glielo ordina il medico.

soprattutto a quelli/e che rubano a quattro ganasse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, risponde.

però c'ha sempre da fa che cosa de urgente o è in altra zona.

come li fijiarelli piccoli

qull'ufficio è soggetto a furti lo sapevi ? ad esempio appena l'abbiamo cacciato/a noi gli/le so entrati i ladri in ufficio e gli/le hanno rubato tutti i documenti nostri ... pensa che sfiga che c'avemo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qull'ufficio è soggetto a furti lo sapevi ? ad esempio appena l'abbiamo cacciato/a noi gli/le so entrati i ladri in ufficio e gli/le hanno rubato tutti i documenti nostri ... pensa che sfiga che c'avemo

la cosa buffa è che risponde sempre co le stesse scuse... manco un po' de fantasia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

se è donna ho capito anche io.....cacciata via a carci in culo!!

beati voi, Sté... noi (solo nel supercondominio, per fortuna) ce stamo a provà da 4-5 anni senza riuscirci!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.