Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Riparazione iphone terni

Messaggi raccomandati

Dire che sei un avvocato secondo me aiuta molto in questi casi :D

In realtà non amo mai il "lei non sa chi sono io", anzi, spesso rende antipatici e peggiora le cose.

Credo sarà il caso di dirgli: "mi manda Callea"! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callè, ho ripreso l'iPhone dal negozio di terni, chiaramente non riparato, sborsando euro 20.

Ho preso appuntamento al Genius Bar per lunedì.

Ricordo che il telephono è fuori garanzia ma il seriale rientra in quelli richiamati per batteria e tasto difettosi (il tasto passi pure ma la batteria non ha MAI durato tanto e da 5/6 mesi è quasi totalmente morta).

Cosa faccio se anche al Genius mi oppongono il problema dei sensori di umidità?

Il telefono è perfetto, a me basta che cambino la batteria, ma DEVONO farlo gratis come previsto dal richiamo Apple, umidità o no (che, peraltro, MAI è entrata nel terminale).

Mi dai un consiglio su come contenermi se dovessero rifiutarsi di fare l'intervento gratuitamente in richiamo Apple?

 

Allora da quello che ho capito:

 

-Il tuo iPhone 5 rientra nel richiamo del tasto Sleep difettoso (e il tasto ogni tanto fa cilecca).

-Il tuo iPhone 5 rientra nel richiamo della batteria difettosa e la batteria non dura un cazzo.

-Il sensore di umidità è stato attivato (lo hai controllato? Se è roseo è attivato se è bianco no).

 

Mi puoi confermare questi tre punti?

 

p.s.

Sulle note dei richiami non si fa menzione del sensore di umidità.

L'unica condizione per l'idoneità è che l'iPhone funzioni perfettamente.

 

Il programma della batteria dura fino al 1 marzo 2015 e copre entro due anni dall'acquisto.

Il tuo iPhone 5 è stato acquistato entro due anni? In caso negativo sarebbe un'altra complicanza ma potrebbero chiudere un occhio.

 

Ecco le condizioni dei richiami:

 

Richiamo per il tasto difettoso:

https://www.apple.com/it/support/iphone5-sleepwakebutton/

 

Richiamo per la batteria difettosa:

https://www.apple.com/it/support/iphone5-battery/

 

Come già detto il Genius ha facoltà di accettare ugualmente la sostituzione anche se qualche condizione non dovesse essere valida, ma a sua discrezione.

Mi puoi inviare il seriale del telefono per MP?

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come la vedo io se rientra nei due richiami e il telefono funziona, il sensore di umidità dovrebbe essere ininfluente.

 

Diverso sarebbe se non ti funzionasse. Allora non ti darebbero assistenza per via del sensore.

Ma non è il tuo caso.

 

Io andrei fiducioso, se ti va bene te lo cambiano proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come la vedo io se rientra nei due richiami e il telefono funziona, il sensore di umidità dovrebbe essere ininfluente.

 

Diverso sarebbe se non ti funzionasse. Allora non ti darebbero assistenza per via del sensore.

Ma non è il tuo caso.

 

Io andrei fiducioso, se ti va bene te lo cambiano proprio.

Mmmmm ci credo poco che glielo cambino!!! Anche perché se lo fanno torno a Roma e me li magno!!!! :lol:

 

A fecero riparazione e basta! :D

Però il mio iPhone dopo è tornato a nuova vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmmm ci credo poco che glielo cambino!!! Anche perché se lo fanno torno a Roma e me li magno!!!! :lol:

 

A fecero riparazione e basta! :D

Però il mio iPhone dopo è tornato a nuova vita!

 

Che richiamo avevi?

La batteria te la cambiano al volo ma riparare il tasto Sleep è più difficile e lo devono tenere qualche giorno.

 

Se sei in garanzia te lo cambiano tutto (sotto garanzia non ti fanno mai aspettare) mentre se sei fuori garanzia è a loro discrezione.

A qualcuno lo cambiano a qualcuno lo riparano.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà non amo mai il "lei non sa chi sono io", anzi, spesso rende antipatici e peggiora le cose.

Credo sarà il caso di dirgli: "mi manda Callea"! :)

Portati direttamente Callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo il richiamo per la batteria! Ma era comunque in garanzia! Dissi loro che gracchiava un po l'auricolare... Ma questo non fece pendere l'ago della bilancia verso la sostituzione!

 

Me lo ripararono e basta! Batteria nuova e il telefono ancora oggi a distanza di mesi dura una vita! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo il richiamo per la batteria! Ma era comunque in garanzia! Dissi loro che gracchiava un po l'auricolare... Ma questo non fece pendere l'ago della bilancia verso la sostituzione!

 

Me lo ripararono e basta! Batteria nuova e il telefono ancora oggi a distanza di mesi dura una vita! :)

 

Per la batteria sostituiscono soltanto la batteria, è così da tempo.

Infatti dall'iPhone 4 in poi cambiare la batteria è questione di pochi minuti quindi non c'è più bisogno di cambiare tutto il telefono.

 

Diverso il discorso del tasto Sleep.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà non amo mai il "lei non sa chi sono io", anzi, spesso rende antipatici e peggiora le cose.

Credo sarà il caso di dirgli: "mi manda Callea"! :)

 

Con tutti i resi che gli ho fatto a Porta di Roma è già tanto che mi facciano ancora entrare...

Se gli dici che ti manda Callea ti cacciano via... ahah

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora da quello che ho capito: -Il tuo iPhone 5 rientra nel richiamo del tasto Sleep difettoso (e il tasto ogni tanto fa cilecca).-Il tuo iPhone 5 rientra nel richiamo della batteria difettosa e la batteria non dura un cazzo.-Il sensore di umidità è stato attivato (lo hai controllato? Se è roseo è attivato se è bianco no). Mi puoi confermare questi tre punti? p.s.Sulle note dei richiami non si fa menzione del sensore di umidità.L'unica condizione per l'idoneità è che l'iPhone funzioni perfettamente. Il programma della batteria dura fino al 1 marzo 2015 e copre entro due anni dall'acquisto.Il tuo iPhone 5 è stato acquistato entro due anni? In caso negativo sarebbe un'altra complicanza ma potrebbero chiudere un occhio. Ecco le condizioni dei richiami: Richiamo per il tasto difettoso:https://www.apple.com/it/support/iphone5-sleepwakebutton/ Richiamo per la batteria difettosa:https://www.apple.com/it/support/iphone5-battery/ Come già detto il Genius ha facoltà di accettare ugualmente la sostituzione anche se qualche condizione non dovesse essere valida, ma a sua discrezione.Mi puoi inviare il seriale del telefono per MP?

Allora: il telefono dovrebbe rientrare in ambedue i richiami, certamente in quello della batteria, ed è fuori garanzia avendo più di due anni.

Non ho controllato i sensori perché non so come si fa (non è necessario aprire il telefono?).

Ti mando il seriale in mp. Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora: il telefono dovrebbe rientrare in ambedue i richiami, certamente in quello della batteria, ed è fuori garanzia avendo più di due anni.

Non ho controllato i sensori perché non so come si fa (non è necessario aprire il telefono?).

Ti mando il seriale in mp. Grazie :)

 

Per vedere il sensore devi solamente aprire lo sportellino della nanosim.

Ho postato la foto qualche messaggio indietro.

Ma se il telefono funziona credo sia irrilevante.

Secondo me nemmeno lo guarda.

 

Piuttosto potrebbero obiettare sui due anni.

In tal caso potresti dire che i problemi li avevi da mesi addietro ma hai saputo solo ora del richiamo, oppure non potevi andare prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vedere il sensore devi solamente aprire lo sportellino della nanosim.Ho postato la foto qualche messaggio indietro.Ma se il telefono funziona credo sia irrilevante.Secondo me nemmeno lo guarda. Piuttosto potrebbero obiettare sui due anni.In tal caso potresti dire che i problemi li avevi da mesi addietro ma hai saputo solo ora del richiamo, oppure non potevi andare prima.

In effetti ho saputo del richiamo circa un mese fa leggendo un tuo post, è la batteria non è mai andata bene, fino a quasi morire da qualche mese ad oggi.

Ho aperto lo sportellino e, per quel che si vede, nulla è rosso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti ho saputo del richiamo circa un mese fa leggendo un tuo post, è la batteria non è mai andata bene, fino a quasi morire da qualche mese ad oggi.

Ho aperto lo sportellino e, per quel che si vede, nulla è rosso!

 

Ricevuto il seriale, ma credo ci sia un errore, è relativo ad un 5S prodotto a novembre 2013.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho verificato nei link che hai postato che il terminale è idoneo per ambedue i richiami e, aprendo lo sportellino, nulla vedo di rosso

 

La linguetta in mezzo è bianca?

Allora non c'è stato contatto con liquidi.

 

A questo punto l'unica incognita è che ha superato i due anni.

Va e prova, però metti sul tavolo anche il problema del tasto sleep che ti fa cilecca ogni tanto e soprattutto che tali problemi li avevi da mesi senza sapere del richiamo.

 

Di più non so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La linguetta in mezzo è bianca?

Allora non c'è stato contatto con liquidi.

 

A questo punto l'unica incognita è che ha superato i due anni.

Va e prova, però metti sul tavolo anche il problema del tasto sleep che ti fa cilecca ogni tanto e soprattutto che tali problemi li avevi da mesi senza sapere del richiamo.

 

Di più non so.

E daje....accompagnalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E daje....accompagnalo

 

Se potessi aiutarlo, volentieri, ma come già detto la mia presenza non sarebbe di aiuto, anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se potessi aiutarlo, volentieri, ma come già detto la mia presenza non sarebbe di aiuto, anzi...

Stamo sotto carnevale, te compri Na parrucca, un naso finto, li baffi e vai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veni pure tu Cappucci?

Sgommamo, finestrini abbassati, gomiti de fori e stereo a palla! :)

Io non fumo ma se trovo le gomme da masticare a forma de sigaretta le pijo e me le metto dietro le recchie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non vene cappuccino te poi sempre portà capitanucci :D

 

Oppure lo pole sempre dì a Francesco Cappuccinucci Kid... :D

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.