Vai al contenuto
Gagarin

Ternana - AvelLIVE

Messaggi raccomandati

d'accordissimo, ma la regola l'hanno cambiata e ora il fallo di mano è fallo di mano sempre. non esiste più la volontarietà o meno, con buona pace di caressa. per me un'immensa cazzata da cambiare quanto prima, ma hanno messo quella regola li

Cazzata.

 

Pagina 120 del regolamento del gioco del calcio http://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2013.pdf

 

Questa è la circolare numero 1 di quest'anno (le modifiche che ogni anno a inizio stagione intervengono sul regolamento) http://www.aia-figc.it/download//01_07_2014circolare%202014_15.pdf che come vedi non fa alcuna mensione al fallo di mano.

 

 

Tra l'altro è IMPOSSIBILE quello che dici tu perché significa che io attaccante potrei OGNI VOLTA calciare volontariamente il pallone sul tuo braccio difensore in area per ottenere rigore (anche se il tuo braccia è lungo il corpo e immobile). E sarebbe sempre rigore in base al fatto che il fallo di mano sarebbe ora sempre punibile.

 

Invece in realtà un tale comportamento di un attaccante è antisportivo, quindi calcio di punizione indiretto contro l'attaccante e ammonizione per comportamento antisportivo.

 

Il fallo di mano nel calcio è e sarà per sempre punibile ESCLUSIVAMENTE se volontario.

 

Ancora pià chiara la versione "originale" inglese del regolamento del gioco del calcio emanato dall'IFAB (l'organismo della FIFA che cura il regolamento del gioco del calio): Alla pagina 113 http://www.fifa.com/mm/document/affederation/generic/81/42/36/lawsofthegame_2011_12_en.pdf c'è scritto

 

Handling the ball involves a deliberate (volontario) act of a player making contact with

the ball with his hand or arm. The referee must take the following into

consideration:

• the movement of the hand towards the ball (not the ball towards the hand) => mi pare evidente che nel nostro caso sia il pallone ad andare contro il braccio e non viceversa

• the distance between the opponent and the ball (unexpected ball)

the position of the hand does not necessarily mean that there is an

infringement=> Il modo in cui è posizionata la mano non è sufficiente per valutare la punibilità del colpo di mano e/o braccio

• touching the ball with an object held in the hand (clothing, shinguard, etc.)

counts as an infringement

• hitting the ball with a thrown object (boot, shinguard, etc.) counts as an

infringement

 

L'IFAB caga in testa alla FIGC/AIA, quindi se ciò che dice Braschi e l'AIA vanno contro quanto dice l'IFAB è l'IFAB che conta.

 

L'arbitro ha sbagliato. Punto.

 

Come diceva Toscanu ha fatto più danni Caressa di quanti ne ha fatti Cinciripini nella sua magnifica carriera.

 

EDIT: Tanto per essere completi questa è la circolare N.1 del 2013 e nemmeno in questa si parla di fallo di mano http://www.aia-figc.it/private/download/settoretecnico/2013-14_Circolare_1.pdf

Modificato da Dvd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no tranquilli, e scusatemi mi sono espresso male, assolutamente, io parlavo in generale, non mi riferivo a voi, ma in molti stadi dove sono stato purtroppo è successo,ma ripeto non mi riferivo a voi

A ecco infatti mi sembrava strano!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stiamo parlando di un tiro da fuori e di uno da posizione defilata, secondo me l'occasione è quella di eramo

Viola ha tirato una bomba ed al portiere è andata bene, Ceravolo non è riuscito a buttarla sul secondo palo. Sono due occasioni. Ma anche se non lo fossero l'Avellino non ha fatto neanche questo per cui merita comunque sempre di meno rispetto alla Ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzata.

 

Pagina 120 del regolamento del gioco del calcio http://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2013.pdf

 

Questa è la circolare numero 1 di quest'anno (le modifiche che ogni anno a inizio stagione intervengono sul regolamento) http://www.aia-figc.it/download//01_07_2014circolare%202014_15.pdf che come vedi non fa alcuna mensione al fallo di mano.

 

 

Tra l'altro è IMPOSSIBILE quello che dici tu perché significa che io attaccante potrei OGNI VOLTA calciare volontariamente il pallone sul tuo braccio difensore in area per ottenere rigore (anche se il tuo braccia è lungo il corpo e immobile). E sarebbe sempre rigore in base al fatto che il fallo di mano sarebbe ora sempre punibile.

 

Invece in realtà un tale comportamento di un attaccante è antisportivo, quindi calcio di punizione indiretto contro l'attaccante e ammonizione per comportamento antisportivo.

 

Il fallo di mano nel calcio è e sarà per sempre punibile ESCLUSIVAMENTE se volontario.

 

Ancora pià chiara la versione "originale" inglese del regolamento del gioco del calcio emanato dall'IFAB (l'organismo della FIFA che cura il regolamento del gioco del calio): Alla pagina 113 http://www.fifa.com/mm/document/affederation/generic/81/42/36/lawsofthegame_2011_12_en.pdf c'è scritto

 

Handling the ball involves a deliberate (volontario) act of a player making contact with

the ball with his hand or arm. The referee must take the following into

consideration:

the movement of the hand towards the ball (not the ball towards the hand) => mi pare evidente che nel nostro caso sia il pallone ad andare contro il braccio e non viceversa

the distance between the opponent and the ball (unexpected ball)

the position of the hand does not necessarily mean that there is an

infringement=> Il modo in cui è posizionata la mano non è sufficiente per valutare la punibilità del colpo di mano e/o braccio

touching the ball with an object held in the hand (clothing, shinguard, etc.)

counts as an infringement

hitting the ball with a thrown object (boot, shinguard, etc.) counts as an

infringement

 

L'IFAB caga in testa alla FIGC/AIA, quindi se ciò che dice Braschi e l'AIA vanno contro quanto dice l'IFAB è l'IFAB che conta.

 

L'arbitro ha sbagliato. Punto.

 

Come diceva Toscanu ha fatto più danni Caressa di quanti ne ha fatti Cinciripini nella sua magnifica carriera.

 

EDIT: Tanto per essere completi questa è la circolare N.1 del 2013 e nemmeno in questa si parla di fallo di mano http://www.aia-figc.it/private/download/settoretecnico/2013-14_Circolare_1.pdf

Oh meno male...il fallo di mano deve essere volontario e basta e tutte le altre disquisizioni sono solo seghe mentali.

Come definire una giovane promessa "un prospetto interessante" e un giocatore decisivo "un fattore".

Ah..ultima perla di Bergomi.. Il rigore della Roma è netto perché il difensore non guarda il pallone... Eh..grazie al cazzo..Totti ja preso la testa e ne l'ha girata de 180 gradi.. Ma vaffanculo va bergomiadani..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stiamo parlando di un tiro da fuori e di uno da posizione defilata, secondo me l'occasione è quella di eramo

ok... parlamo delle occasioni vostre? una per comi sul secondo palo dopo un buco di fazio su un cross (sempre su posizione defilata al pari de ceravolo, anche se più da vicino) e un altro colpo di testa sempre de comi in inserimento, in anticipo e de difficile esecuzione, abbondantemente alto. per il resto il nulla!! avete giocato mezz'ora poi avete subito e basta!

 

ah... nelle nostre occasioni pericolose dimentichi i 2 calci di punizioni dal limite sprecati da vitale... daje mpò irpì, ma che partita avete visto!?!? che memoria selettiva c'avete!?!? la verità è che il pareggio ce va strettissimo e non l'avreste mai raggiunto senza un rigore inesistente concesso anche per il teatrino dei vostri giocatori sugli altri 2 rigori altrettanto inesistenti reclamati in precedenza!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi ve l'ha detto terremotati?che il terremoto l'abbiamo vissuto anche noi....

Non diciamo cazzate, e non manda in giro fesserie su una cosa che non e'stata mai detta sopratutto su internet.

saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi ve l'ha detto terremotati?che il terremoto l'abbiamo vissuto anche noi....

Non diciamo cazzate, e non manda in giro fesserie su una cosa che non e'stata mai detta sopratutto su internet.

saluti.

Terna', t'ha detto che non ce l'aveva co noi...... Non partimo sempre a capoccia bassa!

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi ve l'ha detto terremotati?che il terremoto l'abbiamo vissuto anche noi....

Non diciamo cazzate, e non manda in giro fesserie su una cosa che non e'stata mai detta sopratutto su internet.

saluti.

Terna', t'ha detto che non ce l'aveva co noi...... Non partimo sempre a capoccia bassa!

 

:)

Prevenire è meglio che curare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ecco ve volevo comunicà che io e cuor avemo visto althea; carina ma niente de che...me ne sò trombate de meglio......

jeans e maglioncino verde con borsetta annessa e una sfilata de orecchini su una recchia!!!......con l'accredito ovvio!

Ma se c'avevo l'accredito allora mi hai visto ai distinti😀😀😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma contro l'avellino se mette il maglioncino verde? vabbè, tante vorde ce stesse da spizzicà qualche accredito pure li... "grazie presidente taccone" :lol:

 

 

OddiO mi state facendo morire😁😁😁 ma quale maglione verde😀😀😀 mi a chi avete visto in curva est che io sto alla nord😅😅😅!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OddiO mi state facendo morire ma quale maglione verde mi a chi avete visto in curva est che io sto alla nord!!!

 

:rotfl2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok... parlamo delle occasioni vostre? una per comi sul secondo palo dopo un buco di fazio su un cross (sempre su posizione defilata al pari de ceravolo, anche se più da vicino) e un altro colpo di testa sempre de comi in inserimento, in anticipo e de difficile esecuzione, abbondantemente alto. per il resto il nulla!! avete giocato mezz'ora poi avete subito e basta!

 

ah... nelle nostre occasioni pericolose dimentichi i 2 calci di punizioni dal limite sprecati da vitale... daje mpò irpì, ma che partita avete visto!?!? che memoria selettiva c'avete!?!? la verità è che il pareggio ce va strettissimo e non l'avreste mai raggiunto senza un rigore inesistente concesso anche per il teatrino dei vostri giocatori sugli altri 2 rigori altrettanto inesistenti reclamati in precedenza!!!

 

mi sembra di aver scritto che non abbiamo espresso un gran bel gioco, e che gli episodi sono stati determinanti giusto? sull'1a1 non era rigore, ma espulsione per fallo da ultimo uomo fuori area si, poi tu giocavi in casa davanti a 10000 spettatori non volevi neanche fare qualcosa in più di noi? secondo me avete un buon potenziale offensivo, e l'avellino ha avuto il merito di limitarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OddiO mi state facendo morire😁😁😁 ma quale maglione verde😀😀😀 mi a chi avete visto in curva est che io sto alla nord😅😅😅!!!

Alla fine se scopre che si "roccarola"... Ecco qua! Altra calata! :( Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ok... parlamo delle occasioni vostre? una per comi sul secondo palo dopo un buco di fazio su un cross (sempre su posizione defilata al pari de ceravolo, anche se più da vicino) e un altro colpo di testa sempre de comi in inserimento, in anticipo e de difficile esecuzione, abbondantemente alto. per il resto il nulla!! avete giocato mezz'ora poi avete subito e basta!

 

ah... nelle nostre occasioni pericolose dimentichi i 2 calci di punizioni dal limite sprecati da vitale... daje mpò irpì, ma che partita avete visto!?!? che memoria selettiva c'avete!?!? la verità è che il pareggio ce va strettissimo e non l'avreste mai raggiunto senza un rigore inesistente concesso anche per il teatrino dei vostri giocatori sugli altri 2 rigori altrettanto inesistenti reclamati in precedenza!!!

 

mi sembra di aver scritto che non abbiamo espresso un gran bel gioco, e che gli episodi sono stati determinanti giusto? sull'1a1 non era rigore, ma espulsione per fallo da ultimo uomo fuori area si, poi tu giocavi in casa davanti a 10000 spettatori non volevi neanche fare qualcosa in più di noi? secondo me avete un buon potenziale offensivo, e l'avellino ha avuto il merito di limitarlo

 

non era né rigore né espulsione, me dispiace, ma meccariello APPOGGIA una mano sulla schiena de castaldo, senza dare pressione, e questi sviene appena se sente toccà... l'avesse fatto in maniera più credibile un arbitro ce poteva cascà, ma è stata una simulazione veramente troppo ridicola perchè ve la potessero fischià.

poi che c'entra, se foste stati il latina, il perugia o na big de serie A probabilmente v'avrebbe dato rigore e espulsione, ma purtroppo il regolamento dice n'altra cosa!!!

 

noi purtroppo giocavamo davanti a molti meno de 10000 spettatori, ma de sicuro dovevamo fa più de voi ed infatti l'avemo fatto e avremmo meritato i 3 punti. purtroppo un errore arbitrale (non dei più clamorosi, ma pur sempre un errore) ce l'ha negato.

questi sò i fatti, se poi voi avete visto n'altra partita e volete rosicà invece de festeggià un punto strappato immeritatamente, me dispiace per voi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non era né rigore né espulsione, me dispiace, ma meccariello APPOGGIA una mano sulla schiena de castaldo, senza dare pressione, e questi sviene appena se sente toccà... l'avesse fatto in maniera più credibile un arbitro ce poteva cascà, ma è stata una simulazione veramente troppo ridicola perchè ve la potessero fischià.

poi che c'entra, se foste stati il latina, il perugia o na big de serie A probabilmente v'avrebbe dato rigore e espulsione, ma purtroppo il regolamento dice n'altra cosa!!!

 

noi purtroppo giocavamo davanti a molti meno de 10000 spettatori, ma de sicuro dovevamo fa più de voi ed infatti l'avemo fatto e avremmo meritato i 3 punti. purtroppo un errore arbitrale (non dei più clamorosi, ma pur sempre un errore) ce l'ha negato.

questi sò i fatti, se poi voi avete visto n'altra partita e volete rosicà invece de festeggià un punto strappato immeritatamente, me dispiace per voi!

a fievelllllll .. ok ci siamo rubati un punto questa volta per compensare il tiro al piccione/brignoli dello scorso anno ...e famo pari (e basta) ...andiamo oltre che ne dici ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non era né rigore né espulsione, me dispiace, ma meccariello APPOGGIA una mano sulla schiena de castaldo, senza dare pressione, e questi sviene appena se sente toccà... l'avesse fatto in maniera più credibile un arbitro ce poteva cascà, ma è stata una simulazione veramente troppo ridicola perchè ve la potessero fischià.

poi che c'entra, se foste stati il latina, il perugia o na big de serie A probabilmente v'avrebbe dato rigore e espulsione, ma purtroppo il regolamento dice n'altra cosa!!!

 

noi purtroppo giocavamo davanti a molti meno de 10000 spettatori, ma de sicuro dovevamo fa più de voi ed infatti l'avemo fatto e avremmo meritato i 3 punti. purtroppo un errore arbitrale (non dei più clamorosi, ma pur sempre un errore) ce l'ha negato.

questi sò i fatti, se poi voi avete visto n'altra partita e volete rosicà invece de festeggià un punto strappato immeritatamente, me dispiace per voi!

 

 

fammi capire cosa ho o avremmo da rosicare, ho capito va lasciamo stare, io volevo parlare di calcio, meglio che non ti rispondo più altrimenti cadrei nel tuo tranello, buon campionato a tutti arrivederci al ritorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fammi capire cosa ho o avremmo da rosicare, ho capito va lasciamo stare, io volevo parlare di calcio, meglio che non ti rispondo più altrimenti cadrei nel tuo tranello, buon campionato a tutti arrivederci al ritorno

:ciao:

 

 

a fievelllllll .. ok ci siamo rubati un punto questa volta per compensare il tiro al piccione/brignoli dello scorso anno ...e famo pari (e basta) ...andiamo oltre che ne dici ?

mica c'è niente de male, pure noi ce semo rubati un punto a brescia e il latina s'è rubato un punto co noi... il calcio non conosce meritocrazia, e infondo è bello così :)

 

 

 

infatti basta dai....sembra la prima volta che vedemo una partita.... :)

 

 

ah Fie', ma poi ci sei venuto allo stadio?

macchè... purtroppo le partite in notturna restano uno scoglio quasi insormontabile per me... fortuna che a breve n'arrivano 2 de fila alle 3!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti dico che sei un fenomeno non offenderti, ma solo un fenomeno alto livello poteva scambiare quel post per una ramanzina. Mi sembrava di essere stato abbastanza dentro le righe. Comunque per non dare troppo fastidio in casa altrui ci si legge al ritorno.

offendo??? ma chi si...famme capi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine se scopre che si "roccarola"... Ecco qua! Altra calata! :(

 

Sì mo se una sta in CURVA nord deve essere per forza roccarola! !!allora anche Borgobellooooo è roccarolo😀😀😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì mo se una sta in CURVA nord deve essere per forza roccarola! !!allora anche Borgobellooooo è roccarolo

Io so' unu zingaro de lu istadio: una vorda sto a la norde, un'andra vorda sto a la sudde, un'andra vorda sto a li distinti B....- No' devo lascia' punti di riferimentu... devo da esse imprevedibbbbile.... Te si' capita fija???

 

:D :D :D

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so' unu zingaro de lu istadio: una vorda sto a la norde, un'andra vorda sto a la sudde, un'andra vorda sto a li distinti B....- No' devo lascia' punti di riferimentu... devo da esse imprevedibbbbile.... Te si' capita fija???

 

:D :D :D

 

Geniale :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì mo se una sta in CURVA nord deve essere per forza roccarola! !!allora anche Borgobellooooo è roccarolo😀😀😀

Sto anche io in curva Nord, ma quello che mi fa pensare che tu sia roccarola so li ragionamenti che fai mica il posto do vai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io tutto sto livore per la partita contro l'Avellino mica l'ho capito tanto (Zito e pisacane a parte)... A livello arbitrale qualcosa ha sbagliato ma da tutte e due le parti.. Non ho visto nulla di scandaloso onestamente.

 

È stata ripeto, una bella partita, giocata a viso aperto, che si poteva vincere (la ternana meritava qualcosa in più) ma si poteva anche perdere..

Un punto contro una buona squadra come l'Avellino alla fine ci può stare. Abbiamo dei limiti che conoscevamo già e che ci porteremo dietro fino alla fine.. Ma tanto noi dobbiamo solo pensare a salvarci!!

 

la cosa più confortante è la sensazione che te la giochi con tutti e che PUOI FARE PUNTI OVUNQUE!!

Sono sinceramente sorpreso in positivo!

DAJE ATTI'!

DAJE RAGA'!

FORZA FERE!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io tutto sto livore per la partita contro l'Avellino mica l'ho capito tanto (Zito e pisacane a parte)... A livello arbitrale qualcosa ha sbagliato ma da tutte e due le parti.. Non ho visto nulla di scandaloso onestamente.

 

È stata ripeto, una bella partita, giocata a viso aperto, che si poteva vincere (la ternana meritava qualcosa in più) ma si poteva anche perdere..

Un punto contro una buona squadra come l'Avellino alla fine ci può stare. Abbiamo dei limiti che conoscevamo già e che ci porteremo dietro fino alla fine.. Ma tanto noi dobbiamo solo pensare a salvarci!!

 

la cosa più confortante è la sensazione che te la giochi con tutti e che PUOI FARE PUNTI OVUNQUE!!

Sono sinceramente sorpreso in positivo!

DAJE ATTI'!

DAJE RAGA'!

FORZA FERE!

Quoto tutto e me chiedo: ma dopo cinque giorni ancora a chiaccherà de sta partita state?!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.