Vai al contenuto
Tomas Milian

I VOTI: Ternana 0 - 4 Livorno

Messaggi raccomandati

BRIGNOLI 6:incolpevole
MECCARIELLO 5:mi aspettavo di più, rispetto alle ultime uscite
FERRONETTI 5-: bah..
FAZIO 3-: dio ce ne scampi, sbaglia tutto il possibile
VITALE 3-: come sopra.
BASTRINI 5,5:insufficiente nella mediocrità generale, ma io, memore delle prime giornate, sto ragazzo lo azzarderei più spesso.Sicuramente migliore del Vitale attuale
GAVAZZI 6-:migliore in campo
CRECCO 4,5: non ci siamo proprio
VIOLA 4,5: a me non è piaciuto affatto, impreciso e sprecone da far male
VALJENT s.v.:
CERAVOLO 4: non riesce mai a saltare l'uomo
ERAMO 4,5: aspettando l'Eramo che ci raccontano, fino ad ora si è visto troppo poco
AVENATTI 6-: Un pò più di cattiveria, che diamine...però il lampo all'inizio del secondo tempo gli vale la sufficienza
DIOP 5,5:mediamente incisivo

 

ALLENATORE (TESSER) 5,5

ARBITRO (SACCHI) 6,5: Quando vedo pochi gialli ed arbitri che fanno giocare, me gusta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BRIGNOLI 9:
MECCARIELLO 9:
FERRONETTI 9:
FAZIO 9:
VITALE 9:
BASTRINI 9:
GAVAZZI 9:
CRECCO 9:
VIOLA 9:
VALJENT s.v.:
CERAVOLO 9:
ERAMO 9:
AVENATTI 9:
DIOP 9:

ALLENATORE (TESSER) 9:

ARBITRO (SACCHI) 6,5:

sta squadra è stata costruita malissimo ed è sulla carta tra le più deboli della serie B.
in particolare presenta alcuni limiti strutturali che non vedo in nessun altra squadra, e credo che ci aspetti un campionato MOLTO ma MOLTO duro, nel corso del quale salvarsi sarà un autentica impresa.
detto questo, in questi giorni lo spogliatoio sta dando segni di grande empatia con l'ambiente che la circonda (cosa tutt'altro che scontata nel calcio moderno ed in una società di provincia).
il gesto di scendere in campo con l'elmetto, oltre ad aver regalato un immagine epicamente stupenda ai romantici del calcio operaio come me, ha attirato l'attenzione dei media di tutta Italia (e non solo!!!), che anche per questo hanno speso qualche parola in più per parlare di AST, di acciaierie, di Terni e di TERNANA.

per questo, per quanto me riguarda, hanno vinto una partita enormemente più importante de quella che s'è giocata con il Livorno, chi non se ne rende conto forse dovrebbe fermasse un attimo, fa un bel respiro e riprende un po' il contatto con la realtà.
sognavo una squadra di UOMINI e di FERE, ieri ho avuto la prova che questa squadra lo è!!! personalmente sono fiero di essere rappresentato da una squadra così, anche se dovesse prende 4 fistioni a partita.

ovviamente il discorso vale per 40 delle 42 partite de sta stagione!!!!!!

Modificato da Fievel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BRIGNOLI 9:

MECCARIELLO 9:

FERRONETTI 9:

FAZIO 9:

VITALE 9:

BASTRINI 9:

GAVAZZI 9:

CRECCO 9:

VIOLA 9:

VALJENT s.v.:

CERAVOLO 9:

ERAMO 9:

AVENATTI 9:

DIOP 9:

 

ALLENATORE (TESSER) 9:

 

ARBITRO (SACCHI) 6,5:

 

sta squadra è stata costruita malissimo ed è sulla carta tra le più deboli della serie B.

in particolare presenta alcuni limiti strutturali che non vedo in nessun altra squadra, e credo che ci aspetti un campionato MOLTO ma MOLTO duro, nel corso del quale salvarsi sarà un autentica impresa.

detto questo, in questi giorni lo spogliatoio sta dando segni di grande empatia con l'ambiente che la circonda (cosa tutt'altro che scontata nel calcio moderno ed in una società di provincia).

il gesto di scendere in campo con l'elmetto, oltre ad aver regalato un immagine epicamente stupenda ai romantici del calcio operaio come me, ha attirato l'attenzione dei media di tutta Italia (e non solo!!!), che anche per questo hanno speso qualche parola in più per parlare di AST, di acciaierie, di Terni e di TERNANA.

 

per questo, per quanto me riguarda, hanno vinto una partita enormemente più importante de quella che s'è giocata con il Livorno, chi non se ne rende conto forse dovrebbe fermasse un attimo, fa un bel respiro e riprende un po' il contatto con la realtà.

sognavo una squadra di UOMINI e di FERE, ieri ho avuto la prova che questa squadra lo è!!! personalmente sono fiero di essere rappresentato da una squadra così, anche se dovesse prende 4 fistioni a partita.

 

ovviamente il discorso vale per 40 delle 42 partite de sta stagione!!!!!!

Non siamo assolutamente così scarsi e tenerelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BRIGNOLI 9:

MECCARIELLO 9:

FERRONETTI 9:

FAZIO 9:

VITALE 9:

BASTRINI 9:

GAVAZZI 9:

CRECCO 9:

VIOLA 9:

VALJENT s.v.:

CERAVOLO 9:

ERAMO 9:

AVENATTI 9:

DIOP 9:

ALLENATORE (TESSER) 9:

ARBITRO (SACCHI) 6,5:

sta squadra è stata costruita malissimo ed è sulla carta tra le più deboli della serie B.

in particolare presenta alcuni limiti strutturali che non vedo in nessun altra squadra, e credo che ci aspetti un campionato MOLTO ma MOLTO duro, nel corso del quale salvarsi sarà un autentica impresa.

detto questo, in questi giorni lo spogliatoio sta dando segni di grande empatia con l'ambiente che la circonda (cosa tutt'altro che scontata nel calcio moderno ed in una società di provincia).

il gesto di scendere in campo con l'elmetto, oltre ad aver regalato un immagine epicamente stupenda ai romantici del calcio operaio come me, ha attirato l'attenzione dei media di tutta Italia (e non solo!!!), che anche per questo hanno speso qualche parola in più per parlare di AST, di acciaierie, di Terni e di TERNANA.

per questo, per quanto me riguarda, hanno vinto una partita enormemente più importante de quella che s'è giocata con il Livorno, chi non se ne rende conto forse dovrebbe fermasse un attimo, fa un bel respiro e riprende un po' il contatto con la realtà.

sognavo una squadra di UOMINI e di FERE, ieri ho avuto la prova che questa squadra lo è!!! personalmente sono fiero di essere rappresentato da una squadra così, anche se dovesse prende 4 fistioni a partita.

ovviamente il discorso vale per 40 delle 42 partite de sta stagione!!!!!!

secondo me esageri un po'. Sicuramente non è costruita a perfezione, ma un po' tutte vedo che hanno problemi di questo tipo, ma dire che è tra le più deboli della B mi sembra un po' esagerato. Non lasciamoci prendere dalle reazioni umorali del post 0-4. Io sono convinto invece che quest'anno ci toglieremo anche qualche soddisfazione. Sarò eccessivamente ottista io forse. Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BRIGNOLI 4.5- una parata su un 4-0 pare pochino....

FAZIO 3 non sa gioca' a pallone e ormai lo sanno tutti, ma se andiamo a vedere i goal......sono tutti sue amnesie, tranne il 4 che però se vantaggiato avesse dato la palla al centro, c'era l'uomo di fazio libero e solo.
MECCARIELLO 5 si da da fare, ma vengono su che è un piacere
FERRONETTI 5. non al meglio e tesser lo sapeva.
VITALE 5 troppi errori per uno come lui, ancora lo aspettiamo.

GAVAZZI 6 qualche bella cosa l'ha fatta, anche se io gli farei barttere i calci d'angolo da destra.
VIOLA 5,5 non è colpa sua se batte gli angoli da dx col mancino, sprecando sempre
CRECCO 4.5 la controfigura

ERAMO 4,5 ????? c'era?...ah gia' l'unico fantasista stava a scaldarsi per tutta la partita.

AVENATTI 5.5 manca ancora di cattiveria
CERAVOLO 4 ora si che lo riconosco....è tornato sui suoi soliti livelli.

Bastrini 6 ha fatto cose belle, anche nel marasma della difesa.
Diop 6 che doveva fare?? ah gia' entrare prima.
Valjent s.v.
--Tesser, 4- tanti angoli tutti da destra, e fa battere solo mancini.........(quando ce segni????), ferro non al meglio e sprechi un cambio. falletti?? e poi sentimbo'...tra de noi.....veramente pensi che fazio possa giocare in seruie B e pure da capitano??------------------

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo assolutamente così scarsi e tenerelli.

 

 

secondo me esageri un po'. Sicuramente non è costruita a perfezione, ma un po' tutte vedo che hanno problemi di questo tipo, ma dire che è tra le più deboli della B mi sembra un po' esagerato. Non lasciamoci prendere dalle reazioni umorali del post 0-4. Io sono convinto invece che quest'anno ci toglieremo anche qualche soddisfazione. Sarò eccessivamente ottista io forse.

mah, secondo me sulla carta questa squadra faticherà moltissimo a salvasse: vero che in alcuni ruoli abbiamo qualità, ma in altri siamo irrimediabilmente scoperti.

la difesa è estremamente lenta e puntualmente soffre qualsiasi attaccante minimamente veloce glie se trovi davanti: trovateme uno che abbia un minimo d'accellerazione tra Masi, Meccariello e Bastrini. Quando poi Tesser de tanto in tanto trova il coraggio de rimandà in campo Ferronetti, con tutto il rispetto, è come se giocassimo con un solo centrale.

L'unico con un po' di propensione ad attappare buchi là dietro è lu poro Fazio, che però a tanto impegno non sempre abbina altrettanta efficacia. Dall'altra parte se schieri Vitale inevitabilmente difendi con uno de meno, se metti Bastrini attacchi senza ali, a meno de affidatte ai cross de Fazio.

Dalla cintola in sù, abbiamo 4 giocatori che hanno mostrato di saper saltare l'uomo con continuità:

- Falletti: che infatti ha dato vivacità ogni volta che è entrato ma ha lacune enormi a livello tattico e probabilmente mentale

- sembrerebbe Piredda: che però gl'hanno dato lo stesso lettino de Sciacca a Villa Stuart fino a mò

- Ceravolo: che però 9 volte su 10 se incarta da solo in stile Alfageme o conclude debole (molto meglio quando deve andare al cross, c'è da dire)

- Gavazzi: del quale però non puoi fare a meno in mediana, ed è quindi costretto a "dosare" le proprie incursioni palla al piede, dovendo partire lontano dalla porta.

Infine il capitolo trequartista, che almeno per quanto riguarda Eramo (senza dubbio) e Falletti (con riserva) è un uomo regalato agli avversari.

 

Queste sono solo le più gravi lacune che oggettivamente ho constatato in queste prime giornate.

E sinceramente delle squadre che abbiamo affrontato fin ora non ne ho viste che avessero lacune simili. Alcune erano costruite con elementi di categoria inferiore (sulla carta) ma nessuna aveva dei buchi come questi mi sembra.

 

Ovviamente in serie B come nel calcio in generale, molto significa la voglia che ce metti: se corri più dell'avversario, finché la tua preparazione fisica (e anche questo purtroppo non me sembra un nostro punto de forza a lungo termine, per maggiori informazioni vedi RITIRO) te lo consente, puoi ovviare a tanti deficit tattici.

Ma devi ogni partita correre più degli avversari!

Personalmente, sarei sorpreso se a fine stagione potessi dire che i nostri sono riusciti a farlo, con un campionato a 22 squadre, un calendario privo di logica ed una rosa numericamente ridotta composta per 3/4 di giocatori che non hanno affrontato la preparazione per un campionato di serie B.

 

Con tutto ciò non voglio dire che retrocederemo sicuro, un campionato è fatto di singole partite decise spesso da episodi, perciò in un campionato comunque equilibrato tutto può succedere, anche che te ritrovi a lottà per i playoff a fine stagione!

Ma verosimilmente siamo tra le principali candidate alla retrocessione, non per mancanza complessiva di qualità ma per deficit strutturali.

Le nostre armi in più, da quanto visto fin qua, possono essere la voglia, la dedizione e la coesione che questo gruppo sta dimostrando, oltre ad un mister tra i 4 o 5 migliori della categoria. Speriamo che bastino!

 

Ovviamente questo è solo il mio parere sincero, senza nessuna intenzione polemica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.