Vai al contenuto
altoforno

TESSER: ERRORI E MERITI

Messaggi raccomandati

Come dice uno degli ospiti fissi di "Teste di calcio" : "Siamo partiti per il ritiro in 4, prenotando solo una camera con doppio letto a castello, fino alla fine del mercato praticamente eravamo in 10/15, abbiamo preso giocatori alla fiera di S. Valentino....." ma di che vogliamo parlare ?

 

Tesser è l'ultimo dei responsabili, e se come dicono, si sente, da voci non della strada ne del postribolo che, "Un altro allenatore con questa squadra sarebbe stato primo", allora è veramente una situazione grottesca, ed è iniziato lo scaricabarile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 cioè, mi state dicendo che il mister sta pensando al 433?!?!?!?

 

2 il tridente ideale per avere il giusto mix tra fantasia e equilibrio è il seguente: CERAVOLO AVENATTI GAVAZZI

 

ps con il 433 può esplodere anche falletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 cioè, mi state dicendo che il mister sta pensando al 433?!?!?!?

 

2 il tridente ideale per avere il giusto mix tra fantasia e equilibrio è il seguente: CERAVOLO AVENATTI GAVAZZI

 

ps con il 433 può esplodere anche falletti

anche io gavazzi lo vedrei molto bene a destra in un eventuale tridente!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La dote principale Di gavazzi e' la corsa e la generosita',il difetto principale e' che vede poco la porta,secondo voi puo'giocare Di punta?

Secondo me invece se gioca con 3 punte,ne possono trarre vantaggio sia falletti,sia Lo stesso ceravolo che boychinov,prenderei in consideratione anche dioppe,sabato Ho intravisto un buon giocatorino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La dote principale Di gavazzi e' la corsa e la generosita',il difetto principale e' che vede poco la porta,secondo voi puo'giocare Di punta?

Secondo me invece se gioca con 3 punte,ne possono trarre vantaggio sia falletti,sia Lo stesso ceravolo che boychinov,prenderei in consideratione anche dioppe,sabato Ho intravisto un buon giocatorino

ti sbagli dragon... per l'attenzione che ha tesser alla fase difensiva gavazzi sarebbe, paradossalmente, quella pedina che potrebbe convincerlo a superare il trequartista... per me il tridente ideale resta sempre CERAVOLO AVENTATI FALLETTI (in questo modo hai ceravolo e falletti in grado di esprimersi al meglio nel loro ruolo naturale. Detto ciò, a oggi il mio undici ideale sarebbe proprio il seguente

 

BRIGNOLI

FAZIO MASI MECCA VITALE

VALIENT VIOLA ERAMO

GAVAZZI AVENATTI CERAVOLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti sbagli dragon... per l'attenzione che ha tesser alla fase difensiva gavazzi sarebbe, paradossalmente, quella pedina che potrebbe convincerlo a superare il trequartista... per me il tridente ideale resta sempre CERAVOLO AVENTATI FALLETTI (in questo modo hai ceravolo e falletti in grado di esprimersi al meglio nel loro ruolo naturale. Detto ciò, a oggi il mio undici ideale sarebbe proprio il seguente

 

BRIGNOLI

FAZIO MASI MECCA VITALE

VALIENT VIOLA ERAMO

GAVAZZI AVENATTI CERAVOLO

comunque, sempre parlando de 4-3-3, te dò ragione su Gavazzi come dicevo ma non me trovo d'accordo sulla linea mediana, che secondo me non da abbastanza copertura.

In particolare a sinistra ce sfonderebbero pure i pulcini con Ceravolo, Eramo e Vitale ed i due centrali lumaconi in mezzo.

Purtroppo con questo modulo ed una coppia di centrali lenti, temo che ai lati di Viola debbano necessariamente agire due che diano copertura: Valjent e Russo sono i primi due che mi vengono in mente. Eramo purtroppo no.

Oppure avanzi Vitale (o lo levi proprio) e metti Bastrini a sinistra e te la giochi con i terzini bloccati. Ma anche in questo caso non sono sicuro che possa funzionare con quella difesa.

 

PS: non sono ancora riuscito ad inquadrare Crecco a livello difensivo. Nel caso non fosse scrausissimo potrebbe starci anche lui in mediana, ma in questo inizio di stagione l'ho notato più come incursore che come interdittore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse abbiamo in concetto diverso Di punta esterna,per me uno che gioca in quel ruolo deve avere principalmente 3 caratteristiche,rapidita' (che e' cosa diversa dalla velocita'), capacita' balistiche ovvero tradotto in buon tiro e saper dribblare il difensore con una certa facilita',ci sarebbe una quarta che evidentemente contraddistingue un attaccante forte da uno medio,ovvero tradurre in goal o assist quelle caratteristiche

Tanto per fare in es. Siligardi e cutolo su ritrovano in tutte e tre quelle caratteristiche,gavazzi non mi sembra propio,per me e' UBS classica ala tornante in un 4-4-2 che nel modulo attuale su adatta a fare l'intermedio Di centrocampo che spesso si sposta sulla fascia per sfruttare il buon cross Di cui dispone,secondo me puo' giocare anche come esterno Di centrocampo in un 3-5-2,modulo che a mio modesto parere e' quello piu' compiacente ai giocatori che abbiamo,con gavazzi e vitale esterni e in centrocampo Di qualita' e quantita' composto da valient viola ed eramo che tonerebbe nel suo ruolo naturale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse abbiamo in concetto diverso Di punta esterna,per me uno che gioca in quel ruolo deve avere principalmente 3 caratteristiche,rapidita' (che e' cosa diversa dalla velocita'), capacita' balistiche ovvero tradotto in buon tiro e saper dribblare il difensore con una certa facilita',ci sarebbe una quarta che evidentemente contraddistingue un attaccante forte da uno medio,ovvero tradurre in goal o assist quelle caratteristiche

Tanto per fare in es. Siligardi e cutolo su ritrovano in tutte e tre quelle caratteristiche,gavazzi non mi sembra propio,per me e' UBS classica ala tornante in un 4-4-2 che nel modulo attuale su adatta a fare l'intermedio Di centrocampo che spesso si sposta sulla fascia per sfruttare il buon cross Di cui dispone,secondo me puo' giocare anche come esterno Di centrocampo in un 3-5-2,modulo che a mio modesto parere e' quello piu' compiacente ai giocatori che abbiamo,con gavazzi e vitale esterni e in centrocampo Di qualita' e quantita' composto da valient viola ed eramo che tonerebbe nel suo ruolo naturale

a me Gavazzi da sempre le migliori impressione quando si trova vicino al vertice destro dell'area di rigore avversaria.

 

comunque sono assolutamente d'accordo con te che il 3-5-2 sia il modulo più adatto a questa rosa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e invece come li vedete 2 terzini di cui uno bloccato ,il mancino, Bastrini e il destro Janse ,libero di salire?

e quello che abbiamo ora, solo con Fazio (bloccato) a destra e vitale, più di spinta, a sinistra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di ipotesi e suggerimenti di fantasiosi moduli , ritengo che questa squadra , come purtroppo si temeva , è stata assemblata male e con dei ruoli scoperti che ne compromettono i risultati .

 

In mezzo mancano gli interditori , e senza di quelli la difesa soffre e di per sé è già scarsa di suo .

A centrocampo abbiamo dei giocatori ( titolari e riserve ) che si possono catalogare tra le classiche mezz'ali , ma nessuno di loro sa fare la fase difensiva o il regista , o per lo meno l'uomo di personalità che sappia guidare la squadra nei movimenti .

NON CI SONO , POSSIAMO GIRARE QUANTO CI PARE , MA QUESTO TIPO DI GIOCATORI NON CE L'ABBIAMO .

Hai voglia voi a fare ipotesi sui moduli o difensori bloccati , cursori e amenità del genere , LE SQUADRE SI FANNO DAL CENTROCAMPO , invece la Ternana , ha speso e spaso in attacco e difesa , ma a centrocampo ha raccattato qua e là e i risultati si vedono .

 

Anche sabato abbiamo beccato 4 gol in contropiede , perché E' MANCATO IL FILTRO A CENTROCAMPO .

 

Su Tesser lo ritengo un'ottima persona , come tecnico ritengo non sia un fenomeno , ma le sue colpe sono molto relative .

 

L'unico suggerimento che mi sento di dargli è provare altre strade , cambiando anche alcuni uomini , piuttosto che insistere su moduli e magari rilanciare qualche panchinaro .

 

Anche su Bojinov , il quale , visto nelle prime uscite , mi pare ormai un ex giocatore , forse facendolo partire dall'inizio , chissà che non azzecchi la giocata giusta .

Ormai bisogna andare anche per tentativi e scombinare le carte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e invece come li vedete 2 terzini di cui uno bloccato ,il mancino, Bastrini e il destro Janse ,libero di salire?

Mumble... Janse però doppo se 'ntruppa co' Gavazzi. Bastrini ok. perché non se 'ntruppa co' Vitale. :D

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mumble... Janse però doppo se 'ntruppa co' Gavazzi. Bastrini ok. perché non se 'ntruppa co' Vitale. :D

vorrei borgobellooooooooo allenatore solo per sentiglie dì sta frase in conferenza stampa :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei borgobellooooooooo allenatore solo per sentiglie dì sta frase in conferenza stampa :D

Ahahahahahabbhuabbhuabbhuauauaaaaaaaaa...... me piacerebbe pure a me, peccato che Borgobellooooo!!! è solo un personaggio virtuale. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahahabbhuabbhuabbhuauauaaaaaaaaa...... me piacerebbe pure a me, peccato che Borgobellooooo!!! è solo un personaggio virtuale. :(

qualcù che pigia li pulsanti ce starà da cche parte!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse abbiamo in concetto diverso Di punta esterna,per me uno che gioca in quel ruolo deve avere principalmente 3 caratteristiche,rapidita' (che e' cosa diversa dalla velocita'), capacita' balistiche ovvero tradotto in buon tiro e saper dribblare il difensore con una certa facilita',ci sarebbe una quarta che evidentemente contraddistingue un attaccante forte da uno medio,ovvero tradurre in goal o assist quelle caratteristiche

Tanto per fare in es. Siligardi e cutolo su ritrovano in tutte e tre quelle caratteristiche,gavazzi non mi sembra propio,per me e' UBS classica ala tornante in un 4-4-2 che nel modulo attuale su adatta a fare l'intermedio Di centrocampo che spesso si sposta sulla fascia per sfruttare il buon cross Di cui dispone,secondo me puo' giocare anche come esterno Di centrocampo in un 3-5-2,modulo che a mio modesto parere e' quello piu' compiacente ai giocatori che abbiamo,con gavazzi e vitale esterni e in centrocampo Di qualita' e quantita' composto da valient viola ed eramo che tonerebbe nel suo ruolo naturale

 

 

quoto

 

fermo restando che parliamo accademicamente..... secondo me il 352 è il modulo che ci permette di mettere più giocatori nei loro ruoli naturali .... a parte forse falletti che nel 352 farebbe la seconda punta e che per me è uno dei tre dietro la punta in un 4231 (e stop)

 

falletti e gavazzi per me non possono fare il terzo davanti in un 433, gavazzi soprattutto...nel 352lo puoi mettere esterno dx o intermedio dx con janse a lato

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

quoto

 

fermo restando che parliamo accademicamente..... secondo me il 352 è il modulo che ci permette di mettere più giocatori nei loro ruoli naturali .... a parte forse falletti che nel 352 farebbe la seconda punta e che per me è uno dei tre dietro la punta in un 4231 (e stop)

 

falletti e gavazzi per me non possono fare il terzo davanti in un 433, gavazzi soprattutto...nel 352lo puoi mettere esterno dx o intermedio dx con janse a lato

con tutto il rispetto e senza essere prevenuto, Falletti semplicemente non deve stare in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto e senza essere prevenuto, Falletti semplicemente non deve stare in campo.

 

ok,

pero' questi semo, se tutto va bene fino a gennaio

 

a sto punto ce l'abbiamo....pure avenatti l'anno scorso fu crocifisso (anche se si vedeva una differenza tra i due gia allora)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una rosa arrangiata nemmeno Mourinho potrebbe fare meglio anche se a qualcuno lo riempirebbe di calcio in culo (vero Benito Nicolas Viola ed altri)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo capì una cosa:

contro il Trapani su venti convocati tre erano della primavera

contro il Carpi probabilmente se ne porterà venti altrettanti diventeranno quattro o cinque (dipende se Russo riuscirà ad andare in panchina)

me trovate un'altra squadra in Serie B che c'ha la rosa pari alla nostra in termini numerici? me pare un pò ingeneroso criticà un allenatore che riesce nel barcamenasse in questo modo, manco pole fa un minimo de turnover...manco può decide de fa un minimo de scelte. Cerchiamo de esse realisti, chi scrive più de questo non semo io correggerei co più de questi non semo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo capì una cosa:

contro il Trapani su venti convocati tre erano della primavera

contro il Carpi probabilmente se ne porterà venti altrettanti diventeranno quattro o cinque (dipende se Russo riuscirà ad andare in panchina)

me trovate un'altra squadra in Serie B che c'ha la rosa pari alla nostra in termini numerici? me pare un pò ingeneroso criticà un allenatore che riesce nel barcamenasse in questo modo, manco pole fa un minimo de turnover...manco può decide de fa un minimo de scelte. Cerchiamo de esse realisti, chi scrive più de questo non semo io correggerei co più de questi non semo ;)

Io direi LONGARINI VATTENE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi stimo tutti che ancora avete la forza di pensare a formazioni ed errori o meno di Tesser.

 

A me viene in mente solo una cosa: AVANTI NATURA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ha fatto il grosso errore di togliere Biojinov ma non perché il bulgaro stesse giocando bene, ma perché cambiando il modulo si é fatto chiudere dentro la propria metà campo concedendo 4-5 palle gol nitide al Crotone fino al gol.

Prima della sostituzione ancora ci facevamo vedere dalle parti della metà campo loro, poi siamo spariti completamebte

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.