Vai al contenuto
wah

Scandalo FIFA

Messaggi raccomandati

Mi stupisce come sia stato trattato l'argomento sulla stampa italiana e che non ci sia un topic (o almeno io non l'ho trovato).

 

La FIFA ha pubblicato le decisioni del giudice tedesco Eckert basate sull'inchiesta dell'avvocato Michael Garcia incaricato dalla stessa FIFA.

Garcia aveva lavorato alla redazione di un dossier per capire cosa era successo con l'assegnazione dei mondiali 2018 alla Russia e quelli 2022 al Qatar.

 

Era uscito fuori precedentemente (grazie ad alcuni giornalisti del Guardian se non sbaglio) che tal Bin Hammam, membro del consiglio FIFA e presidente della federazione calcio del Qatar, aveva pagato MILIONI di dollari a membri della commissione che avrebbero scelto dove far giocare i mondiali.

 

Garcia ha confermato tutto e il report aveva anche altre informazioni (incluse dichiarazioni di varie persone coinvolte a vario titolo e informate sui fatti).

 

Eckart ha preso i il report (400 pagine) e redatto una presa per il culo di 40 paginette in cui dice:

 

- Bin Hammam ha sì pagato milioni di dollari a sta gente, ma a interesse personale (A CHE PRO?!)

- La federazione calcio del Qatar ha speso milioni in investimenti nel calcio nei paesi di membri della commissione preposti alla scelta del paese ospitante.

- Le email della federazione russa che provavano la corruzione non se trovano: i computer erano stati noleggiati e poi distrutti (SONO SUL SERVER DI GMAIL!)

- La Russia non ha voluto fornire più informazioni, così come Spagna e Portogallo (anche loro si erano presentati per ospitare i mondiali)

- La Federazione Inglese invece ha collaborato all'investigazione, ha fornito informazioni, ma s'è anche lamentata più di tutti di come gli era stato sottratto il mondiale 2018. In pieno metodo mafioso che fa la FIFA? Accusa la Football Association di essere stata scorretta nel concorso avendo organizzato una cena di £35.000 per vari delegati FIFA e avuto contatti con un membro della commissione FIFA e per questo sarà probabilmente l'unica a pagare!

 

La Football Association presenterà un ricorso alla commissione ricorsi della FIFA e indovinate chi sono alcuni dei membri? Quelli pagati da Bin Hammam!

 

La domanda ora è: ma voi i mondiali li seguite ancora?

 

FUCK FIFA!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, tutto a posto non ve preoccupate.

Ah ho appena letto che se il report di Garcia non viene pubblicato per intero e non si fa chiarezza, la UEFA ha minacciato di lasciare la FIFA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo vedo ormai come il wrestling.

Ce passo mezza giornata, guardo i gol, apprezzo i gesti tecnici e le varianti tattiche.

Seguo assiduamente solo la ternana, leggendo pure le interviste ai calciatori, allenatori etc. Per il resto salto tutto.

 

La FIFA, il CIO, la UEFA in minor misura ormai sono multinazionali manovrasoldi, con tutti gli annessi e connessi.

Con blatter a capo, una delle persone piu viscide e mafiose che esistono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, tutto a posto non ve preoccupate.

Ah ho appena letto che se il report di Garcia non viene pubblicato per intero e non si fa chiarezza, la UEFA ha minacciato di lasciare la FIFA.

Ma te la semifinale Italia Germania e la finale Spagna Italia a euro 2012 le hai viste? Te le ricordi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la stagione 2003-2004 quando siamo arrivati 7° con 6 squadre che venivano promosse ho drasticamente ridotto la mia passione per il calcio per poi smettere di seguirlo definitivamente pochi anni dopo.

Quando ho capito che una città di livello medio-bassa come Terni (a livello economico, demografico, ecc.) può aspirare al massimo alla zona centrale della serie B mi son detto... Ma perché devo foraggiare uno sport totalmente pilotato dove tutto è deciso a tavolino, dove le grandi squadre a livello europeo possono fare buchi di bilancio e fare spese faraoniche mentre le piccole realtà devono osservare in maniera scrupolosa il bilancio. Senza parlare poi del marcio che si è espanso esponenzialmente dopo l'apertura alle scommesse "legali". Dove si evita come la peste di mettere la moviola in campo per non far scoprirle gli altarini... Dove si premia gente come balotelli al posto di chi se lo merita davvero...

 

Sinceramente preferisco fare altro piuttosto che seguire uno sport dove vengo preso sistematicamente per il culo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma te la semifinale Italia Germania e la finale Spagna Italia a euro 2012 le hai viste? Te le ricordi?

Si, ma non ho capito che intendi...

 

Dopo la stagione 2003-2004 quando siamo arrivati 7° con 6 squadre che venivano promosse ho drasticamente ridotto la mia passione per il calcio per poi smettere di seguirlo definitivamente pochi anni dopo.

Quando ho capito che una città di livello medio-bassa come Terni (a livello economico, demografico, ecc.) può aspirare al massimo alla zona centrale della serie B mi son detto... Ma perché devo foraggiare uno sport totalmente pilotato dove tutto è deciso a tavolino, dove le grandi squadre a livello europeo possono fare buchi di bilancio e fare spese faraoniche mentre le piccole realtà devono osservare in maniera scrupolosa il bilancio. Senza parlare poi del marcio che si è espanso esponenzialmente dopo l'apertura alle scommesse "legali". Dove si evita come la peste di mettere la moviola in campo per non far scoprirle gli altarini... Dove si premia gente come balotelli al posto di chi se lo merita davvero...

 

Sinceramente preferisco fare altro piuttosto che seguire uno sport dove vengo preso sistematicamente per il culo!

Io invece ho deciso che se QUESTO calcio non mi piace, allora mi creo il calcio che piace A ME.

Poi magari scriverò sull'argomento, ma il vero calcio popolare vince su tutto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma non ho capito che intendi...

 

Io invece ho deciso che se QUESTO calcio non mi piace, allora mi creo il calcio che piace A ME.

Poi magari scriverò sull'argomento, ma il vero calcio popolare vince su tutto :)

Era per dirti che anche per euro 2012 furono pagate delle mazzette in modo clamoroso che scipparono l'Italia dell'organizzazione dell'Europeo.

E che l'Uefa è tale e quale alla fifa...pensa al suo presidente e al fallo di mano di Henry che estromise leire dai mondiali 2010 oppure il lacchezzo nel sorteggio ai mondiali 2014 in cui per favorire sempre la Francia di monsieur platini fummo spediti nell'ultima urna per poi finire nel girone del cazzo al nord del Brasile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.