Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

spiegatemi per favore questi comportamenti in campo

Messaggi raccomandati

fra i vari enigmi di questa stagione 2014-2015 , ce ne sono alcuni ricorrenti e dei quali chiedo al forum spiegazioni , visto che un'idea ce l'avrei ma volevo confrontarmi con chi ci capisce più di me

 

caso 1

Brignoli che prima di rimettere passano sempre quei 10-15 secondi (è solo perché aspetta che si piazzino tutti? o perché non abbiamo uomini per contropiedi rapidi?)

 

caso 2

lanci lunghi per Avenatti in quantità industriale , presi nel 99% dei casi dai difensori (perché non avendo un centrocampo preferiamo saltarlo senza tanti complimenti? perché non abbiamo chi costruisce un gioco ragionato a schemi?)

 

caso 3

respinte di testa alla cieca o spazzate senza senso (non ho neanche ipotesi, per me è pura follia)

 

caso 4

subiamo sempre una infinità di calci d'angolo (tema libero)

 

grazie a chi risponderà

 

 

  • Voto Positivo 5
  • Voto Negativo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 Brignoli è lento ma soprattutto non ha a chi passare la palla lateralmente ieri solo Popescu si faceva vedere

2 senza un trequartista o un punto di riferimento il più immediato schema è quello su Avenatti (come lo è su Toni ad esempio o Ibra)

3 e 4 non hai un difensore che sia un punto di riferimento forte in squadra! ti servirebbe un centrale come Pea ad esempio o Di Cesare gente che dietro randella e spedisce via la palla in queste situazioni noi non riusciamo mai a spazzarla se non con il solo Popescu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

risposte a tutto

 

abbiamo una squadra incompleta che manca di 3/4 elementi di categoria e soprattutto una squadra giovane, cosa che sapevamo già ad agosto non e una novità di oggi.

 

capisco che qui dentro, su fb ed altre parti siamo tutti mourihno, non e contro di te andrea ma in generale, però ad agosto avrei firmato per finire il girone di andata a 25 punti, e voi pure senza nasconderci.

abbiamo sbagliato 3/4 partite e vero e soprattutto ieri abbiamo fatto schifo, ma ripeto sempre a 25 abbiamo girato, molto bene per me.

 

ma il dubbio che ho e un'altro, perché sti topic non li abbiamo aperti dopo modena?? non era la stessa situazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

risposte a tutto

 

abbiamo una squadra incompleta che manca di 3/4 elementi di categoria e soprattutto una squadra giovane, cosa che sapevamo già ad agosto non e una novità di oggi.

 

capisco che qui dentro, su fb ed altre parti siamo tutti mourihno, non e contro di te andrea ma in generale, però ad agosto avrei firmato per finire il girone di andata a 25 punti, e voi pure senza nasconderci.

abbiamo sbagliato 3/4 partite e vero e soprattutto ieri abbiamo fatto schifo, ma ripeto sempre a 25 abbiamo girato, molto bene per me.

 

ma il dubbio che ho e un'altro, perché sti topic non li abbiamo aperti dopo modena?? non era la stessa situazione?

 

era la stessa situazione

infatti parlo di comportamenti ricorrenti , ossia che capitano da parecchio

 

PS se potete (se non vi pesa troppo eh..) qualora siate di opinione polemica verso il contenuto di questo topic , invece di spingere il solito pulsantino che non serve a un cazzo (+ 1 o - 1 non importa ) , contribuite con una opinione

il forum serve per discutere (lo sapevate? sapevatelo!!)

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dei 4 (o 5 con quello di Thyrus) dico che il più inspiegabile è il caso 3

a volte sembra che non vogliano neanche provare a stoppare la palla , pur non essendo pressati da avversari

 

il più delle volte sono colpi di testa indirizzati alla do cojo cojo senza manco provare a cercare un compagno smarcato

io questo proprio non lo capisco , visto che nella maggioranza dei casi perdiamo palla nella nostra tre quarti

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

era la stessa situazione

infatti parlo di comportamenti ricorrenti , ossia che capitano da parecchio

 

PS se potete (se non vi pesa troppo eh..) qualora siate di opinione polemica verso il contenuto di questo topic , invece di spingere il solito pulsantino che non serve a un cazzo (+ 1 o - 1 non importa ) , contribuite con una opinione

il forum serve per discutere (lo sapevate? sapevatelo!!)

se era riferito a me non di aver mai messo un +-1, forse un paio di volte mesi fa quando si scherzava sulla alrgomento. la ritengo una cazzata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per una volta la vedo come gino. Abbiamo fatto piú punti di quanto pensavamo. Ieri a biamo giocato male e abbiamo preso tanto tantissimo freddo a varese, ma va bene cosi. 25 punti sono un buon bottino. Questi siamo, non si possono fare miracoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la Ternana di quest'anno, con pregi e difetti che a parer mio si equivalgono (50 E 50). Il Varese in casa ha conquistato la bellezza di 22 punti sui 25 totali che ha fatto, visto che ha 3 punti di penalità e quindi sul campo ne ha conquistati 25. Saranno scarsi, ma in casa difficilmente toppano. Mettiamoci che ieri non abbiamo avuto la nostra migliore giornata, anzi... e il gioco è fatto.

 

Non farei drammi per questa sconfitta che ci può stare. Il fatto di essere altalenanti nel rendimento è una costante di questo nostro campionato.

 

Ciò che più mi fa preoccupare è che non vedo squadre in caduta libera come accade sempre, ad esempio Juve Stabia, Reggina e Padova lo scorso anno e che la differenza tra la la quintultima (Varese) e le seconde è di soli 12 punti (!) e la distanza tra play out e play off è di 8 punti (!). Praticamente tutti ad oggi sono papabili per essere invischiati nella lotta per non retrocedere e altrettanto tutti possono trovarsi in zona play out. Questo significa che probabilmente fino alla fine sarà uno stress e che un verdetto definitivo, quest'anno come mai sarà emesso all'ultimo minuto del tempo di recupero della 42 giornata.

 

Avere dietro squadre come Catania, Latina ed avere gli stessi punti del Bari, squadre costruite con l'intento di andare in A, non mi fa stare tranquillo perchè giocarsi la salvezza con queste squadre sarebbe molto pericoloso.

 

A gennaio/febbraio, dopo il mercato invernale, comincerà un nuovo campionato e quest'anno come mai accaduto prima, si riparte quasi da zero perché i divari sono minimi, solo i punti di penalizzazione potranno portare una frattura in classifica per qualche squadra (Varese e Brescia)e anche le ultime in classifica possono rientrare nel giro promozione, anche diretta.

 

Non intervenire sul mercato per allargare numericamente la rosa sarebbe un errore grossolano e grave. Spero che ciò non accada.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soddisfattissimo di aver girato cmq a 25 punti, metà strada precisa per la salvezza.

Non è assolutamente una critica, mi piace cmq la squadra che lotta semrpe e da quel che puo dare.

Rispondendo al tema del Topic...

 

per me l'ENIGMA N°1 sono i Calci d'angolo.

Anche quando vinciamo, sia in casa che in trasferta prendiamo mediamente a partita 12 calci d'angolo contro...

La parziale risposta è che il piu delle volte giochiamo cmq in cotnropiede e di rimessa dovendo subire un po l'avversario.

:huh: :huh: :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me i primi due quesiti sono i collegati. Le squadre che partono da dietro so quelle che hanno un regista che si abbassa a prende la palla e la fa girare. Noi non lo abbiamo quindi palla lunga e pedalare per Avenatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come la vedo io il punto più preoccupante è il 4, troppo calci d'angolo, troppo calci da fermo dove abbiamo preso un 70% di gol... Ogni volta è una tribbolazione, disattenzioni su disattenzioni... Boh speriamo bene...

Comunque per come la vedo io nelle prossime 4 partite te giochi un 50% de salvezza con 3 partite in casa in cui devi cercare di ottenere minimo 7 punti... Daje

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao amici ternani vi scrivo da Varese.

Ho simpatia per la vs squadra da quando nel lontano 74-75 eravamo in serie A insieme.

Ieri speravo di vedervi con la maglia originale visto che noi giocavamo con divisa bianco crociata.

Invece indossavate un'orreda maglia mimetica.

Mi chiedo ma a voi sta bene una cosa così brutta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per una volta la vedo come gino. Abbiamo fatto piú punti di quanto pensavamo. Ieri a biamo giocato male e abbiamo preso tanto tantissimo freddo a varese, ma va bene cosi. 25 punti sono un buon bottino. Questi siamo, non si possono fare miracoli

 

occhio che qui non intendevo parlare del campionato della Ternana in generale , qui si parla di comportamenti molto precisi che avvengono di fatto in tutte le partite, sia che si vinca che pareggi o perda

 

il fatto che si cerchi sempre il rinvio di testa a casaccio a me fa pensare anche che non ci sia mai stato uno schema o una modalità concordata con l'allenatore per gestire la palla

per quale motivo non li vedi mai provare a controllare una palla alta che scende , ma sempre o sparacchiare dove capita oppure fare un "tamburello" con i colpi di testa che puntualmente finiscono ai piedi degli altri?

 

questo secondo me non ha nulla a che vedere con la classifica o con altro

è un comportamento calcistico da dilettanti non da professionisti di serie B

evidentemente o non si è sicuri dei propri mezzi tecnici oppure non è mai stata trovata una soluzione in campo per gestire la palla

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla lentezza di brignoli discussi anche con quironi ex preparatore

per me non può essere un caso che malgrado cambi due allenatori e due preparatori tu sia sempre così lento a rimettere,,,,deto questo brignoli per rendimento è il migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'eravamo abituati troppo bene con Toscano, che che se ne dica, sviluppava un gioco più divertente e non si vedevano quasi mai le pallonate in avanti.

con mimmo uscivamo dallo stadio incazzati non perché perdevamo giocando male, ma perché ce veniva il sangue agli occhi nel vedere la ternana perdere dopo ottime partitere (la sconfitta di palermo, quella con lo spezia, il 3 a 2 assurdo col crotone e quante altre ne potrei citare....).

Poi quando toscano decideva di passare a un atteggiamento difensivista (tipo il girone di ritorno 12/13), li di gol non ne prendevamo più davvero (e in attacco non poteva contare ne su antenucci o avenatti). Senza considerare un incidenza di infortuni catastrofica (i famosi 3-4 crociati del primo anno di B) che in confronto la situazione infortuni che ha dovuto gestire tesser fino ad ora fa ridere....

Modificato da Franco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'eravamo abituati troppo bene con Toscano, che che se ne dica, sviluppava un gioco più divertente e non si vedevano quasi mai le pallonate in avanti.

con mimmo uscivamo dallo stadio incazzati non perché perdevamo giocando male, ma perché ce veniva il sangue agli occhi nel vedere la ternana perdere dopo ottime partitere (la sconfitta di palermo, quella con lo spezia, il 3 a 2 assurdo col crotone e quante altre ne potrei citare....).

Poi quando toscano decideva di passare a un atteggiamento difensivista (tipo il girone di ritorno 12/13), li di gol non ne prendevamo più davvero (e in attacco non poteva contare ne su antenucci o avenatti). Senza considerare un incidenza di infortuni catastrofica (i famosi 3-4 crociati del primo anno di B) che in confronto la situazione infortuni che ha dovuto gestire tesser fino ad ora fa ridere....

i famosi crociati furono molti de più de 3-4 il primo anno de B... comunque nel calcio conta vince non fa il bel gioco.

il Cesena l'anno scorso è andato in serie A senza gioca una e dico UNA sola volta meglio dei propri avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'eravamo abituati troppo bene con Toscano, che che se ne dica, sviluppava un gioco più divertente e non si vedevano quasi mai le pallonate in avanti.

con mimmo uscivamo dallo stadio incazzati non perché perdevamo giocando male, ma perché ce veniva il sangue agli occhi nel vedere la ternana perdere dopo ottime partitere (la sconfitta di palermo, quella con lo spezia, il 3 a 2 assurdo col crotone e quante altre ne potrei citare....).

Poi quando toscano decideva di passare a un atteggiamento difensivista (tipo il girone di ritorno 12/13), li di gol non ne prendevamo più davvero (e in attacco non poteva contare ne su antenucci o avenatti). Senza considerare un incidenza di infortuni catastrofica (i famosi 3-4 crociati del primo anno di B) che in confronto la situazione infortuni che ha dovuto gestire tesser fino ad ora fa ridere....

Toscano l'ho amato, ma dopo la 10/11 giornata del primo anno di B, il suo gioco era noiosissimo (molto peggio di quello attuale di Tesser, che pure non è il massimo del divertimento).

Detto questo, viva Toscano e viva Tesser, due professionisti seri e attaccati alla maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

franco non è così....gli ultimi mesi con toscano sono stati tremendi!!

si è vero, ma mettici pure determinati elementi che sappiamo tutti quale atteggiamento hanno portato nel girone di andata....

eppoi alla fine fece solo 3 punti in meno rispetto a quest'anno con tesser se consideri....ma non con una squadra unita come quella attuale, ma con gentaccia tipo Zito e simili nello spogliatoio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per carità questo lo ricordo.......però, e te lo dice uno che lo ha stimato tantissimo per quello che ha fatto a terni, io mi ricordo uscire dallo stadio e chiedermi se avevamo fatto un tiro in porta...detto questo ti ripeto io gli avrei fatto firmare un contratto a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

risposte a tutto

 

abbiamo una squadra incompleta che manca di 3/4 elementi di categoria e soprattutto una squadra giovane, cosa che sapevamo già ad agosto non e una novità di oggi.

 

capisco che qui dentro, su fb ed altre parti siamo tutti mourihno, non e contro di te andrea ma in generale, però ad agosto avrei firmato per finire il girone di andata a 25 punti, e voi pure senza nasconderci.

abbiamo sbagliato 3/4 partite e vero e soprattutto ieri abbiamo fatto schifo, ma ripeto sempre a 25 abbiamo girato, molto bene per me.

 

ma il dubbio che ho e un'altro, perché sti topic non li abbiamo aperti dopo modena?? non era la stessa situazione?

co questa squadra abbiamo fatto no i miracoli de piu'.

brignoli a me sta letteralmente sulle palle ma nessuno si propone.

giocano sempre gli stessi e alla fine si paga.

eramo al posto di viola da piu' equilibrio al centrocampo, ha piu visione di gioco mentre viola e' troppo lento.

ci manca 1 punta esterna i 3/4rtista 2 laterali e un centrale...ma tanto non pijeno niscuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

franco non è così....gli ultimi mesi con toscano sono stati tremendi!!

me ricordo un ternana-Grosseto 0-0 da incubo, tutto il girone di ritorno con toscano è stato un penare eccezion fatta la partita a Modena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'eravamo abituati troppo bene con Toscano, che che se ne dica, sviluppava un gioco più divertente e non si vedevano quasi mai le pallonate in avanti.

con mimmo uscivamo dallo stadio incazzati non perché perdevamo giocando male, ma perché ce veniva il sangue agli occhi nel vedere la ternana perdere dopo ottime partitere (la sconfitta di palermo, quella con lo spezia, il 3 a 2 assurdo col crotone e quante altre ne potrei citare....).

Poi quando toscano decideva di passare a un atteggiamento difensivista (tipo il girone di ritorno 12/13), li di gol non ne prendevamo più davvero (e in attacco non poteva contare ne su antenucci o avenatti). Senza considerare un incidenza di infortuni catastrofica (i famosi 3-4 crociati del primo anno di B) che in confronto la situazione infortuni che ha dovuto gestire tesser fino ad ora fa ridere....

franco non è così....gli ultimi mesi con toscano sono stati tremendi!!

Toscano l'ho amato, ma dopo la 10/11 giornata del primo anno di B, il suo gioco era noiosissimo (molto peggio di quello attuale di Tesser, che pure non è il massimo del divertimento).

Detto questo, viva Toscano e viva Tesser, due professionisti seri e attaccati alla maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è vero, ma mettici pure determinati elementi che sappiamo tutti quale atteggiamento hanno portato nel girone di andata....

eppoi alla fine fece solo 3 punti in meno rispetto a quest'anno con tesser se consideri....ma non con una squadra unita come quella attuale, ma con gentaccia tipo Zito e simili nello spogliatoio.

Quindi mo' tesser sta quasi in difetto? :D

 

Franco mio, te vojo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provo a rispondere seriamente.....quella di brignoli non è questione di lentezza ma di posizionamento della squadra che è lenta a salire...per i colpi di testa e le spazzate se servono a non subire gol ben vengano...per i lanci lunghi su avenatti, se hai un attaccante alto 2 metri è normale che si facciano provando la spizzata, non sempre gli riescono purtroppo...per quanto riguarda i calci d'angolo il problema non è subirli in quantità, ma il fatto che qualunque squadra che si presenti con i blocchi e gli schemi preparati bene ci mette in difficoltà mostruosa (vedi lanciano e trapani). detto ciò credo che nessuno qua dentro avrebbe messo due soldi sui 25 punti, che sono merito paradossalmente della situazione che si è venuta a creare e del grande lavoro di Tesser....dico a chi parla di bel calcio che per quest'anno me lo posso anche attoppà su li cojoni se il giocare male mi fa salvare a fine anno :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

C'eravamo abituati troppo bene con Toscano, che che se ne dica, sviluppava un gioco più divertente e non si vedevano quasi mai le pallonate in avanti.
con mimmo uscivamo dallo stadio incazzati non perché perdevamo giocando male, ma perché ce veniva il sangue agli occhi nel vedere la ternana perdere dopo ottime partitere (la sconfitta di palermo, quella con lo spezia, il 3 a 2 assurdo col crotone e quante altre ne potrei citare....).
Poi quando toscano decideva di passare a un atteggiamento difensivista (tipo il girone di ritorno 12/13), li di gol non ne prendevamo più davvero (e in attacco non poteva contare ne su antenucci o avenatti). Senza considerare un incidenza di infortuni catastrofica (i famosi 3-4 crociati del primo anno di B) che in confronto la situazione infortuni che ha dovuto gestire tesser fino ad ora fa ridere....


Il piú scarso e inguardabile allenatore che la ternana abbia mai avuto. E qui mi fermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'eravamo abituati troppo bene con Toscano, che che se ne dica, sviluppava un gioco più divertente e non si vedevano quasi mai le pallonate in avanti.

con mimmo uscivamo dallo stadio incazzati non perché perdevamo giocando male, ma perché ce veniva il sangue agli occhi nel vedere la ternana perdere dopo ottime partitere (la sconfitta di palermo, quella con lo spezia, il 3 a 2 assurdo col crotone e quante altre ne potrei citare....).

Poi quando toscano decideva di passare a un atteggiamento difensivista (tipo il girone di ritorno 12/13), li di gol non ne prendevamo più davvero (e in attacco non poteva contare ne su antenucci o avenatti). Senza considerare un incidenza di infortuni catastrofica (i famosi 3-4 crociati del primo anno di B) che in confronto la situazione infortuni che ha dovuto gestire tesser fino ad ora fa ridere....[/quot

 

Il piú scarso e inguardabile allenatore che la ternana abbia mai avuto. E qui mi fermo

sia via marcoal....non arcominciamo sta pugnetta :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provo a rispondere seriamente.....quella di brignoli non è questione di lentezza ma di posizionamento della squadra che è lenta a salire...per i colpi di testa e le spazzate se servono a non subire gol ben vengano...per i lanci lunghi su avenatti, se hai un attaccante alto 2 metri è normale che si facciano provando la spizzata, non sempre gli riescono purtroppo...per quanto riguarda i calci d'angolo il problema non è subirli in quantità, ma il fatto che qualunque squadra che si presenti con i blocchi e gli schemi preparati bene ci mette in difficoltà mostruosa (vedi lanciano e trapani). detto ciò credo che nessuno qua dentro avrebbe messo due soldi sui 25 punti, che sono merito paradossalmente della situazione che si è venuta a creare e del grande lavoro di Tesser....dico a chi parla di bel calcio che per quest'anno me lo posso anche attoppà su li cojoni se il giocare male mi fa salvare a fine anno :)

Cose giuste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.