Vai al contenuto
LargeFreak

Un pò di storia, qualche precisazione e un invito

Messaggi raccomandati

Visto che in questi giorni nel forum si leggono molti commenti sulla società e sulla storia recente delle fere, bisognerebbe innanzitutto ricostruire i fatti realmente accaduti:

"Il 25 agosto 2010 Deodati che diceva di aver preso la Ternana sbandierava ai quattro venti che ci portava in serie B e avremmo fatto un gran campionato. Dopo appena quattro mesi, il 23 dicembre 2010, Deodati si dimette per incomprensioni con la dirigenza rossoverde e impegni di lavoro improrogabili. A metà gennaio 2011 il dimissionario Deodati torna nell'organigramma sempre nel ruolo di presidente. Il DG è Roberto Renzi e il DS è Antonio Recchi. Un mese dopo Deodati abbandona definitivamente le redini poiché le azioni di Longarini sono sequestrate dalla Procura di Roma e quindi incedibili."

 

Dalla fine di febbraio arriva quindi Zadotti quando ormai la squadra era fatta, la stagione era bella che finita e siamo retrocessi.

 

IN QUELLA ESTATE ZADOTTI dichiarò che si sarebbe occupato di ricostruire la società, avrebbe cercato di ricostruire il possibile.

Il mercato fu affidato a COZZELLA. Senza giocatori e con una squadra di sconosciuti siamo partiti in ritiro in pochissimi. Cozzella costrui la squadra partendo da TOSCANO e dalla C2. Conosciamo tutti come andò la stagione: ripescaggio e promozione in serie B alla prima vera stagione del nuovo Presidente. Dopo due salvezze in serie B (partito TOSCANO è stato scelto un altro bravo allenatore e grande persona TESSER) quest'anno siamo ripartiti con una squadra GIOVANISSIMA. La più giovane della serie B.

Questi due allenatori non sono venuti a TERNI per caso ma sono stati portati da qualcuno...

Abbiamo i seguenti giovani in rosa alcuni di proprietà altri in prestito altri con diritto di riscatto: MECCARIELLO, BRIGNOLI (venduto alla Juve), POPESCU, CRECCO, SALA, VALJENT, PALUMBO, FALLETTI, AVENATTI, MASI, PIREDDA e RUSSINI. Finalmente il settore giovanile viene curato a dovere (la Primavera non sta andando benissimo ma i giovanissimi Nazionali sono secondi in classifica dietro alla ROMA) e gente come Palumbo, Russini o Gagliardini sono il futuro della Ternana.

Cosa dovrebbe fare una piccola società di provincia se non puntare sui giovani, contenere i costi e cercare di far crescere qualche elemento?

Io sono il primo che vorrei una società che compra i migliori e ci porta in A ma bisogna fare i conti con la realtà del calcio, dell'economia e di Terni (quanti potrebbero garantire quanto appena scritto?).

Non voglio certo dire che Zadotti è un ottimo presidente ma qualcuno per me è prevenuto nei suoi confronti... Certo ha fatto i suoi errori, ha fatto le sue gaffe e qualche dichiarazione fuori luogo, ma siamo lontani anni luce dalla gestione Montemari e dal clima che c'era quando i fratelli A&S denunciavano i tifosi e prendevano per il culo la gente.

Zadotti almeno ci mette la faccia, a palazzo spada si è preso le sue paraculate, dopo due giorni però ha portato BOJNOV e JANSE. Gli va dato atto di averci sempre messo la faccia e il comunicato fatto ieri ne è la testimonianza senza contare che sta spesso a Terni, incontra la squadre ed è presente...

 

Su COZZELLA c'è da dire che ha fatto una squadra che ha vinto un campionato e quest'anno con quattro spicci ha fatto i salti mortali per fare una squadra che sul campo sta dando i suoi frutti. Non sono un caso i tanti giovani che stanno giocando bene. Qualcuno potrà essere frutto di fortuna ma i risultati gli stanno dando ragione. Delle scelte di quest'anno pochi stanno andando male. Lo stesso Bastrini che era uno sconosciuto ha dato il suo contributo...

 

L'INVITO lo faccio invece a tutti quelli che non vengono allo stadio per scelta. Lasciamo stare per una volta la società, Cozzella e Zadotti. In campo non ci vanno loro. Ci vanno le FERE. Questi ragazzi stanno facendo un gran campionato. TESSER ha unito il gruppo alla grande. Quando partì ANTINUCCI si è creato un feeling grandioso tra squadra e tifosi. Ma siamo in pochi. Ad inizio campionato eravamo 6000. Adesso arriviamo appena a 4000. Dove sono finiti gli altri 2000 tifosi che all'inizio venivano al Liberati?

Siamo ottavi in classifica, se non ora quando? FORZA TERNANA!

TUTTI ALLO STADIO! CON I COLORI ROSSOVERDI NEL CUORE!

 

 

p.s. ieri sera ho goduto alla grande. queste sono le gioie e le soddisfazioni che ti fanno essere orgoglioso di tifare TERNANA!

GRAZIE RAGAZZI AVANTI COSì! Anche i 4000 presenti hanno fatto un gran tifo sia alla est che alla nord! Davvero bello... speriamo di aumentare alle prossime gare in casa!

 

Gradieri se possibile risposte nel merito dei fatti e degli argomenti trattati e non insulti a prescindere. grazie

Modificato da LargeFreak

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Un po di storia...giusto Large Freak.

Ma solo che a Terni x quanto stiamo messi a negatività, pessimismo depressione ancora guardiamo indietro di 4 anni, quando da quei giorni.

Siamo stati ripescati, abbiamo vinto il campionato di c1.

Abibamo avuto un sacco di buonissimi giocatori

2 stagioni tranquille di B dignitose.

Oggi serie B zona Play-Off.

 

E ancora qualcuno guarda a 4 5 anni fa in quell'angolo buio.

Che bruttura di approccio negativo...

 

AVANTI TERNANA...

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VIVA ZADOTTI! VIVA LONGARINI! VIVA MOGOL! VIA LE DENUNCE! VIVA LE PRESE PER IL CULO! VIVA LI GUFI E LI VENDITORI DE CALDAIA! VIVA PEDOTTI! VIVA BIZZARRI! VIVA TUTTI! VIVA LI TURDI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VIVA ZADOTTI! VIVA LONGARINI! VIVA MOGOL! VIA LE DENUNCE! VIVA LE PRESE PER IL CULO! VIVA LI GUFI E LI VENDITORI DE CALDAIA! VIVA PEDOTTI! VIVA BIZZARRI! VIVA TUTTI! VIVA LI TURDI!

Continui a non capire il senso delle cose

Sete 5 o sei sul forum

parlo con un botto de gente

Ma le pipe mentali de qua dentro e poi fermate

Ve prendete un po' troppo sul serio

E scendete da sto banchetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continui a non capire il senso delle cose

Sete 5 o sei sul forum

parlo con un botto de gente

Ma le pipe mentali de qua dentro e poi fermate

Ve prendete un po' troppo sul serio

E scendete da sto banchetto

Secondo me non conta il numero delle persone ma contano gli argomenti e le questioni che si pongono in una discussione.

Un forum è appunto uno scambio di opinioni e di vedute diverse. Se tutti fossero allineati vuol dire che mancherebbe la libertà di espressione...

Che vuol dire "scendere dal banchetto?"

Io ho portato dei fatti e delle opinioni. Penso che è su questi fatti e su queste opinioni che si può dibattere. Poi ovviamente ognuno può giudicare come vuole quanto scritto e so bene che la maggior parte di voi non le condivide.

Anche se fuori dal forum parlo con diversa gente e devo dire che non sono il solo a pensarla così... anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene daje m'arrendo, m'avente convinto pure a me!!! Già me so dimenticato tutto:

 

Li derby persi (in tutto 8 di cui 2 pareggiati 1 vinto 5 persi, di cui uno 4 a 0)

Varie sconfitte su campetti della vecchia c1 tipo piscina marcianise Manfredonia e chi più ne ha più ne metta

Li gemelli del destino

De dominicis

Fioretti

Deodati Navarra (questi de mo non c'è li metto perché come bio ho detto m'avete convinto)

Il mitico Giulianone Pesce

Mascella

La nostra scuola calcio in Argentina che ancora tutt'ora c'è permette de portà su fenomeni tipo: Alessandro e Tavares

L'indimenticato Giorgini uno dei (baristi più belli e simpatici della Riviera abbruzzese)

Le denunce che c'avevmo preso ;)

Li capelli rasta non annavano bene toccava porta tutti quanti la boccia o li capelli lisci

Lo smantellamento del manto erboso

I grandi progetti Stadio, centro sportivo

Una retrocessione in c2 (CON IL FOLIGNO) e ripeto CON IL FOLIGNO

Poi altre cose qui non le posso scrivere (meglio evitare)

 

Qualcosa mi sono dimenticato, però m'avete convito!!! GRAZIE!!!

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non conta il numero delle persone ma contano gli argomenti e le questioni che si pongono in una discussione.

Un forum è appunto uno scambio di opinioni e di vedute diverse. Se tutti fossero allineati vuol dire che mancherebbe la libertà di espressione...

Che vuol dire "scendere dal banchetto?"

Io ho portato dei fatti e delle opinioni. Penso che è su questi fatti e su queste opinioni che si può dibattere. Poi ovviamente ognuno può giudicare come vuole quanto scritto e so bene che la maggior parte di voi non le condivide.

Anche se fuori dal forum parlo con diversa gente e devo dire che non sono il solo a pensarla così... anzi

Penso che è ora che vai a durmi

Ho replicato a furiuos mica a te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A qualcuno evidentemente piace essere presi costantemente per il culo dal BENEFATTORE. Io (anche se so' il primo ad essere sempre preso per il culo costantemente) ed altri non vogliamo essere presi per il culo da questo soggetto e dai suoi dipendenti. Alla partita però ci andiamo ugualmente. Magari altri riescono a non andarci perché reagiscono in maniera diversa a chi li prende sempre, costantemente e comunque per il culo.

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene daje m'arrendo, m'avente convinto pure a me!!! Già me so dimenticato tutto:

Li derby persi (in tutto 8 di cui 2 pareggiati 1 vinto 5 persi, di cui uno 4 a 0)

Varie sconfitte su campetti della vecchia c1 tipo piscina marcianise Manfredonia e chi più ne ha più ne metta

Li gemelli del destino

De dominicis

Fioretti

Deodati Navarra (questi de mo non c'è li metto perché come bio ho detto m'avete convinto)

Il mitico Giulianone Pesce

Mascella

La nostra scuola calcio in Argentina che ancora tutt'ora c'è permette de portà su fenomeni tipo: Alessandro e Tavares

L'indimenticato Giorgini uno dei (baristi più belli e simpatici della Riviera abbruzzese)

Le denunce che c'avevmo acchiappato ;)

Li capelli rasta non annavano bene toccava porta tutti quanti la boccia o li capelli lisci

Lo smantellamento del manto erboso

I grandi progetti Stadio, centro sportivo

Una retrocessione in c2 (CON IL FOLIGNO) e ripeto CON IL FOLIGNO

Poi altre cose qui non le posso scrivere (meglio evitare)

Qualcosa mi sono dimenticato, però m'avete convito!!! GRAZIE!!!

Anche tu non hai capito quello che qualcuno oltre a me sta scrivendo

Se vede che ve fa comodo

Oppure state in modalità adesso rompo il cazzo

I tifosi con cui parlo in giro fortunatamente ragionano in modo diverso

È questo mi conforta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede che a te ed ad altri piace essere presi costantemente per il culo dal BENEFATTORE. Io (anche se so' il primo ad essere sempre preso per il culo costantemente) ed altri non vogliamo essere presi per il culo da questo soggetto e dai suoi dipendenti. Alla partita però ci andiamo ugualmente. Magari altri riescono a non andarci perché reagiscono in maniera diversa a chi li prende sempre, costantemente e comunque per il culo.

Che vuoi fare allora

Che puoi fare?

Li ammazzi de botte?

Io non posso ho famiglia e due bambini

Va avanti tu visto che a te come a me longarini ha lessato le palle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che vuoi fare allora

Che puoi fare?

Li ammazzi de botte?

Io non posso ho famiglia e due bambini

Va avanti tu visto che a te come a me longarini ha lessato le palle

Ma figurati.... pensa che io non ho fatto mai, dicasi mai, a botte in vita mia.

Dico solamente che non c'è da meravigliarsi che tanta gente sia stufa dell'atteggiamento di questa gente è che non vada più allo stadio. Tutto qua.

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche tu non hai capito quello che qualcuno oltre a me sta scrivendo

Se vede che ve fa comodo

Oppure state in modalità adesso rompo il cazzo

I tifosi con cui parlo in giro fortunatamente ragionano in modo diverso

È questo mi conforta

Dimme che te devo di che vogliamo discutere!?!?

Io rispetto assolutamente il vostro pensiero nei confronti di questi incapaci che gestiscono questa società, ma un'utenza come forza portigallo che me vene fori a provocare nel forum, SOLO ED ESCUSIVAMENTE QUNDO SE VINCE, non lo tollero, al quel punto divento indisponente anche io!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hanno i soldi? Ok., sarebbe bastato fare una conferenza stampa nella quale avessero dichiarato di non potersi permettere di spendere e nella quale ci avessero chiesto con umiltà di comprenderli e di rimanere tutti uniti. Noi li avremmo capiti, avremmo apprezzato questo modo di rapportarsi e saremmo rimasti vicini a loro ed ai giocatori. Invece no, sempre solito atteggiamento spocchioso ed arrogante. Ecco perché non si sopportano e la gente non ci va. Aoooooo..... ma ve rendete conto che noi manco sapemo come è fattu LU padrone della Ternana? Chi l'ha visto mai? Manco sapemo se parla. Ma che modo è? Manco una telefonata per fare gli auguri ai tifosi, niente. Ma come se fa....

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Un po di storia...giusto Large Freak.

Ma solo che a Terni x quanto stiamo messi a negatività, pessimismo depressione ancora guardiamo indietro di 4 anni, quando da quei giorni.

Siamo stati ripescati, abbiamo vinto il campionato di c1.

Abibamo avuto un sacco di buonissimi giocatori

2 stagioni tranquille di B dignitose.

Oggi serie B zona Play-Off.

 

E ancora qualcuno guarda a 4 5 anni fa in quell'angolo buio.

Che bruttura di approccio negativo...

 

AVANTI TERNANA...

Aspetto che mi rispondi al messaggio sull'altro topic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimme che te devo di che vogliamo discutere!?!?

Io rispetto assolutamente il vostro pensiero nei confronti di questi incapaci che gestiscono questa società, ma un'utenza come forza portigallo che me vene fori a provocare nel forum, SOLO ED ESCUSIVAMENTE QUNDO SE VINCE, non lo tollero, al quel punto divento indisponente anche io!!!

Ovvio se ragiona che c'entra

Contesto solo il metodo goccia cinese cozzella vattene rally sta vattene

Non serve ad un cazzo

Non risolve purtroppo la nostra situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene daje m'arrendo, m'avente convinto pure a me!!! Già me so dimenticato tutto:

 

Li derby persi (in tutto 8 di cui 2 pareggiati 1 vinto 5 persi, di cui uno 4 a 0)

Varie sconfitte su campetti della vecchia c1 tipo piscina marcianise Manfredonia e chi più ne ha più ne metta

Li gemelli del destino

De dominicis

Fioretti

Deodati Navarra (questi de mo non c'è li metto perché come bio ho detto m'avete convinto)

Il mitico Giulianone Pesce

Mascella

La nostra scuola calcio in Argentina che ancora tutt'ora c'è permette de portà su fenomeni tipo: Alessandro e Tavares

L'indimenticato Giorgini uno dei (baristi più belli e simpatici della Riviera abbruzzese)

Le denunce che c'avevmo preso ;)

Li capelli rasta non annavano bene toccava porta tutti quanti la boccia o li capelli lisci

Lo smantellamento del manto erboso

I grandi progetti Stadio, centro sportivo

Una retrocessione in c2 (CON IL FOLIGNO) e ripeto CON IL FOLIGNO

Poi altre cose qui non le posso scrivere (meglio evitare)

 

Qualcosa mi sono dimenticato, però m'avete convito!!! GRAZIE!!!

 

tutto vero... infatti i fatti che hai scritto sopra sono quasi tutti più vecchi di tre anni... non dico che non esistono ma dico che fanno parte del passato... ora bisognerebbe guardare al presente a cominciare da TESSER e dalla squadra di quest'anno o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hanno i soldi? Ok., sarebbe bastato fare una conferenza stampa nella quale avessero dichiarato di non potersi permettere di spendere e nella quale ci avessero chiesto con umiltà di comprenderli e di rimanere tutti uniti. Noi li avremmo capiti, avremmo apprezzato questo modo di rapportarsi e saremmo rimasti vicini a loro ed ai giocatori. Invece no, sempre solito atteggiamento spocchioso ed arrogante. Ecco perché non si sopportano e la gente non ci va. Aoooooo..... ma ve rendete conto che noi manco sapemo come è fattu LU padrone della Ternana? Chi l'ha visto mai? Manco sapemo se parla. Ma che modo è? Manco una telefonata per fare gli auguri ai tifosi, niente. Ma come se fa....

Borgo in mille interviste zadotti ha dichiarato quello che dici

Sta scritto anche sulla lettera di ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Borgo in mille interviste zadotti ha dichiarato quello che dici

Sta scritto anche sulla lettera di ieri

Esatto.

Zadotti lo ha sempre detto.

Inoltre quest'estate a Palazzo Spada ha preso i suoi insulti dopo la chiusura del mercato. Ha promesso due arrivi e dopo qualche giorno sono arrivati BOJNOV e JANSE. Ripeto: ha i suoi difetti ma per lo meno ci mette la faccia....

 

Sul fatto che Longarini non si è mai visto è per questo che ci ha messo altre persone.... con i Montemari ha fatto un disastro. Con Zadotti secondo me è andata un pò meglio soprattutto per i risultati della squadra anche se il dato di fatto è che il feeling con la piazza non è stato mai ricreato per vari motivi.

Modificato da LargeFreak

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio se ragiona che c'entra

Contesto solo il metodo goccia cinese cozzella vattene rally sta vattene

Non serve ad un cazzo

Non risolve purtroppo la nostra situazione

Caro Paolo per me la situazione si risolve con una cessione di tutte le azioni della Ternana calcio spa, chi vene vene, basta che fanno il loro dovere rispettano la piazza, se non saranno capaci inizierò una nuova contestazione.

 

Questo è un mio pensiero personale!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Paolo per me la situazione si risolve con una cessione di tutte le azioni della Ternana calcio spa, chi vene vene, basta che fanno il loro dovere rispettano la piazza, se non saranno capaci inizierò una nuova contestazione.

Questo è un mio pensiero personale!!!

Il tuo pensiero e' anche il mio auspicio

Ma fine a quel giorno che volevo fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Borgo in mille interviste zadotti ha dichiarato quello che dici

Sta scritto anche sulla lettera di ieri

No Paolo, scusami. Innanzitutto dovevano dirlo la scorsa estate ed inoltre il tono mi sembra sempre quello spocchioso ed arrogante. Più umiltà. Basta pochissimo. Hanno un atteggiamento nei nostri confronti che non mi piace per niente. Aooooo.... se vede che io so' troppo senssssssibbbbile.... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto.

Zadotti lo ha sempre detto.

Inoltre quest'estate a Palazzo Spada ha preso i suoi insulti dopo la chiusura del mercato. Ha promesso due arrivi e dopo qualche giorno sono arrivati BOJNOV e JANSE. Ripeto: ha i suoi difetti ma per lo meno ci mette la faccia....

 

Sul fatto che Longarini non si è mai visto è per questo che ci ha messo altre persone.... con i Montemari ha fatto un disastro. Con Zadotti secondo me è andata un pò meglio soprattutto per i risultati della squadra anche se il dato di fatto è che il feeling con la piazza non è stato mai ricreato per vari motivi.

I modiiiiii...., sono i modi di fareeee che non vannooooo...., ma in quante lingue bisogna ripeterlo scusateeeeeeeee..... I MODIIIIIIII..... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Paolo, scusami. Innanzitutto dovevano dirlo la scorsa estate ed inoltre il tono mi sembra sempre quello spocchioso ed arrogante. Più umiltà. Basta pochissimo. Hanno un atteggiamento nei nostri confronti che non mi piace per niente. Aooooo.... se vede che io so' troppo senssssssibbbbile.... :D

Fosse il tono usato il problema

Qui il problema è la sostanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo pensiero e' anche il mio auspicio

Ma fine a quel giorno che volevo fa?

Fino a quel giorno(che prevedo molto ma molto lontano) SOSTERRÒ SEMPRE I MIEI COLORI LA MIA SQUADRA LA MIA CITTÀ!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quel giorno(che prevedo molto ma molto lontano) SOSTERRÒ SEMPRE I MIEI COLORI LA MIA SQUADRA LA MIA CITTÀ!!!

Apposto semo in due

Ora però non si accodasse nessuno che non mi piace stare davanti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I modiiiiii...., sono i modi di fareeee che non vannooooo...., ma in quante lingue bisogna ripeterlo scusateeeeeeeee..... I MODIIIIIIII..... :D

Su questo ti do pienamente ragione.

Aho mica io te sto a di che so bravi belli e li mejo! :lol::lol::lol:

Però neppure che bisogna sempre essere pessimisti al 100%

 

Ti faccio un esempio stupido: quest'estate il 70% della gente che scriveva sul forum (forse anche il 90%) scriveva che non arrivavamo a 30 punti, che andavamo in giro a fa brutte figure, che avevamo una squadra ridicola, che Tesser si doveva dimettere, che i nostri attaccanti non facevano 10 gol in 3 eccetera eccetera... io scrivevo cose diverse... evidentemente è il carattere, ma qualche volta volemo vede' anche i lati positivi!!! :D

 

Ad esempio che li perugini stanno ROSICANDO, anche se purtroppo da qui alla fine arriveranno 20 punti avanti a noi :D:D

Modificato da LargeFreak

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse il tono usato il problema

Qui il problema è la sostanza

Anche, ma se uno è incapace si perdona, che colpa ha? Questi però, sono capaci di prendere in giro un'intera città. A molti va bene? Ok., ne prendo atto, a me non va bene affatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.