Vai al contenuto
Kiwi

EMPOLI

Messaggi raccomandati

Ahahahahahahahaha ancora non ci è andata giù, quella partita. E manco i 2 rigori sbagliati su quel malefico dischetto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valdifiori: "Milan e Nazionale? Sarebbe un sogno, ora penso all'Empoli"

 

A pochi giorni dal match di campionato tra Palermo ed Empoli, il centrocampista toscano Mirko Valdifiori (28) ha rilasciato una intervista al portale Palermo24.net. Il calciatore classe '86 è stato accostato al Milan, queste le sue dichiarazioni in merito all'interesse rossonero: "Come la Nazionale, questa di vestire la maglia di club prestigiosi come il Milan, come la Juve, è un sogno. Le parole dette da Galliani mi hanno fatto molto piacere. Che il nome di Valdifiori possa essere accostato a una società così importante che ha vinto tantissimo, è bello. Io però penso al campo, sono chiacchiere che fanno piacere perché vuol dire che Valdifiori sta facendo bene in Serie A e che magari qualcuno si sta accorgendo di lui. Era quello che io volevo, dopo anni di sacrifici sono arrivato in A e dimostrare di poterci restare era un mio obiettivo primario".

Valdifiori ha parlato anche del sogno legato alla Nazionale: "Ogni giocatore ha dei sogni, e chi gioca a calcio pensa sempre ad indossare la maglia azzurra. Sarebbe un orgoglio per me, indossarla mi darebbe emozioni inspiegabili. Io per ora penso all'Empoli, se faccio bene qua mi si possono aprire le porte. So che mister Conte guarda il campo e io cercherò di fare il meglio. Se dovesse arrivare una chiamata sarei felicissimo". http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/valdifiori-milan-e-nazionale-sarebbe-un-sogno-ora-penso-all-empoli-650917

 

31 marzo 2015 amichevole Italia-Inghilterra allo Juventus-Stadium: Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palermo-Empoli: Ovvero lo zero a zero + spettacolare che abbia mai visto in 45 anni di calcio!

Duello Dybala-Rugani da antologia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ stato un duro contrasto di gioco, dove certo non c’era la volontarietà a far male. Un contrasto che, li per li, ha fatto anche sorridere visto che colui che lo ha subito, il palermitano Moraganella, era andato a sbattere contro i componenti della panchina aggiuntiva dell’Empoli.

Contrasto che è costato l’uscita dal campo del giocatore rosanero (con l’inserimento di Rispoli che non ha giocato la gara che stava disputando fin li il compagno) e che adesso ha evidenziato che Morganella dovrà stare fermo dai campi di gioco per almeno sei mesi, tradotto in stagione finita.

 

Il contrasto era stato “provocato” da Mario Rui, giocatore di cui conosciamo l’agonismo ma di cui conosciamo bene anche il cuore. Infatti il portoghese, ieri, venuto a conoscenza dell’entità dell’infortunio del collega-avversario, ha voluto subito avere il numero di cellulare di Morganella per potergli inviare le sue personali scuse. Un gesto piccolo, ma in questo un’importanza davvero grande visto che spesso, a vuoto, parliamo di fair play, concetto tanto caro alla massima federazione calcistica, ovvero la Fifa.

 

Le scuse sono state immediatamente accettate con un arrivederci al prossimo incrocio tra i due calciatori.

 

 

http://www.pianetaempoli.it/2015/03/05/mario-rui-si-scusa-con-morganella/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonissimo punto contro un ottimo Genoa: Bravo Barba! Secondo gol in A (sul solito assist di Mirko Valdifiori....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un riconoscimento meritato, per un vero e proprio maestro di calcio. Maurizio Sarri, tecnico dell'Empoli, ha vinto oggi la Panchina d'Argento, prestigioso premio assegnato dai colleghi. Sarri, oltre a mettere in mostra un bel gioco, è riuscito a riportare nella massima serie il club toscano, dopo qualche anno in cadetteria.IL COMMENTO - A margine della premiazione, Sarri ha rilasciato qualche dichiarazione: «Personalmente è una grande soddisfazione, dopo tanti anni di gavetta nelle serie minori. Dedico la vittoria ai giocatori che ho avuto in questi anni e all'Empoli. Futuro in una big? No, in questo momento la mia priorità è la salvezza con l'Empoli, non penso ad altro.

 

http://www.calcionews24.com/sarri-panchina-d-argento-la-dedico-all-empoli-431280.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milan sorpassato dal Napoli per Valdifiori dell'Empoli

valdifiori.empoli.2014.2015.356x237.jpg

11 marzo alle 10:51

Secondo Alfredo Pedullà il Napoli avrebbe effettuato il sorpasso sul Milan per la corsa a Mirko Valdifiori. Il ds azzurro Bigon è pronto ad offrire tra i 6 e i 7 milioni di euro per il centrocampista dell'Empoli.

 

http://www.calciomercato.com/news/napoli-sorpasso-sul-milan-per-valdifiori-997505

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milan sorpassato dal Napoli per Valdifiori dell'Empoli

valdifiori.empoli.2014.2015.356x237.jpg

 

11 marzo alle 10:51

Secondo Alfredo Pedullà il Napoli avrebbe effettuato il sorpasso sul Milan per la corsa a Mirko Valdifiori. Il ds azzurro Bigon è pronto ad offrire tra i 6 e i 7 milioni di euro per il centrocampista dell'Empoli.

 

http://www.calciomercato.com/news/napoli-sorpasso-sul-milan-per-valdifiori-997505

Buon per il giocatore!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...che intanto domani non gioca a Cagliari per squalifica: Ci mancherà tantissimo!

 

Franco si, gli altri bardasci del forum mi tengono aggiornato quasi in tempo reale su Brignoli: Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla insistentemente dei gioielli azzurri finiti nel mirino delle grandi. In particolare del Milan che vorrebbe portare in rossonero Mirko Valdifiori ma soprattutto mister Sarri che in questo momento sembra essere in pole per sedersi sulla panchina del diavolo il prossimo anno. Il Milan fa sul serio e oggi Adriano Galliani incontrerà a Firenze il presidente Corsi per parlare del tecnico e del giocatore anche se Carli frena. «La nostra politica è chiara – ribadisce il ds – fino a che l’Empoli non avrà ottenuto la salvezza non tratteremo i nostri giocatori con nessuno, prima dobbiamo pensare a mantenere la categoria, poi se qualcuno a quel punto vorrà parlare dei nostri ragazzi ne parleremo. Incontro con Galliani? Se ci dovesse essere una chiacchierata non significa niente, ripeto in questo momento non facciamo trattative». Intanto però per Valdifiori una chiamata potrebbe presto arrivare ed è quella della nazionale Italiana. Mirko infatti sarà quasi sicuramente convocato da Conte per i prossimi impegni contro Bulgaria e Inghilterra. «Ancora non abbiamo avuto comunicazioni ufficiali – dice Carli – ma sicuramente è una cosa che ci farebbe piacere anche perché Mirko se lo merita per quello che sta facendo. E poi credo che nelle storie di Valdifiori e di Sarri che in questo momento è salito alla ribalta a 53 anni dopo tanta gavetta ci sia anche un messaggio che va oltre il calcio. Non è mai troppo tardi per raggiungere i propri obiettivi e per questo bisogna sempre crederci». Infine una battuta sul rientro di Pucciarelli. «Sono contento perché Manuel ha fatto un’ottima partita ed è stato decisivo nel gol del pari con il suo movimento: è la dimostrazione che anche quando ci sono delle incomprensioni poi si possono risolvere senza avere rancori».

 

http://iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2015/03/16/news/l-empoli-non-tradisce-mai-e-mirko-merita-la-nazionale-1.11058285

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'EMPOLI STA DIVENTANDO UNA SQUADRA BIONICA :ganzu:

 

Empoli: un drone all'allenamento, ma non è una spia

Sarri e i suoi collaboratori hanno deciso di sperimentare una nuova tecnologia per riprendere le sedute di lavoro dall’alto e controllare i movimenti dei giocatori, soprattutto della linea difensiva

 

http://video.gelocal.it/iltirreno/locale/empoli-un-drone-all-allenamento-ma-non-e-una-spia/44756/45871

 

L’ultima invenzione di Maurizio Sarri è un drone che sorvola il campo di allenamento per riprendere dall’alto i movimenti della squadra. Ha fatto la sua comparsa oggi, mercoledì, ed è soprattutto un esperimento che lo staff tecnico ha intenzione di portare avanti per valutarne i risultati. Il drone viene pilotato dall’esterno e sorvola i giocatori al lavoro. Ha una telecamera che consente di inquadrare tutto il campo: il pilota lo dirige a seconda di quello che il vice di Sarri, Ciccio Calzona, gli dice di riprendere. I filmati vengono visionati attraverso un monitor. In seguito saranno tagliati, montati e mostrati ai giocatori per correggere gli errori. Una novità hi-tech che la dice lunga sull’accuratezza che i tecnici azzurri, con Sarri in testa al gruppo, hanno nei confronti del lavoro quotidiano.

Leggi questo articolo su: http://www.empolichannel.it/lultima-diavoleria-di-sarri-un-drone-che-riprende-lallenamento-dallalto-serve-per-studiare-i-movimenti-di-difesa-e-attacco/
Copyright © gonews.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valdifiori convocato nella nazionale maggiore !!!!!!

E’ arrivata e ne siamo tutti davvero molto felici. Parliamo della convocazione in nazionale, ovviamente quella maggiore, per Mirko Valdfiori che cosi, a 29 anni, taglia un traguardo davvero importante e forse insperato.

Quello di Mirko non è però l’unico volto nuovo, infatti assieme a lui altre due new entry, due dal passaporto italiano ma che forse (scusate la polemica) nella nazionale italiana ci vanno perchè mai chiamato da quella a cui avrebbero voluto legarsi. Parliamo di Eder, ex Empoli in forza alla Samp e di Vazquez del Palermo.



I 26 Azzurri convocati dal Ct si raduneranno entro la mezzanotte di domani a Coverciano e da lunedì 23 a giovedì 26 sosterranno una doppia seduta di allenamenti sul campo del Centro Tecnico Federale. Venerdì pomeriggio la squadra partirà alla volta di Sofia, dove sabato 28 marzo affronterà i padroni di casa della Bulgaria allo Stadio ‘Vasil Levski’ (ore 21.45 locali, le 20.45 italiane). Al termine del match la Nazionale raggiungerà Torino e lunedì 30 sosterrà l’allenamento di rifinitura sul terreno di gioco dello ‘Juventus Stadium’ alla vigilia dell’amichevole con l’Inghilterra in programma martedì 31 marzo (ore 20.45). Non è arrivata la convocazione per Rugani.



L’elenco dei convocati
Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Antonelli (Milan), Bertolacci (Genoa), Candreva (Lazio), Cerci (Milan), Darmian (Torino), Florenzi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio),Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Valdifiori (Empoli), Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Eder (Sampdoria), Gabbiadini (Napoli), Immobile (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Vazquez (Palermo), Zaza (Sassuolo).

http://www.pianetaempoli.it/2015/03/21/ ... -maggiore/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che goduria completa oggi al Castellani, fere! S'è riacceso Saponara: 2 gol e un assist in 15 minuti....

 

Azzurri fantastici oggi al Castellani. Gara dominata e vinta in maniera strameritata contro il Sassuolo. Successo pesantissimo in chiave salvezza con la meta sempre più vicina. Doppietta di “The Magic” Saponara e gol di Levan, entrato da pochi secondi. Record storico di risultati utili in serie A

 

http://www.pianetaempoli.it/2015/03/22/empoli-sassuolo-live-match-2/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saponara è in prestito o è stato riacquistato? Che gli è successo a Milano? Speriamo si riprenda bene dopo i 2 gol di domenica, perchè mi ricordo un gran bel giocatore, utile anche per la nazionale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' in prestito con diritto di riscatto fissato a 4.000.000 in caso di salvezza empolese, amico.

Ai giovani và dato tempo e fiducia. Il Milan non aveva nè l'uno nè l'altra. Noi si. fa parte della nostra filosofia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.