Vai al contenuto
park

4 4 2

Messaggi raccomandati

Oltre a quanto ho scritto vorrei sottolineare altre incongruenze del 4-4-2 per questa rosa:

 

1) Nel modulo 4-4-2 è fondamentale avere un mediano che sostenga il regista. E deve essere fortissimo, perchè al centro del campo c'è lui e l'organizzatore di gioco (il regista appunto). La Ternana NON HA NEANCHE UN (UNO) MEDIANO.

2) Ammesso che lo avesse, c'è da considerare che Viola dà suo meglio con DUE interni vicini, uno a dx ed uno a sx. Non fa praticamente interdizione e quindi in mezzo beccheremmo infilate a tutto spiano, ampliate dal fatto di giocare con soli DUE centrali difensivi invece che TRE. Non a caso quando siamo passati al 3-5-2 quel tipo di gol non li abbiamo più presi.

3) Nel 4-4-2 altri ruoli decisivi sono gli esterni di centrocampo: uno va bene, ed è Gavazzi. Ma a sx non lo abbiamo, o per carenze fisiche (Diandà non è ancora pronto al 100%) o per inadeguatezza (Crecco). Janse non mi pare di livello per quel ruolo...chi rimane?.

4) Di fatto il 4-4-2 elimina definitivamente tutta una serie di giocatori della rosa, in special modo Falletti, che comunque può risultare utile (oltre che Piredda).

5) Per ammissione dello stesso Park...ma se pò pensà de fà gioca centrale Meccariello, da solo con Bastrini, quando non fa bene neanche a tre?..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi (oggi damo i numeri) sintetizzando le posizioni di park e lu cafone che me sembrano le più plausibili ,se potrebbe giocare con un 5-4-1 ? con la presenza imprescindibile di Diandà e Popescu che posso fare più ruoli e sono bravi a difendere ma pure ad attaccare.

che poi anche se sembra abbottonatissimo, se te butti avanti in parecchi nella loro metà campo ,le occasioni le crei comunque.

daje !

Brignoli

Dianda-Fazio-Bastrini-Valient -Popescu

Gavazzi-Eramo-Viola-(uno a scelta fra Falletti-Palumbo-crecco o chi ve pare)

Avenatti

o anche 4-5-1 va bene uguale.

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' inutile dare a addosso a Meccariello visto che più di quello non è. Certo è improponibile.

 

L'equivoco a difesa è un altro. Possibile che Ferronetti occupi un posto in panchina senza giocare mai............MAI??

 

Fazio deve giocare centrale con Bastrini e Popescu a sinistra. Un terzino a destra se Janse non è capace si fà fare a Gagliardini.

 

Masi quando dovrebbe rientrare??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra non può non giocare con 3 centrocampisti centrali

 

l'unica alternativa al 352 (con il quale con la rosa quasi al completo stiamo costruendo la nostra salvezza) è il 433 (451 in fase difensiva) che sta facendo, ad esempio, le fortune del Vicenza.

 

Principalmente in casa e quando devi recuperare è un modulo che personalmente ritengo molto più utile del 4312, soprattutto per la possibilità di allargare le maglie delle difese avversarie andando maggiormente sulle fasce.

 

Con la rosa al completo, alternare il nostro collaudato 352 con il seguente 433 credo sia la soluzione migliore.

 

BRIGNOLI

FAZIO MECCARIELLO BASTRINI POPESCU

VALIENT VIOLA ERAMO

GAVAZZI AVENATTI CERAVOLO

 

Se devi essere ancora più offensivo Falletti davanti con gavazzi tra i 3 di centrocampo e valient al posto del mecca. Gavazzi (che nasce esterno alto in un 433) lì è praticamente il nostro Laverone del Vicenza. E così hai (finalmente!) Ceravolo e Falletti nei loro ruoli naturali.

Modificato da Lu Cecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a quanto ho scritto vorrei sottolineare altre incongruenze del 4-4-2 per questa rosa:

 

1) Nel modulo 4-4-2 è fondamentale avere un mediano che sostenga il regista. E deve essere fortissimo, perchè al centro del campo c'è lui e l'organizzatore di gioco (il regista appunto). La Ternana NON HA NEANCHE UN (UNO) MEDIANO.

2) Ammesso che lo avesse, c'è da considerare che Viola dà suo meglio con DUE interni vicini, uno a dx ed uno a sx. Non fa praticamente interdizione e quindi in mezzo beccheremmo infilate a tutto spiano, ampliate dal fatto di giocare con soli DUE centrali difensivi invece che TRE. Non a caso quando siamo passati al 3-5-2 quel tipo di gol non li abbiamo più presi.

3) Nel 4-4-2 altri ruoli decisivi sono gli esterni di centrocampo: uno va bene, ed è Gavazzi. Ma a sx non lo abbiamo, o per carenze fisiche (Diandà non è ancora pronto al 100%) o per inadeguatezza (Crecco). Janse non mi pare di livello per quel ruolo...chi rimane?.

4) Di fatto il 4-4-2 elimina definitivamente tutta una serie di giocatori della rosa, in special modo Falletti, che comunque può risultare utile (oltre che Piredda).

5) Per ammissione dello stesso Park...ma se pò pensà de fà gioca centrale Meccariello, da solo con Bastrini, quando non fa bene neanche a tre?..

 

 

amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra non può non giocare con 3 centrocampisti centrali

 

l'unica alternativa al 352 (con il quale con la rosa quasi al completo stiamo costruendo la nostra salvezza) è il 433 (451 in fase difensiva) che sta facendo, ad esempio, le fortune del Vicenza.

 

Principalmente in casa e quando devi recuperare è un modulo che personalmente ritengo molto più utile del 4312, soprattutto per la possibilità di allargare le maglie delle difese avversarie andando maggiormente sulle fasce.

 

Con la rosa al completo, alternare il nostro collaudato 352 con il seguente 433 credo sia la soluzione migliore.

 

BRIGNOLI

FAZIO MECCARIELLO BASTRINI POPESCU

VALIENT VIOLA ERAMO

GAVAZZI AVENATTI CERAVOLO

 

Se devi essere ancora più offensivo Falletti davanti con gavazzi tra i 3 di centrocampo e valient al posto del mecca. Gavazzi (che nasce esterno alto in un 433) lì è praticamente il nostro Laverone del Vicenza. E così hai (finalmente!) Ceravolo e Falletti nei loro ruoli naturali.

Non me dispiace... ;)..l'unici 2 rospi dà mannà giù so VIOLA E MECCARIELLO....titolari

Modificato da lu cafone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIRARE FUORI I COGLIONI!

QUESTA DEVE ESSERE LA SQUADRA!!!

 

----------------brignoli-------------

-----fazio------bastrini------popescu

-gavazzi---valjent----palumbo---dianda

----------------bojinov----------------

----------avenatti----ceravolo---------

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIRARE FUORI I COGLIONI!

QUESTA DEVE ESSERE LA SQUADRA!!!

 

----------------brignoli-------------

-----fazio------bastrini------popescu

-gavazzi---valjent----palumbo---dianda

----------------bojinov----------------

----------avenatti----ceravolo---------

 

questa mi piace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari ma valjent e palumbo centracampisti centrali? 39 anni in 2?

 

vabbè se ne fai un problema de personalità..... chi ce metti ce metti me sa, voglio di se non so loro è viola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIRARE FUORI I COGLIONI!

QUESTA DEVE ESSERE LA SQUADRA!!!

 

----------------brignoli-------------

-----fazio------bastrini------popescu

-gavazzi---valjent----palumbo---dianda

----------------bojinov----------------

----------avenatti----ceravolo---------

 

 

 

questa mi piace

 

 

Non mi risulta che Bojinov abbia mai giocato trequartista, sicuri che abbia quei movimenti?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Non mi risulta che Bojinov abbia mai giocato trequartista, sicuri che abbia quei movimenti?

 

 

paradossalmente più avenatti che lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

vabbè se ne fai un problema de personalità..... chi ce metti ce metti me sa, voglio di se non so loro è viola

 

io li proverei tanto filtro a centrocampo non c'è stato mai , magari la loro giovane età potrebbe essere un incentivo invece che un ostacolo

 

riguardo alle tre punte ..è un rischio? si, specie se qualcuno di loro non sia in forma ..ma ci vogliamo provare a vincere ?

sarebbe anche ora no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io li proverei tanto filtro a centrocampo non c'è stato mai , magari la loro giovane età potrebbe essere un incentivo invece che un ostacolo

 

 

infatti io sono d'accordo sull'idea

 

diciamo che a me non piace fa ste formazioni che tanto lasciano il tempo che trovano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a quanto ho scritto vorrei sottolineare altre incongruenze del 4-4-2 per questa rosa:

 

1) Nel modulo 4-4-2 è fondamentale avere un mediano che sostenga il regista. E deve essere fortissimo, perchè al centro del campo c'è lui e l'organizzatore di gioco (il regista appunto). La Ternana NON HA NEANCHE UN (UNO) MEDIANO.

2) Ammesso che lo avesse, c'è da considerare che Viola dà suo meglio con DUE interni vicini, uno a dx ed uno a sx. Non fa praticamente interdizione e quindi in mezzo beccheremmo infilate a tutto spiano, ampliate dal fatto di giocare con soli DUE centrali difensivi invece che TRE. Non a caso quando siamo passati al 3-5-2 quel tipo di gol non li abbiamo più presi.

3) Nel 4-4-2 altri ruoli decisivi sono gli esterni di centrocampo: uno va bene, ed è Gavazzi. Ma a sx non lo abbiamo, o per carenze fisiche (Diandà non è ancora pronto al 100%) o per inadeguatezza (Crecco). Janse non mi pare di livello per quel ruolo...chi rimane?.

4) Di fatto il 4-4-2 elimina definitivamente tutta una serie di giocatori della rosa, in special modo Falletti, che comunque può risultare utile (oltre che Piredda).

5) Per ammissione dello stesso Park...ma se pò pensà de fà gioca centrale Meccariello, da solo con Bastrini, quando non fa bene neanche a tre?..

 

straquoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Meccariello sei stato, aimè, lungimirante...

E quante volte ha giocato lui invece de sposta Fazio e mette Janse o Dianda che potevano fa i laterali?

 

Dianda non ha giocato mai, e Janse magari mediamente male, ma comunque senza mai fare neanche minimamente i danni che ha fatto Meccariello, che sicuramente Fazio avrebbe evitato.

 

Ecco perchè ripeto da parecchio che Tesser non è immune da colpe..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quante volte ha giocato lui invece de sposta Fazio e mette Janse o Dianda che potevano fa i laterali?

 

Dianda non ha giocato mai, e Janse magari mediamente male, ma comunque senza mai fare neanche minimamente i danni che ha fatto Meccariello, che sicuramente Fazio avrebbe evitato.

 

Ecco perchè ripeto da parecchio che Tesser non è immune da colpe..

 

Anche a me piacerebbe rimettere fazio centrale con bastrini e pope e provare diandà laterale (janse l'abbiamo visto già, e mi pare abbia fatto normalmente rimpiangere fazio)

Detto questo, diandà è ancora un'incognita.

 

A discolpa del buon tesser (che sempre sia lodato) va detto che bastrini ultimamente è stato spesso indisponibile, quindi mecca a è stato una necessità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Meccariello non dovrebbe giocà mai. E non da quest anno se vi ricordate.

In effetti lo dici da sempre, io da quest'anno.

È ora di metterlo in panchina, non se ne può più di prendere gol per suoi errori.

Possibile Tesser non abbia capito che lui e Vitale non debbano giocare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti lo dici da sempre, io da quest'anno.

È ora di metterlo in panchina, non se ne può più di prendere gol per suoi errori.

Possibile Tesser non abbia capito che lui e Vitale non debbano giocare?

 

Io non ho capito chi mettereste al posto loro.

Ma possibile che non capite che la rosa è inadeguata e ve la prendete con Tesser adesso??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io non ho capito chi mettereste al posto loro.

 

per adesso me contenterei dei 3 centrali fazio bastrini valient e/o popescu a posto de vitale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io non ho capito chi mettereste al posto loro.

Ma possibile che non capite che la rosa è inadeguata e ve la prendete con Tesser adesso??

TESSER ha una rosa risicata, ma come me lo spieghi che fino a dicembre se non minacciava di andare via POPESCU non aveva giocato neanche 1 minuto, ed è lu mejo difensore che c'avemo...??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.