Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

40 anni di supercazzole

Messaggi raccomandati

Amici miei compie 40 anni

 

il film uscì nel 1975 (ad agosto per la precisione)

per quanto mi riguarda i primi due sono capolavori assoluti il terzo così così

 

del remake recente manco ne parlo ...le cose perfette non si replicano

 

scene..commenti..ricordi .. a voi (come se fosse antani)

Modificato da Me pizzica me mozzica
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una cosa che non viene mai sottolineata secondo me è la bravura di Philippe Noiret in quel ruolo

ci si concentra per ovvi motivi sul conte Mascetti (Tognazzi) , che è il grande catalizzatore ma Noiret - Perozzi è semplicemente superlativo

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un film unico, spettacolare sotto ogni punto di vista, quattro attori come non si sa mai vedranno però in tv al giorno di oggi come ieri, lo potremmo definire una fotografia chiara e nitida di una realtà come quella di oggi che ha solo da imparare dai tempi che furono andati e di chi oggi non cè più, senza rimpianti sia chiaro, ma comunque con attenzione.

Tognazzi superlativo, veniva da un periodo in cui ogni cosa era rara e unica e per lo più apprezzabile per tutti come qualcuno, Moschin che vive a Terni rimane sempre indelebile nei cuori nostri e di chi lo segue tuttora vivendo a Terni forse anche di più.

Appoggio il pensiero di Me mozzica, un Noiret strepitoso, relegato in un ruolo quasi secondario quanto mai primario con la partecipazione affettiva di tutti!

Immensi semplicemente e cordialmente.

Ho personalmente sempre apprezzato molto anche il ruolo di Necchi e ho sempre provato ugualmente qualcosa di diverso per il nuovo attore che lo sostitui nei secondi film. apprezzabili anche quelli, seppur il terzo diventa come il secondo di cui è prologo e non epilogo, ma vero!

Immenso infine il Sassaroli come Moschin di cui prende parte in sequenza.

Come fosse Antani.

Cordialmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

questa è una tesi eversiva ma interessante :D

Giuro! Ho provato a vederlo almeno almeno un paio di volte, ma niente... non mi prende.

 

E pensare che sono cresciuto a pane e Banfi, Villaggio, Vitali, Montesano e compagnia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

è il manifesto del film. perché quando uno è cazzone dentro, lo è sempre. anche nei momenti peggiori in cui farlo.

e io lo adoro questo fatto.

  • Voto Positivo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dice gastone moschin viva a narni, leggenda o realta??

da parecchio in realtà, da noi vent'anni e passa fa venne anche a farci lezioni di recitazione a scuola e ogni tanto lo si becca in giro in centro a terni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.