Vai al contenuto
ciuffo_rossoverde

UCCISO DA UNA BOTTIGLIATA A PIAZZA DELL'OLMO!!!!!!

Messaggi raccomandati

Ho detto che dovrebbe valere per tutte le nazioni.

 

La riabilitazione solo per quelli che finita la pena non verranno espulsi

 

Espulsi o non, sono dell idea (ribadisco) di chiedere i soldi alle nazioni di appartenenza

 

io in linea generale sono d'accordo con te ma purtroppo è utopia.

 

sulla storia della riabilitazione idem, poi ripeto che per me 30 anni in un carcere puoi fare riabilitazione di quello che ti pare, quando uscirai sarai sempre fuori dal mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Condivido parte dell'indignazione, non condivido quella che mette in dubbio principi quale la rieducazione della pena (per inciso, questo sarà espulso dall'Italia scontata la pena NON ERA GIA STATO ESPULSO PRIMA DI AMMAZZARE QUEL RAGAZZO?) che è un cardine del diritto moderno che affonda le radici in tutte le filosofie del diritto del mondo occidentale e ben prima della nostra costituzione.

 

Mi fa specie che ci si indigni (ripeto, in parte condivido) per una persona che molto probabilmente dalla sua parte non avrà chissà quale avvocato o collegio di difensori, e che corrisponde all'identikit del detenuto con cui il sistema è meno "leggero", e non ci si indigni invece per i benefici e gli sconti di pena che normalmente vengono concessi ai colletti bianchi e a chi può permettersi amici famosi che fanno campagne o avvocati azzeccagarbugli. Vedi Corona, per esempio MA NON E' VERO. ORA SI PARLA DI QUESTO, QUANDO SIPARLA DI ALTRI CI SI INDIGNA PURE PER LORO, VEDI SOLLECITO E LA BONGIORNO . Ovviamente il mio è un discorso di principio che prescinde dal reato commesso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono ovviamente d'accordo col concetto di rieducazione espresso da mepizzica.

 

ma per me questo doveva avere l'ergastolo. stava lì dentro a vita. non doveva esserci il problema di cosa succede quando esce, posto che per me scapperà sicuramente prima dei 30 anni previsti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono ovviamente d'accordo col concetto di rieducazione espresso da mepizzica.

 

ma per me questo doveva avere l'ergastolo. stava lì dentro a vita. non doveva esserci il problema di cosa succede quando esce, posto che per me scapperà sicuramente prima dei 30 anni previsti.

Credo (e sottolineo credo) che con il rito abbreviato l'ergastolo sia una pena non comminabile.

I 30 anni sentenziati sono il massimo della pena possibile e gli sono state anche riconosciute tutte le aggravanti del caso come "futili motivi", "resistenza a pubblico ufficiale", ecc.

 

Qui non è tanto da chiedersi se la pena sia giusta o meno, a me, personalmente pare giusta visti molti casi precedenti con condanne "farlocche" a 16 anni... 30 anni sono molti, tanti, ed è vero che non ti ridaranno mail il ragazzo ucciso brutalmente. La domanda da farsi è legata solo e soltanto a come poi vengono gestite queste condanne, agli sconti di pena previsti per legge, agli indulti, alle espulsioni a fine detenzione... questo è il vero schifo, tutti sappiamo che tra 15/20 anni questo stronzo tornerà di nuovo in giro perché è il sistema giudiziario/carcerario italiano che glielo consentirà.

 

A mio modo di vedere, se ti danno 30 anni, fai 30 anni, punto, stop. Non uno di più, né uno di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono ovviamente d'accordo col concetto di rieducazione espresso da mepizzica.

 

ma per me questo doveva avere l'ergastolo. stava lì dentro a vita. non doveva esserci il problema di cosa succede quando esce, posto che per me scapperà sicuramente prima dei 30 anni previsti.

ti ringrazio ma non mi prendo meriti altrui

il concetto di rieducazione lo si deve a ben altri pensatori che il sottoscritto ..

 

 

Credo (e sottolineo credo) che con il rito abbreviato l'ergastolo sia una pena non comminabile.

I 30 anni sentenziati sono il massimo della pena possibile e gli sono state anche riconosciute tutte le aggravanti del caso come "futili motivi", "resistenza a pubblico ufficiale", ecc.

 

Qui non è tanto da chiedersi se la pena sia giusta o meno, a me, personalmente pare giusta visti molti casi precedenti con condanne "farlocche" a 16 anni... 30 anni sono molti, tanti, ed è vero che non ti ridaranno mail il ragazzo ucciso brutalmente. La domanda da farsi è legata solo e soltanto a come poi vengono gestite queste condanne, agli sconti di pena previsti per legge, agli indulti, alle espulsioni a fine detenzione... questo è il vero schifo, tutti sappiamo che tra 15/20 anni questo stronzo tornerà di nuovo in giro perché è il sistema giudiziario/carcerario italiano che glielo consentirà.

 

A mio modo di vedere, se ti danno 30 anni, fai 30 anni, punto, stop. Non uno di più, né uno di meno.

 

il problema è questo

vogliamo o non vogliamo concepire il periodo di detenzione come rieducazione?

se la risposta è no allora 30 anni sono 30 anni di punizione e basta

 

gli indulti o le amnistie sono scelte politiche però ..le decidono i parlamentari (che spesso sono i primi a beneficiarne)

 

PS in occasione del Giubileo straordinario già si parla di amnistia, prepariamoci

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro 20enne morto.

Che macello.

 

C'e' chi va a ballare con soldi, telefono e chiavi della macchina e chi si porta dietro pure un coltello.

 

Rip

In questo caso direi di aprì un altro threas senza riciclà questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.