Vai al contenuto
Andrea82

A QUESTA TERNANA MANCA LA MENTALITA'

Messaggi raccomandati

ma è giusto che andrea 82 debba sempre virgolettare, giustificare ammorbidire le sue affermazioni per non correre il rischio di essere linciato sul forum?

Ma sto cazzo de tesser si può criticare se e quando sbaglia o no?

oppure visto che pensiamo che la società potrebbe sostituirlo solo con uno alla Giorgini, allora se continua a sbagliare dovemo sta zitti

e retrocede contenti con lui?

Io spero che da sabato facciamo tre punti

stimo Tesser

Però mo state a diventa incredibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

"sfumature" scrivi: testuale.

 

Siccome "le parole sono importanti", come diceva Nanni Moretti in "Ecce bombo", questi sono i termini che usi per delineare queste "sfumature":

Passiamo da un giudizio appena positivo, espresso in apprezzamenti di minima come "Grande Allenatore" (addirittura con G ed A maiuscole), "Grande Uomo" (23 Nov. 2014), fino ad un più coraggioso "Tesser è da blindare" (5 Dic.2014), per poi approdare all'enfasi, con un vigoroso "Un signore del Calcio" (14 Feb. 2015), comunque più mesto del lapidario "che grande Mister che è....un Orgoglio averlo come allenatore della Ternana) con tanto di faccina adorante (9 Feb.2015).

 

PASSA APPENA UN (UNO) MESE E....che succede...

Il conducator diventa "minestraro" e "questo tecnico non ha dato una minima fisionomia di gioco e di impostazione alla squadra"; ci manca la "mentalità vincente" (sempre riferita al grande Orgoglio) e "il gioco e le consegne le dà l'allenatore e a Marzo inoltrato non è questione di giocatori"

 

Ora, che tu possa fare questi repentini cambi di considerazione sul mister a me va pure bene. Ognuno dica serenamente la sua. Ma che tu mi venga a dire che SONO IO CHE NON CAPISCO LE SFUMATURE, e che è un problema mio se non capisco...beh...io me farei un attento esame de quello che scrivi e ragionerei bene sull'uso della lingua italiana.

Poi se vuoi continuare ad argomentare fa pure eh...anche controbattendo a quanto scrivo, almeno il mio materiale per ricordare le tue inversioni di rotta sarà ancora più corposo. :D

cacafò mo non ce ne passamo co la gente

je stai a fa un processo a lu poru andrea 82

e che cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cacafò mo non ce ne passamo co la gente

je stai a fa un processo a lu poru andrea 82

e che cazzo

 

No!. Alt. Se leggi quello che ho scritto io non contesto le opinioni sue e di altri. Per carità di Dio. Ma l'utente in questione scrive che sono io che non capisco, che non percepisco le sfumature del suo ragionamento. Io ho sottolineato delle contraddizioni e mi è stato risposto, in sostanza, che non c'è contraddizione: sono io che non ho capito...le sfumature....Beh.....mò non ce ne passamo no?. Mò sò io che devo passà per cojone?. E daje no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No!. Alt. Se leggi quello che ho scritto io non contesto le opinioni sue e di altri. Per carità di Dio. Ma l'utente in questione scrive che sono io che non capisco, che non percepisco le sfumature del suo ragionamento. Io ho sottolineato delle contraddizioni e mi è stato risposto, in sostanza, che non c'è contraddizione: sono io che non ho capito...le sfumature....Beh.....mò non ce ne passamo no?. Mò sò io che devo passà per cojone?. E daje no...

ma no, tu ragioni in modo condivisibile

solo che su sto poru cristiano che se pone sempre in modo educato, je se sta alzà un polverone assolutamente irragionevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacafocu esprimi una tua opinione.

Hai postato commenti di fine Novembre.

So passati5 mesi quasi 6, se pensi che le cose calcisticamente e non solo rimangono statiche e siano semrpe quelle , te lo ripeto, il problema è solo tuo.

E' un problema grosso.Sei limitato.

 

Le variabili si modificano 2 3 volte di setimana in settimana e tu mi parli di 5 6 mesi fa.

Un girone di campionato fa.

 

Ma non capisco xche non argomenti ma devi stare a parlare di me.

Se hai una opinione esprimila su Tesser , civilemnte e liberamente.

Non parlare di me, non scomodarti a perdere tempo nel trovare anche commenti miei di mesi fa, che sottoscrivo anche adesso.

 

Tesser sta facendo molti errori gravi e da TIFOSO della Ternana lo sottolineo xche non apprtengo a nesuna SETTA.

Non volgio retrocedere nel silenzio totale quando vedo un allenatore andare in confusione da almeno 7 8 settimane.

Modificato da Andrea82
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questi giocatori da lega pro, non ci salverebbe neanche mourinho. Non é questione di mentalitá, é solo questione di giocatori. É da agosto che diciamo tutti che con questa squadra possiamo retrocedere, abbiamo fatto il massimo fino a gennaio, quando tutti si sono rinforzati e noi gli unici a non farlo. Ecco i risultati.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacafocu esprimi una tua opinione.

Hai postato commenti di fine Novembre.

So passati5 mesi quasi 6, se pensi che le cose calcisticamente e non solo rimangono statiche e siano semrpe quelle , te lo ripeto, il problema è solo tuo.

E' un problema grosso.Sei limitato.

 

Le variabili si modificano 2 3 volte di setimana in settimana e tu mi parli di 5 6 mesi fa.

Un girone di campionato fa.

 

Ma non capisco xche non argomenti ma devi stare a parlare di me.

Se hai una opinione esprimila su Tesser , civilemnte e liberamente.

Non parlare di me, non scomodarti a perdere tempo nel trovare anche commenti miei di mesi fa, che sottoscrivo anche adesso.

 

Tesser sta facendo molti errori gravi e da TIFOSO della Ternana lo sottolineo xche non apprtengo a nesuna SETTA.

Non volgio retrocedere nel silenzio totale quando vedo un allenatore andare in confusione da almeno 7 8 settimane.

veramente 1 mese fa. Ultimo tuo commento 9 Febbraio.

Ho già scritto perchè ti ho risposto. Non sono io che non capisco le sfumature, sei tu che passi IN 1 MESE, quattro partite, dal giudicarlo "un Orgoglio averlo come allenatore della Ternana" a "minestraro".

forse così leggi meglio.

Un consiglio: non continuare ad incartarti. Vuoi cambiare idea?. Bene, ma non cercare di difendere l'indifendibile, ossia che coloro che non capiscono sono io e quelli che la pensano come me e non tu che fai le giravorde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questi giocatori da lega pro, non ci salverebbe neanche mourinho. Non é questione di mentalitá, é solo questione di giocatori. É da agosto che diciamo tutti che con questa squadra possiamo retrocedere, abbiamo fatto il massimo fino a gennaio, quando tutti si sono rinforzati e noi gli unici a non farlo. Ecco i risultati.

Un insieme de cose su....cmq anche sulla carta il trapani me pare che stia messo abbastanza peggio de noi eppure 4 pere ce l'hanno fatte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un insieme de cose su....cmq anche sulla carta il trapani me pare che stia messo abbastanza peggio de noi eppure 4 pere ce l'hanno fatte

Io non l ho visto piú scarso di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusate tanto,contro l'entella emo perso entrambe le partite,ma cosa cazzo hanno piu' de noi? botta battocchio?contro de noi so' riusciti a vince con un goal in fuorigioco,un infortunio di brignoli e nella partita di ritorno hanno fatto un tiro poi si sono messi in 10 davanti la porta,giocavano in 9 e se non era per abacus si erano fatti pure rimontare,la pro vercelli che cos'ha piu' di noi? il varese?il crotone?il cittadella? il brescia sta anna' a stracci nonostante un buon organico

dove sono tutte ste squadre piu' forti di noi?

ci possiamo benissimo salvare,purtroppo un rendimento cosi' scadente in casa ci sta condannando e i continui svarioni arbitrali senza i quali obiettivamente avevamo diversi punti in piu',si dice che torti e favori arbitrali si compensano,ma quando nel 2017?

smettemo de piagne, ci possiamo salvare,abbiamo una squadra per farlo e anche il mister e' all'altezza solo che bisogna invertire il trend casalingo,altrimenti si fa dura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma nella gara contro di noi manco io infatti....anche perchè sembrava una partita de scapoli contro ammogliati...manco lega pro....parlando in generale credo che gente come brignoli,gavazzi,eramo(non quest'anno),ceravolo,avenatti,masi ecc se li sognano...parere mio ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A freddo avverto un misto tra paura,malinconia e scoramento.

Se non ritroviamo il bandolo della matassa non ci salveremo e sinceramente a Trapani tutto mi aspettavo,meno che di prendere due gol in 10 min;come non mi aspettavo di poterli recuperare subito dopo ,sia ben chiaro.

Le componenti essenziali per giocarcela sono:

1)Gruppo unito.

2)Tifo in casa tipo finale di stagione 98-99.

3)Società presente e vogliosa di raggiungere la salvezza.

Tranne l'ultima,vera e propria chimera, rimangono le prime due,uniche possibili e bisogna tenerle in considerazione già da sabato prossimo.

LA CITTA' NON PUO' RIMANERE INDIFFERENTE ADESSO:PERDERE LA B SIGNIFICHEREBBE L'OBLIO PER TERNI E LA TERNANA.

ORA TOCCA A NOI!!

AVANTI TERNI!

AVANTI TERNANA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto quello che hanno combinato meccariello e sala, mi pare complicato dare la colpa all'allenatore nella scorsa partita. Secondo me è la rosa ad essere inadeguata, con una panchina cortissima e alcuni elementi a cui la categoria va larga. Tesser ha il merito di aver creato un gruppo, non certo di aver impostato un bel gioco. Se la forza del gruppo riemerge, oltre i limiti dei singoli e le difficoltà atletiche causate dalla mancanza di cambi, ci si può salvare.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto quello che hanno combinato meccariello e sala, mi pare complicato dare la colpa all'allenatore nella scorsa partita. Secondo me è la rosa ad essere inadeguata, con una panchina cortissima e alcuni elementi a cui la categoria va larga. Tesser ha il merito di aver creato un gruppo, non certo di aver impostato un bel gioco. Se la forza del gruppo riemerge, oltre i limiti dei singoli e le difficoltà atletiche causate dalla mancanza di cambi, ci si può salvare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A partire con il Carpi voglio vedere una Ternana più propositiva e più aggressiva.

Non conta se riusciremo a farlo bene da subito, non si pretende la perfezione, ma l'approccio.

Potremmo anche perdere, potremo anche essere aggressivi ma non ordinati e sconclusionati.

Ma serve un approccio che inizi ad essere chiaro e propositivo.

Tesser deve dare consegne chiare ai giocatori e dobbiamo provare a stare sopra la partita e non subirla o starci dentro in modo solo speculativo.

 

OSIAMO MISTER...CORAGGIO MISTER.

SERVE MENTALITA' MISTER.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza Mister, ti stimo tanto su tantisime cose calcistiche, umane e intelettuali, nelo stile....

Forza lavoriamo su un approccio migliore...mi piace la sua intervista di oggi...la trovo coraggiosa e realistica.

 

http://www.ternananews.it/copertina/tesser-al-messaggero-ci-salveremo-al-liberati-dobbiamo-scrollarci-di-dosso-la-paura-e-alla-societa-dico-10485

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrè,legge li commenti tuoi su stu topic è un po come annà su le montagne russe..

E' piu semplice di quanto sembra.

Stimo Tesser su tantissime cose, ma da diverse settimane 7 8 sto vedendo che il suo approccio minestraro che un pò è suo di natura, ma che ultimanente è aumentato clamorosamente in modo inaccettabile e i risultati parlano chiaro.

Allora dico soltanto di avere piu mentalità, di avere meno paura, di osare di più.

Quello che ci è mancato quasi sempre in casa, ma anche in traferta è la mentalità, l'aggressivita, la voglia di vincere imponendo e stando sopra la partita e non essere solo speculativi.

 

Apprezzo molto Tesser, ma da 7 8 partite è anche lui responsabile primo di questo andamento.

Ci vogliono piu mentalità e piu coraggio.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' piu semplice di quanto sembra.

Stimo Tesser su tantissime cose, ma da diverse settimane 7 8 sto vedendo che il suo approccio minestraro che un pò è suo di natura, ma che ultimanente è aumentato clamorosamente in modo inaccettabile e i risultati parlano chiaro.

Allora dico soltanto di avere piu mentalità, di avere meno paura, di osare di più.

Quello che ci è mancato quasi sempre in casa, ma anche in traferta è la mentalità, l'aggressivita, la voglia di vincere imponendo e stando sopra la partita e non essere solo speculativi.

 

Apprezzo molto Tesser, ma da 7 8 partite è anche lui responsabile primo di questo andamento.

Ci vogliono piu mentalità e piu coraggio.

non è una questione di mentalità. siamo in un momento del campionato in cui molte squadre rifiatano, anche squadre ben più forti della nostra e in serie maggiori. i nostri di giocatori sono stati spremuti perché la rosa è cortissima e per grandissima parte del campionato in molti hanno giocato al di sopra delle loro possibilità, senza togliere che la nostra difesa non è buona nemmeno per la c1. mettici pure che nessun ricambio è stato fatto nel mercato di gennaio, con tutto che due difensori che avrebbero potuto essere molto importanti come ferronetti e masi mancano da parecchi mesi e chissà quando tornano. e per fortuna che almeno quest'anno davanti segna pure ceravolo...

metti a disposizione di tesser almeno un paio di giocatori di categoria in più e vedi come la ritrovi la mentalità.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è una questione di mentalità. siamo in un momento del campionato in cui molte squadre rifiatano, anche squadre ben più forti della nostra e in serie maggiori. i nostri di giocatori sono stati spremuti perché la rosa è cortissima e per grandissima parte del campionato in molti hanno giocato al di sopra delle loro possibilità, senza togliere che la nostra difesa non è buona nemmeno per la c1. mettici pure che nessun ricambio è stato fatto nel mercato di gennaio, con tutto che due difensori che avrebbero potuto essere molto importanti come ferronetti e masi mancano da parecchi mesi e chissà quando tornano. e per fortuna che almeno quest'anno davanti segna pure ceravolo...

metti a disposizione di tesser almeno un paio di giocatori di categoria in più e vedi come la ritrovi la mentalità.

:quoto: :quoto: :quoto:

Si si quello che dici è senz'altro verissimo.

Calo fisico, infortuni, indisposizioni, sfortune varie, virus, influenze, percarità non nascondo certe dinamiche.

Però se io un po d Mentalità in piu la stimolerei a Tesser.

In casa soprattuto l'ho semrpe vista subire la partita, mai stargli sopra e aggredire la partita, aldila di riuscirci o meno, ma almeno provare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tesser deve avere il coraggio di mettere fuori Meccariello e Vitale, due giocatori rivelatisi non solo inutili quanto dannosi.

Se giochi 9 contro 13 è matematico che perdi.

Quanto c'hai ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tesser deve avere il coraggio di mettere fuori Meccariello e Vitale, due giocatori rivelatisi non solo inutili quanto dannosi.

Se giochi 9 contro 13 è matematico che perdi.

sarei anche d'accordo, ma chi ci metti?

la rosa quella è...

e al posto di vitale non tiriamo fuori diandà, per favore, che deve avere i giusti tempi per rientrare, soprattutto dal punto di vista mentale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza e coraggio.

Approccio piu a schiena dritta e piu propositivo.

Approccio attivo e nn speculativo o solo speculativo.

 

FORZA MISTER...FORZA TERNANA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mentalità il primo tempo discretamente meglio del resto dele altre partite.

Finale di partita aggressivo, negli ultimoi 20 minutidall'ingresso di Falletti e Bojinov.

Gol del Carpi anche fortunato.

 

L'approccio è sicuramente migliorato, almeno di un po ed è apprezzabile.

Ma non è con il Carpi che si devono fare i punti in casa.

Serviva un approccio simile con gli scontri diretti.

CMQ OGGI era la Giornata numero Zero per un nuovo approccio e tutto sommato qualcosa si è visto.

Adesso da Cittadella in poi, deve essere un approccio semrpe cosi.

 

Riconosco a Tesser che ci ha provato e questo può essere un buon segnale di aver capito di esere piu coraggiosi e aggressivi.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle ultime 2 partite devo dire che Tesser ha lavorato sul suo limite.

La Ternana, sia con il Carpi in casa che con il Cittadella fuori, ha provato ad essere piu attiva nel gioco.

Ha provato ad essere piu' propositiva e piu sopra la partita e non solo soto e speculare alla partita.

 

Ieri a Cittadella apparte il solito avvio da Incubo, dal 20 25° del primo tempo la Ternana, seppur con i suoi limiti, ha martellato fino alla fine della partita.

Buona la scelta coraggiosa di Tesser di provare a schierare una squadra offensiva con i cambi da meta secondo tempo e nel finale.

Ceravolo non mi sembrava che stesse giocando male, anzi tutt'altro, se gli arrivassero piu palloni potrebbe essere molto piu prolifico.

 

Cmq bene sembra invertita la tendenza della Mentalità.

Adesso da qui alle ultime 9 gare, soprattutto in casa dobbiamo contretizzare e rendere efficiacie questo nuovo approccio.

Con tutti i limiti della situazione in cu ci siamo cacciati ovviamente.

 

FORZA MISTER, CONTINUIAMO AD OSARE...CORAGGIO....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ieri l'unico che ho visto osare è stato vitale quando ha fatto quella sceneggiata per fregare la punizione dal limite a viola.

e chiaramente li si è vista la personalità dei nostri: uno senza un briciolo de personalità che deve tirare le punizioni s'è fatto fregà lu pallone da lu sverdu partenopeo che in tutto il campionato con una punizione deve ancora centrà lo specchio della porta mentre gavazzi li guardava come le mucche al passaggio a livello.

fine dell'azzardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.