Vai al contenuto
torquemada

"Che non passi il concetto che Tesser ha una squadra scarsa"

Messaggi raccomandati

sulla carta, ruolo per ruolo e solo dell'11 titolare, condivido il tuo ragionamento. anche io penso che non siamo così scarsi come tanti ora sottolineano.

è un momentaccio, ma non scordiamoci che fino a un mese fa eravamo la terza squadra per punti nel girone di ritorno. non saremo la terza forza del campionato, ma nemmeno la quintultima!

 

Nulla da aggiungere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa Manson, posso chiederti, davvero non credi che manchino oggettivamente degli esterni decenti e almeno un difensore come si deve?

 

A mio giudizio manca il miglior Vitale e un esterno non adattato sulla destra (il tanto vituperato Rispoli era il migliore della categoria).

 

Dietro con Popescu, Bastrini e Ferronetti in condizione abbiamo un reparto sopra alla media. Per non contare lo sfortunato Masi.

 

Riassumendo, dunque, e rimanendo ai tuoi rilievi, per me manca un esterno destro vero al posto di Fazio (generoso e molto cresciuto, ma pur sempre adattato al ruolo), e un centrale difensivo di categoria più affidabile fisicamente di Ferronetti (non pretendo forte come lui, ma di categoria).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta aspetta... passino i primi due (anche se su Viola dissento), ma mettere un terzino (Laverone) al posto di un attaccante da doppia cifra, e gli altri due al posto di due riserve (Russo e Bojinov) non mi pare proprio il massimo della "buona fede" (in senso lato, si intende).

Laverone gioca esterno d'attacco nel 4-3-3 di marino. Bojinov è un contitolare.su russo posso anche starci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei off topic. Però va bene uguale, perché dici cose popolari.

Non e' assolutamente off topic......ma poi cose popolari perché? Non STAMO a parla de calcio?

 

Stavolta non ti seguo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Laverone gioca esterno d'attacco nel 4-3-3 di marino. Bojinov è un contitolare.su russo posso anche starci...

Su Laverone, intendo che pur giocando esterno d'attacco è un terzino adattato (molto bene, per carità), e mi viene difficile metterlo a confronto con una seconda punta come Ceravolo. Su Bojinov ci posso stare.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e' assolutamente off topic......ma poi cose popolari perché? Non STAMO a parla de calcio?

 

Stavolta non ti seguo

E' off topic l'intervento in questione, a mio sindacabilissimo giudizio, perché sposta il fuoco dal particolare (il valore dei singoli) al generale (fa tutto schifo...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio giudizio manca il miglior Vitale e un esterno non adattato sulla destra (il tanto vituperato Rispoli era il migliore della categoria).

 

Dietro con Popescu, Bastrini e Ferronetti in condizione abbiamo un reparto sopra alla media. Per non contare lo sfortunato Masi.

 

Riassumendo, dunque, e rimanendo ai tuoi rilievi, per me manca un esterno destro vero al posto di Fazio (generoso e molto cresciuto, ma pur sempre adattato al ruolo), e un centrale difensivo di categoria più affidabile fisicamente di Ferronetti (non pretendo forte come lui, ma di categoria).

Tocca vedere di quale categoria parliamo: fabbri, falegnami o scarpari? In questa situazione ci mancava solo uno che veniva a faà lu sciapetto sotto la curva poi eravamo completi. Continuiamo a rimpiangere ombre da 1.000 euro al giorno di contratto.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio giudizio manca il miglior Vitale e un esterno non adattato sulla destra (il tanto vituperato Rispoli era il migliore della categoria).

 

Dietro con Popescu, Bastrini e Ferronetti in condizione abbiamo un reparto sopra alla media. Per non contare lo sfortunato Masi.

 

Riassumendo, dunque, e rimanendo ai tuoi rilievi, per me manca un esterno destro vero al posto di Fazio (generoso e molto cresciuto, ma pur sempre adattato al ruolo), e un centrale difensivo di categoria più affidabile fisicamente di Ferronetti (non pretendo forte come lui, ma di categoria).

l' inaffidabilità di rendimento di Vitale e quella fisica di Ferronetti erano piuttosto prevedibili, di Fazio hai detto anche tu.

So che parlavi dell'11 titolare però se a questi ci aggiungi anche dei limiti numerici, secondo me, il quadro é piuttosto desolante.

 

Opinione personale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l' inaffidabilità di rendimento di Vitale e quella fisica di Ferronetti erano piuttosto prevedibili, di Fazio hai detto anche tu.

So che parlavi dell'11 titolare però se a questi ci aggiungi anche dei limiti numerici, secondo me, il quadro é piuttosto desolante.

 

Opinione personale

E infatti siamo in lotta per la salvezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tocca vedere di quale categoria parliamo: fabbri, falegnami o scarpari? In questa situazione ci mancava solo uno che veniva a faà lu sciapetto sotto la curva poi eravamo completi. Continuiamo a rimpiangere ombre da 1.000 euro al giorno di contratto.

Dipende se parliamo di calcio o di pubbliche relazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a ripetere che sulla carta la ternana stagione 2005/2006 (retrocessione), era più forte di questa!!

 

Una squadra così scarsa da inizio stagione poi non rincalzata a gennaio non me la ricordo, forze quella 2010 2011 di 1div poi rinforzata a gennaio (PE modo da dì) con Tavares Cejas senigaglia, sappiamo tutti come è andata a finire.

 

La rosa è scarsa, pecca d'esperienza in mezzo al campo, hanno fatto un mercato di fortuna senza una logica tattica, prendendo gente che s'accontentava di quello che passava casa. Per qualcuno a settembre è stato dato il contentino con un ex giocatore di calcio Come Bojinov e un mediocre esterno come janse.

 

Finché la squadra ha retto fisicamente ci siamo difesi bene, poi nonostante la rosa cortissima e i mancati novi innesti di categoria a gennaio ci siamo ritrovati a tirare il fiato.

 

MO ME STO A CAGA LETTERALMENTE SOTTO!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' off topic l'intervento in questione, a mio sindacabilissimo giudizio, perché sposta il fuoco dal particolare (il valore dei singoli) al generale (fa tutto schifo...).

Non è' off topic visto che si parla della forza della squadra e ribadendo le cazzate della società esprime un giudizio negativo sulla forza della Ternana. Le cose vanno a braccetto.

 

Per il resto trovo assurdo parlare solo degli 11 titolari (dove tra le alte cose ho forti di dubbi). Non puoi paragonare solo le squadre per i titolari, e'. One se paragoni un italiano e un tedesco solo per il reddito senza tenere conto delle tasse e del costo della vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è' off topic visto che si parla della forza della squadra e ribadendo le cazzate della società esprime un giudizio negativo sulla forza della Ternana. Le cose vanno a braccetto.

 

Per il resto trovo assurdo parlare solo degli 11 titolari (dove tra le alte cose ho forti di dubbi). Non puoi paragonare solo le squadre per i titolari, e'. One se paragoni un italiano e un tedesco solo per il reddito senza tenere conto delle tasse e del costo della vita.

Se vuoi possiamo anche parlare di tutto il calcio internazionale, ma il topic muove da una considerazione ben più circoscritta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi possiamo anche parlare di tutto il calcio internazionale, ma il topic muove da una considerazione ben più circoscritta.

Va be lascio perdere se ti va di rispondere così ;)

 

Fai buoni ascolti

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che c entra parlare di calcio internazionale?

 

Va be....

Non mi sono spiegato. Volevo dire che se si parla nello specifico di in argomento (come ol valore presunto dei titolari della Ternana e delle altre squadre), secpndo me non ha senso allargare il discorso a tutto il resto. Questo volevo dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se critichiamo l'attacco, diciamola tutta, allora.

se andiamo a vedere i dati, all'appello mancano i gol di difensori e centrocampisti, perché i tre attaccanti hanno fatto insieme 22 gol, che non mi sembrano pochi. con il gol di falletti arriviamo a 23.

come reparto, per un a squadra che non deve vincere il campionato non mi pare poi così male.

mancano purtroppo le reti di tutti gli altri.

dai difensori nulla, vitale ha smarrito la via, i saltatori non saltano, mentre l'anno scorso masi ne face 5 e tutti molto pesanti; quest'anno sui calci d'angolo prendiamo solo gol.

a centrocampo ha segnato solo viola (1 o 2) e forse gavazzi ne ha fatto 1. eramo non pervenuto in zona gol.

 

Quotone.

Ti mancano i gol dei difensori e dei centrocampisti che si inseriscono...che per noi so una specie de animale mitologico tipo l'unicorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Titolari sarebbero :

Di Gennaro al posto di viola

Letizia al posto di Fazio

Laverone al posto di Ceravolo

Moretti al posto di russo

Mbakogu al posto di bojinov

E poi uno come Porcari o bianco...

Si fa prima a dire chi a NON vorrei!

Molina lo scorso anno fece un bel campionato con l'Avellino, mi pare (potrà confermare vecchio lupo) e quest'anno ha iniziato con l'Atalanta che era la sua società.

 

Ciò detto ricordiamoci che laverone e' un terzino destro, diciamo un laterale, adattato a terzo di attacco, praticamente l'equilibratore dl Vicenza, lo ha detto lo stesso marino. Non e' una punta.

Porcari e soprattutto di Gennaro, il miglior centrocampista della b (nonostante quello che se scriva a Terni) manco li discuto, ma credo che tesser il primo lo abbia chiesto (e penso che cozzella si sia pisciato sotto dal ride)...il Vicenza ha pure Ragusa (non contato per il grave infortunio)

 

Moretti sarebbe stato accolto come il nuovo sciacca, non so he ambiente avrebbe trovato qua. Giacomelli avrebbero fatto le barricate a la somma.

 

Carpi e Vicenza sono squadre ben assortite (questo e' quello che ci manca, oltre alla quantità di uomini) dove ognuno fa grosso modo il suo ruolo, senza doversi reinventare e che quest'anno oltre ad altro hanno un quid in piu.

 

Sinceramente io il confronto tra 11 titolari piu che con queste lo farei con entella, cittadella, Varese, Crotone, direi che ha piu senso.

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta aspetta... passino i primi due (anche se su Viola dissento), ma mettere un terzino (Laverone) al posto di un attaccante da doppia cifra, e gli altri due al posto di due riserve (Russo e Bojinov) non mi pare proprio il massimo della "buona fede" (in senso lato, si intende).

Perche scusa tu non cambieresti viola con di Gennaro? Ma scherzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche scusa tu non cambieresti viola con di Gennaro? Ma scherzi?

Che ti devo dire? Viola a mio giudizio è un ottimo regista. A Terni a fatto vedere quel che vale solo sporadicamente. Di Gennaro è un ottimo interpete del ruolo, ma non lo ritengo superiore a Viola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche scusa tu non cambieresti viola con di Gennaro? Ma scherzi?

Che ti devo dire? Viola a mio giudizio è un ottimo regista. A Terni a fatto vedere quel che vale solo sporadicamente. Di Gennaro è un ottimo interpete del ruolo, ma non lo ritengo superiore a Viola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa me la segno... ;)

non è che ho detto sta gran novità ;)

è frequentissima sta cosa: basta vedere ad esempio l'annata di antenucci a la spezia e quella successiva da noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entella crotone varese cittadella pro Vercelli Trapani .....

Non so se siamo piu forti ma non credo inferiori a entella e Crotone

Col cittadella idem ma loro hanno piu tigna e in questa B fa differenza (e' sicro)

 

Il Varese ha qc piu di categoria ma sta a stracci.

 

Pro Vercelli scarsa ma secondo me attualmente superiore per via del collettivo rodato

 

Con queste cinque lotteremo. Il Trapani per me e' piu forte.

Il Catania non lo considero in corsa, vediamo.

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ti devo dire? Viola a mio giudizio è un ottimo regista. A Terni a fatto vedere quel che vale solo sporadicamente. Di Gennaro è un ottimo interpete del ruolo, ma non lo ritengo superiore a Viola.

Boh.

Viola per me calcisticamente ha tutto da dimostrare, in generale non solo a Terni, di Gennaro ha fatto vedere qc di piu. Attualmente inconfrontabili.

Poi se vedrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un campionato sottotono, se uno sa giocare a pallone non cambia la consistenza di un calciatore.

se le qualità ci sono non si perdono.

e infatti...

giusto anche se: Moretti sono anni che gira dopo che all'inizio della sua carriera prometteva bene, Cocco sono due campionati che si era perso, Laverone è un onesto mestierante a Varese faceva il terzino destro, lo stesso Cinelli ex promessa della Lazio, per non parlare di Giacomelli: tutti giocatori che si stanno valutando o ritornando a far vedere il loro reale valore tipo Di Gennaro. Ci sono esempi lampanti di calciatori che si perdono per strada: Antenucci a La Spezia sembrava ormai in difficoltà (sei gol) poi è tornato da noi e sappiamo cosa ha fatto :)

io volevo semplicemente sottolineare che il grande merito del Vicenza è quello di aver puntato su giocatori quasi dimenticati che stanno facendo lo stravede, se Sciacca non avesse avuto i suoi soliti problemi muscolari sono sicuro che sarebbe stato tra i protagonisti perchè per me tecnicamente è da B alta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.